Vai al contenuto

Mefistofele

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Tutti i contenuti di Mefistofele

  1. Reinstallato dark souls l'altro giorno in occasione dell'uscita del nuovo capitolo e seguendo la procedura indicata nella guida che hai linkato per x360ce sono riuscito a far funzionare il mio gamepad; il pezzo mancante era l'aggiunta di una stringa in x360ce.ini, cosa che non veniva nemmeno accennata in nessun'altra guida che ho trovato; quindi veramente grazie, finalmente posso godermi questo gioco che finora sembra più che figo XD Grazie di nuovo
  2. DSfix l'avevo già messo e aveva risolto qualcosa, ma non la questione del gamepad; per quello avevo messo x360ce, ma come ho già detto con scarsi risultati, ma forse ho sbagliato qualcosa perchè vedo che nella seconda guida che mi hai linkato la procedura è più lunga di quella che ho fatto io. Comunque al momento non ho più installato DS; in futuro ci riproverò e ti farò sapere, grazie
  3. Ho guardato benissimo, non c'è assolutamente nulla! Il fatto è che l'opzione "inverti gli assi" c'è, ma inverte alto con basso e destra con sinistra (come è normale) e non alto con destra, basso con sinistra XD Alla fine mi ero adattato a giocare con la tastiera, poi ho provato ad usare x360ce ma con scarsi risultati; preso da un attacco di gamer rage ho disinstallato dark souls e installato dragon age origins XD Su DS ci tornerò in futuro. Grazie comunque per l'aiuto.
  4. Scusate se c'era già una discussione su Dark Souls ma non sono riuscito a trovarla. Ho comprato da Steam Dark Souls qualche giorno fa. Ieri sera lo installo e mi dico "dai che domattina mi faccio una bella partita! :sbav:". Tutto bene fino a che non lo faccio partire: a parte il fatto che è necessario inserire il codice, vabbe', niente di che... poi sei costretto a farti un account su windows live, ma sorpresa sorpresa non funziona perchè chissà per quale motivo non vede nessun account. Dopo un'ora e mezza di imprecazioni contro tutto e tutti riesco in qualche modo a metterci una pezza e iniziare a giocare. Come se non fossi già abbastanza incazzato scopro che i tasti per la tastiera sono messi praticamente a caso oltre al fatto che rimane la freccia del mouse sullo schermo e le istruzioni seguano i tasti della xbox.. Vabbe', ho il joypad, amen... peccato che la levetta della visuale sia invertita! Cioè l'asse orizzontale muove la visuale in verticale e viceversa. Questa non riesco a risolverla; non trovo nessun modo per sistemare la cosa in game né nessuna mod che metta a posto la faccenda. Ho provato anche a giocare così, ma è impossibile. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo? Scusate lo sfogo ma davvero me le sta facendo girare vorticosamente; spero solo che ne valga davvero la pena come mi hanno detto.
  5. Io lo sto guardando senza sottotitoli; secondo me qualcosa di carino c'è, ma è moooolto sotto il secondo che a sua volta era moooolto sotto al primo. Boh, lo trovo abbastanza noioso.
  6. E finalmente è ufficiale: Floor Jansen rimane nei Nightwish, è ora di festeggiare!
  7. #923: Spoiler: Finalmente elan ha potuto avverare il suo sogno XD E dite quello che volete ma belkar è il più figo di tutta la serie
  8. Guarda io nel topic di ottimizzazione non metto bocca perchè non ci capisco molto, ma per quanto riguarda la miglior locazione fantasy potrei entrarci (tanto le leggevo comunque per votare, quindi non sarebbe chissà qualce lavoro in più).
  9. 'Sera DL! Stavo cazzeggiando e nerdando su internet oggi pomeriggio quando mi è tornata in mente una domanda che mi assilla da parecchio tempo: torneranno mai i contest DL tipo quelli del miglior png, miglior locazione fantasy, ecc...? Era oramai una delle pochissime attività interessanti rimaste sul forum, spunto per ottime idee utile a tutti, GM e giocatori, e mi piacerebbe che il progetto ripartisse. Ora se riusciamo a raccogliere un numero sufficiente di "firme" di persone interessate alla cosa forse i mod si attiveranno per ripristinare il tutto; magari qualcuno si potrebbe anche proporre come giudice (ovviamente non partecipando al concorso) per alleggerire le cose per i mod. Proposta volante: volendo si potrebbe anche non restringere la cosa al fantasy classico e al d&d, ma estenderla anche ad ambientazioni cyberpunk, gotiche, moderne, insomma, qualunque tipo di ambientazione, in modo da attirare anche le persone che magari non hanno mai partecipato perchè troppo "strette" nel fantasy medievale tradizionale. Allora, sia mod che utenti, che ne dite?
  10. Domanda sulla seconda puntata: Spoiler: Quello che cattura Jaime e Brienne alla fine secondo voi chi è? Secondo il mio coinquilino è Vargo Hoat, secondo me invece no. Voi che ne pensate? PS: Sandor è proprio figo come sempre
  11. Grazie a tutti, era da almeno 7-8 che non ricevevo così tanti auguri

  12. Grazie della fama :-) Quell'idea è rimasta un po' in sospeso, appena la riprendo e finisco se vuoi te la faccio leggere.

  13. Non c'è perchè in 3.5 non esistono gli spazi rettangolari: un cavallo (insieme al suo cavaliere) è una creatura di taglia grande, dunque occupa uno spazio 3x3m (2x2 quadretti).
  14. Quindi un serpente enorme lungo 20m occuperebbe uno spazio 7x1? A pagina 150 la tabella dice che la PORTATA di un cavallo è 1,5m, ma lo spazio è 3x3, come specificato a pagina 155 nel paragrafo "combattere in sella". Quello indicato nella stessa tabella a pagina 150, ovvero la voce "taglia grande (lunga)" è una semplice indicazione per determinare la taglia di una creatura, non il fatto che occupi uno spazio più lungo.
  15. Dobbiamo assolutamente parlare con aza XD

  16. E chi ti dice che tu non lo sia già? Al prossimo aggiornamento invece del drago vogliamo la tua faccia XD

  17. We're tamrielling the lair 'coz we all love you XD

  18. Grazie della fama. Comunque sono uscito perchè fb era diventato ingestibile grazie a voi XD E poi non ho la vostra stessa passione per lo spam.

  19. Grazie della fama :-) Comunque dai, sono pochissimi ma qualcuno sano c'è... o almeno facciamolo credere ai novellini, altrimenti fuggono subito e non ci danno il tempo di inglobarli nel blob di carridità che è la DL.

  20. Ma non riesci proprio a scrivere in italiano? Tornando IT: tendenzialmente se qualcuno si trova di fronte ad un effetto sconosciuto si mette sulla difensiva, dunque TS su tutti e due gli incantesimi. C'è poi da dire che se l'orco e il chierico sono compagni si può supporre che l'orco sia stato curato già altre volte dallo stesso chierico, quindi magari si potrebbe dare addirittura un bonus al TS contro il cura ferite, più facilmente riconoscibile perchè già familiare. Forse essendo due effetti distinti si potrebbe addirittura far tirare il TS solo sullo charme, ma sicuramente nessun avventuriero lascerebbe volontariamente passare un incantesimo sconosciuto.
  21. Concordo con hitmonkey, mi piace come storia... e poi dicono che i diavoli non hanno classe Anyway, ora non so qual è il tuo stile da master, ma non esagerare con diavoli, demoni ed angeli perchè i pg si stuferanno presto; te lo dico per esperienza dato che un mio vecchio master li metteva in ogni singola avventura e dopo un po' la cosa diventò insopportabile.
  22. Allora, per i mostri e tesori non so che consigliarti, pure io ho lo stesso problema ogni volta che creo un dungeon. Volevo dirti però di stare tranquillo con la trama: è intricata ma secondo me è molto carina e originale (è la prima volta che sento di un boss bardo XD), quindi se i tuoi pg si lamentano che hai la mente contorta prendilo come un complimento. Fidati, meglio così che il solito "un supercattivo fortissimo vuole distruggere il mondo... lo raggiungete... smack-sock-punch... il supercattivo è a terra e voi siete degli eroi".
  23. Visto che mi si tira in ballo qui intervengo io Allora, intanto Mefistofele è un arcidiavolo tanto quanto Belzebù, dunque quest'ultimo non può essere il campione dei demoni di cui parla Manuele85; questo è infatti il balor che sta per essere risvegliato. Ora arrivano i dubbi: 1)perchè devono uccidere due diavoli a guardia del portale? Tutti i diavoli odierebbero l'idea di lasciare che un superbalor arrivi sul piano materiale, al limite la potresti mettere come prova finale per vedere quanto hanno appreso, ma non come ostacolo che gli impedisce di tornare. 2)Come sottoloneava erik se hai dei pg buoni (soprattutto paladini) probabilmente non accetteranno di lavorare per Mefistofele: o riporti il tutto al classico scontro bene-male, o magari puoi fare in modo che Mefistofele assuma le sembianze del maestro che li ha arruolati della gilda, facendogli credere che anche lui è stato ingannato dagli altri della gilda ed è dovuto scappare su un altro piano per non essere ucciso. A questo punto li allenerebbe e i pg non si farebbero troppi problemi, non sapendo di lavorare per un arcidiavolo. 3)Ma di che livello sono i pg? Perchè se sono al primo livello metterli subito in mezzo a scontri tra diavoli e demoni non so quanto sia consigliabile; insomma, un balor ha di suo un GS 20, un balor più potente del normale sarebbe uno scontro epico. A questo punto o l'allenamento dura abbastanza da farli salire molto di livello, lasciando così alle gilde tutto il tempo per resuscitare il demone, oppure tutta la storia inizia quando i pg sono di un livello già abbastanza alto e l'allenamento durerà solo 1 o due livelli. 4)Se i celestiali hanno sconfitto il balor in passato, adesso non interverrebbero di nuovo? Il livello di potere in ballo aumenta sempre di più. Adesso qualche idea costruttiva: 1)una delle missioni dei pg potrebbe essere il dover capire come i celestiali hanno battuto il demone 40 anni fa: scoprono che in realtà tutto è stato possibile grazie ad una spada imbevuta nel sangue di un angelo e di un diavolo che va conficcata nel cuore del balor. 2)dovrebbero poi scoprire dov'è la spada, nascosta dopo la battaglia dai celestiali perchè talmente potente da lacerare l'anima di chi la impugna 3)andrebbero a questo punto a recuperare la spada, custodita in una struttura su un altro piano (magari quella che dicevi tu del cubo con le leve, ecc.. con indovinelli per capire in quale stanza è la spada) 4)altro modo per fermare il rituale sarebbe sottrarre furtivamente alle gilde gli artefatti, oppure potrebbero dover uccidere uno dei 6 sacerdoti che devono celebrare il rituale (per prendere tempo e ritardare la rinascita del balor) 5)una delle gilde si pente e cerca di fermare il tutto, chiede l'aiuto dei pg. Oppure una delle gilde assetata di potere vuole prevalere sulle altre e inizia una lotta intestina (il che darebbe un po' di tempo in più ai pg) Per ora mi è venuto in mente questo, se penso a qualcos'altro te lo faccio sapere.
  24. Il dubbio di arcanista, mi pare di capire, è che se anche il DM tira in segreto i giocatori sentiranno comunque il rumore dei dadi e, come dice lui giustamente, non ci vuole molto a capire che sta provando a raggirarli. A questo punto o ci si affida al ruolo, ma ciò richiede dei giocatori di un certo livello, o il master tira dadi in continuazione in modo da confondere le idee a tutti (e probabilmente anche a se stesso), oppure la prova potrebbe essere fatta in segreto dal dm però su richiesta dei giocatori, cosa che secondo me potrebbe essere la soluzione migliore.
×
×
  • Crea nuovo...