Vai al contenuto

Manuele85

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Manuele85

  • Compleanno 20/01/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    perugia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Manuele85

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Manuele85

    Dubbio clonazione

    A questo punto ti contraddico Fenice, testualmente il potere fusione dice: Lo psionico ed un'altra creatura consenziente, corporea e vivente della stessa taglia o inferiore si fondono in un unico essere, l'incantesimo clone parla di duplicato di una creatura, tralasciando le entità, fà un duplicato del corpo, ovviamente l'unico inconveniente sarebbe solo se la creatura che è fusa con te nel momento in cui fai il clone morisse prima del personaggio, in quel caso sarebbe la sua anima a trasferirsi nel corpo clonato! Comunque mettendo che io non potessi farlo, credete che creando un incantesimo epico sia possbile invece? se si con quali semi?
  2. Manuele85

    Dubbio clonazione

    estremo.... con sta cosa si possono fare delle grandate pazzesche! è che un mio amico dice di aver creato un personaggio PP imbattibile, allora volevo dimostrargli che io posso fare di meglio quindi mi è venuta in mente sta cosa del clone di una fusione abbastanza potente! (poichè con una fusione normale un campo antimagia sarebbe deleterio)
  3. Manuele85

    Dubbio clonazione

    Ciao a tutti ragazzi, In questo momento sto' creando un png psionico e leggendo fra i vari poteri mi è sorta una domanda. Se uno psion lancia fusione e si unisce con un'altra creatura, se al pg risultato della fusione viene asportato un pezzo di carne per farne l'incantesimo clone, secondo voi il clone che viene fuori è un corpo con le caratterisitche dei due corpi fusi? visto che l'incantesimo dice che duplica il corpo e la mente dell'originale al momento in cui viene prelevato il pezzo (con un livello nagativo). Grazie in anticipo a tutti!
  4. Ciao a tutti players! come da titolo vorrei sapere se esistono da qualche parte delle schede già pronte per png! con talenti, caratteristiche, abilità etc... visto che almeno per i png meno importanti non volevo perderci troppo tempo a prepararli. Grazie in anticipo a tutti! ciao ciao!
  5. Bella idea!!! però io a questo punto li metterei anche davanti ad una scelta: possono sconfiggere il male rappresentato questa volta da Mefistofele oppure unirsi a lui per la conquista del mondo da parte delle forze del male!
  6. Un modo per farli entrare nel portale lo devo studiare ma qualcosa si trova comunque quando sono animali l'intelligenza gliela lascio a 10, è un evenienza a cui avevo pensato! comunque devo fargli fare qualcosa di più particolare da animali! devono saper giocare di ruolo sfruttando bene le loro abilità! essendo una dimensione in cui sono degli animali non ha senso che li faccia ritornare umani in quella dimensione! pensavo tipo fargli sconfiggere un umano cacciatore!
  7. Ma il livello totale del pg?? se deve essere 7 considerando che per fare la guardia nera devi avere un BAB di almeno +6 devi per forza fare una classe base che alza di +1 il BAB ad ogni livello e poi andare a fare il primo livello di guardia nera. Ora dipende come vuoi strutturare il tuo combattente! se vuoi più talenti inizierei con 6 livelli da guerriero mentre se vuoi qualcosa di più particolare io proverei a fare 6 livelli da samurai.
  8. Ciao a tutti ragazzi! Spero di spiegarmi bene con questo post! Sto' preparando una sessione di gioco un po' particolare per i miei giocatori, praticamente gli voglio far trovare un portale creato da Marthammor Duin, dio nanico degli esploratori e delle guide, chiamato il portale delle dimensioni parallele, praticamente attraversando questo portale una voce chiederà ai giocatori: " se dovessi scegliere fra le tue abilità, a cosa non rinunceresti?" e loro dovranno sceglierne una tra uno dei loro punteggi caratteristica, un'abilità di classe, una capacità di classe e così via dicendo, ad esempio uno potrebbe dire "io scelgo la forza" oppure "io scelgo la mia abilità di muovermi silenziosamente" e una volta che tutti avranno scelto la loro si ritroveranno catapultati in nuovi corpi in varie dimensioni parallele a quella dove si svolge l'avventura. (ovviamente cambia la dimensione e cambia il corpo), ed avranno come bonus dei loro vecchi corpi solo la peculiarità scelta appena entrati nel portale. Ora vorrei da voi delle idee sul cosa potrei fargli interpretare! io pensavo tipo a sei dimensioni, con delle piccole avventure per ogni dimensione che dovranno portare a termine per "passare". Per ora ho pensato a queste: 1)si ritrovano nel corpo di animali, però non so' cosa fargli fare (mi piace però l'idea di farli diventare topi, gatti etc..) 2)si ritrovano in una dimensione ai giorni nostro in un mondo infestato da zombie, dovranno sopravvivere e riuscire a trovare la causa dell'invasione 3)si ritrovano nel corpo di alcuni adolescenti e devono scoprire indagando l'assassino di un bambino avete altre idee interessanti? Grazie in anticipo!!!
  9. Prova anche AutoRealm! un bel programmino per creare mappe geografiche e di dungeon!
  10. Bella Janus!! le tue idee sono davvero brillanti! compreso lo spoiler! a questo punto, prendendo spunto dallo spoiler farei così: Spoiler: Mefisotfele riesce ad entrare nel piano materiale ma viene corrotto dall'entità aliena, quando gli eroi tornano al luogo del misfatto trovano un ambiente totalmente cambiato con mostri alieni e piante strane, arriveranno al combattimento in cui mefistofele comparirà nella sua forma originale e quando gli toglieranno più di metà dei suoi PF a quel punto l'entità aliena, per non perdere il corpo di mefistofele, prenderà il sopravvento e l'arcidiavolo assumerà l'archetipo "pseudonaturale" un po' più potenziato, che dici? può andare bene?
  11. Rieccomi! L'idea è interessante Hit! sarà un ottimo spunto per farli viaggiare nei vari piani!!! comunque l'idea di fargli inimicare anche qualche celestiale non volevo attuarla, perchè come ha detto mefisto poi sarebbe troppo basata su angeli e demoni! però magari gli posso far inimicare qualche altro personaggio potente tipo un rakshasa a cui saranno costretti a rubare qualche pezzo per la spada! comunque io cerco d mettercene il meno possibile, certo, una storia in cui il cattivone è un balor non può essere esente da demoni e celestiali, però per ora ne hanno visti veramente pochi!!! Eleam quello che dici tu lo sto' attuando in un altro modo, non li faccio diventare proprio degli esterni con corna e tutto il resto ma visto che mefistofele ha donato ai nostri amici degli artefatti provenienti dagli inferi quando sono su dei piani non malvagi saranno costretti ogni tanto a fare dei tiri salvezza sulla volontà per resistere agli impulsi assassini dei loro artefatti! per esempio al monaco gli ho donato un braccio che scatena fuoco nero, se si trovasse in una tranquilla cittadina sul piano materiale e gli passasse vicino un povero cittadino, il braccio potrebbe avere l'impulso di incenerirlo. A parte questo se avete anche qualche storiellina da suggerire per eventuali fuori storia fate pure! sennò seguire solo la storia principale annoia alla fine!! grazie di nuovo a tutti!!!
  12. Eccomi! scusate il ritardo ma ero al lavoro! Comunque vedrò di rispondere alle vostre perplessità! erik: il signore dei demoni è un balor un po' powerato! quindi per arrivare a sconfiggerlo devono fare un sacco di strada ancora!! Mefistofele: 1) i diavoli a guardia del portale come dici tu sono una prova! finchè non li sconfiggono non saranno pronti per affrontare ciò che li aspetta al piano materiale! 2) i pg sono tutti neutrali (caotici o legali) quindi anche se hanno esitato un po' prima di allearsi con il tuo alterego alla fine hanno accettato! 3) i pg sono di livello 10! l'allenamento lo farò andare avanti fino al livello 14! nel frattempo loro faranno conoscenze e alleanze con vari png nei piani materiali che nel momento dove tutto sembra perduto durante la mega battaglia contro l'esercito del balor arriveranno con i loro piccoli drappelli ad aiutarli (stile gandalf nel ritorno del re che arriva dalla collina con i rinforzi) 4) si, i celestiali accorreranno sempre in loro aiuto ma anche loro saranno un piccolo esercito, del resto il male è in agguato ovunque nei mondi e nei piani, non possono dispiegare tutte le forze per un mondo e basta!!! o sbaglio? Le idee che mi hai proposto mi hanno dato uno spunto per la storia! li manderò a far costruire una spada artefatto che ha effetto solo una volta, una volta che avranno sconfitto il balor dovranno infilzargliela nel cuore per distruggerlo corpo e anima e quando lo fanno l'energia sprigionata dalla morte del demone in risonanza con gli artefatti che mefistofele gli ha donato creerà una piccola crepa sullo spazio che dopo qualche mese, quando i pg saranno altrove sarà diventata un portale gigante che potrà permettere ai diavoli di passare al piano materiale (ovviamente il tutto è stato già architettato da Mefis in passato, morale i pg sono stati truffati e sfruttati l'ennesima volta) che ne dite? sarebbe interessante?
  13. ahahah! comunque Mefistofele è un arcidiavolo per essere precisi, e visto che, almeno nella mia storia, tra diavoli e demoni non corre buon sangue decide di allenare i nostri amici per non far prendere il piano materiale al Balor, che gli sta' alquanto sulle balle! si va beh lui è potentissimo ma un essere potente come lui, sempre nella mia storia , necessita di un portale altrettanto potente per entrare nel mondo materiale! che senza artefatti particolari non può essere creato! comunque si per il druido è buono l'allenamento in un bosco ma io cercavo qualcosa di più figo tipo enigmi o cose particolari per rendere partecipi anche gli altri personaggi! per farti un esempio sto' studiando un'avventura nel piano di mechanicus in cui dovranno entrare in un'enorme cubo formato da più stanze e a seconda delle leve che azioneranno sulla stanza in cui si trovano avranno l'accesso ad una stanza diversa perchè le stanze del cubo girano su sè stesse, e ovviamente ad ogni stanza ci sarà una particolarità tipo: gravità che cambia, trappole, una guarigione a tutti i pg, un livello negativo a tutti, i caotici saranno penalizzati e cose del genere...
  14. Ciao ragazzi! (mi scuso per il post che sarà abbastanza lungo) Come da titolo chiedo consigli per avventure per i miei giocatori, gli spunti che mi servono non sono per i combattimenti ma per "sub-quest" eventuali di ogni tipo, basate su investigazione, enigmi, irruzioni furtive per scoprire dei segreti e così via dicendo... il party è composto da 6 giocatori: 1 barbaro, 1 arciere, 1 druido, 1 monaco, 1 ninja, 1 mago, vorrei creare delle storielle in cui ognuno di loro possa usare anche il cervello oltre che la forza! (lo so' che per un barbaro usare il cervello è dura). Comunque tornando a me per ora la mia trama è così strutturata, se volete suggerire anche qualcosa che si può legare alla storia: - i pg iniziano e vanno subito a disturbare in una taverna un maestro dello stile dell'ubriaco di alto livello, le prendono subito e il maestro li invita a far parte dell sua gilda perchè si sono dimostrati coraggiosi, anche se stupidi. - fanno delle missioni per la gilda, durante una missione e l'altra vengono a scoprire che c'è in atto un complotto per risvegliare il signore dei Balor, sconfitto 40 anni or sono dagli umani alleati con i celestiali - avvertono il maestro che allerta subito tutta la gilda, e gli affida delle missioni speciali che consistono nel riportargli degli artefatti che avrebbero impedito la rinascita del demone - durante le missioni scoprono altri indizi riguardo a 6 gilde che sono alleate per il risveglio del demone - morale della favola alla fine si scopre che la gilda di cui facevano parte era una delle 6 gilde cattive e tutti gli artefatti che avevano riportato servivano per il rituale del risveglio - scoperto il tutto vengono brutalmente uccisi e si risvegliano all'inferno dove mefistofele, che non vuole che il rappresentante dei demoni prenda possesso del piano materiale, li prende in consegna e li allena. - in pratica devono allenarsi sui piani, finchè non riusciranno a sconfiggere due diavoli a guardia della porta che riporta al piano materiale. ogni consiglio è ben accetto!!! Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...