Vai al contenuto

The Order of the Stick


Messaggio consigliato

Dunque navigando su un altro forum ho trovato questo...

Dato l'elevato numero di fan di questa popolare striscia comica, mi sembra giusto dare risalto a questo notizia.

Sul sito ufficiale del fumetto Order of the Stick l'autore comunica la joint venture con la Paizo Publishing, LLC; la prima conseguenza è che tale casa editrice produrrà e distribuirà i due libri di OOST finora usciti.

La seconda e più importante notizia, invece, è che OOTS comparirà sulla rivista Dragon a partire dal numero di dicembre, ovviamente mi riferisco alla versione inglese.

La faccenda ha suscitato entusiasmo e qualche dubbio negli appassionati.

Molti si chiedono se questo significhi la fine della pubblicazione su internet. Rich Burlew ha rassicurato tutti: OOTS continuerà come in questi due anni passati. Le striscie pubblicate sul Dragon saranno estranee alla vicenda che si porta avanti sul sito, dei siparietti a sè stanti.

Ai due volumi sopra citati, The Order of the Stick: Dungeon Crawlin' Fools e The Order of the Stick: On the Origin of PCs, già disponibili allo store Paizo, a inizio 2006 si aggiungerà un terzo libro, dal titolo per ora ignoto.

Tuttavia sul sito ufficiale non ho trovato nulla!

Magari a qualcuno interessa... specie a coloro che si sono impelagati (ed impegnati) nelle traduzioni... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Su dragon sono presenti diverse strisce di vari autori (la cui qualita' certe volte non e' prorpio il massimo) e credo che l'autore di OotS riuscira' a distinguersi.

In questo modo credo che si sia garantito una fonte di guadagno che gli permettera' di continuare con piu' tranquillita' la sua opera (oppure di rilassarsi e comiciare a rovinare la qualita' delle cose fatte finora :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • Supermoderatore

Ho trovato solo questo topic (possibile?!) per discutere di questo fumetto, nel caso ne esistano altri segnalatemelo che provvedo ad unire. ;-)

Bel colpo di scena nell'ultimo numero, #842 All in the Family!

Adoro questi colpi di genio alla One Piece, sono andato a rileggere il corrispondente capitolo 200+ indietro! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo sul forum si aspettavano quel colpo di scena, ma praticamente quell'intera tavola!

Tutte le spiegazioni sul mistero date dai PG erano state già ipotizzate dai forumisti. XD

Dagli insetti che non hanno mangiato i corpi perché erano invisibili, al fatto che non poteva essere Xykon perché avrebbe fatto rianimare i corpi, al fatto che non poteva essere la Linear Guild perché le morti sono state tutte istantanee e contemporanee e Nale & Co. non possiedono di questi poteri, eccetera.

Da qui ho deciso che non leggerò più il forum prima del fumetto. XD

Grande fumetto comunque. <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo sul forum si aspettavano quel colpo di scena, ma praticamente quell'intera tavola!

Tutte le spiegazioni sul mistero date dai PG erano state già ipotizzate dai forumisti. XD

Dagli insetti che non hanno mangiato i corpi perché erano invisibili, al fatto che non poteva essere Xykon perché avrebbe fatto rianimare i corpi, al fatto che non poteva essere la Linear Guild perché le morti sono state tutte istantanee e contemporanee e Nale & Co. non possiedono di questi poteri, eccetera.

Da qui ho deciso che non leggerò più il forum prima del fumetto. XD

Grande fumetto comunque. <3

Quoto tutto, soprattutto la parte sul leggere il forum.

C'è già un topic gigante che specula su cosa sia la creatura nell'ombra, e io non lo voglio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solo questo topic (possibile?!) per discutere di questo fumetto, nel caso ne esistano altri segnalatemelo che provvedo ad unire. ;-)

Bel colpo di scena nell'ultimo numero, #842 All in the Family!

Adoro questi colpi di genio alla One Piece, sono andato a rileggere il corrispondente capitolo 200+ indietro! :o

Guarda, la parte dove Vaarsuvius
Spoiler:  
fa il patto con gli immondi
è probabilmente la mia parte preferita. E' un capolavoro, quando l'avevo conosciuto mi facevo le dozzine di capitoli al giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa moltissimo il personaggio di Tarquin.

Un cattivo strafigo ma senza poteri magici? Non vedo l'ora di vederlo in azione.

Spero solo che non finisca per combattere solo contro Roy, ma che dimostri di saper tener testa anche agli incantatori!

Spoiler:  
Finora si è "scontrato" con Elan, Haley, Vaarsuvius e Nale. Però Elan si sa che a parte l'occasionale illusione è una frana con gli incantesimi, Nale credo che abbia lanciato quattro incantesimi in tutto il fumetto e Vaarsavius poteva lanciare solamente caduta morbida durante il loro incontro a causa del veleno che gli aveva ridotto a 0 la Forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono curioso di vedere cosa succederà tra Malack e Durkon

Spoiler:  
Ora fanno parte di due gruppi nemici, ma in realtà hanno creato una bella amicizia (spassosa la vignetta con Macebook :lol:)

e anche tra MitD e O'Chul

C'è da dire poi che l'autore nelle recenti strip ne ha fatte succedere di cose clamorose

Spoiler:  
la morte di Thog (peccato, a me era simpatico), la sconfitta della Resistenza, la morte di Tsukiko, il tradimento di Redcloak, Vaarsuvius che scopre di aver causato una strage

La curiosità cresce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per diversi motivi: è uno dei personaggi più vecchi; è ben caratterizzato (come tutti i personaggi del comic, tra l'altro); rappresenta bene l'idea dell'opposto di Roy nella Linear Guild;

Spoiler:  
Con il quale si confronta quasi alla pari. Insomma, anche ricoprendo un ruolo un po' marginale, era un personaggio interessante. Almeno l'autore gli ha fatto fare una fine degna.

Per il resto, quoto Fenice: vediamo cosa accadrà con Tarquin al suo posto nella Linear

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Zeta

Spoiler:  

Da dove ti deriva la certezza della morte di Thog?Quantomeno le strip #813 e #822 sembra far intendere diversamente in tal senso (nel senso che non si sa se sia vivo o meno :D)...

Poi il "tradimento" di Redcloak era inevitabile, lui ha sempre cercato (con più o meno successo) di controllare e manipolare Xykon fin dai tempi di Start of Darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler:  
La certezza non ce l'ho, ovviamente; seguo soltanto la possibilità più verosimile, fin quando non verrà smentita. Non escludo affatto che Thog possa risbucare fuori, in un modo o nell'altro.

Riguardo Redcloak, premetto di non avere letto Start of Darkness (so solo che è la storia dei cattivi prima della storia principale), quindi non so se il goblin tramasse già da prima.

Prima il goblin mi sembrava essere troppo assoggettato dal lich, lo doveva seguire ed obbedire (se voleva realizzare il suo sogno di formare una civiltà goblin). Al massimo sembrava infastidito dagli atteggiamenti infantili dell'altro.

Ora invece è più palese che Redcloak è diventato più potente (lancia incantesimi di 9°), sembra che ora sia lui a sfruttare Xykon per i suoi fini.

Diciamo che un altro merito dell'autore è proprio quello di essere riuscito a far evolvere il personaggio di Redcloak da gregario sfruttato e sottomesso a qualcosa di più.

Se poi questo già era evidente dalle prime strisce ed io non me ne sono mai accorto... ahò, me sarò rimbambito :D

A proposito di Start of Darkness e delle altre storie (On the origin of PCs e How the paladin got his scar): sbaglio o è stata pubblicata solo in cartaceo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Zeta

Spoiler:  

Sull'evoluzione di RedCloak non commento troppo visto che sembra tu non abbia letto il prequel e non vorrei spoilerare, anzi ti chiedo scusa per l'accenno già fornito.

Per quanto riguarda i prequel sì sono stati pubblicati solo in cartaceo ma è possibile reperirne delle versioni in .cbr e simili sulla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...