Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

shadyfighter07

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shadyfighter07

  1. ELSA Nonostante la situazione la battuta di Aslaug mi strappa un sorriso **"Se fossero davvero suscettibili al tetano avremmo un vero e proprio arsenale" Guardo Quentin "Non credo siano utili come arma a distanza ma potremmo usarle come mazze in caso di pericolo". Ne prendo uno e vado verso la porta. "Sulla mappa sono indicati altre stanze che potrebbero interessarci oppure saliamo direttamente al piano superiore per capire da dove provengono le luci che abbiamo visto dall'esterno?
  2. 1-Iskra si tiene pronta con Produce Flames per accendere un'eventuale miccia (gittata 9 mt) 2-Nel caso abbia campo libero e iniziativa può scagliare Raggio Rovente (Max 4 obbiettivi): L'incantatore crea tre raggi di fuoco e li scaglia contro uno o più bersagli entro gittata. L'incantatore effettua un attacco con incantesimo a distanza per ogni raggio. Se colpisce, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco. Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 3° livello o superiore, crea un raggio aggiuntivo per ogni slot di livello superiore al 2°. 3-Qualora gli avversari ci beccano e castano qualcosa può usare Dissolvi Magie: L'incantatore sceglie una creatura, oggetto o effetto magico situato entro gittata. Ogni Incantesimo di 3° livello o inferiore termina. Per ogni incantesimo di 4° livello o superiore presente sul bersaglio, l'incantatore effettua una prova di caratteristica usando la propria caratteristica da incantatore. La CD è pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Se supera la prova, l'incantesimo termina. 4-Come tecnica di difesa se veniamo attaccati ha Muro di Vento: Un muro di vento forte si solleva dal terreno in un punto a scelta dell'incantatore situato entro gittata. Il muro può essere lungo fino a 15 metri, alto 4,5 metri e spesso 30 cm. L'incantatore può modellare il muro nel modo che preferisce, purché formi un percorso continuo lungo il terreno. Il muro permane per la durata dell'incantesimo. Quando il muro appare, ogni creatura entro la sua area deve effettuare un tiro salvezza su Forza. Se lo fallisce, subisce 3d8 danni contundenti, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni.
  3. TIBURZIA Le opionioni espresse da Lord Eryndor e Godluin mi destano dai mie pensieri. "Probabilmente è come dite voi, ma io vedo questo luogo come una prigione non un rifugio dove un mago ha passato gli ultimi giorni della propria" faccio un sorriso al Lord ringraziandolo per la correzione. "Tuttavia io sarei piu propensa a controllare la fucina ma vi seguirò ovunque voi decidiate di andare"
  4. Selyra L'uomo sembra acquietarsi, ma non sono troppo convinta di averlo sotto il mio controllo. "C'è qualcosa di molto forte" dico ad alta voce. Ma probabilmente mi sbaglio perché tutto sembra calmarsi...ma è forse come la quiete prima di una tempesta? La voce improvvisa ed inaspettata mi fa trasalire, prendo il mio liuto e pizzicando le corde per emettere toni aspri chiedo con voce sibilante come se mi stessi preparando a sputar veleno. "Bruciare una donna lo chiami divertimento? Mostrati!"
  5. TIBURZIA Osservo le scritte con attenzione, lo sguardo si fa corrucciato, delle rughe increspano la mia fronte. Ho già un'idea sul dove andare ma faccio una riflessione ad alta voce "Non trovate bizzarro che ci sono quattro laboratori e due studi?" Il mio sguardo si rivolge a Marcelline "Siamo sicuri che solo uno stregone è seppellito qui sotto? sembra un luogo fatto a misura per due persone. Come se uno asservisse l'altro oppure una terza entità che controllasse entrambi". Il mio sguardo si va vacuo come se cercassi di trovare una soluzione osservando il muro davanti a me.
  6. TIBURZIA Un tremore va vibrare i miei occhi che diventano lucidi, come se colta da una vampata di commozione. "Sono davvero lieta che siete così protettivi nei miei riguardi e mi ritengo davvero una donna fortunata ad essere affiancata da così impavidi avventurieri" parlo più con il cuore che con le labbra. "Ma non preoccupatevi, non intendo ingaggiare un combattimento in un luogo così angusto, ma le mie barriere magiche potrebbero offrirmi una buona difesa" Annuisco ad Arkyn e Godlun "Si avanziamo fino all'intersezione e vediamo se riusciamo a trovare eventuali indizi che ci indichino la giusta via"
  7. RIVKA Cerco di cogliere dal tono del loro dialogo se stanno usando parole minacciose, cordiali o altro ma è tutto incomprensibile. Mi gratto la testa confusa, guardo il cielo, poi il totem e poi il cielo di nuovo. "Ma stanno dicendo che totem è sceso dal cielo, atterrato e poi tronerà di nuovo in cielo?" Sono sempre più confusa "Beh a questo punto seguiamoli, se ci hanno offerto del cibo non ci considerano una minaccia e propabilmente lo riferiranno anche agli altri del loro popolo"
  8. KAELIN HASK - MECH: Eco "VAIII ECOOOOO!!!!" Urlo al mio Mech come per incitarlo ad andare più forte, sento il rumore metallico degli spari contro la carcassa del mio mech "Quel fottuto bastardo! Dovevamo farlo fuori quando ne avevamo la possibilità invece che offrigli un modo per salvarsi la pelle!" Arriviamo alla zona abitativa, almeno all'apparenza. "Non ci sparano e non seguono perché probabilmente sono crepati! E lo spero davvero" Controllo il mio mech, il modulo Egge Mayhern è andato "Merda! Non credo sia riparabile, se mi aiutate a smontarlo avrò dello spazio per caricare qualcosa. Sono d'accordo, perlustiamo la zona per vedere se almeno riusciamo a portare a casa qualche rottam!"
  9. TIBURZIA Dopo aver controllato gli armadi riferisco agli altri. "Sono comuni armadi, non so cosa ci sia dentro ma avete ragione concentriamoci sull'obbiettivo principale" Affianco Arkyn quando lo sento pronunciare delle parole che non comprendo ma sembrano un incantesimo o qualcosa di simile. "Hai individuato la via da percorrere? Qualora lo avessi fatto indicami quale essa è ma lascia andare a avanti a me, qualora qualcosa ci attaccasse nelle tenebre posso difendermi"
  10. Elsa Nyström "Ottima idea Aslaug, però prima vediamo se riusciamo a reperire armi, non so nemmeno se sarò in grado di usarle ma almeno mi sentirò più al sicuro" Avanzo cauta, puntando la torcia in ogni angolo per evitare brutte sorprese. "Non so Quentin se tutte le ville hanno armerie, ma dalla mappa così risulterebbe che qui ce ne è una." Purtroppo quando entriamo nell'armeria ogni speranza di ottenere un qualcosa di utile si rivela vana. "Qualcuno è entrato qui molto prima di noi, ma credo sia successo molto tempo fa" la mia voce ha un palese tono di disappunto. Controllo se ci sono oggetti utili per illuminare tipo olio o lanterne qualora le batterie delle torce si esaurissero. "Direi di andare oltre, qui non mi sembra esserci niente di utile"
  11. Selyra Vanyth A quanto pare è stato solo un falso allarme, le due erano solo andate a prepararsi per la partenza. Cammino pensierosa, guardando la luna che ci guida, anche se il colore non è di quell'argento rassicurante che in tante marce mi ha guidato. Le urla mi destano dai miei pensieri, la scena che vedo davanti a me è raccapricciante, una donna sta per essere bruciata, credevo che questa pratica di bruciare persone fosse passata di moda, ma probabilmente in queste lande la superstizione ha ancora la sua influenza. In uno sprazzo di follia, dettata piu dall'istinto che da altro agito le mani ed urlo con quanto fiato ho in gola: "Fermi! Cosa state facendo?" Cerco di capire chi sia il capo di quella rivolta e se riesco ad individuarlo provo ad affascinarlo per palesarmi come una persona amichevole. DM Se riesco ad individuare il capo casto Charme Su Persone (DC:15): Ammaliamento di 1° livello Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 9 metri Componenti: V, S Durata: 1 ora L'incantatore tenta di affascinare un umanoide entro gittata e che egli sia in grado di vedere. L'umanoide deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza e dispone di vantaggio se l'incantatore o i suoi compagni stanno combattendo contro di lui. Se lo fallisce, è affascinato dall'incantatore finché l'incantesimo non termina o finché l'incantatore o i suoi compagni non lo danneggiano in qualche modo. La creatura affascinata considera l'incantatore una figura conosciuta e amichevole. Quando l'incantesimo termina, la creatura capirà di essere stata affascinata dall'incantatore.
  12. Scusatemi, mi sono un pò perso. Geniale l'idea della tabella per pianificare le azioni. Metto quelle di Iskra, se scrivo idiozie fatemelo presente, può darsi mi sono perso qualche pezzo per strada.
  13. RIVKA Sorrido, in realtà avevo chiesto se loro avessero fame ma devono avermi frainteso, tuttavia sarebbe scortese rifiutare ed accetto volentieri, un pò perplessa non ho mai mangiato bacche ed osservo l'indiano per vedere come fare. Inchino un pò la testa dicendo "Grazie!" e ne mangio una, premo il dito sulla guancia e lo giro per fargli capire che è buona davvero.
  14. Ok, allora Egg Mayer, tanto in questa fase non è che serva tanto.
  15. SAMANTHA BLAZE Con Eleanor "Pensare e riflettere non è un qualcosa che sono capace a fare, purtroppo agisco solo di istinto. Hai ragione non sappiamo molto di quella ragazzina tranne che ha un grande potere e se le nostre congetture sono esatte potrebbe aiutarci a salvare gente innocente che altrimenti perirebbe a causa di un attacco degli oni che avverrà questa notte e se morirò ma sarò riuscita a salvare anche una solo vita ne sarò orgogliosa!" Cerco di mascherare le mie emozioni, ma le parole di Eleanor mi hanno ferito nel profondo, mi sono offerta di difenderla con la mia stessa vita ma sembra che lei non abbia apprezzato. Volto le spalle ed imbocco l'uscita. "Vado a raggiungere gli altri ora! Se non hai ripensamenti ti aspettiamo nella sala principale. " Esco dalla stanza delle ragazze e lentamente con la faccia pensierosa mi dirigo verso la sala principale per raggiungere gli altri.
  16. TIBURZIA Un sorriso illumina il mio volto quando la porta si apre. "La combinazione era corretta ottimo intuito Lord Eryndor" Ora però viene la parte difficile, stiamo entrando in una cripta chiusa da molti anni, qualsiasi cosa potrebbe celarsi all'interno, faccio andare avanti quelli che vedono meglio al buio ma è inutile visto che l'interno sembra avere luce propria. "Anche io sono d'accordo, restiamo uniti, ma come dice giustamente Arkyn non procediamo spalla a spalla ma piuttosto il fila indiana, posso andare io in prima fila ma lasciatemi dare un'occhiata a questi armadi" Prima di confrontarmi con gli altri per capire se imboccare il corridoio di destra i di sinistra passo le mani sugli armadi per capire se ci sono tracce di magia. DM Prova Arcana su armadi +4
  17. Selyra Vanyth Ascolto con vivido interesse le spiegazioni di Vysara "Da quanto ne so i licantropi seguono il loro alfa, non è semplice controllarli soprattutto da creature al di fuori del branco, ma quello che mi turba è che effetto potrebbe avere la luna rossa su di loro?" Il mio viso si corruccia alle parole di Seraphina, un brivido di gelo scuote il mio corpo: "Sarebbe effettivamente saggio andarcene quanto prima e sfruttare la rassicurante presenza delle tenebre, se questa divinità vampirica o quantomeno dei vampiri antichi ci attaccassero non avremmo molte possibilità di uscirne vivi" Alle parole di Devras giro la testa da un lato e da un altro e verso porte e finestre per vedere se sono aperte. "Non credo siano andate lontano"
  18. RIVKA Faccio un piccolo balzo indietro quando in modo del tutto inaspettato sbucano fuori dal cespuglio quei due individui. Il cuore mi batte veloce per lo spavento. Ci metto un attimo a riprendermi ed indosso il monocolo per guardarli, un gesto involontario ed un vezzo, in realtà ci vedo benissimo. Mi faccio coraggio e mi affianco a Bayla, le sussurro "Non credo ci capiscano" Con la mano faccio il movimento di mangiare per fare a gesti la stessa domanda fatta da Bayla.
  19. Selyra Vanyth Nonostante il caso e la situazione non siano le circostanze migliori per fare dell'ironia un sorriso si incurva sulle mie labbra illuminando di bellezza il mio volto: "Peccato io non l'abbia incontrata, una barda proveniente dall'oscurità ed una danzatrice che serviva un dio oscuro sarebbe stato davvero un bella coppia" Con un gesto del capo ringrazio il Fiore della Giungla per la risposta.
  20. Selyra Vanyth Ascolto i discorsi con distaccato interesse all'apparenza, tamburellando le dita sulla cassa del liuto, ma attenta ad ogni dettaglio. Avevo sentito parlare di vampiri, di queste creature della notte ma credevo fossero davvero leggende. "I motivi percui è stata rinchiusa potrebbero essere molteplici ma forse dovremmo chiederci perchè era stata riportata dal Mondo dei morti e soprattutto da chi? Forse gli stessi che l'anno rinchiusa?" il mio volto si fa pensieroso "bel dilemma"
  21. TIBURZIA La mia proposta sembra essere ben accolta dal resto del gruppo, il dubbio più grande però è appunto quello su quale combinazione usare e da quale ingranaggio iniziare, non avendo la più pallida idea se non quella che la cosa giusta da fare sta sempre a metà strada mi affido agli altri. Lieta che Lord Eryndor fornisca una soluzione sensata tra l'altro condivisa da Arkyn, annuisco ed invito gli altri a spostarsi dietro di me. Mi posiziono a circa sei metri dalla porta "Alzate scudi e difese, non sappiamo cosa potrebbe succedere se la combinazione è sbagliata" Chiudo gli occhi e sollevo una mano puntandola verso la porta pronunciando "Manus magica, manifestare!" Una mano non molto dissile dalla mia appare a mezzaria, la guido verso l'ingranaggio più piccolo e cerco di ruotarlo due volte a sinistra e tre a destra, se nulla avviene ripeto la stessa procedura sull'ingranaggio più grande.
  22. Elsa Nyström Non notando nulla di rilevante torno indietro. "Forse me lo sono immaginato, probabilmente un gioco di luce" Mi avvicino ad Aslug per vedere la mappa puntandoci la torcia. "Io direi di andare a controllare l'armeria! Magari troviamo qualcosa di interessante" propongo
  23. Selyra Vanyth Sorrido a Visara ed accetto cordialmente l'invito a casa: "Sono giorni che seguo questa luna rossa, anche io mi sono chiesta il significato ma per quanto ho pensato e scavato nella mia memoria non sono riuscita a darle un senso. Ho solo sentito l'impulso di seguirla e mi ha condotto qui con voi" Osservo con curiosità il modo bizzarro con cui la giovane donna consulta l'oracolo ma il responso non è confortante. "Significa quindi che la Luna sta piangendo sangue?" i mie occhi tremolano e si fanno un po' lucidi, non piace che la Luna soffra. "Cosa saggia allora è metterci in cammino tutti insieme, anche perché da quel che riesco a percepire siamo tutti alla ricerca di risposte"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.