Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Richter Seller

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Richter Seller

  1. Richter Seller ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Lo scrivi spesso. Già, ma questo contrasto viene specificato appositamente nel "While an animal becomes a magical beast upon becoming a familiar, such a creature must assume the form of an animal when sharing an alter self spell." Viene considerato una Bestia Magica per altri fattori; per Alterare se stesso segue una regola specifica, che prevale su quella generale. Imho non è un brutto vincolo, in quanto la struttura fisica del famgilio (animale, es. "gatto") non viene alterata dal rito magico. Vista la natura di Alterare se stesso (discorso differente per Metamorfosi), trovo quindi più coerente che possa trasformarsi in altri animali ("tigre") piuttosto che in bestie magiche ("Idra?"), con le quali non ha nulla in comune.
  2. Richter Seller ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    =>
  3. Giocate in 3.0 o 3.5? Imho è una buona scelta. Un Paladino deve essere Legala Buono e rispettare il proprio codice d'onore per conservare i privilegi di classe. Un Ex-Paladino è un Paladino che ha infranto uno dei punti superiori (per la Guardia Nera hai bisogno dell'allineamento malvagio).
  4. Iniziare la CdP come Paladino decaduto può rivelarsi vantaggioso, termineresti l'intera progressione entro il 13° livello.
  5. Richter Seller ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    E' irrilevante al fine dell'incantesimo trattato. Attraverso Alterare se stesso, possono trasformarsi in questo tipo di creature solamente le Bestie Magiche ottenute tramite il talento Famiglio migliorato (come un Ippogrifo). I famigli per i quali hai riportato l'estratto del MdG ("A familiar is a normal animal") possono assumere solo forma animale, nonostante il loro tipo sia cambiato attraverso il rito. Ergo:
  6. Condividi l'effetto di metamorfosi, quindi puoi trasformarlo in una creatura. Ovviamente se si allontana più di 1.5m dal padrone, tornerà alla propria forma. Si, altrimenti non sarai un bersaglio valido per l'incantesimo: No, in quanto assumi la forma di una creatura tipica. Effetti di incantesimo che producono alterazioni fisiche alla tua forma vengono soppressi fin tanto che assumi la nuova forma: Se sa parlare una lingua, è una creatura in grado di parlare; potrai quindi lanciare incantesimi. Il Fuoco Fatuo non lo permette: Se altera la struttura fisica del soggetto, viene soppresso. Si.
  7. Richter Seller ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Come detto da Black, agiscono su entrambi. Ti ricordo però che nel caso di incantesimi come Alterare se stesso, famiglio e compagno animale potrebbero di norma trasformarsi solo in animali.
  8. Di base non viene fornita. Finché si creano verghe con talenti di metamagia di uguale slot, è possibile ricavare il prezzo da quelle esistenti. Per quanto riguarda la verga in questione, era già stata fatta una stima da Silver: Spoiler:
  9. Se può esserti utile, oltre a quelli a segnalati trovi un elenco di razze a LEP basso in questa discussione.
  10. Di base no, comincia con Dv razziali e MdL. Terminata la progressione razziale puoi iniziare ad avanzare nelle classi che preferisci, considerando che ogni razza ha una classe preferita.
  11. Cintura del Monaco; Talento Attacco naturale migliorato; Utilizzare incantesimi che incrementino la taglia e la forza (Ingrandire persone, Giusto Potere, Potere Divino), possibilmente con Incantesimi Estesi (oppure attraverso oggetti).
  12. Credo proprio di si, visto che hai scritto che adottate la versione con 8/10 livelli incantatore (suggerita dalle FAQ).
  13. Continuo a non seguirti: stai parlando di HR o del Regolamento? Certo, lo zaino magico conferisce un vantaggio.
  14. D'accordo, ma a meno che uno di questi Png non si aggiunga al gruppo non hai bisogno di assegnar loro PE. Per valutare la pericolosità dell'incontro, prendi i Gs di ogni Png (2x e y) e determini il LI (z). Per assegnare i PE, ti limiti a guardare i Gs di ogni Png singolarmente.
  15. E' per questo che ho indicato anche la descrizione dello zainetto. Vista la semplicità del recupero, indica che quell'azione di movimento non causa AdO al contrario degli zaini normali.
  16. Quindi dividerebbe i PE per due se avessi un famiglio? In questo modo li genera, non li compensa. Puoi scaricarle gratuitamente dall'archivio WoTC (qui).
  17. Per una questione di realismo, intendi? Estrarre un pugnale dal fodero o dallo zaino, da FAQ, rimane un'azione di movimento. Semplicemente, nel secondo caso si causa AdO (come ribadito nella descrizione dello Zainetto pratico a pag. 268 della GdDM).
  18. La regola riportata nella FAQ è anche a pag. 37 della Guida del DM (29° riga, "non assegnare PE per creature evocate").
  19. Si (pag. 106, Perfetto Combattente).
  20. Veramente Mad Master ha scritto di togliere l'anello dall'altra mano (così da conservare contemporaneamente anello di protezione e anello accumula incantesimi). Recuperare un oggetto custodito non è un'azione di movimento (pag. 141, MdG)?
  21. A quell'epoca gli incantesimi Rapidi erano ancora azione gratuita. Con l'introduzione di azioni veloci ed immediate alcune regole sono state adattate, fa fede la descrizione presente nel Rules Compandium.
  22. Richter Seller ha risposto a pez a un discussione D&D 3e regole
    No, proprio perchè il talento richiede un'azione standard (come Tiro Multiplo, ad esempio) per essere usato.
  23. Dal Rules Compendium l'attivazione richiede tanto tempo quanto quello necessario all'incantesimo, quindi resta veloce e non standard... Come una bacchetta che contiene una magia di 1°.
  24. Perché desidera giocare un Pg Stregone che abbia accesso a talenti draconici.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.