Vai al contenuto

regleth

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di regleth

  1. Grazie mille, ero già capitato nel primo di questi articoli dove ho trovato la magica mappa che comprende tutti i Forgotten Realms ma anche le altre due sono veramente utilissime grazie ancora
  2. Grazie per la dritta, cercando le mappe per la 2E e non per la 3.5 ho trovato finalmente una mappa del Faerun che va dai confini di Shou Lung fino alla Costa della Spada comprendendo Semphar e Murghom, un altro passo verso l'ambientazione😃 (scusate la pessima battuta)
  3. Grazie mille, vi tengo aggiornati su ciò che ne verrà fuori Aggiornamento: Sto riscontrando problemi nel trovare mappe minimamente dettagliate delle terre dell'orda, c'è un modo per reperirle? Purtroppo tutte quelle che trovo non includono nemmeno il Califfato di Semphar
  4. Salve a tutti, dopo lunghe riflessioni ho deciso di creare una campagna un po' diversa dal solito, la mia precedente campagna era ambientata su Eberron e si è trascinata fino al 15° livello quando poi i PG hanno espresso la volontà di non continuare con la seconda parte della campagna in direzione dei livelli epici, preferendo una nuova ambientazione con nuovi ritmi e nuove culture da conoscere. Per farla breve ho deciso di ambientare la nuova campagna in uno scenario un po' diverso dal fantasy classico, per questo mi sono innamorato di Mulhorand e delle zone più orientali del Faerun, sto però riscontrando alcuni problemi che spero possiate risolvere: esistono dei manuali riguardo le Terre dell'Orda? Esistono dei manuali in cui il cosiddetto "Irraggiungibile Est" sia "più" ad est (per intenderci manuali su Mulhorand, Unther, Murghom e quelle regioni sul bordo della mappa di FR)? E specialmente, esiste qualcun'altro oltre a me che ha avuto quest'insana idea e che quindi si è già scontrato con questi problemi😅?
  5. mmm sembra fattibile e la cosa mi insospettisce, comunque molte grazie, ora devo solo trovare un modo per spostarlo in Eberron e la cosa potrebbe effettivamente realizzarsi.
  6. L'unico mio problema è che volevo inserire nella parte finale della mia campagna (1°-30° circa) la divinizzazione dei PG
  7. Grazie mille per le risposte, effettivamente quello che stavo cercando era di coronare un sogno simile a quello di @Bille Boo ovvero di rendere i PG delle divinità (o semidivinità) con compiti e necessità tipiche di questi esseri (per esempio far crescere il numero di fedeli, impedire che Dei o Semidei avversari distruggano le loro chiese e così via), avevo un vecchio manuale di AD&D in cui si indagava sugli incantesimi concessi dalle varie divinità in base al loro potere ma sfortunatamente non lo trovo più XD. A parte questo cercherò di scaricare questa guida agli immortali che spero possa risolvere i miei dubbi e permettermi uno scontro cosmico tra i PG-Divinità e Divinità oscure e antiche che bramano solo l'apocalisse definitivo (giusto per restare soft). L'ultima cosa che voglio è renderli ancora più powa visto che già amo riempirli di oggetti magici potenti e dagli effetti teatrali XD.
  8. Salve a tutti, in questi giorni stavo iniziando a meditare una nuova campagna su FR, in particolar modo mi ha intrigato molto la "volatilità" delle divinità faeruniane (essendo abituato a mondi come DragonLance dove sono moooolto fisse) per questo stavo iniziando a progettare una campagna che puntasse senza se e senza ma ai livelli epici ma mentre bazzicavo tra varie pagine online mi sono imbattuto in un vecchio manuale "Dei e Semidei" che ha fatto scattare una scintilla da cui la domanda: sarebbe possibile far diventare i PG delle vere e proprie divinità? Magari intente nello sventare i piani di qualche essere superiore che minaccia il cosmo intero o "semplicemente" l'esistenza di Toril? Ho letto una vecchia discussione sull'argomento in cui dei PG si erano ritrovati innalzati al Grado Divino 0 e le risposte concordavano tutte sul fatto che fosse pura follia dare ai PG dei gradi divini, è davvero così devastante ai fini del gioco?
  9. Grazie mille, l'ho trovato estremamente utile per il proseguimento della mia campagna😀
  10. Purtroppo temevo una risposta simile, grazie comunque
  11. Salve a tutti, sto masterizzando una campagna ambientata su Eberron in cui ho inserito una profezia riguardante il Marchio della Morte, sto cercando elementi riguardo a questo particolare Marchio del Drago ma finora non ho trovato niente che mi permetta di capire quali fossero i poteri concessi a coloro che presentavano questo particolare marchio. Dunque la domanda sorge spontanea, esiste un qualunque tipo di modulo o di appendice in cui si indagano i poteri del Casato Vol?
  12. La campagna a cui aggiungerei questa sezione per prolungarla anche sui livelli epici è in 3.5 che è l'unica edizione che io abbia mai giocato, ho fatto qualche ricerca ma non riesco a trovarne nel vasto mondo di internet.😅
  13. Salve a tutti, torno di nuovo per chiedere qualcosa di cui non ho trovato informazioni, mi sto approcciando per la prima volta alle avventure per livelli decisamente alti (quindi oltre il 17° e poi fino ai livelli epici), ho però riscontrato un grosso problema, non ho trovato alcun tipo di campagna prefatta (la trama l'ho già ma vorrei avere una traccia di base da cui partire per poter strutturare le avventure). Se qualcuno di più esperto e navigato potesse indicarmi una qualunque campagna già pronta in modo tale da poter iniziare a preparare questa parte che per ora mi è assolutamente oscura. Il mio problema è che non ho la minima idea del livello di potere dei miei personaggi, per cui ho preparato una trama decisamente apocalittica con grandi sconvolgimenti cosmici che mi sembra adatta ma non saprei bene come bilanciare eventuali incontri e come preparare le avventure che la comporranno.
  14. Penso proprio che farò così, grazie mille
  15. Forse potreste avere ragione, essendo la loro prima campagna nutrono una forte diffidenza verso i viaggi planari pensando che portino ineludibilmente verso la morte del gruppo😅
  16. Allora generalmente l'obiettivo è impedire che questo mago malvagio richiami i Daelkyr su Eberron, sono uniti da un'amicizia abbastanza vecchia e poi nel corso delle avventure hanno stretto un rapporto sempre più profondo anche se ognuno di loro ha la sua vita. Poi hanno una comunità d'intenti perché ognuno di essi non sopporta l'idea che il mondo venga invaso da questi demoni e pensano di poter porre fine a questi piani solo restando insieme.
  17. Salve a tutti, sto masterizzando una campagna su Eberron basata su uno scontro a distanza tra un potente mago seguace dei Daelkyr e il gruppo che deve impedire il ritorno dei demoni della follia sul Piano Materiale, nel corso della loro campagna vorrei riuscire a fargli visitare gli altri piani, la trama che mi sono prefissato prevede la possibilità di recarsi su altri piani per impedire che le trame di questo mago coinvolgano anche esseri extraplanari piuttosto potenti. Attualmente sono di 10° livello e il fatidico momento del viaggio planare si avvicina pericolosamente ma ancora non so come giustificare questo viaggio, purtroppo oltre ad un esilio forzato che li releghi in un piano per un determinato periodo di tempo non ho molte altre idee e questa non mi sembra adatta alla trama. Qualche motivazione che potrebbe spingere un gruppo formato da un Discepolo dei Draghi con la mania di uccidere demoni (brb: 5, sor: 1, dis: 4), un Mago cangiante che ama le comodità e il lusso (rog: 1, mag: 9), una paladina di Dol Arrah con manie di grandezza (pld: 10), un chierico di Dol Dorn decisamente violento (clr: 10) e un Maestro Stirpemannara sadico (rgr: 6, mae: 4) a recarsi in aiuto di esseri extraplanari sotto attacco da parte dei demoni al servizio di questo mago?
  18. Grazie mille per i suggerimenti, onestamente per come sono fatto non sapere come sia fatto il mondo mi mette nel panico per cui non credo che applicherò un metodo del genere anche se la tentazione di provare si fa forte leggendo in giro di campagne formate in questo modo. Per quanto riguarda Ravenloft ho letto che è sconsigliato farla partire dal 1° livello cosa che invece amo fare per dare una storia continua ai personaggi (il livello più alto da cui sia mai partito è stato il 2° ma in origine doveva essere un'avventura perché ci annoiavamo e si è trasformato in una lunga campagna fino al 16° XD). Grazie mille per il consiglio su Alfeimur, credo che indagherò anche in quella direzione anche se acquisire materiale 3.5 è molto difficile senza spendere l'ira di Dio e non l'ho mai sentita nominare prima.
  19. Grazie per il consiglio sulle mappe, per quanto riguarda altre ambientazioni, mi hanno parlato proprio oggi di altre ambientazioni quali Mystara e Spelljammer, ma per quanto riguarda la seconda non ho ben chiaro che cosa sia (nemmeno la prima ma cercando su internet qualche informazione si trova, seppur poche).
  20. All'interno la conoscenza dell'inglese nel party è piuttosto eterogenea però non è così bassa da non riuscire a capire cosa c'è scritto sui manuali anche in lingua originale e se qualcuno non capisce lo possiamo aiutare senza problemi perché sia io che due PG abbiamo iniziato a giocare con materiale quasi solo in inglese perché su internet si trova più facilmente. Per quanto riguarda Dark Sun e Midnight ne ho sentito parlare e alcuni amici hanno giocato tempo fa una campagna piuttosto breve su Dark Sun ma mi dicevano che ci sono pochi manuali e il DM deve fare gran parte del lavoro cosa che va male in accordo con l'idea di giocare una volta a settimana e gli impegni quotidiani😅 Grazie per la dritta ho guardato un paio di video in cui spiegava come gestire la cosa e mi sono fatto l'idea che una preparazione maniacale di ogni aspetto del mondo come ero abituato a fare su Eberron sia da accantonare o da prendere in considerazione solo se la campagna prende determinate strade, non riesco però a trovare delle mappe che non siano incasinatissime con nomi di città e nazioni che si sovrappongono e colori di confini e strade altamente confusi e discutibili, per caso c'è qualche wiki su cui sono reperibili mappe con colori più marcati (essendo anche daltonico ho difficoltà con i colori tutti simili). Grazie ancora
  21. Altro piccolo dubbio, sono arrivato a dare una sfogliata alla sezione divinità e sono rimasto sconvolto dalla quantità di Dei, ce n'è un numero semplicemente enorme rispetto alle altre ambientazioni, in linea di massima bisogna tenere conto della maggior parte o si può bellamente ignorarne il grosso e sfruttare solo le principali?
  22. Effettivamente leggendo il manuale base mi sto rendendo conto che FR abbonda di PNG di livello molto alto che in altre ambientazioni quali Eberron e DL sono sostanzialmente assenti, grazie ancora per quegli utilissimi video che hanno riassunto in un paio d'ore la struttura principale di un mondo che quando ho aperto l'ambientazione sembrava indecifrabile😅. Per trovare mappe più facilmente leggibili e dettagliate delle varie regioni le trovo nella sezione "Risorse"?
  23. Mi piace molto inserire i personaggi nella storia del mondo e di solito gli avvenimenti della campagna sono sempre molto legati con avvenimenti storici o politici dell'ambientazione. Come giocatore anche ho sempre vissuto esperienze simili su DragonLance dove siamo sempre stati catapultati in lotte di potere o in conseguenze di avvenimenti storici che risalivano ad Ere lontanissime per cui vorrei mantenere uno stile simile anche perché lo trovo molto più divertente di una campagna totalmente slegata dal mondo circostante XD. Per quanto riguarda FR... consigli particolari su come gestirla? So molto poco perché ho giocato su Faerun solo con una mod di Civilization 5 ma ho tutti i manuali perché ho avuto la possibilità di acquisire un po' di materiale della 3.5 misto ed erano compresi, se aveste consigli sarebbe fantastico
  24. Greyhawk è fattibile? Perché ne ho sentito parlare molto male specialmente sul fatto che fosse poco sviluppata e cose del genere mentre di FR dicevano l'esatto opposto ovvero che è fin troppo sviluppata e ci si ritrova un mondo complicatissimo
  25. Direi in 3.5 perché nessuno ha mai giocato la 5 e quando ho provato a introdurre l'argomento non c'era un grande entusiasmo per cui rimarrò sull'edizione classica.
×
×
  • Crea nuovo...