Jump to content

Viaggi planari


regleth
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto masterizzando una campagna su Eberron basata su uno scontro a distanza tra un potente mago seguace dei Daelkyr e il gruppo che deve impedire il ritorno dei demoni della follia sul Piano Materiale, nel corso della loro campagna vorrei riuscire a fargli visitare gli altri piani, la trama che mi sono prefissato prevede la possibilità di recarsi su altri piani per impedire che le trame di questo mago coinvolgano anche esseri extraplanari piuttosto potenti. Attualmente sono di 10° livello e il fatidico momento del viaggio planare si avvicina pericolosamente ma ancora non so come giustificare questo viaggio, purtroppo oltre ad un esilio forzato che li releghi in un piano per un determinato periodo di tempo non ho molte altre idee e questa non mi sembra adatta alla trama. Qualche motivazione che potrebbe spingere un gruppo formato da un Discepolo dei Draghi con la mania di uccidere demoni (brb: 5, sor: 1, dis: 4), un Mago cangiante che ama le comodità e il lusso (rog: 1, mag: 9), una paladina di Dol Arrah con manie di grandezza (pld: 10), un chierico di Dol Dorn decisamente violento (clr: 10)  e un Maestro Stirpemannara sadico (rgr: 6, mae: 4) a recarsi in aiuto di esseri extraplanari sotto attacco da parte dei demoni al servizio di questo mago?

Link to comment
Share on other sites


Ciao,

Non sono sicuro di aver capito: ti serve una motivazione, una ragione per cui il gruppo dovrebbe recarsi su altri piani?

Se è così, posso chiederti intanto qual è l'obiettivo/motivazione del gruppo in generale? Intendo, cosa li fa stare insieme come gruppo. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Allora generalmente l'obiettivo è impedire che questo mago malvagio richiami i Daelkyr su Eberron, sono uniti da un'amicizia abbastanza vecchia e poi nel corso delle avventure hanno stretto un rapporto sempre più profondo anche se ognuno di loro ha la sua vita. Poi hanno una comunità d'intenti perché ognuno di essi non sopporta l'idea che il mondo venga invaso da questi demoni e pensano di poter porre fine a questi piani solo restando insieme. 

Link to comment
Share on other sites

ciao.. da come hai illustrato la situazione anche a me sembra che in realtà il problema non sia troppo marcato.
Da quel che hai detto il gruppo è ben coeso, quindi viaggia isieme per un motivo solido e vanno tutti nella stessa direzione per raggiungere lo stesso obiettivo.. bene, a questo punto credo basti anche solo che vengano a sapere della minaccia nel piano X per fargli decidere di intraprendere quella strada.
Le modalità con cui possono venire a sapere queste informazioni sono svariate.
Se alla fine decidessero di non partire se ne prenderanno le conseguenze del caso, immagino.

Mentre sto scrivendo mi sta venendo in mente che potresti anche metterli davanti a una sorta di grande bivio: varie situazioni che hanno luogo più o meno contemporaneamente in vari piani.. starà a loro decidere quale strada intraprendere, ottenendo benefici e svantaggi (Esempio buttato a caso: le città A e B, poste in piani diversi, vengono attaccate dal nemico di turno.. se il gruppo aiuta con successo A otterrà da questi un premio.. intanto B potrebbe venir distrutta dando potere al nemico di cui sopra).

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, regleth said:

Forse potreste avere ragione, essendo la loro prima campagna nutrono una forte diffidenza verso i viaggi planari pensando che portino ineludibilmente verso la morte del gruppo😅

Ah, se c'è questo problema potresti cercare di "normalizzare" l'idea del viaggio planare, "demistificarla" un po'. Attraverso PNG che ne parlano come di una cosa "tranquilla" e che avviene di frequente, non come qualcosa di terribile e sconvolgente. 🙂

(È solo un'idea)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.