Vai al contenuto

Viaggi planari


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto masterizzando una campagna su Eberron basata su uno scontro a distanza tra un potente mago seguace dei Daelkyr e il gruppo che deve impedire il ritorno dei demoni della follia sul Piano Materiale, nel corso della loro campagna vorrei riuscire a fargli visitare gli altri piani, la trama che mi sono prefissato prevede la possibilità di recarsi su altri piani per impedire che le trame di questo mago coinvolgano anche esseri extraplanari piuttosto potenti. Attualmente sono di 10° livello e il fatidico momento del viaggio planare si avvicina pericolosamente ma ancora non so come giustificare questo viaggio, purtroppo oltre ad un esilio forzato che li releghi in un piano per un determinato periodo di tempo non ho molte altre idee e questa non mi sembra adatta alla trama. Qualche motivazione che potrebbe spingere un gruppo formato da un Discepolo dei Draghi con la mania di uccidere demoni (brb: 5, sor: 1, dis: 4), un Mago cangiante che ama le comodità e il lusso (rog: 1, mag: 9), una paladina di Dol Arrah con manie di grandezza (pld: 10), un chierico di Dol Dorn decisamente violento (clr: 10)  e un Maestro Stirpemannara sadico (rgr: 6, mae: 4) a recarsi in aiuto di esseri extraplanari sotto attacco da parte dei demoni al servizio di questo mago?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora generalmente l'obiettivo è impedire che questo mago malvagio richiami i Daelkyr su Eberron, sono uniti da un'amicizia abbastanza vecchia e poi nel corso delle avventure hanno stretto un rapporto sempre più profondo anche se ognuno di loro ha la sua vita. Poi hanno una comunità d'intenti perché ognuno di essi non sopporta l'idea che il mondo venga invaso da questi demoni e pensano di poter porre fine a questi piani solo restando insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. da come hai illustrato la situazione anche a me sembra che in realtà il problema non sia troppo marcato.
Da quel che hai detto il gruppo è ben coeso, quindi viaggia isieme per un motivo solido e vanno tutti nella stessa direzione per raggiungere lo stesso obiettivo.. bene, a questo punto credo basti anche solo che vengano a sapere della minaccia nel piano X per fargli decidere di intraprendere quella strada.
Le modalità con cui possono venire a sapere queste informazioni sono svariate.
Se alla fine decidessero di non partire se ne prenderanno le conseguenze del caso, immagino.

Mentre sto scrivendo mi sta venendo in mente che potresti anche metterli davanti a una sorta di grande bivio: varie situazioni che hanno luogo più o meno contemporaneamente in vari piani.. starà a loro decidere quale strada intraprendere, ottenendo benefici e svantaggi (Esempio buttato a caso: le città A e B, poste in piani diversi, vengono attaccate dal nemico di turno.. se il gruppo aiuta con successo A otterrà da questi un premio.. intanto B potrebbe venir distrutta dando potere al nemico di cui sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, regleth said:

Forse potreste avere ragione, essendo la loro prima campagna nutrono una forte diffidenza verso i viaggi planari pensando che portino ineludibilmente verso la morte del gruppo😅

Ah, se c'è questo problema potresti cercare di "normalizzare" l'idea del viaggio planare, "demistificarla" un po'. Attraverso PNG che ne parlano come di una cosa "tranquilla" e che avviene di frequente, non come qualcosa di terribile e sconvolgente. 🙂

(È solo un'idea)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...