Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XI

Oggi Robert Conley ci parla degli Incontri Generali, che serviranno a dare vita e approfondire gli aspetti della vostra sandbox che non sono legati ad un luogo in particolare.

Read more...

Sono iniziate le riprese del film di D&D

Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.

Read more...

La WotC apre un blog su D&D

Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

Ecco il secondo articolo della serie di consigli avanzati scritti da The Alexandrian sull'utilizzo dei nodi nella progettazione dei vostri scenari.

Read more...

La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.

Read more...

Recommended Posts

Salve a tutti, torno di nuovo per chiedere qualcosa di cui non ho trovato informazioni, mi sto approcciando per la prima volta alle avventure per livelli decisamente alti (quindi oltre il 17° e poi fino ai livelli epici), ho però riscontrato un grosso problema, non ho trovato alcun tipo di campagna prefatta (la trama l'ho già ma vorrei avere una traccia di base da cui partire per poter strutturare le avventure). 

Se qualcuno di più esperto e navigato potesse indicarmi una qualunque campagna già pronta in modo tale da poter iniziare a preparare questa parte che per ora mi è assolutamente oscura. 

Il mio problema è che non ho la minima idea del livello di potere dei miei personaggi, per cui ho preparato una trama decisamente apocalittica con grandi sconvolgimenti cosmici che mi sembra adatta ma non saprei bene come bilanciare eventuali incontri e come preparare le avventure che la comporranno.

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

3 minuti fa, regleth ha scritto:

Salve a tutti, torno di nuovo per chiedere qualcosa di cui non ho trovato informazioni, mi sto approcciando per la prima volta alle avventure per livelli decisamente alti (quindi oltre il 17° e poi fino ai livelli epici), ho però riscontrato un grosso problema, non ho trovato alcun tipo di campagna prefatta (la trama l'ho già ma vorrei avere una traccia di base da cui partire per poter strutturare le avventure). 

Se qualcuno di più esperto e navigato potesse indicarmi una qualunque campagna già pronta in modo tale da poter iniziare a preparare questa parte che per ora mi è assolutamente oscura. 

Il mio problema è che non ho la minima idea del livello di potere dei miei personaggi, per cui ho preparato una trama decisamente apocalittica con grandi sconvolgimenti cosmici che mi sembra adatta ma non saprei bene come bilanciare eventuali incontri e come preparare le avventure che la comporranno.

Hai qualche preferenza per quanto riguarda l'edizione?
La 4a edizione per esempio aveva diverse avventure per i livelli molto alti. E lo stesso vale per le edizioni più vecchie. 

La campagna a cui aggiungerei questa sezione per prolungarla anche sui livelli epici è in 3.5 che è l'unica edizione che io abbia mai giocato, ho fatto qualche ricerca ma non riesco a trovarne nel vasto mondo di internet.😅

Se ti serve solo come linea guida, puoi provare a consultare le avventure della 4a. Sistema a parte, erano abbastanza chiare e lineari da poter essere usate come linea guida.

In particolare  E1 Death's Reach, E2 Kingdom of the Ghouls, E3 Prince of Undeath.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By HamokRaion
      Ciao a tutti!! Sono nuovo qui su dragon's lair, questo è il mio primo post. Vorrei avere dei confronti da Master e non, sul modulo di dnd 5e "Discesa nell'avernus". La sto masterando a 4 PG. Vorrei che questo non fosse necessariamente una discussione solo per master quindi tenderò a mettere in spoiler praticamente tutto così che chiunque voglia partecipare alla discussione come giocatore potrà. 
      Ringrazio in anticipo chiunque parteciperà. 
      Come primo punto inizierei parlando di... SPOILER

• By PioloHK
      Nei prossimi giorni inizierò una campagna votata al diventare op piuttosto che alla trama, un monaco della via delle ombre con 3 livelli da ladro con archetipo assassino potrebbe essere abbastanza forte anche a livelli più alti, o andando avanti non reggerebbe? Nel caso non sia abbastanza forte, mi potreste consigliare qualche classe principalmente fisica o che usi le magie in modo secondario che possa essere abbastanza forte? 
    • By regleth
      Salve a tutti, in questi giorni stavo iniziando a meditare una nuova campagna su FR, in particolar modo mi ha intrigato molto la "volatilità" delle divinità faeruniane (essendo abituato a mondi come DragonLance dove sono moooolto fisse) per questo stavo iniziando a progettare una campagna che puntasse senza se e senza ma ai livelli epici ma mentre bazzicavo tra varie pagine online mi sono imbattuto in un vecchio manuale "Dei e Semidei" che ha fatto scattare una scintilla da cui la domanda: sarebbe possibile far diventare i PG delle vere e proprie divinità? Magari intente nello sventare i piani di qualche essere superiore che minaccia il cosmo intero o "semplicemente" l'esistenza di Toril?
      Ho letto una vecchia discussione sull'argomento in cui dei PG si erano ritrovati innalzati al Grado Divino 0 e le risposte concordavano tutte sul fatto che fosse pura follia dare ai PG dei gradi divini, è davvero così devastante ai fini del gioco?
    • By Lyt
      Premetto che questa domanda non mi servirà a breve (In questo periodo sto giocando un tank)
      Premetto che non gioco da moto, e quindi potrei aver fatto una marea gi errori... nel caso scusate in anticipo😅🙇🏻‍♂️
      Per la prossima campagna volevo giocare un mago (Probabilmente un negromante, ma è ancora tutto da vedere)
      Il mio dubbio nasce dal fatto che il privilegio finale del mago "Incantesimi Personali" non sia tutto questo granché. Cioè, riassumendolo in parole molto povere ti da due slot di 3° livello (in verità sono due slot che puoi usare solo su degli incantesimi specifici)
      Quindi, ecco le premesse
      Si arriva al 20 Probabilmente sceglierò umano (lo so... sono banale) Voglio prendere Maestria negli Incantesimi al 18 Voglio prendere l'Aumento dei Punteggi di Caratteristica del mago al 19 Voglio comunque essere un incantatore al 20  
      Quindi la domanda sorge spontanea, perché non usare quel livello che avanza per multiclassare?
      La domanda quindi è: multiclassare ok, ma con cosa?
      Dato che voglio essere un incantatore al 20 (per le opzioni di personalizzazione) mi serve una altra classe magica. Quindi le opzioni sono
      Druido (Con un solo livello di druido non ottengo quasi nulla... quindi lo elimino)
      Bardo (Bhe Ispirazione Bardica è un idea... ma non so quanto possa essere utile in fin dei conti) Stregone  (Qua si comincia a ragionare, si sceglie la sottoclasse al 1, quindi si abbonda di privilegi. Comunque il lato più bello dello stregone si ottiene al 2... quindi si può fare di meglio. Rimane il fatto che "stregone delle ombre", con i privilegi al 1 "Occhi dell'Oscuro" e "Forza della Tomba" non è affatto da buttare) Chierico (Stessa storia dello stregone... con un paio di differenze: ottengo competenze in Armature leggere, armature medie, scudi... ok un mago non è certo un tank, ma che fai? te ne privi? Ora potrei andare ad analizzare i vari domini... ma sono davvero tanti...)  
      I domini del chierico più interessanti (cosi su due piedi)
      Dominio della Morte: non me ne faccio niente della competenza nelle armi da guerra... ma "Mietitore" è molto interessante Dominio della Tempesta: interessante la competenza nelle armature pesanti (che fai? ti privi di un massimo di 18 in CA? senza contare il +5 di scudo) "Collera della Tempesta" è un po superfluo... ma può essere figo da ruolare Dominio della Forgia: Anche qui si ottiene ottiene competenza nelle armature pesanti e in più anche negli strumenti da fabbro. "Benedizione della Forgia
      " può essere carino e utile ai livelli bassi (18 di "Armatura Completa"+1 di privilegio+5 di "scudo" (+2 se si vuole tenere uno scudo in mano)) praticamente si diventa una piccola torretta spara magie Dominio della Tomba: forse non il più utile... ma molto tematico per un negromante... mi piace   
      Ecco dunque i miei pensieri... conoscendomi avrò sbagliato un migliaio di cose. quindi nel caso ditemi cosa ne pensate, e se avete migliorie in mente.
      Quali sono i punti deboli secondo voi? e in cosa mi penalizza questa build?

• By regleth
      Salve a tutti, sto masterizzando una campagna ambientata su Eberron in cui ho inserito una profezia riguardante il Marchio della Morte, sto cercando elementi riguardo a questo particolare Marchio del Drago ma finora non ho trovato niente che mi permetta di capire quali fossero i poteri concessi a coloro che presentavano questo particolare marchio. 
      Dunque la domanda sorge spontanea, esiste un qualunque tipo di modulo o di appendice in cui si indagano i poteri del Casato Vol?
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.