Jump to content

Sthor Helder

Ordine del Drago
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sthor Helder

  1. Grazie @Bille Boo, credo che prenderò in disparte il giocatore e gli chiederò di rimandare il suo desiderio di trasformarsi in un Lich a quando si concluderà la trama principale della campagna.
  2. Salve a tutti, uno dei miei PG ha rubato a necromante un libro magico contenente degli appunti trascritti secoli prima da un potente lich. All'interno del libro sono contenute diverse informazioni sul rituale per diventare un lich, ed ora il mio PG (umano mago necromante liv. 16) ha intenzione di portare a compimento il rituale per ottenere il dono della non-morte. Come dovrei gestirlo? Dovrei impedirgli in vari modi di ottenere le componenti del rituale? Farlo riuscire nel suo intento facendolo però diventare un lich sotto il mio controllo? O dovrei farlo diventare un lich lascian
  3. È più propenso verso i diavoli. Avevo pensato di fargli venerare Zariel o Titivilus. Scusa, non ho capito la domanda 😅
  4. Una via di mezzo: niente di troppo stupido, ma neanche un genio. Per i punteggi di caratteristica pensavo a quelle di un orco con inteliggenza 10 (+0).
  5. Salve a tutti, sto scrivendo un'avventura introduttiva per la mia ultima campagna: lo scopo sarebbe catturare o uccidere un angelo caduto che vive in un grande castello situato nella Coltre Oscura. Non ho intenzione di lasciare il castello inabitato, così mi è venuto in mente di inserire dei minion (GS compreso tra 1/8 e 1), ma non mi vengono idee di qualcosa di appropriato, perciò volevo chiedervi se aveste qualche idea, anche qualcosa che non sia compreso nei manuali. Grazie
  6. È la prima avventura che ho inviato sul sito e non sapevo come inserirla perciò, erroneamente, la mappa è diventata l'immaggine di copertina.
  7. Scusate, ma non ho capito una cosa: "Mythic Odysseys of Theros" sarà un nuovo manuale di ambientazione (come "Guildmaster to Ravnica"), un modulo d'avventura (come "Curse of Strahd", "Princes of Apocalypse", "Out of Abyss"...), o entrambi (anche se mi sembra difficile in sole 268 pagine)?
  8. Salve a tutti, io ho in PDF una copia in inglese del VGtM (Volo's Guide to Monster) quando mi sono imbattuto nella Annis Hag (non so come tradurla). E, per quanto capisca l'inglese, la descrizione presente nel libro non mi è molto chiara. Volevo sapere dunque se qualcuno di voi potesse scrivermi una breve descrizione del mostro. Grazie
  9. Salve a tutti, innanzitutto fantastica recensione, non era troppo lunga, rispetto ad altre che durano anche mezz'ora senza concludere nulla, ha trattato i temi principali in maniera coerente, senza spoilerare dettagli della trama, in maniera che anche coloro che hanno intenzione di giocare la campagna non sappia troppe cose; e infine erana bellissima la grafica del video, e del tutto coerente con il tema trattato. Io conoscevo "Journey to Ragnarok" già da febbraio, a causa di un mio interesse verso sia i giochi di ruolo che verso la mitologia norrena, ed avevo intenzione di comperarlo al
  10. Sapete per quando è prevista la traduzione di Curse of Strad? La aspetto da mesi, e per quanto ho letto mi sembra, insieme a Tomb of Annihlation, una delle avventure ufficiali migliori che siano uscite fin'ora.
  11. Salve, scusate ma sono abbastanza ignorante 😅, potreste spiegarmi cosa sia Icewind Dale?
  12. Penso che essendo ibrido l'altro genitore non dovrebbe essere una driade, ne tantomeno una femmina, quindi dovrebbero esserci pari possibilità che tu sia maschio o femmina. Quindi se vuoi essere maschio puoi esserlo, in quanto, come detto prima, l'altro genitore non dovrebbe essere una driade.
  13. Voi mi consigliate di comprarlo, Out of Abyss intendo? Perché lo ho un po' sfogliato in lingua originale, e non mi è sembrato molto interessante.
  14. Ma a luglio uscirà in inglese naturalmente, o c'è gia l'edizione in italiano?
  15. Dell'acqua con delle proprietà curative. Ma se tu fossi il DM lo lasceresti fare?
  16. Ciao a tutti, in questo momento sto svolgendo una campagna, e per raggiungere uno scopo dobbiamo raggirare delle guardie, che pretendono da noi dell'acqua magica. Così ho pensato di riempire una semplice otre d'acqua, e poi di metterci dentro delle schegge provenienti dalla mia ascia bipenne +1; in maniera tale che, quando lanceranno individuazione del magico sull'acqua sentiranno la magia della mia ascia. Secondo voi potrebbe funzionare? Se pensate di no avete altre idee?
  17. Ma alla morte dell'involucro muore anche Zotzilaha, o muore solo il corpo del cavaliere? Perché pensavo che se Zotzilaha si liberasse dall'involucro pensavo che il corpo del cavaliere potrebbe tipo esplodere (in maniera simile al Balor del MM) ed infliggere 11 (2d10) danni necrotici.
  18. Probabilmente non gli farò distruggere l'arteffatto, anche perché dubito, conoscendo i miei PG, che si terranno al di fuori del raggio d'azione del sauro. E comunque la sala sara abbastanza piccola, quindi il sauro potrà sempre muoversi per attaccare i PG. Comunque qui c'è la scheda modificata. Sauro Guardiano.pdf
  19. Grazie, mi piace molto il primo nome, sauro guardiano, penso userò quello. Poi volevo sapere cosa ne pensavate. Cambiereste qualcosa?
  20. Ho cercato di mettere insieme alcune delle idee e degli spunti che mi avete dato, come quella che potrebbe trasformarsi o quella del golem (che ho utilizzato solo in parte, dando al mostro il tratto berserker, cosa interessante, poiché mette a rischio l'artefatto, e sarà compito dei PG difenderlo). E vorrei sapere che ne pensate. Vorrei comunque dell'aiuto nel decidere il nome, che non mi piace troppo, e qualche consiglio su degli eventuali minion da affiancargli. Lucertola elementale.pdf
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.