Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Golem

Con il secondo di questa serie di articoli vi parleremo dei golem e di come guardarli sotto una nuova luce

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

3 Ambientazioni Classiche per D&D 5e nei prossimi due anni

Durante un evento ufficiale dedicato a D&D, Ray Winniger della WotC ha fatto sapere che la Wizards ha intenzione di far uscire 3 Ambientazioni Classiche per D&D 5e nel prossimo paio d'anni.

Read more...

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

Come da titolo avrei bisogno di una mano per aggiustare il boss di metà avventura. Sotto trovate la sua scheda (sono da cellulare quindi non ho potuto farebdi meglio). 

Per chiunque dei miei giocatori non leggede oltre, ci sono un po di spoiler.

Il boss in questione è un umanoide, utilizzato come "involucro" da un'entità antica e dimenticata chiamata Zotzilaha. Questa entità era venerata come una divinità da un'antico popolo, ma con il passare dei secoli di Zotzilaha rimane solo un'esigua essenza. 

Zotzilaha si è impossessato di un corpo mortale (il fratello di uno dei protagonisti), attendendo il recupero di fedeli e delle sue forze (ai fini della trama è alla ricerca di un oggetto con il quale i pg avranno a che fare). 

Zotzilaha è una sorta si entità vampirica, perciò gli ho attribuito alcuni tratti vampirici (senza i malus, visto che non si tratta della maledizione vera e propria), e l'ho fornito di una capacità innata di spellcasting. 

Il GS dovrebbe aggirarsi intorno al 9.

Il corpo nel quale risiede l'entità era di un guerriero, perciò le sue doti fisiche sono notevoli.

Come divevo vi allego la scheda, ho parecchi dubbi a riguardo...soprattutto sugli incantesimi.

Qual'ora doveste consigliarmi delle modifiche ecco alcune restizioni che vorrei mantenere:

- castare di 8°;

-avere una spada magica/una capacità che aumenti il potere di attacco (sempre con un'arma);

- la capacità del morso del vampiro.

Spero mi possiate aiutare, grazie.

Randall, Involucro di Zotzilaha.PDF

Link to post
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ma alla morte dell'involucro muore anche Zotzilaha, o muore solo il corpo del cavaliere?

Perché pensavo che se Zotzilaha si liberasse dall'involucro pensavo che il corpo del cavaliere potrebbe tipo esplodere (in maniera simile al Balor del MM) ed infliggere 11 (2d10) danni necrotici.

Edited by Sthor Helder
errori grammaticali
Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, Sthor Helder ha scritto:

Ma alla morte dell'involucro muore anche Zotzilaha, o muore solo il corpo del cavaliere?

Perché pensavo che se Zotzilaha si liberasse dall'involucro pensavo che il corpo del cavaliere potrebbe tipo esplodere (in maniera simile al Balor del MM) ed infliggere 11 (2d10) danni necrotici.

L'idea è che con la morte del cavaliere zotzilaha muoia (vedremo come), ma il corpo si dovrebbe conservare perche nella seconda parte dell'avventura i pg, se vorranno, potranno cercare un modo per rianimarlo.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Warp
      Salve a tutti, come da titolo cercavo dei consigli per la creazione di un personaggio furtivo partendo dalla razza del forgiato.
      Non ho particolari preferenza fra il forgiato base o il forgiato esploratore in quanto entrambi avrebbero dei vantaggi, anche se presumo l'esploratore sia più consigliato.
      Non ho ancora in mente né uno stile di combattimento né delle classi particolari, mi piacerebbe creare un simil assassino capace di attendere per giorni l'arrivo del bersaglio senza muoversi minimamente.
      Credo che l'idea del forgiato mi piaccia principalmente per i numerosi innesti che sarebbero possibili e probabilmente molto utili.
      Qualcuno ha per caso dei consigli specifici per la creazione di un personaggio simile?
    • By Pelor
      Salve a tutti, spero che le sessioni estive siano andate bene, la mia invece ora mi pone un dubbio. Stiamo giocando journey to ragnarok, e io sono un Ranger Gloomstalker variante UA di 3 / Guerriero battlemaster di 7. Al prossimo lvl da guerriero (visto che non penso di continuare con il ranger) devo scegliere o il talento o l'aumento di caratteristica. Volevo un consiglio su questo, porto la COS a 18 o prendo un talento ( pensavo a fortunato)? Grazie a tutti e gg.
    • By korhil
      buonasera. Dopo un po di ricerche vorrei un vostro parere sull argomento.
      Mi piacerebbe creare un pg che combatta in forma di mostro/animale (mi affascina l idea che si trasformi) e per questo avevo pensato a varie idee. Non riesco però a decidere quale sia la più ottimizzabile.
      Le classi che mi sono venute in mente da intrecciare sarebbero
      Druido
      Maestro delle molte forme
      Combattente orso
      Chierico/sentinella di bharrai
       
      Secondo voi per esempio è piu performante un chierico sentinella oppure un MoMF?
      Considerando manuali in italiano e livello del pg intorno al 12 livello?
       
      Grazie a tutti
       
    • By Grappa
      Allora. La campagna in 5e è stata annullata, quindi devo mettere da parte il mio pg bardo/paladino perchè torniamo in 3.5. Per questo motivo sono nuovamente qua a chiedere una mano a voi per ottimizzare al massimo un pg che mi è venuto in mente spulciando in giro. Vorrei fare un druido planare e poi multiclassare con il planar sheperd. Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento. Vorrei il vostro aiuto per un paio di cose. Intanto, a detta del master, devo fare l'elfo perchè l'ambientazione non è Eberron e l'unico modo per poter prendere il talento Greensinger Initiate che è il prerequisito per entrare dentro la Cdp è scegliere questa razza. Ora partono le domande. Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma. Il 10 in carisma perchè pensavo di fare un Pg molto riservato che ha sempre la testa sulle nuvole a causa di questo interessamento verso gli altri piani. Seconda cosa: che talenti prendo? Il fatto che la cdp mi lasci piena libertà, o quasi, mi ha lasciato spiazzato e per questo non so come fare. Intanto pensavo di prendere incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione accompagnati da incantesimi naturali. Dato che abbiamo la possibilità si usare i difetti di Arcani rivelati, avrei un talento disponibile al 3 dato che il talento per la cdp lo prenderei all'1 insieme agli altri due.
    • By ithilden
      Stiamo per fare una one shot con personaggi di livello 15. Io faccio un barbaro 3 druido della luna 12. 
      Gli altri del gruppo sono una necromante (è una one shot proprio per cazzarare, niente di particolarmente impegnativo dal punto di vista del roleplay), una barda e una warlock. Io sarò proprio il tankone del gruppo, quindi quasi sicuramente utilizzerò i miei incantesimi per curarmi, immagino (prima volta con un druido in questa edizione), ma al di là di questo, sapreste consigliarmi gli incantesimi da prendere?
      Normalmente, per una one shot non mi metto a ottimizzare, ma conoscendo il master farà one shot parecchio cattivella.
      Grazie a tutti! 😄
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.