Jump to content

Annis Hag


Recommended Posts

Salve a tutti, io ho in PDF una copia in inglese del VGtM (Volo's Guide to Monster) quando mi sono imbattuto nella Annis Hag (non so come tradurla). E, per quanto capisca l'inglese, la descrizione presente nel libro non mi è molto chiara. Volevo sapere dunque se qualcuno di voi potesse scrivermi una breve descrizione del mostro. 

Grazie

Edited by Sthor Helder
Errori grammaticali
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

In D&D 3.5 lo avevano tradotto come "strega annis", traduzione abbastanza infelice (manuale dei mostri). Credo che la traduzione più moderna sia "megera annis" ma non sono sicuro.

In D&D 3.5 aveva l'aspetto di una donna anziana e rinsecchita, molto alta, con pelle blu scuro e capelli neri. Era una creatura malevola, intelligente e con poteri magici che spesso complottava e pianificava per ottenere più potere e/o per compiere il male fine a se stesso. A volte, per questi scopi, formava congreghe insieme alle altre specie di hag (più piccole).

Non so quanto queste vecchie informazioni siano ancora attuali.

Edited by Bille Boo
Link to comment
Share on other sites

Le Annis sono le più imponenti (è taglia Large) e forti fisicamente tra le tipologie di megere (streghe sulla 3.5, ora megere sulla 5). Sono tipiche di ambienti collinari o montani, specialmente ambienti freddi o paludi fredde. Si mettono a volte a capo di tribù di orchi ogre o troll

Attaccano con artigli, morso e abbraccio stritolante, adorano cacciare i bambini e terrorizzare i villaggi confinanti col loro covo. Possono anche corrompere un fanciullo donandogli una moneta di ferro ricavata da un dente, un orecchino o un altro ninnolo che indossano.

Possono usare cammuffare se stesso per assumere anche la forma di creatura di taglia media.

Edited by AVDF
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.