Vai al contenuto

Maurino

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Maurino

  1. Planescape illustrata da Di Terlizzi ... Ok, hanno i miei soldi
  2. Concordo con l'autore dell'articolo, L'uso delle tabelle casuali "costringe" il DM a discostarsi dalle sue abitudini e di cadere vittima di ripetizioni di situazioni che i propri giocatori imparano a conoscere. Personalmente, quando devo preparare qualche incontro faccio uso delle tabelle casuali del Manuale del DM o quelle presenti nella Guida di Xanathar per provare a uscire dagli schemi. Molto bella la tabella randomica presentata per generare monumenti perduti. La sfrutterò sicuramente.
  3. Incoraggiante. Io comunque andrò senz'altro a vederlo con molta curiosità
  4. Versione 1.0.0

    105 download

    Avventura per personaggi dall'8° al 12° livello per il sistema di regole DUNGEONS & DRAGONS BECMI (scatola rossa). Un’isola tropicale, non segnata su alcuna mappa di navigazione, emerge sperduta dal Mare del Terrore. Un’antica mappa conduce gli avventurieri fino alle spiagge dell’isola misteriosa, al cui interno, tra rovine dimenticate e un’impenetrabile giungla, si trova un’antica Scuola di Magia risalente all’arcano e sinistro Impero di Nithia. I magiani del fuoco che lì vivevano sono tutti morti, tranne il folle arcimago Aratap. Le mappe dell'avventura sono tratte dal sito Dyson Logos (https://dysonlogos.blog/maps/) e scelte tra quelle "free of use".
  5. Capperi quanta roba! Sentire che uscirà finalmente qualcosa targato "Planescape" mi riempie di gioia e sono molto intrigato anche sul manuale di Bigby dedicato ai giganti!!!
  6. Bellissimo! Procedo subito a scaricare il manuale e grazie per il lavoro svolto da un "mystarano" della prima ora
  7. Potrebbe trattarsi anche di un manuale come il Volo, Tasha e Mordenkainen: quindi non necessariamente collegato strettamente con l'ambientazione ma con magie, nuove regole e magari un bestiario. Vedremo. In ogni caso mi intriga parecchio 🙂
  8. Solo per collezionisti delle versioni del Monopoly o per chi vuole avere TUTTO di D&D.
  9. Versione 1.0.0

    162 download

    Avventura sandbox per personaggi dal 1° al 4° livello per il sistema di regole DUNGEONS & DRAGONS BECMI (scatola rossa). L'avventura è ambientata nell'Emirato di Makistan, uno degli stati più occidentali dell'Ylaruam, e vedrà il gruppo di personaggi esplorare diverse locazioni, raccogliere indizi e scoprire cosa si nasconde tra le rovine dell'antico avamposto militare darokiniano di Castello Tennenkay. Le mappe dell'avventura sono tratte dal sito Dyson Logos (https://dysonlogos.blog/maps/) e scelte tra quelle "free of use".
  10. Ciao Erico, accidenti per fortuna che hai scritto! Ero convinto di avere inserito le mappe nel PDF e invece mancano. Le andrò a caricare rapidamente. Si tratta in realtà di alcune mappe "free license" scaricate dal sito di dyson's logo che ho sfruttato per le locazioni della Strappa Anime. Il sito Terre Esterne non era mio, lo aveva creato Claudio Lancellotti con il quale ho collaborato inviandogli le avventure che citi e che furono scritte da me parecchio tempo fa (in realtà esistono anche le versioni per AD&D 2nd Edition di Vendetta di Sangue e del Cuore di Ramenos, rigorosamente scritte a mano (a quei tempi avevo poco punto dimestichezza con il PC). Infine ho terminato la sandbox con il regolamento BECMI (anche in questo caso le mappe sono tratte da Dyson's Logo con licenza di libero utilizzo) ambientata nell'emirato più occidentale dell'Ylaruam (Emirato di Makistan). L'ho inviato al webmaster di Vaults of Pandius e conto di condividerlo anche qui su Dragon's Lair a breve.
  11. Grazie Bennet! Spero che l'avventura risponda alle tue aspettative 🙂 E nel frattempo sto creando una sandbox "old school" con il regolamento D&D Base (BECMI) ambientata nell'Emirato di Makistan 🙂
  12. Visualizza file La Strappa Anime Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Karameikos) per personaggi di 1° rango. Sta per risvegliarsi la primavera nel nord del Karameikos; ma all'ostello degli gnomi il clima è di paura, poiché con il disgelo tornerà a mietere vittime la Strappa Anime, un’entità che comanda bande di non morti e un terribile cavaliere senza testa. Gli avventurieri saranno abbastanza coraggiosi da affrontare la Strappa Anime al centro del suo bosco maledetto? Dal retro di copertina L’ostello degli gnomi sul fiume Shutturga è pieno di gente impaurita! La primavera si avvicina e con il disgelo tornerà a tormentare queste terre la Strappa Anime, una maligna entità che comanda torme di non morti e un cavaliere senza testa con le insegne del sacro Ordine del Grifone! Eppure, un giovane nobile thyatiano ha viaggiato fino a questo remoto avamposto per affrontare il tetro cavaliere e riprendere un sigillo magico appartenuto da secoli alla famiglia dei Sarpedon. Perché il cavaliere senza testa possiede l’anello? E chi sono i cultisti che si stanno radunando nelle terre selvagge, ai margini dei centri abitati, pronti a sciamare sulla civiltà con i loro selvaggi istinti? A tutti questi misteri potranno dare risposta i prodi avventurieri, viaggiando a nord, verso il bosco maledetto dove la Strappa Anime si sta per risvegliare per recare lutti e dolore alle genti del Karameikos. Invia Maurino Inviato 23/01/2021 Categoria Background
  13. Maurino

    La Strappa Anime

    Versione 1.0.0

    298 download

    Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Karameikos) per personaggi di 1° rango. Sta per risvegliarsi la primavera nel nord del Karameikos; ma all'ostello degli gnomi il clima è di paura, poiché con il disgelo tornerà a mietere vittime la Strappa Anime, un’entità che comanda bande di non morti e un terribile cavaliere senza testa. Gli avventurieri saranno abbastanza coraggiosi da affrontare la Strappa Anime al centro del suo bosco maledetto? Dal retro di copertina L’ostello degli gnomi sul fiume Shutturga è pieno di gente impaurita! La primavera si avvicina e con il disgelo tornerà a tormentare queste terre la Strappa Anime, una maligna entità che comanda torme di non morti e un cavaliere senza testa con le insegne del sacro Ordine del Grifone! Eppure, un giovane nobile thyatiano ha viaggiato fino a questo remoto avamposto per affrontare il tetro cavaliere e riprendere un sigillo magico appartenuto da secoli alla famiglia dei Sarpedon. Perché il cavaliere senza testa possiede l’anello? E chi sono i cultisti che si stanno radunando nelle terre selvagge, ai margini dei centri abitati, pronti a sciamare sulla civiltà con i loro selvaggi istinti? A tutti questi misteri potranno dare risposta i prodi avventurieri, viaggiando a nord, verso il bosco maledetto dove la Strappa Anime si sta per risvegliare per recare lutti e dolore alle genti del Karameikos.
  14. Brancalonia è sulla mia lista dei prossimi acquisti
  15. Uno spettacolo! Bellissimi anche gli incantesimi e gli oggetti magici collegati.
  16. In sè l'idea è carina, le avventure brevi hanno sempre una loro utilità e si possono anche convertire bene per altre campagne. Speravo a dire la verità a un manuale di ambientazione (Planescape, Spelljammer o ... illusione, Mystara), ma pazienza. Quello che mi rende perplesso sono i nomi degli autori, per lo più sconosciuti. Cos'è? Alla WotC vogliono risparmiare sui game designer? Se il manuale fosse gratis o prezzato con un costo più basso potrei capire, invece il prezzo è sempre quello di 49,... dollari, per quella cifra mi aspetterei che a scrivere fossero dei professionisti. Parere personale, eh!
  17. Le borre di Orsogufo sono un tocco di realismo magnifico!
  18. Ah non lo sapevo! Per me è una notizia! Grazie mille per avere soddisfatto la mia curiosità, non avevo letto l'articolo di cui accennavi :)
  19. Una curiosità, se qualcuno può togliermela. Perché nell'articolo viene citato Jaquays con il nome di Jennel, mentre sui moduli che ha scritto (ricordo anche il bellissimo Talons of Night per il set Master di D&D BECMI) Paul Jaquays?
  20. Questi articoli sono uno più bello dell'altro e forniscono una quantità di spunti per avventure o brevi quest incredibili... perché non mandare i PG alla caccia di un ghast antico per recuperare la memoria di un ladro leggendario che aveva nascosto la sacra reliquia rubata dal tempio un secolo fa e ora necessaria per impedire una catastrofe sulla città?
  21. Magnifico articolo. Ultimamente se ne stanno leggendo davvero molti e molto utili. Continuate così: alla grande!
×
×
  • Crea nuovo...