Vai al contenuto

Maurino

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Maurino

  1. Ciao! Sarei interessato ai seguenti articoli: Monster Manual IV Monster Manuale V La Mano Rossa del Destino Se non è un disturbo, potresti mandarmi per email o su messaggio privato le foto dei tre manuali e la tua richiesta economica con i dettagli per l'acquisto? Grazie mille P.S: la mia email è maurothep[at]gmail[dot]com
  2. Grazie mille! Ho ora molto chiaro il funzionamento e le possibili opzioni dell'incantesimo.
  3. Grazie mille! Tutto chiaro! Direi che finora ho gestito l'uso dell'incantesimo in linea con i consigli ricevuti. L'unica cosa che dovrò modificare e comunicare al giocatore è il fatto che l'animale non potrà essere "teleguidato" dal personaggio nell'esplorazione. Vi rubo un altro po' del vostro tempo per sottoporvi un esempio reale e conoscere la vostra opinione su come voi, se foste stati i DM, avreste gestito la situazione del personaggio che desidera usare l'incantesimo "percezione delle bestie" per una perlustrazione preventiva. Il gruppo si trova nascosto fuori da un vecchio magazzino sui moli di Waterdeep, all'apparenza abbandonato, che potrebbe nascondere un covo dello Xanathar dentro cui è tenuto prigioniero un loro conoscente. Il ladro del gruppo è già andato in avanscoperta e ha riferito ai compagni che sul tetto si trova un vecchio lucernario con alcuni vetri rotti dai quali ci si potrebbe calare all'interno, sfruttando le travi di legno che sostengono il soffitto Il barbaro dichiara di cercare un animale (un ratto, un gatto randagio, ecc.) adatto per potervi entrare in comunione con il rituale di percezione delle bestie. Il DM stabilisce che a poca distanza ci sono alcuni gatti malmessi che si stanno contenendo dei rifiuti puzzolenti. Il Barbaro offre a uno dei felini dei rimasugli della sua cena (certamente più appetitosi di quelli che stava per contendere agli altri gatti) Mentre il gatto randagio si sta gustando il cibo offerto, il barbaro lancia su di lui "percezione delle bestie" e attiva il rituale. DOMANDA In qualità di DM come avreste gestito la successiva richiesta del personaggio di inviare il gatto sul tetto del magazzino (raggiungibile) per entrare dal lucernario e perlustrare la zona. Lo avreste permesso? Sì/No? Come avreste condotto la situazione? Grazie per chi vorrà aiutarmi con i propri suggerimenti :)
  4. Ciao a tutti, pongo una domanda e una richiesta di suggerimenti su come gestire l'incantesimo di "percezione delle bestie", l'incantesimo che fa parte anche dei privilegi di classe del barbaro (che lo può lanciare come rituale). Il giocatore lancia l'incantesimo su topolini, gatti e piccoli animali per esplorare aree di dungeon o di ambiente. Una sorta di esplorazione preventiva. L'incantesimo dice che l'animale deve essere consenziente. Cosa si intende esattamente? Che il personaggio abbia superato una prova di "addestrare animali" per farsi amico l'animaletto? O deve averlo affascinato? O altro (p.es. solo averlo visto e magari attirato a se con l'offerta di cibo)? Secondo punto: l'animale può essere guidato dal personaggio che ha lanciato l'incantesimo per farlo andare ad esplorare stanze, corridoi, ecc.? Oppure l'animale si muove in modo del tutto indipendente dalla volontà del personaggio? Voi come gestireste questa situazione?
  5. Fu il primo sourcebook dei FR che acquistai, insieme a quello sulle Moonshae e rimane uno dei miei preferiti che sfoglio ancora molto volentieri.
  6. Planescape illustrata da Di Terlizzi ... Ok, hanno i miei soldi
  7. Concordo con l'autore dell'articolo, L'uso delle tabelle casuali "costringe" il DM a discostarsi dalle sue abitudini e di cadere vittima di ripetizioni di situazioni che i propri giocatori imparano a conoscere. Personalmente, quando devo preparare qualche incontro faccio uso delle tabelle casuali del Manuale del DM o quelle presenti nella Guida di Xanathar per provare a uscire dagli schemi. Molto bella la tabella randomica presentata per generare monumenti perduti. La sfrutterò sicuramente.
  8. Incoraggiante. Io comunque andrò senz'altro a vederlo con molta curiosità
  9. Maurino ha pubblicato un file in GdR Vari
    • 127 download
    • Version 1.0.0
    Avventura per personaggi dall'8° al 12° livello per il sistema di regole DUNGEONS & DRAGONS BECMI (scatola rossa). Un’isola tropicale, non segnata su alcuna mappa di navigazione, emerge sperduta dal Mare del Terrore. Un’antica mappa conduce gli avventurieri fino alle spiagge dell’isola misteriosa, al cui interno, tra rovine dimenticate e un’impenetrabile giungla, si trova un’antica Scuola di Magia risalente all’arcano e sinistro Impero di Nithia. I magiani del fuoco che lì vivevano sono tutti morti, tranne il folle arcimago Aratap. Le mappe dell'avventura sono tratte dal sito Dyson Logos (https://dysonlogos.blog/maps/) e scelte tra quelle "free of use".
  10. Capperi quanta roba! Sentire che uscirà finalmente qualcosa targato "Planescape" mi riempie di gioia e sono molto intrigato anche sul manuale di Bigby dedicato ai giganti!!!
  11. Bellissimo! Procedo subito a scaricare il manuale e grazie per il lavoro svolto da un "mystarano" della prima ora
  12. Potrebbe trattarsi anche di un manuale come il Volo, Tasha e Mordenkainen: quindi non necessariamente collegato strettamente con l'ambientazione ma con magie, nuove regole e magari un bestiario. Vedremo. In ogni caso mi intriga parecchio 🙂
  13. L'hanno già chiuso! Boh!
  14. Solo per collezionisti delle versioni del Monopoly o per chi vuole avere TUTTO di D&D.
    • 184 download
    • Version 1.0.0
    Avventura sandbox per personaggi dal 1° al 4° livello per il sistema di regole DUNGEONS & DRAGONS BECMI (scatola rossa). L'avventura è ambientata nell'Emirato di Makistan, uno degli stati più occidentali dell'Ylaruam, e vedrà il gruppo di personaggi esplorare diverse locazioni, raccogliere indizi e scoprire cosa si nasconde tra le rovine dell'antico avamposto militare darokiniano di Castello Tennenkay. Le mappe dell'avventura sono tratte dal sito Dyson Logos (https://dysonlogos.blog/maps/) e scelte tra quelle "free of use".
  15. Maurino ha commentato in Maurino's file in Background
    Ciao Erico, accidenti per fortuna che hai scritto! Ero convinto di avere inserito le mappe nel PDF e invece mancano. Le andrò a caricare rapidamente. Si tratta in realtà di alcune mappe "free license" scaricate dal sito di dyson's logo che ho sfruttato per le locazioni della Strappa Anime. Il sito Terre Esterne non era mio, lo aveva creato Claudio Lancellotti con il quale ho collaborato inviandogli le avventure che citi e che furono scritte da me parecchio tempo fa (in realtà esistono anche le versioni per AD&D 2nd Edition di Vendetta di Sangue e del Cuore di Ramenos, rigorosamente scritte a mano (a quei tempi avevo poco punto dimestichezza con il PC). Infine ho terminato la sandbox con il regolamento BECMI (anche in questo caso le mappe sono tratte da Dyson's Logo con licenza di libero utilizzo) ambientata nell'emirato più occidentale dell'Ylaruam (Emirato di Makistan). L'ho inviato al webmaster di Vaults of Pandius e conto di condividerlo anche qui su Dragon's Lair a breve.
  16. Meraviglioso! E' una piccola perla.
  17. Maurino ha commentato in Maurino's file in Background
    Grazie Bennet! Spero che l'avventura risponda alle tue aspettative 🙂 E nel frattempo sto creando una sandbox "old school" con il regolamento D&D Base (BECMI) ambientata nell'Emirato di Makistan 🙂
  18. Visualizza file La Strappa Anime Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Karameikos) per personaggi di 1° rango. Sta per risvegliarsi la primavera nel nord del Karameikos; ma all'ostello degli gnomi il clima è di paura, poiché con il disgelo tornerà a mietere vittime la Strappa Anime, un’entità che comanda bande di non morti e un terribile cavaliere senza testa. Gli avventurieri saranno abbastanza coraggiosi da affrontare la Strappa Anime al centro del suo bosco maledetto? Dal retro di copertina L’ostello degli gnomi sul fiume Shutturga è pieno di gente impaurita! La primavera si avvicina e con il disgelo tornerà a tormentare queste terre la Strappa Anime, una maligna entità che comanda torme di non morti e un cavaliere senza testa con le insegne del sacro Ordine del Grifone! Eppure, un giovane nobile thyatiano ha viaggiato fino a questo remoto avamposto per affrontare il tetro cavaliere e riprendere un sigillo magico appartenuto da secoli alla famiglia dei Sarpedon. Perché il cavaliere senza testa possiede l’anello? E chi sono i cultisti che si stanno radunando nelle terre selvagge, ai margini dei centri abitati, pronti a sciamare sulla civiltà con i loro selvaggi istinti? A tutti questi misteri potranno dare risposta i prodi avventurieri, viaggiando a nord, verso il bosco maledetto dove la Strappa Anime si sta per risvegliare per recare lutti e dolore alle genti del Karameikos. Invia Maurino Inviato 23/01/2021 Categoria Background
  19. Maurino ha pubblicato un file in Background
    • 342 download
    • Version 1.0.0
    Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Karameikos) per personaggi di 1° rango. Sta per risvegliarsi la primavera nel nord del Karameikos; ma all'ostello degli gnomi il clima è di paura, poiché con il disgelo tornerà a mietere vittime la Strappa Anime, un’entità che comanda bande di non morti e un terribile cavaliere senza testa. Gli avventurieri saranno abbastanza coraggiosi da affrontare la Strappa Anime al centro del suo bosco maledetto? Dal retro di copertina L’ostello degli gnomi sul fiume Shutturga è pieno di gente impaurita! La primavera si avvicina e con il disgelo tornerà a tormentare queste terre la Strappa Anime, una maligna entità che comanda torme di non morti e un cavaliere senza testa con le insegne del sacro Ordine del Grifone! Eppure, un giovane nobile thyatiano ha viaggiato fino a questo remoto avamposto per affrontare il tetro cavaliere e riprendere un sigillo magico appartenuto da secoli alla famiglia dei Sarpedon. Perché il cavaliere senza testa possiede l’anello? E chi sono i cultisti che si stanno radunando nelle terre selvagge, ai margini dei centri abitati, pronti a sciamare sulla civiltà con i loro selvaggi istinti? A tutti questi misteri potranno dare risposta i prodi avventurieri, viaggiando a nord, verso il bosco maledetto dove la Strappa Anime si sta per risvegliare per recare lutti e dolore alle genti del Karameikos.
  20. Brancalonia è sulla mia lista dei prossimi acquisti
  21. Uno spettacolo! Bellissimi anche gli incantesimi e gli oggetti magici collegati.
  22. In sè l'idea è carina, le avventure brevi hanno sempre una loro utilità e si possono anche convertire bene per altre campagne. Speravo a dire la verità a un manuale di ambientazione (Planescape, Spelljammer o ... illusione, Mystara), ma pazienza. Quello che mi rende perplesso sono i nomi degli autori, per lo più sconosciuti. Cos'è? Alla WotC vogliono risparmiare sui game designer? Se il manuale fosse gratis o prezzato con un costo più basso potrei capire, invece il prezzo è sempre quello di 49,... dollari, per quella cifra mi aspetterei che a scrivere fossero dei professionisti. Parere personale, eh!
  23. Le borre di Orsogufo sono un tocco di realismo magnifico!

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.