Jump to content

Da oggi è disponibile Mystara in Italiano per D&D 5E


 Share

Recommended Posts

Alcuni fan della storica ambientazione Mystara hanno tradotto in italiano il materiale scritto da Glen Welch, dando vita alla Guida del Giocatore a Mystara, in Italiano!

Circa un anno fa Glen Welch ha deciso di convertire la storica ambientazione di Mystara al più recente regolamento della Quinta Edizione di Dungeon & Dragons. Grazie a questo lavoro è nato molto materiale in lingua inglese, scaricabile gratuitamente direttamente dal suo sito. Superata una prima fase di presa contatti e accordi, dopo circa sei mesi di fatiche, Denis Deffendi ha iniziato una lunga e meticolosa attività di revisione e traduzione, facendo nascere la Guida del Giocatore a Mystara riproposta con una veste aggiornata, ma soprattutto totalmente in italiano!

Supportato e aiutato da Rodolfo Gruden, Simone De Vivo e Alessio Giacomelli, il "team" si è formato spontaneamente fra la bacheca di Mystara Italia, un gruppo Facebook nato con l'intento di mettere in contatto tra loro appassionati di D&D, affrontando temi e discussioni legate all'ambientazione in questione. Altra menzione va fatta a Thorfinn Tait, per aver permesso che le sue mappe parlassero finalmente in italiano.

large.it-Mystara-Players-Guide-5e-1-1-1(1).png.34096655a8f35c1fb707d7e5885684ce.png

Riassumendo: dal 29 Luglio la versione italiana della Guida del Giocatore a Mystara è scaricabile gratuitamente dal Sito RPGmp3, inoltre è disponibile anche una versione POD ottimizzata per la stampa tramite Lulu.com (sito che offre servizi a pagamento di Print on Demand e per la quale è stata fatta anche una breve guida video). Attenzione però: eventuali copie fisiche possono essere create solo per uso strettamente personale, infatti non può essere venduto né in forma fisica né in forma digitale.

Conoscete Mystara? Sapevate dell'esistenza di questo lavoro?
Che cosa ne pensate? Vi siete già procurati una copia?



Visualizza tutto articolo

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.