Jump to content

Arriverà Il Monopoly di D&D!


Graham_89

Recommended Posts

Cosa succede se mettiamo insieme il Gioco di Ruolo e il Gioco da Tavolo più famosi al mondo? Il Monopoly di Dungeons and Dragons è in arrivo!

Tutti avete presente quel noto gioco grazie al quale le amicizie si spezzano e si creano faide infinite? Ma certo che si! Bene ora potrete giocarlo in chiave fantasy: "Monopoly: Dungeons & Dragons" è l'ultimo spin-off di Monopoly annunciato a cura dell'editore specializzato "The Op", che già ci aveva portato in passato la versione per D&D di Cluedo!

Nel loro catalogo ci sono varianti di Monopoly basate su Serie TV, Film, Anime e Videogiochi. Per fare qualche esempio esistono versioni di Monopoly incentrate su "Rick and Morty", "The Goonies", "Dragon Ball Z" e "Fallout", quindi chi meglio di loro ha l'esperienza necessaria per portare i giocatori di Monopoly nei Forgotten Realms?

large.monopoly-dungeons-dragons-157029.jpg.d539cae4fa67c2c7c082fb51f8a6b192.jpg

Adatto per un gruppo che va da 2 a 6 giocatori dagli 8 anni in su, le regole del gioco restano per lo più invariate rispetto alla versione base, ma invece di essere aspiranti imprenditori terrieri intenti a costruire case ed alberghi, i giocatori interpreteranno degli avventurieri che dovranno aiutare il noto Volothamp Geddarm a completare la sua famosissima Guida! Lo scrittore vi manderà alla caccia di creature, su un tabellone che propone 22 fra i mostri più conosciuti nell'universo di Dungeons & Dragons (Bugbear, Zombie, ma anche Beholder, Lich, Demogorgon e il Tarrasque!), le cui illustrazioni vengono riprese direttamente dal Manuale dei Mostri.

Le modifiche al regolamento sono minime e riguardano essenzialmente le carte "Probabilità" e "Imprevisti", sostituiti da carte "Tesori" e "Incontri". Le case e alberghi saranno sostituiti da Spedizioni e Campi Base (il loro funzionamento resta invariato) e al posto delle stazioni ci saranno alcuni fra i Dungeon più pericolosi apparsi anche come avventure, come il Dungeon del Mago Folle o Castel Ravenloft!

Come per il più classico dei Monopoly, per vincere il gioco (e mandare in malora quante più amicizie possibili), ogni giocatore al tavolo potrà comprare, vendere o scambiare i suoi mostri per cercare di portare gli avversari alla bancarotta.

large.monopoly-dungeons-dragons-157028-1920x1080.jpg.d8370a5a4a75d65f568fabd8e18bff54.jpg

Il comparto grafico del gioco lascia il posto a tutti quei temi fantasy di Dungeons and Dragons che tanto amiamo (vogliamo parlare della spettacolare illustrazione centrale?) e per quanto riguarda i segnalini, lasciano completamente il posto a pedine molto più simili a vere e proprie miniature di gioco (sarà possibile scegliere fra Ladro Halfling, Guerriero Umano, Mago Umano, Chierico Nano, Ranger Elfo o Bardo Tiefling).

Voi che cosa ne pensate? Siete amanti di Monopoly? Pensate che sarà un'accoppiata vincente?


Link al sito del distributore: https://theop.games

Visualizza articolo completo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...