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DemoneMalvagio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DemoneMalvagio

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 08/06/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 (e solo D&D 3.5), adatto le altre versioni (sprattutto la 3.0) alla 3.5 (o almeno ci provo!!!)
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Anime, Manga, Videogiochi, D&D, Cartoon.
  • Biografia
    Sono nato.
    Ora vivo.

Visitatori recenti del profilo

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  1. DemoneMalvagio

    Il Licantropo - Seconda Parte

    È... è... bellissimo!!! Perfetto come hai usato il "sotto spoiler"!
  2. DemoneMalvagio

    DnD 5e D&D Ha delle Regole Anche per Quello?

    Mi pace molto l'idea della conseguenza data dall'ultima regola, penso che comincierò ad usarla nella sua variante "deliberata"! Quella dell'arrampicarsi sui mostri è molto interessante, e se da un lato dico "un personaggio può fare tutte le azioni che è in grado di fare, non c'era bisogno di fare una regola", dall'altro credo di aver capito perché sia stata messa. Penso che sia una di quelle azioni che se un giocatore mi chiedesse "posso provarci?" gli risponderei "Diamine, certo che puoi provarci! Dunque... ecco quello che devi fare.", ma che normalmente un giocatore non esegue per "non rischiare", dato che non trova una regola che la regoli (scusate) sul manuale, e magari teme che il (D/G)M lo sottoponga ad una prova troppo punitiva.
  3. DemoneMalvagio

    Il Licantropo - Prima Parte

    Bellissimo articolo! Mi piace molto l'idea del "falso libro" (ti assicuro che sono crollato quando ho scoperto che era falso: complimenti scrivi molto bene!); però allo stesso tempo mi piacerebbe vedere anche consigli rivolti più direttamente ai giochi di ruolo. Mi chiedo se sia possibile mantenere entrambe le cose! Ci sono parecchi mostri che sarebbe interessante presentare, come ghoul, folletti malvagi (come gli splendidi berretti rossi), o ancora creature bestiali e ferali (tipo il wendigo, ma andiamo, il wendigo sarebbe troppo facile ; P ); ma sarebbe grandioso se riuscissi a presentare in chiave horror anche alcune creature classiche del fantasy, come goblin e orchi. Comunque, mi piace anche l'idea di MattoMatteo di presentare, magari anche solo in modo un po' accennato, le "varianti" dei mostri che vengono presentati.
  4. DemoneMalvagio

    Personaggio classe per pg malvagio

    Sì, te in effetti è meglio fare così anche se hai a disposizione i talenti infami: li ho guardati e richiedono tutti prerequisiti alti o il dedicarsi al culto di una divinità/immondo. L'unico che potresti prenderti sarebbe "Deformazione volontaria", ma è un po' uno spreco se poi non prendi un altro talento "Deformità", e non lo prenderai probabilmente perché come già detto il crusader sta stretto coi talenti. Chiedi al tuo DM di fare un vashar che prende bonus un talento generale come un umano invece che un talento infame.
  5. DemoneMalvagio

    Personaggio classe per pg malvagio

    Direi di considerarlo solo se hai accesso ai talenti infami del "Fosche tenebre". Altrimenti, puoi chiedere al tuo DM di farti scegliere un talento normale (in questo modo, meccanicamente non saresti diverso da un umano. Ma a noi non interessa la parte neccanica, vero? ; P )
  6. DemoneMalvagio

    Avventura Sugguerimenti per una one shot (3.5)

    Buona l'idea della minaccia esterna: i giocatori potrebbero collaborare perché sono gli unici a conoscenza di essa. In questo modo, si aggiungerebbe un ulteriore livello di proondità: i giocatori dovrebbero agire senza far scoprire alle proprie gilde di star lavorando con i membri delle altre. Oppure, dato che questo punto renderebbe l'avventura troppo complicata per una one-shot, potresti fare che tutte le gilde sono a conoscenza della minaccia e perciò hanno designato alcuni dei propri membri (i giocatori) per sventare la minaccia. Io ti direi di lavorare su questo!
  7. DemoneMalvagio

    Personaggio classe per pg malvagio

    Sì, ti direi crusader. Anche perché servirebbe un altro combattente oltre al barbaro (si, ok il ladro, ma non è che sia esattemente una classe combattente).
  8. DemoneMalvagio

    Personaggio classe per pg malvagio

    Ecco qua: Necromante: https://www.dragonslair.it/forums/topic/26920-il-necromante/ Necromante del terrore: https://www.dragonslair.it/forums/topic/39621-guida-al-necromante-del-terrore/
  9. DemoneMalvagio

    Personaggio classe per pg malvagio

    Il necromante è un incantatore e non va in mischia... in genere anima morti e li manda in faccia agli avversari. Le classi principali per essere un necromante sono: Necromante (mago specializzato nella scuola di necromanzia), Chierico o Necromante del terrore (lo trovi su Eroi dell'orrore). Quest'ultima è la preferita da molti, e al 20° LV ti permette una trasormazione in lich. Inoltre puoi avere un viso spettrale come famiglio, quindi bella roba. E anche gli altri famigli disponibili sono creature in genere disponibili alle altri classi solo con il talento "Famiglio migliorato" (come l'Imp). Il problema, da questo punto di vista, è che il famiglio l'ottieni solo dal 7° livello. Comunque sul forum dovrebbe proprio esserci una guida per un personaggio necromante. Adesso te la cerco. Comunque la guardia nera è una classe di prestigio, non puoi farla fin da subito.
  10. DemoneMalvagio

    Personaggio Aiuto progressione classe di mostro Dracotauro

    Ciao! Grazie per i consigli! Comunque ho visto che Specie Selvagge aggiunge quasi sempre un DV al 2° e poi un alto al 4°. Non avevo pensato alla riduzione di mdl di Arcani, grazie! Sicuramente darò questa opzione al giocatore (che deve comunque decidere da sé se pagare il prezzo in PE o no), però potrà farlo soltanto quando avrà 15 livelli di classe... quindi quando avrà un LEP di 23! O_o E non so se noi arriveremo ai livelli epici... 'XD
  11. Salve avventurieri! Il nosto gruppo ha deciso di iniziare una nuova avventura da fare su Roll20. Uno dei miei giocatori è un po' di tempo che vorrebbe farsi un personaggio dracotauro (Manuale dei Mostri III), che purtroppo è un personaggio di LEP 8 (3 DV + mod. di livello +5), mentre noi partiremo dal livello 1. Per fargli usare fin da subito il personaggio ho pensato di utilizzare il sistema di progressione di classi di mostro presentata in Specie Selvagge, ma naturalmente per il dracotauro ho dovuto farmene una da me. Quindi vi presento qui la progressione della classe di mostro Dracotauro che ho fatto. Dato che non sono un maestro dell'ottimizzazione, spero veramente in vostri consigli per migliorarla qualora ci siano dentro delle cantonate pazzesche. Dal canto mio, nel realizzarla ho cercato di metterci quanta più testa possibile. Tratti razziali del Dracotauro +2 For, +2 Cos. I dracotauri sono forti e resistenti. Col tempo diventano ancora più forti fisicamente, aumentando ai livelli alti anche la propria Destrezza. Inoltre, man mano che progrediscono, le loro squame diventano più lucenti e la loro cresta (se sono maschi) si sviluppa, portando ad un miglioramento estetico e ad un aspetto che esprime fierezza, e aumentandone così il Carisma. Inoltre, il loro interesse innato per la battaglia, le arti arcane e i draghi puri fornirà loro in futuro anche un bonus all'Intelligenza. Velocità media iniziale di 12 m. Tipo drago. Scurovisione 18 m. Visione crepuscolare. Immunità a effetti magici di sonno e alla paralisi. Bonus di +4 alle prove di Equilibrio, Saltare e Nuotare, grazie alla loro coda. Linguaggi automatici: Draconico. Linguaggi bonus: Qualsiasi (di solito vengono scelti Comune, Silvano o Elfico). Classe preferita: Dracotauro. Classe di personaggio preferita: Stregone. Progressione Classe "Dracotauro" Livello Dadi vita Bonus attacco base Tempra Riflessi Volontà Punti abilità Speciale 1° 1d12 +1 +1 +1 +1 (6+mod. Int)x4 Morso 1d4, Colpo di coda 1d4, Armatura naturale +2 2° 2d12 +2 +2 +2 +2 6+mod. Int +2 For 3° 2d12 +2 +2 +2 +2 6+mod. Int +2 Cos, Armatura naturale +3, Morso 1d6, Colpo di coda 1d6 4° 3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 Car, Sputare fuoco 1d6 e 1 5° 3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int Taglia grande, +2 For, Vel. base 15 m, Armatura naturale +4 6° 3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 Int, Sputare fuoco 2d4 e 1d3, Morso 1d8, Colpo di coda 1d8 7° 3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 Des, Armatura naturale +5 8° 3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 For, Sputare fuoco 2d6 e 1d4 Privilegi di classe: Competenza nelle armi e nelle armature: Competente nelle armi naturali e in tutte le armi semplici. Competenza nelle armature leggere. Sputare fuoco (Str): Dal 4° livello, un dracotauro può sputare uno schizzo infuocato come azione standard. Dopo aver sputato, un dracotauro non può più sputare per 1 minuto. Lo sputo del dracotauro è una sostanza viscosa e adesiva che si infiamma a contatto con l'aria, in modo simile al fuoco dell'alchimista. Questo schizzo di saliva infuocata viene considerato un attacco di contatto a distanza, con un incremento di gittata di 6 m. Un colpo diretto infligge 1d6 danni danni da fuoco. Ogni creatura entro 1,5 m dal punto in cui lo sputo colpisce subisce 1 danno da fuoco per lo spruzzo. Questi danni salgono a 2d4 (diretto) e 1d3 (spruzzo) al 6° livello, e a 2d6 (diretto) e 1d4 (spruzzo) all'8° livello. A differenza del fuoco dell'alchimista, lo sputo di un dracotauro non continua a bruciare.
  12. DemoneMalvagio

    DnD 5e Mordenkainen's Tome of Foes - Nuovi dettagli sul contenuto

    Eee... niente. Adoro il multiverso, i piani esterni sono la mia cosa preferita in D&D. Penso sarà il primo manuale che comprerò della 5a... senza averla giocata. La cosa che veramente mi preoccupa è... sarà dato un degno trattamento anche alle razze oltre i soliti Demoni, Diavoli, Gith, Formian, Inevitabili, Eladrin e Yugoloth? Non dico che debbano presentare nello specifico i "maelefanti" o i "mortai", per esempio, ma... Cosa dire riguardo ai demodand, i signori di Carceri che oppongono agli yugoloth il dominio di tale piano? Degli angeli e dei guardinal, sempre messi in secondo piano dagli immondi, dagli eladrin e dagli arconti (anzi in realtà questi ultimi ci si potrebbero facilmente allegare)? Dei Cronotyrin, signori indiscussi dell'Acheronte, e dei suoi altri abitanti, come i maug macchine da guerra o i lamellin? Dei magri eterei che... insomma, qualcosa staranno pure tramando accidenti! E la lista potrebbe continuare! Comunque, scopriremo soltanto aspettando. Poi vabbé, ci sono gli Odopi che lo so che è un sogno irrealizzabile vederli ma... un uomo può sempre sognare. P.S.: Mi aggrego a Zaxarus: si chiama Levis i tus (Levistus, senza la seconda "i").
  13. Mi hai aperto gli occhi, grazie. Un sistema di regole che risalti la narrazione e l'interpretazione è proprio quello che cercavo, l'unica cosa è che ho come l'impressione che così il regolamento sia meno realistico, per questo preferirò sempre la 3E/l'edizione 3.5. Comunque questo articolo mi ha ispirato, quindi prima voglio vedere se possa funzionare una 3.5 giocata in modo più semplice (anche perché convinceteli voi i miei giocatori a imparare un nuovo sistema di regole! : D ). Comunque sicuramente terrò da parte un 50€ per prenderne almeno uno quando uscirà.
  14. DemoneMalvagio

    DnD Una bella storia - topic di servizio

    Andrebbero d'accordissimo se il governo cinese non si avvicini molto alla concezione dell'ateismo di stato (o alla dittatura nordcoreana in generale)! Comunque buon Natale a tutti!!!
  15. DemoneMalvagio

    Buone Feste dalla Dragons' Lair

    Grazie, e buone feste anche a voi!!!
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