Jump to content

DemoneMalvagio

Ordine del Drago
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Goblin

About DemoneMalvagio

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 06/08/1996

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 (e solo D&D 3.5), adatto le altre versioni (sprattutto la 3.0) alla 3.5 (o almeno ci provo!!!)
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Anime, Manga, Videogiochi, D&D, Cartoon.
  • Biografia
    Sono nato.
    Ora vivo.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La deflagrazione mistica è soggetta alla resistenza agli incantesimi, è influenzabile da "Incantesimi inarrestabili" o altri effetti che migliorano le prove di livello dellincantatore, infligge danni dimezzati agli oggetti, non è influenzabile da talenti di metamagia (perché è una capacità magica, non un talento).
  2. Esso non è un sito, bensì un modulo (un "manuale") della 2E di D&D. Se cerchi su internet dovresti trovarne il PDF. Neanche lì, purtroppo, sono descritti Vanaheim e Alfheim; in compenso, la mappa di Asgard è molto ben dettagliata! P.S.: Ho trovato su internet l'immagine di Ysgard su "Planes of Caos", ed è molto poco dettagliata (quasi confusionaria direi), quindi meglio se lasci perdere.
  3. Dal punto di vista strategico, non posso aiutarti, mi spiace, ma sinceramente mi piace molto l'idea di Voignar dei non morti che continuano le loro mansioni. Per il non morto boss, invece, ho un paio di idee. Innanzitutto, c'è l'archetipo della mummia superiore, su "Dei e semidei". Se non vuoi che sia il fedele di una divinità, ti basta ignorare quella parte, e presentarlo come un "signore delle mummie molto potente". Per il resto, lì c'è pure un esempio con un chierico di Seth Attento però: per l'esempio ci siano stati degli errori, corretti nell'accessorio di aggiornamento alla 3.5. Inv
  4. Se ti interessa, dovresti trovare alcune mappe sui vecchi moduli di D&D 2E "Planes of Chaos" e "Hallowed Ground" (quest'ultimo soprattutto per quanto riguarda le location del Pantheon norreno). Altrimenti, ho trovato questa immagine in un post del forum di ENWorld che mostra una mappa di Asgard e reami circostanti (per pura sfiga, Vanaheim e Alfheim sono quelli con meno contenuto). Questa mappa viene da un articolo di Dragon #90, "Planes fact about Gladsheim", se vuoi darci un'occhiata.
  5. Ah, razze mostruose! Le mie preferite!!! Bellissime idee! Ho sentito spesso in giro per internet di razze mostruose giocate con una certa combinazione di razze, classi e talenti, ma non mi hanno mai convinto... mi hai fatto ricredere! Io sinceramente preferisco adattare la razza da mostro semplicemente basizzandola tantissimo. Premetto che gioco a D&D, però non dovrebbe essere difficile adattarmi a questo sistema di gioco, quindi ci provo per farvi capire come farei io. P.S.: Ah, furbone! Quello nell'immagine non è un Doppelganger, ma un Doppelganger Etereo! 😜
  6. È... è... bellissimo!!! 😭 Perfetto come hai usato il "sotto spoiler"!
  7. Mi pace molto l'idea della conseguenza data dall'ultima regola, penso che comincierò ad usarla nella sua variante "deliberata"! Quella dell'arrampicarsi sui mostri è molto interessante, e se da un lato dico "un personaggio può fare tutte le azioni che è in grado di fare, non c'era bisogno di fare una regola", dall'altro credo di aver capito perché sia stata messa. Penso che sia una di quelle azioni che se un giocatore mi chiedesse "posso provarci?" gli risponderei "Diamine, certo che puoi provarci! Dunque... ecco quello che devi fare.", ma che normalmente un giocatore non esegue per "non
  8. Bellissimo articolo! Mi piace molto l'idea del "falso libro" (ti assicuro che sono crollato quando ho scoperto che era falso: complimenti scrivi molto bene!); però allo stesso tempo mi piacerebbe vedere anche consigli rivolti più direttamente ai giochi di ruolo. Mi chiedo se sia possibile mantenere entrambe le cose! Ci sono parecchi mostri che sarebbe interessante presentare, come ghoul, folletti malvagi (come gli splendidi berretti rossi), o ancora creature bestiali e ferali (tipo il wendigo, ma andiamo, il wendigo sarebbe troppo facile ; P ); ma sarebbe grandioso se riuscissi a presenta
  9. Sì, te in effetti è meglio fare così anche se hai a disposizione i talenti infami: li ho guardati e richiedono tutti prerequisiti alti o il dedicarsi al culto di una divinità/immondo. L'unico che potresti prenderti sarebbe "Deformazione volontaria", ma è un po' uno spreco se poi non prendi un altro talento "Deformità", e non lo prenderai probabilmente perché come già detto il crusader sta stretto coi talenti. Chiedi al tuo DM di fare un vashar che prende bonus un talento generale come un umano invece che un talento infame.
  10. Direi di considerarlo solo se hai accesso ai talenti infami del "Fosche tenebre". Altrimenti, puoi chiedere al tuo DM di farti scegliere un talento normale (in questo modo, meccanicamente non saresti diverso da un umano. Ma a noi non interessa la parte neccanica, vero? ; P )
  11. Buona l'idea della minaccia esterna: i giocatori potrebbero collaborare perché sono gli unici a conoscenza di essa. In questo modo, si aggiungerebbe un ulteriore livello di proondità: i giocatori dovrebbero agire senza far scoprire alle proprie gilde di star lavorando con i membri delle altre. Oppure, dato che questo punto renderebbe l'avventura troppo complicata per una one-shot, potresti fare che tutte le gilde sono a conoscenza della minaccia e perciò hanno designato alcuni dei propri membri (i giocatori) per sventare la minaccia. Io ti direi di lavorare su questo!
  12. Sì, ti direi crusader. Anche perché servirebbe un altro combattente oltre al barbaro (si, ok il ladro, ma non è che sia esattemente una classe combattente).
  13. Ecco qua: Necromante: https://www.dragonslair.it/forums/topic/26920-il-necromante/ Necromante del terrore: https://www.dragonslair.it/forums/topic/39621-guida-al-necromante-del-terrore/
  14. Il necromante è un incantatore e non va in mischia... in genere anima morti e li manda in faccia agli avversari. Le classi principali per essere un necromante sono: Necromante (mago specializzato nella scuola di necromanzia), Chierico o Necromante del terrore (lo trovi su Eroi dell'orrore). Quest'ultima è la preferita da molti, e al 20° LV ti permette una trasormazione in lich. Inoltre puoi avere un viso spettrale come famiglio, quindi bella roba. E anche gli altri famigli disponibili sono creature in genere disponibili alle altri classi solo con il talento "Famiglio migliorato" (come l'Imp).
  15. Ciao! Grazie per i consigli! Comunque ho visto che Specie Selvagge aggiunge quasi sempre un DV al 2° e poi un alto al 4°. Non avevo pensato alla riduzione di mdl di Arcani, grazie! Sicuramente darò questa opzione al giocatore (che deve comunque decidere da sé se pagare il prezzo in PE o no), però potrà farlo soltanto quando avrà 15 livelli di classe... quindi quando avrà un LEP di 23! O_o E non so se noi arriveremo ai livelli epici... 'XD
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.