Vai al contenuto

DemoneMalvagio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DemoneMalvagio

  • Compleanno 08/06/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 (e solo D&D 3.5), adatto le altre versioni (sprattutto la 3.0) alla 3.5 (o almeno ci provo!!!)
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Anime, Manga, Videogiochi, D&D, Cartoon.
  • Biografia
    Sono nato.
    Ora vivo.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di DemoneMalvagio

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

17

Punti Esperienza

  1. La deflagrazione mistica è soggetta alla resistenza agli incantesimi, è influenzabile da "Incantesimi inarrestabili" o altri effetti che migliorano le prove di livello dellincantatore, infligge danni dimezzati agli oggetti, non è influenzabile da talenti di metamagia (perché è una capacità magica, non un talento).
  2. Esso non è un sito, bensì un modulo (un "manuale") della 2E di D&D. Se cerchi su internet dovresti trovarne il PDF. Neanche lì, purtroppo, sono descritti Vanaheim e Alfheim; in compenso, la mappa di Asgard è molto ben dettagliata! P.S.: Ho trovato su internet l'immagine di Ysgard su "Planes of Caos", ed è molto poco dettagliata (quasi confusionaria direi), quindi meglio se lasci perdere.
  3. Dal punto di vista strategico, non posso aiutarti, mi spiace, ma sinceramente mi piace molto l'idea di Voignar dei non morti che continuano le loro mansioni. Per il non morto boss, invece, ho un paio di idee. Innanzitutto, c'è l'archetipo della mummia superiore, su "Dei e semidei". Se non vuoi che sia il fedele di una divinità, ti basta ignorare quella parte, e presentarlo come un "signore delle mummie molto potente". Per il resto, lì c'è pure un esempio con un chierico di Seth Attento però: per l'esempio ci siano stati degli errori, corretti nell'accessorio di aggiornamento alla 3.5. Invece, qualora tu voglia creare una creatura da zero non c'è problema, l'archetipo in sé infatti non ha subito nemmeno un cambiamento con l'aggiornamento. Altrimenti, sul Liber Mortis c'è una creatura molto interessante: l'angelo della rovina. Non farti ingannare dal nome, perché con i celestiali non c'entra una beata fava. Essa è una creatura estremamente potente: di GS 15, quando non vola intorno a lui si forma una pozza di vile corruzione che esce direttamente dal suo corpo. Se qualcuno calpesta questa pozza, deve superare un TS su Riflessi con CD 27 o subire 5d6 danni (superare il TS dimezza il danno); dopo ciò, un'altro TS con CD 27, stavolta su Volontà, serve per non rimanere nauseati per 1 turno. Come se non bastasse, l'angelo si cura di 5 PF ogni volta che qualcuno subisce danno grazie alla sua pozza di corruzione (per inciso, questa capacità è chiamata "Aura di putrefazione", e dato che anche superando il TS si subiscono danni dimezzati, la creatura si rigenererà di 5 PF ogni volta che un giocatore si avvicinerà a lui (fortunatamente, il tiro non va ripetuto ogni round che si sta sopra alla pozza, a meno che un giocatore non esca e poi ci rientri). Manco a dirlo, questa capacità capita a fagiolo per rendere difficoltoso l'avvicinarsi al trono e attaccare il non morto! In mischia l'angelo se la cava piuttosto egregiamente: se in un round colpisce un personaggio con più di un attacco, infliggerà 1d6+5 danni extra e, manco a doverlo specificare, si curerà di 5 PF. Per tenere un combattimento impegnato sulla distanza, invece, metti delle guardie non morte (meglio zombie che scheletro, se seguirai il consiglio degli "scheletri cortigiani") e dai all'angelo della rovina la possibilità di lanciare incantesimi come stregone, necromante o chierico di, diciamo, 6° livello. Senza aggiungere DV o bonus ai TS base, semplicemente dagli le capacità di un personaggio di quel livello di classe. Sì, so cosa starai pensando: questo obrobrio è troppo potente per 3 PG di 10° livello, giusto? Allora abbassagli la Forza a livelli ragionevoli (sul serio, 2d6+18 danni ad ogni artiglio? E con un bonus al TxC di +13? Direi che è un po' troppo!), se necessario l'armatura naturale (ma non troppo), e comunque ricordati che stando seduto sul trono non può beneficiare del bonus di DES. In questo modo la CA arriverebbe tra il 20 e il 24.
  4. Se ti interessa, dovresti trovare alcune mappe sui vecchi moduli di D&D 2E "Planes of Chaos" e "Hallowed Ground" (quest'ultimo soprattutto per quanto riguarda le location del Pantheon norreno). Altrimenti, ho trovato questa immagine in un post del forum di ENWorld che mostra una mappa di Asgard e reami circostanti (per pura sfiga, Vanaheim e Alfheim sono quelli con meno contenuto). Questa mappa viene da un articolo di Dragon #90, "Planes fact about Gladsheim", se vuoi darci un'occhiata.
  5. Ah, razze mostruose! Le mie preferite!!! Bellissime idee! Ho sentito spesso in giro per internet di razze mostruose giocate con una certa combinazione di razze, classi e talenti, ma non mi hanno mai convinto... mi hai fatto ricredere! Io sinceramente preferisco adattare la razza da mostro semplicemente basizzandola tantissimo. Premetto che gioco a D&D, però non dovrebbe essere difficile adattarmi a questo sistema di gioco, quindi ci provo per farvi capire come farei io. P.S.: Ah, furbone! Quello nell'immagine non è un Doppelganger, ma un Doppelganger Etereo! 😜
  6. È... è... bellissimo!!! 😭 Perfetto come hai usato il "sotto spoiler"!
  7. Mi pace molto l'idea della conseguenza data dall'ultima regola, penso che comincierò ad usarla nella sua variante "deliberata"! Quella dell'arrampicarsi sui mostri è molto interessante, e se da un lato dico "un personaggio può fare tutte le azioni che è in grado di fare, non c'era bisogno di fare una regola", dall'altro credo di aver capito perché sia stata messa. Penso che sia una di quelle azioni che se un giocatore mi chiedesse "posso provarci?" gli risponderei "Diamine, certo che puoi provarci! Dunque... ecco quello che devi fare.", ma che normalmente un giocatore non esegue per "non rischiare", dato che non trova una regola che la regoli (scusate) sul manuale, e magari teme che il (D/G)M lo sottoponga ad una prova troppo punitiva.
  8. Bellissimo articolo! Mi piace molto l'idea del "falso libro" (ti assicuro che sono crollato quando ho scoperto che era falso: complimenti scrivi molto bene!); però allo stesso tempo mi piacerebbe vedere anche consigli rivolti più direttamente ai giochi di ruolo. Mi chiedo se sia possibile mantenere entrambe le cose! Ci sono parecchi mostri che sarebbe interessante presentare, come ghoul, folletti malvagi (come gli splendidi berretti rossi), o ancora creature bestiali e ferali (tipo il wendigo, ma andiamo, il wendigo sarebbe troppo facile ; P ); ma sarebbe grandioso se riuscissi a presentare in chiave horror anche alcune creature classiche del fantasy, come goblin e orchi. Comunque, mi piace anche l'idea di MattoMatteo di presentare, magari anche solo in modo un po' accennato, le "varianti" dei mostri che vengono presentati.
  9. Sì, te in effetti è meglio fare così anche se hai a disposizione i talenti infami: li ho guardati e richiedono tutti prerequisiti alti o il dedicarsi al culto di una divinità/immondo. L'unico che potresti prenderti sarebbe "Deformazione volontaria", ma è un po' uno spreco se poi non prendi un altro talento "Deformità", e non lo prenderai probabilmente perché come già detto il crusader sta stretto coi talenti. Chiedi al tuo DM di fare un vashar che prende bonus un talento generale come un umano invece che un talento infame.
  10. Direi di considerarlo solo se hai accesso ai talenti infami del "Fosche tenebre". Altrimenti, puoi chiedere al tuo DM di farti scegliere un talento normale (in questo modo, meccanicamente non saresti diverso da un umano. Ma a noi non interessa la parte neccanica, vero? ; P )
  11. Buona l'idea della minaccia esterna: i giocatori potrebbero collaborare perché sono gli unici a conoscenza di essa. In questo modo, si aggiungerebbe un ulteriore livello di proondità: i giocatori dovrebbero agire senza far scoprire alle proprie gilde di star lavorando con i membri delle altre. Oppure, dato che questo punto renderebbe l'avventura troppo complicata per una one-shot, potresti fare che tutte le gilde sono a conoscenza della minaccia e perciò hanno designato alcuni dei propri membri (i giocatori) per sventare la minaccia. Io ti direi di lavorare su questo!
  12. Sì, ti direi crusader. Anche perché servirebbe un altro combattente oltre al barbaro (si, ok il ladro, ma non è che sia esattemente una classe combattente).
  13. Ecco qua: Necromante: https://www.dragonslair.it/forums/topic/26920-il-necromante/ Necromante del terrore: https://www.dragonslair.it/forums/topic/39621-guida-al-necromante-del-terrore/
  14. Il necromante è un incantatore e non va in mischia... in genere anima morti e li manda in faccia agli avversari. Le classi principali per essere un necromante sono: Necromante (mago specializzato nella scuola di necromanzia), Chierico o Necromante del terrore (lo trovi su Eroi dell'orrore). Quest'ultima è la preferita da molti, e al 20° LV ti permette una trasormazione in lich. Inoltre puoi avere un viso spettrale come famiglio, quindi bella roba. E anche gli altri famigli disponibili sono creature in genere disponibili alle altri classi solo con il talento "Famiglio migliorato" (come l'Imp). Il problema, da questo punto di vista, è che il famiglio l'ottieni solo dal 7° livello. Comunque sul forum dovrebbe proprio esserci una guida per un personaggio necromante. Adesso te la cerco. Comunque la guardia nera è una classe di prestigio, non puoi farla fin da subito.
  15. Ciao! Grazie per i consigli! Comunque ho visto che Specie Selvagge aggiunge quasi sempre un DV al 2° e poi un alto al 4°. Non avevo pensato alla riduzione di mdl di Arcani, grazie! Sicuramente darò questa opzione al giocatore (che deve comunque decidere da sé se pagare il prezzo in PE o no), però potrà farlo soltanto quando avrà 15 livelli di classe... quindi quando avrà un LEP di 23! O_o E non so se noi arriveremo ai livelli epici... 'XD
×
×
  • Crea nuovo...