Vai al contenuto

Warp

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Warp

  1. Salve a tutti, nel futuro inizierò una campagna in 5e, e sono indeciso sulla classe da scegliere, sono già abbastanza certo di voler fare warlock multiclasse. La razza in entrambi i casi sarebbe tiefling alato, e le classi sarebbero: 1) Warlock con patrono Diavolo e patto delle catene, multiclassato con stregone (non saprei quale discendenza), come ruolo pensavo a blaster. 2) Warlock hexblade, patto della lama multiclassato paladino. Sono aperto a qualsiasi consiglio, premetto che ci tenevo a restare con questa classe e speravo nel warlock, tuttavia sono disposto ad accettare qualsiasi altro consiglio purché poi sfoci in un personaggio divertente da giocare. Grazie a tutti in anticipo.
  2. Grazie mille. Hai provato a pensare che se l'ho chiesto è perché non ho capito bene e volevo una conferma da chi ha più esperienze nelle classi magiche?
  3. Grazie mille per i suggerimenti, a questo punto credo che andrei per il patto del tomo con il grande antico come patrono, avete consigli anche per la razza? Scusate una cosa, abbiate pazienza ma non ho mai giocato incantatori, ma un warlock conosce automaticamente gli incantesimi del patrono oppure può impararli al posto di quelli di base?
  4. Salve a tutti, inizierò una campagna in 5e a breve ed ho abbandonato l'idea di un ladro, vorrei andare invece per un Warlock tuttavia sono indeciso per patrono e patto, pensavo che come patrono potrei scegliere un immondo oppure il grande antico, stavo valutando anche l'hexblade che renderebbe molto buono anche il patto della lama, altrimenti andrei per il patto del tomo che aumenta abbastanza la versatilità. Gli altri membri del party sono: ladro-assassino, chierico della guerra, monaco, guerriero e guerriero con specializzazione pistolero, quindi ci sono 4 specializzati nella mischia ed uno a distanza, probabilmente sarei più utile a distanza o quanto meno non in mischia. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? Sapete se l'hexblade sa essere utile anche con il patto del tomo? Grazie a tutti in anticipo.
  5. Warp

    Azienda agricola in D&D

    Grazie mille a tutti, siete stati veramente di grande aiuto.
  6. Salve a tutti, nell'ultima sessione della campagna che mastero si è verificato un qualcosa che non mi era mai capitato personalmente. Un paio di giocatori hanno deciso di comprare un appezzamento di terreno, e fin lì non ci sono stato problemi, poi uno di loro (quello intenzionato ad andare da solo all'inizio) ha rivelato la sua intenzione di voler fare una coltivazione, con tanto di dipendenti (che pagherebbe 2 monete d'argento al giorno), vuole assumere un contabile e assumere una ditta di carpentieri per l'edificazione. Qualcuno saprebbe darmi una mano sul come gestire tutto ciò? Quanto dovrebbe prendersi un contabile come stipendio? immagino che due argenti al giorno siano buoni per un contadino, ma per l'edificazione quanto dovrei far pagare circa? considerando il fatto che sono un geometra potrei gestire la cosa a naso tuttavia rimane il problema più grosso. Per comprare i semi per l'inizio (pannocchie per come volevano loro) e per il guadagno successivo, come dovrei gestirmela? Immagino che i guadagni per un avventuriero non siano così grandi, tuttavia avrei la necessità di riuscire a gestire questa situazione. Grazie a tutti.
  7. Stavo pensando di andare full Warlock visto com'è composto il party al momento, ma sono abbastanza indeciso per il patto ed il patrono. Il patto della lama quasi obbliga ad avere l'Hexblade come patrono, ma in ogni caso già ci stanno parecchi combattenti in mischia, personalmente sono portato ad andare verso i grandi antichi come patroni per fascino personale verso il mondo Lovecraftiano, tuttavia in questo caso quale patto converrebbe usare? Quello del tomo è veramente così tanto utile con qualche cantrip in più e qualche rituale di primo livello?
  8. Capito, allora effettivamente non è troppo conveniente, grazie mille ancora per le delucidazioni.
  9. Grazie mille per il consiglio, oltre al non conoscere la punizione occulta non avevo pensato ad usare il famiglio per fiancheggiare , anche se per questa cosa probabilmente andrei insieme al secondo ladro del gruppo (specializzato assassino) per massimizzare i danni di entrambi. Forse è una mia incomprensione, ma quando dice che è richiesto il quinto livello non si riferisce a quello complessivo? Scusa la mia ignoranza ma non sono esperto della 5e, in un turno non potrei fare sia due attacchi con l'arma del patto che un attacco con la lama psichica? Perché la mia idea era quella di evocare uno stocco con la quale avrei fatto due attacchi e successivamente un attacco con l'arma secondaria, ossia il pugnale, per un totale di 2d8+1d6+furtivi e destrezza, mentre con le due lame psichiche avrei fatto 1d6+1d4+furtivi e destrezza.
  10. Salve a tutti, a breve inizierò una campagna in D&D 5e e giocherò un ladro con specializzazione soulknife, ero però indeciso se multiclassare o men warlock. Il master mi ha ovviamente già dato il permesso di effettuare il multiclasse tuttavia con il warlock potrei prendere il patto della catena per avere un imp che coprirebbe in modo perfetto il ruolo dello scout, mentre con il patto della lama sarei più portato al combattimento grazie al fatto che potrei evocare uno stocco con cui attaccherei due volte grazie alla supplica occulta e successivamente fare un attacco con il coltello psionico del soulknife, tutto questo in aggiunta ai trucchetti e gli incantesimi del warlock. Qualcuno avrebbe qualche suggerimento o consiglio per la build? Grazie in anticipo
  11. Salve a tutti, sto masterando una campagna e vorrei creare un NPC con la capacità di prendere le capacità dalle creature che mangia. Esiste qualche classe base e/o di prestigio che abbia un qualcosa di simile che possa essere riadattato? Grazie a chi risponderà
  12. Salve a tutti, come da titolo volevo creare un personaggio Pirocineta (classe di prestigio del manuale completo delle arti psioniche) tuttavia non saprei bene come iniziare per quanto riguarda i primi 5 livelli. Le sue capacità sono molto utili per il combattimento fisico, inoltre non aumenta con i livelli di manifestazione, per tanto credo che innato/psion/combattente psichico non siano il massimo, per quanto riguarda lo spadaccino spirituale non è il massimo di per sé quindi eviterei pure. Qualcuno a per caso qualche idea su come strutturarlo? Grazie in anticipo a tutti.
  13. Salve a tutti, ho scoperto la classe del Dragonfire Adept sul Dragon Magic, avevo in mente di giocare un Coboldo con questa classe, tuttavia non saprei bene come buildarlo se non fare la classe pura, anche se ho letto che gli ultimi due livelli sono inutili. Volevo dei consigli sul come buildarlo (point buy a 34 punti) e sul come farlo combattere. Qualcuno che ha provato questa classe ha qualche idea? Come talenti avevo pensato a dragonwrought, dragon wing e improved dragon wing, tutti ovviamente cambiabili se necessario.
  14. Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere. Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili. Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master). Volevo quindi chiedere consiglio a voi gente della tana del drago. Iniziamo dal livello 1 con un point buy di 34 punti con un solo 18, a disposizione tutti i manuali ed i dragon magazine. Grazie ancora in anticipo.
  15. Salve a tutti, come da titolo cercavo dei consigli per la creazione di un personaggio furtivo partendo dalla razza del forgiato. Non ho particolari preferenza fra il forgiato base o il forgiato esploratore in quanto entrambi avrebbero dei vantaggi, anche se presumo l'esploratore sia più consigliato. Non ho ancora in mente né uno stile di combattimento né delle classi particolari, mi piacerebbe creare un simil assassino capace di attendere per giorni l'arrivo del bersaglio senza muoversi minimamente. Credo che l'idea del forgiato mi piaccia principalmente per i numerosi innesti che sarebbero possibili e probabilmente molto utili. Qualcuno ha per caso dei consigli specifici per la creazione di un personaggio simile?
  16. In realtà una classe ci sarebbe come valida per il totemist, ma ha comunque un bab medio quindi non credo che ne valga troppo la pena, oltretutto mi chiede di multiclassare con il barbaro e spendere un talento.
  17. Effettivamente se prendessi il primo livello da monaco invece che da ranger otterrei sia colpo senz'armi migliorato che lottare migliorato, il BAB tuttavia scenderebbe di uno e mi obbligherebbe ad essere legale (almeno l'inizio), però potrei prendere successivamente il talento beast strike per aumentare i danni.
  18. Errore mio allora, a questo punto prendere quel talento è un must.
  19. comunque ho controllato nelle capacità che mi danno le armi naturali e non dicono che il danno è appropriato per la taglia, quindi credo che essere più grande non cambi ma comunque avrei un bonus a lottare ed alla forza.
  20. Il problema sta nel fatto che usando gli artigli alla fine otterrei un solo attacco per artiglio anche con un bab alto se non ho capito male.
  21. Effettivamente non è un'idea così malvagia, non ci avevo pensato ma avere a disposizione quei due minuti di taglia aumentata non è per nulla male, l'unico problema sarebbe quello di avere 11 al carisma, ma non è nulla di così impossibile alla fine, potrei usare volendo anche un secondo difetto per l'occasione.
  22. Salve a tutti, stamattina pensavo un po' alla classe del totemist ed ho pensato di mettere su una build, non ho nessun punteggio di caratteristica poiché non è per nessuna campagna attuale ma la priorità sarebbe Cos>For>Des>Sag>Int>Car. L'idea era quella di usare come razza l'Hengeyokai anche se non sono sicuro sull'animale da scegliere, sia il tasso che il procione sono ottimi per il bonus a costituzione ed a forza, ma pensavo anche alla capacità di volare, sebbene sia ad una velocità limitata ed il bonus lo concederebbe alla destrezza. L'idea sarebbe quella di un personaggio burino abbastanza versatile e che non sia inutile durante il combattimento, l'idea del lottare non è un qualcosa su cui mi voglio focalizzare (anche perché so che esistono build apposite) ma non la disdegno come idea quando possibile. Come potete vedere dalla progressione sto cercando dei talenti per riempire quei buchi con qualcosa di utile, al primo livello prenderei un difetto sebbene ancora non ho pensato a quale. Altra cosa che non ho ben chiara, alcune soulmeld del totemist hanno il descrittore bene/male, quindi anche il totemist si deve attenere a queste per poterle usare? Qualcuno con qualche idea?
  23. come fareste un personaggio gelatinoso come Majin bu o addirittura come limur di "that time I got reincarned as a slime"? chiedo principalmente per la razza
  24. Warp

    Bilanciare un Party

    Guerriero/barbaro/warblade ranger/swordsage chierico/mago druido stregone psion LEP Avere accesso agli incantesimi di terzo livello al livello quattro mi sembra difficile è la prima campagna per quasi tutti i giocatori, di conseguenza non tutti sanno ancora quali incantesimi scegliere.
  25. Non sono un esperto di quell'ambientazione ma comunque tutti quanti si troveranno a dover attraversare un posto con terreni impervi e quindi saranno tutti più rallentati, oltretutto se i sta la possibilità di beccare un villaggio o una qualche città in mezzo avrebbero tutto il tempo per prepararsi al cambio di ambiente, se poi non ci sta nulla che gli consenta di munirsi di quanto gli possa essere utile pazienza, gli imprevisti e la sopravvivenza fanno parte dell'avventura.
×
×
  • Crea nuovo...