Tutti i contenuti pubblicati da Ian Morgenvelt
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Riapro gli occhi dopo aver completato il mio incantesimo, spegnendo gli incensi che mi ero portato dietro. Avevi ragione, Zendo: si tratta di una creatura. Un "grande verme", a quanto ho avuto modo di vedere. Dico ai miei compagni, riflettendo su quali creature possano vivere in questo territorio. Di certo si trova in uno stadio avanzato di sviluppo, visto i tremori. Master Natura +8 per capire se posso escludere qualche creatura dalla lista o farmi qualche idea più precisa su cosa possa essere il grande verme.
-
[Atto I] Oltre il confine
Quello era il nostro campo base. Non potevamo, e non volevamo, mischiarci ai parshi ribelli. E gli herdaziani... Beh, credo sappiate perché non ci vogliano accogliere. Risponde il disertore con scherno, rivolgendosi sia alle guardie che sono entrate per portarlo via che a Lirilien. Il nostro compito era aiutare il Nichilifero a prendere il Visone. Credo sperino nella capitolazione di Herdaz una volta caduto il loro comandante e, di fatto, l'ultimo baluardo di resistenza in una guerra persa. Le guardie sembrano infastidite dal suo atteggiamento, ma mantengono la calma: avete già visto che il Visone addestra bene i suoi uomini.
-
I Regni del Buio (TdS)
L'incantesimo è Divinazione, che lancerei come rituale. La domanda è "Cosa sta causando le scosse di terremoto che stiamo percependo?"
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Ovviamente se le guardie sono d'accordo a liberare il prigioniero
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis L'elfo alzò un ciglio a fronte delle parole dell'uomo: ora capiva perché qualcuno lo definiva pazzo. Io non ci capisco molto di magia. Penso che dovreste andare voi due. Disse a Nestore e Alystar, preparandosi quindi a mettersi in ginocchio.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel La porta blocca il nostro assalto e le guardie stanno arrivando da sotto. Provo a cercare una serratura, ma non credo che avremo tempo per un approccio più elegante. Gretchen, Rasziros, in tre dovremmo riuscire a sfondarla. Restare qui ad attendere le guardie non ha senso. Propongo ai miei compagni dopo aver atteso che il dragonide abbia usato i suoi poteri.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In chiesa Vorrei dirti di no, ma purtroppo questa è la triste realtà. Ti risponde l'uomo a fronte della tua recita. Ma non devi preoccuparti: qui siamo nella casa del Signore e i demoni non ci disturberanno. Non conosco un posto più sicuro di questo per parlare. Jones Se vuoi convincerlo ad andare via o portarti in un luogo specifico dovrai tirare una prova sociale. In tribunale Il fumo ti avvolge, come sempre, e questa volta ringrazi che sia solo metaforico, visto il luogo in cui ti trovi. Viaggi tra le nebbie del tempo, tornando indietro solamente di un paio d'ore, quello che ti basta per trovare quello che stai cercando. Il tuo spirito esce dal bagno e torna verso l'aula, fermandosi quindi ad aspettare i due sospetti. Devi attendere una decina di minuti, ma vieni presto ripagato: li vedi avvicinarsi all'aula con dei bicchieroni di carta, probabilmente con del caffè. Ricordati, profilo basso. Niente manifestazioni strani, prediche o altro: il nostro finanziatore ci ha tirati fuori dal casinò scoppiato ad Ennismore Garden e non vuole altri problemi. Dice uno dei due, facendo sbuffare l'altro uomo. Ma come posso trattenermi di fronte all'assassino di Jim? Tra l'altro, anche lui è una vittima di quel demone, a ben pensarci. Lo so, fratello, ma dobbiamo pazientare. Quando il processo sarà finito e ci saremo sbarazzati dell'albero il nostro finanziatore troverà certamente un modo per liberare il ragazzo. Gli stiamo facendo guadagnare un sacco di soldi, ricordatelo.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Più sento le parole di Deljai e più sono convinto che Chazia abbia avuto l'intuizione corretta: la nostra amica non è una semplice apicoltrice. Io agisco per il bene della Dimora Benedetta e dei dwir che abitano tra le sue rocce. Non agisco per gli interessi di un trog a cui, per altro, non appartengo. Se mi sono unito a questa storia è perché i trog che si oppongono a Chazia hanno superato ogni limite: assassinare innocenti è un atto inaccettabile. Dico alla dwira, ben sapendo che le parole più importanti sono quelle di Chazia. Guardo quindi la mia compagna, in attesa della sua decisione.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Lancio uno sguardo infastidito alla statua: il suo tempismo non mi è piaciuto per nulla. No, se escludiamo il frammento di vetro. Dico a Ivellios, non attendendo oltre per andare anch'io verso la stanza della clessidra.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Aiuto Felix a distribuire vestiti e armi, per portare avanti il nostro piano. In ogni caso, noi resteremo sempre al vostro fianco: non dovrete preoccuparvi. Dico agli schiavi per rassicurarli. Io posso creare un diversivo per farvi fuggire. Un'illusione vicina alla taverna dovrebbe creare abbastanza panico per darci modo di allontanarci da qui.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Provo a pulire il comunicatore, allora. Almeno possiamo parlargli. Dico avvicinandomi alla direzione indicata da Trysh, cercando di ripulire la macchina da quello che la copre: a casa svolgevo compiti ben più ingrati.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti A Torino Se avessi delle credenze e dei preconcetti non potrei definirmi professore. Dico all'uomo, incoraggiandolo a parlare dei suoi studi: la discussione si sta già dirigendo verso una delle mie domande. Senza contare che non è esattamente il mio campo: mi diletto di storia e archeologia, ma sono specializzato nello studio della metallurgia e della scienza dei materiali. Gli spiego, evitando per ora di mostrargli l'elsa: non è comunque un argomento di cui parlare liberamente. Quindi, secondo le sue teorie non sarebbe strano trovare influenze di culti mesopotamici tra rovine di epoca romana, per esempio. Ha già trovato delle prove in tal senso? Perché sono venuto qui per una questione molto simile.
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Devo correggermi: non è certamente un fenomeno naturale. Dico mentre proseguiamo, guardandomi intorno in cerca dell'origine del rumore. Se mi date un minuto, posso provare a scrutare nel fiume del tempo e capire cosa sia.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Prendo appunti durante la spiegazione di Rurik, segnandomi i nomi dei posti che dovremo attraversare. Esplorarli mi darà certamente modo di raccogliere materiale per uno dei libri a cui sto pensando. Guardo incuriosito Tukgrik quando torna pesantemente corazzato: è un equipaggiamento che certamente attira l'attenzione. Sono incuriosito di vedere come si manifesterà il volere di Moradin e come funzionerà questa guida divina. Potrebbe trattarsi di una possessione temporanea, ad esempio, o magari delle parole criptiche da interpretare, come quelle ottenute con gli incanti divinatori. Dico ai miei compagni, preparandomi ad entrare nel cerchio magico.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Guardo il pezzo di vetro, annuendo poi all'intuizione di Jalrai: potrebbe essere veramente parte di una gigantesca clessidra. In effetti, più che un tempio sembra una stanza privata con doni dedicati all'antenat di Aziyatt. Dico dopo le parole di Majida, aggiungendo Io proseguirei comunque verso la stanza con le sabbie. Rischiamo di perderci nel labirinto e non riuscire più a tornare in questo punto relativamente sicuro.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Scappare da questa storia non sarebbe onorevole, in ogni caso. I trog che sostengono l'attuale sistema non si fermeranno e tutto precipiterà verso una guerra civile. Combattendo, invece, avremo modo di evitare gli spargimenti di sangue. Dico alla dwira, incerto sulla direzione che sta prendendo la discussione. Chi è veramente Deljai? E chi l'ha mandata?
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Bloccato? Non possiamo rimetterli in funzione, per comunicare? Propongo ai miei compagni dopo le parole di Trysh, aguzzando la vista per guardare meglio le attrezzature che indica. Questa voce non sembra volerci accusare.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Sono passati ormai dei giorni da che avete messo fine agli eventi di Lagornos, evitando che l'isola bruciasse tra le fiamme delle rivolte e di un aspirante membro dell'organizzazione contro cui combattete. Non avete ancora avuto modo di contattare Nemesi direttamente, ma il vostro prossimo obiettivo vi è ben chiaro: la Repubblica di Kydonia, che sembra strettamente legata alla produzione della copia del Fuoco di Prometeo, e le Forgerie Nazionali Kydoniane, uno spettro riemerso dal passato di Lerna. Le possibilità che avete di fronte a voi per il viaggio sono due: imbarcarvi su un'aeronave turistica, pagando 20 zenit per un viaggio più lungo ma meno rischioso, cercare passaggi meno leciti, con un costo inferiore ma decisamente più rischioso. Entrambe le navi partono in giornata, stando alle informazioni che avete raccolto. Tutti @L_Oscuro @Ghal Maraz @Pippomaster92 @Cronos89 Ecco il nuovo topic! Useremo il vecchio per giocare la creazione dei Legami con calma. Dato che solo Pippo e Cronos avevano votato, lascio modo anche agli altri di decidere la strada da prendere. In ogni caso, vi chiederei di scalarvi gli zenit per il viaggio e per ricaricare i PI prima del prossimo post (indicativamente tra due giorni). Una volta scelta la modalità di viaggio, tirate pure i dadi per le cinque giornate, che vi ricordo essere in ordine 1d8-1d8-1d10-1d8-1d8.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Mi sembra una buona idea. Se è stata nascosta deve esserci un motivo. Dico a Jayden, pronunciando intanto una rapida preghiera al pantheon nanico: da quanto ne so, tendono ad essere abbastanza rancorosi. E attirarmi l'ira di un dio è l'ultima cosa che voglio.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne Rimango a guardare i tentativi di Sabrina con il forziere, fermandomi da solo due volte quando provo a proporre di provare in altro modo: non sembra nello stato adatto a ricevere un suggerimento. Lancio un urlo per la sorpresa quando il diavolo riappare, guardando preoccupato il forziere caduto al suolo. Maledizione? Dovrà mettersi in fila. Dico al diavolo, con un tono che sembra più di rassegnazione che quello di una spacconata. Uso quindi lo stesso incantesimo per portare il forziere a me con la mia mano invisibile. Master Userei di nuovo Mano Magica per avvicinare il forziere, nel caso avvicinandomi per prenderlo.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Sono Gaw Vein, studente del primo anno. Rispondo spontaneamente, rendendo conto subito del problema di fondo: ha detto di non sentirci o vederci. Riuscite a capire cosa sia il problema? Eviterei di proseguire prima di aver risposto, mi sembra una trappola in piena regola.
-
Prologo: Il Fuoco d'Oro
Ian Morgenvelt ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiDopo aver fatto le ultime ricerche vi riunite nella casa che avete eletto come rifugio per fare gli ultimi preparativi per la partenza. Astor/L_Oscuro Io gestirei questa ricerca come un Progetto (p.134-136 del manuale). Ne parliamo su Discord per praticità. Tutti Questa sera apro il nuovo post di gioco. Se riuscite, iniziate a scrivermi i Legami che volete sviluppare (oltre a Lerna, gli altri non hanno specificato con chi e che Legame vogliono stringere)
-
[Atto I] Oltre il confine
Ora che avete terminato l'interrogatorio chiamate le guardie per far portare via anche Nidut. L'uomo, al contrario dei suoi compagni che lo hanno preceduto, non sembra avere una briciola di pentimento o paura. Nota Continuate pure a pianificare le prossime mosse. Potete lasciare la scelta sul fato dei disertori al Visone o provare ad influenzarlo.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Abbiamo trovato un oggetto... Particolare, diciamo. E pensiamo che lei sia l'unico a poter rispondere alle domande sulla sua origine. Dico al bibliotecario, che sembra aver parzialmente superato il sospetto nei nostri confronti. Se ci permette di entrare, possiamo mostrarglielo, come detto dal mio compagno.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Annuisco alla proposta di Ivellios: questo posto è già abbastanza strano senza bisogno di tuffarsi in un labirinto. Io provo a controllare una cosa. Datemi solo un'istante. Dico avvicinandomi alla stanza coperta di sabbia, provando a recuperare del vetro magicamente per studiarlo e capire da dove possa venire. Master Uso Mano Magica per recuperare il vetro