Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ian Morgenvelt

Moderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Oisin prepara il suo prossimo assalto, avendo così modo di ascoltare assieme all'avvocata l'intuizione di Wilhelm. Non sono sorpresa. Commenta la donna lanciando un'occhiata di fuoco al procuratore, che sembra ancora una volta innervosito dalla stoccata di George. E io sarò curioso di capire come la difesa sarà in grado di spiegarmi cosa ci facesse l'imputato sulla scena di un omicidio e per quale motivo non abbia chiamato i soccorsi o la polizia. Ma, signori della giuria, sono certo che avremo modo di scoprire questo e molto altro seguendo i voli fantasiosi costruiti dai difensori di quel povero ragazzo. Conclude lanciando un'occhiata ai suoi assistenti, che si avvicinano al banco portandogli dei fogli. Riassunto danni George colpisce Jameson, infliggendogli uno stress mentale. Oisin supera la prova e crea l'aspetto Obiezione pronta all'uso con una invocazione gratuita. Jameson usa un punto Fato per chiamare in scena i due Stagisti. Sta di nuovo a voi, poi agiranno gli stagisti e il procuratore. Qui di seguito riepilogo i danni e gli Aspetti di scena: Procuratore Jameson 3 stress mentale Stagista malpagato 1 Stagista malpagato 2 George 2 stress mentale Oisin Obiezione pronta all'uso (1 invocazione gratuita) Aspetti di scena: Seme di dubbio
  2. Hannayeh Vi ringrazio. Dico alla guida, parlando quindi a Ele'wa'tu'm e mio fratello. Io sono ancora dell'idea che dovremmo provare a raggiungere questi spiriti minori e provare a minare la loro sicurezza mostrandogli la catena: penso che possano gradire l'idea di sostituire Mau'a nel cuore degli abitanti dell'isola. E, in questo modo, potrebbero anche aiutarci a legare stabilmente il loro attuale signore.
  3. Shihab e'Ravaan La spiegazione di Majida è sensata e non avendo altri indizi non possiamo fare altro che proseguire verso il giardino per raggiungere la padrona di casa. La stanza che raggiungiamo è sfarzosa, come il resto del palazzo, ma ciò che mi sorprende veramente è la forma della maga. Provo a riprendermi rapidamente dalla sorpresa e faccio un inchino per presentarmi, seguendo il galateo che mi è stato insegnato: sono pur sempre un mercante e so perfettamente come presentarmi a un ospite. Io sono Shihab. Onorato di fare la sua conoscenza, signora. Dico senza presentare proteste o pretese, per il momento: mostrarsi collaborativi potrebbe permetterci di scoprire altro senza farla innervosire. Master Cosa posso tirare per capire se io abbia mai visto o sentito parlare di una creatura del genere?
  4. Loren Oghman Per quanto assurdo, i dragoni di Lord Neverember devono trovarsi nella terza stanza, quella a cui si accede dal ponte rotto. Dico a Jayden: abbiamo analizzato a fondo le altre stanze e non sembrano esserci passaggi nascosti da nessuna parte.
  5. Elamaris Grandethis Questa storia non è mai stata normale e non fa altro che peggiorare. Commentó dopo aver sentito le parole di Alystar sul monaco e la riflessione di Guzman sui preti. Potremmo cercare una taverna nel quartiere del porto. Magari riusciamo a sentire qualche voce su questo culto mentre aspettiamo la notte, come suggerisce padre Tom.
  6. Jonah "Occhi Freddi" Evidentemente volevano prendere due piccioni con una fava: vogliono giocare un bello scherzo ai Tritasangue. Dico a Bob indicando il documento che li cita, scrollando poi le spalle: l'importante è che non danneggi nessuno della nostra rete di contatti e alleati. Buona idea. Potrebbero anche servirci per assicurarci che le Guardie Grigie non ci giochino scherzi.
  7. Le idee mi piacciono! Anzi, volendo espandere la prima idea si potrebbe pure pensare di lasciare la libertà di fare i master a rotazione: se facciamo un PbF west marches, si può tranquillamente lasciare il PG del master di turno in panchina per un'avventura. Ho letto un pochino la pagina di presentazione di Tales of the Wolfguard: sembra proprio carina, mi ricorda alcuni scenari che ho usato in passato per introdurre D&D/altri GdR ai nuovi giocatori.
  8. Ok, perfetto. Come detto, OSE non è uno dei miei GdR preferiti, ma mi adatto tranquillamente. E magari avrò finalmente modo di provare l'elfo propriamente detto
  9. Wayne Il mio scatto mi ha fatto guadagnare un po' di vantaggio rispetto al diavolo, ma non mi ha permesso di evitare delle botte contro gli scogli della strettoia, botte seguite sempre da sguardi frustrati verso l'alto. Non è il momento di scherzare con la maledizione! Mi guardo intorno perplesso quando sento la voce: non sembra quella del diavolo. E, infatti, di lì a breve sento il respiro mancarmi. Forse non scherzava sulla maledizione di Umberlee... Per favore, almeno questa volta cercate di darmi una mano entrambe! Provo a continuare a nuotare tenendo il fiato che sembra volermi scappare dai polmoni, sperando di raggiungere la superficie prima che sia troppo tardi. Master Se fallisco il TS uso Favored by the Gods per alzare il risultato di 2d4
  10. Per esperienza, il PbF scorre liscio con gruppi da 4-5 giocatori e se tutti sono d'accordo a postare almeno una volta ogni due giorni, così da tenere un buon ritmo senza doversi sforzare troppo.
  11. Bene, allora direi che possiamo continuare a parlare un po' dell'avventura e del sistema: non sapevo che il numero di giocatori fosse ininfluente. Mi sembra che siamo tutti d'accordo sull'idea di usare qualcosa di breve da una zine per iniziare, giusto? E poi decidere come muoversi una volta finito.
  12. Gaw Vein Anche nella stanza non sembra esserci nessuno: quella strana voce è l'unico segno di vita che abbiamo sentito da questo posto. Non so cosa gli stiano facendo, ma non può andare avanti. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi alla macchina per capire come staccare i cavi. Tranquillo, Lamar, puoi smettere di pedalare.
  13. Io ho provato Terror Target Gemini e Mazes in fiera, mentre per Black Sword Hack ho giocato un'avventura autoconclusiva qui sul forum. I due che sono propriamente old school sono Mazes e Black Sword Hack (anche se il secondo richiama più il fantasy alla Conan/Elric di Melniboné che quello tolkieniano), Terrore Target Gemini riprende solo le meccaniche old school: l'ambientazione è un western/fantasy piena di oggetti strani e dettagli folli. Oltre al regolamento, dovremmo anche capire quanti di noi siano interessati. Alonewolf è assente per le feste e Brenno non si collega su DL da un po' di tempo: non so se pensi che due/tre giocatori siano sufficienti per fare qualcosa.
  14. Shihab e'Ravaan Guardo i miei compagni confuso: se si escludono le scritte che abbiamo copiato e la chiave, non abbiamo sottratto nulla da questo luogo. Sono certo che si tratti di un malinteso e sapremo come chiarirlo. Dico alla voce, preparandomi quindi a proseguire verso il giardino assieme ai miei compagni.
  15. Ciao Darth! È sempre un piacere risentirsi virtualmente, anche dopo tanto tempo. Concordo con quanto detto da Scarecrow nel suo post: i mega dungeon via forum rischiano solo di far impantanare i PbF. Dungeon molto brevi o hex/pointcrawl di dimensioni limitate funzionano molto meglio. Per altro, si potrebbe pensare ad un'avventura stile "west marches": esploro il dungeon/le terre selvagge per una avventura che in live si farebbe in una singola sessione e torno in città, struttura che ci permetterebbe di scegliere se continuare o meno. Detto questo, rispetto all'ultimo messaggio mi sono reso conto che i retrocloni o gli OSR più tradizionali (Dungeon Crawl Classic e OSE, per dire) non mi divertono moltissimo, al contrario degli OSR un po' più particolari (Black Sword Hack, Terror Target Gemini e Mazes). Ma sono disponibile a provare: il gruppo mi piaceva molto e sarei contento di tornare a giocare con voi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.