Vai al contenuto

Tindaril

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tindaril

  1. e perchè è scritto separato? significa che posso usufruirne seza disporre del talento forse? e.. funziona proprio come pugno stordente? (cioè limiti d'uso etc.)
  2. Un domanda riguardo una capacità speciale per le armi magiche da mischia: FOCALIZZA KI questa è la descrizione: "L’arma magica serve per incanalare il ki del possessore, permettendogli di impiegare i suoi attacchi speciali ki tramite l’arma come se fossero attacchi senz'armi. Questi attacchi comprendono l’attacco stordente, il colpo ki e il palmo tremante del monaco, oltre al talento Pugno stordente. Solo le armi da mischia possono avere la capacità focalizza ki." Qual'è quest'attacco stordente? Io conosco solo quello di Pugno stordente e non mi pare che oltre a quello il monaco ha un "attacco stordente"
  3. Ok grazie, è chiaro... a questo punto un arco lungo +5 e un arco lungo composito +5 hanno la stessa efficacia? oppure un composito magico può essere anche tarato con la forza in modo da avere i danni raddoppiati? per es. arco lungo +5 = TxC +5, +5 ai danni arco lungo composito [+5] = TxC +0 (-2 se non abbiamo la forza necessaria), +5 ai danni arco lungo composito [+5] +5 = TxC +5 (+3 se non abbiamo la forza necessaria), +5 ai danni (effetto magico), +5 (per l'arco tarato)
  4. Ecco, quali sono le differenze? Ok quindi se è tarato per un bonus di forza +4 e non ho la forza per utilizzarlo, comunque il bonus di +4 si applica lo stesso, ma in compenso -2 al TxC. Inoltre al TxC non si aggiunge il +4, quello spetta solo ai danni ..dico bene?
  5. è banale ma non riesce ad entrarmi in testa... con le armi da tiro si aggiunge il bonus di destrezza al TxC, con il composito si aggiunge dex al TxC e Forza ai danni. Ma se un arco composito è +4, questo +4 si aggiunge solo ai danni o anche al TxC? se uso un arco composito +4 e ho un bonus di forza solo di +2, posso comunque utilizzarlo ma applicando un malus di -2 al TxC. In questo caso applico ugualmente un bonus di +4 al danno o sempre +2? al TxC invece devo applicare qualche altro bonus/malus apparte il -2?
  6. Buona sera Talento Mira inesorabile Beneficio: "Come azione standard, si effettua un singolo attacco a distanza. Contro questo attacco il bersaglio non ottiene i bonus di armatura, armatura naturale o scudo alla CA. Non si ottengono i benefici di questo talento se ci si muove durante il round." La parte sottolineata ci dice una cosa che è normale, chiaramente, effettuare un tiro con l'arco occuperà un'azione standard. A fine frase sta scritto che non si godono dei benefici del talento se durante il round è stata compiuta un'azione di movimento, tutto chiaro.. ma se invece di muovermi volessi utilizzare un'azione di attacco completo? con Tiro rapido o raffica di colpi dell'arciere zen per esempio...
  7. Sto costruendo un Arciere Zen (variante monaco) ma riguardo i talenti non so ancora quali selezionare. Pensavo ad un personaggio semplice che non sfrutta troppe cose ..cioè che si limita a quello che sa fare veramente (usare l'arco) e deve farlo bene! perciò preferibilmente non vorrei buttarmi sui multiclasse. Come razza avevo in mente Umano o meglio mezz'elfo (così ha visione crepuscolare e può prendere qualche talento contro l'occultamento). Avete suggerimenti per possibili build? o talenti da suggerire per l'arco o comunque utile su qualche manuale aggiuntivo? ho delle domande sul funzionamento di alcune cose che riguardano l'arciere Zen, anche se sotto spoiler se sapete rispondetemi per piacere
  8. il Monaco somma alla CA il suo bonus di saggezza ..a questo si somma anche quello di destrezza?
  9. Un talento come Tiro multiplo che ha come prerequisito DESTREZZA 17, posso prenderlo solo se il mio valore BASE di destrezza è 17 ..o ci posso sommare anche qualche pezzo dell'equip che aumenta la destrezza?
  10. Tindaril

    Guida allo Psion

    Con la seconda mente di scisma, visto che si tratta di un pg assestante...ho a disposizine ulteriori azioni veloci, immediate o gratuite da sfruttare? I talenti del PG vengono ereditati dalla seconda mente? per esempio telepatia e mindsiht, in modo da comunicare telepaticamente?
  11. Sera ^^ Cosa si intende precisamente con TxC? Per es. il d20 da aggiungere al bonus di lotta per immobilizzare, è considerato un TxC o è un altro tipo di tiro? Un altro esempio può essere quello usato nelle prove di sbilanciare... Con il mio PG posso incrementare il TxC con dei bonus, ma c'è da capire effettivamente dove si aggiungono. Grazie in anticipo!
  12. Tindaril

    Guida allo Psion

    okkey, avevo capito male allora... altre 2 cose: con metapower, un talento di metapsionica associato ad un determinato potere costa 2pp in meno per essere manifestato. Questo mi garantisce di aumentare maggiormente un potere fino l'effettivo LM o è solo ai fini di spendere meno pp? Faccio un es. Sono liv manifestazione 12+2 con sovraccaricare e utilizzo frammento di cristallo con poteri potenziati x3 (meditazione psionica + focus con scisma + focus su psicocristallo con contenimento sullo psicocristallo caricato 2 turni prima dalla seconda mente) e metapower. Ora frammento di cristallo infliggerà 14d6 x 2.5 spendendo 14pp? o 8d6 x 2.5 spendendo 8pp? Il potere controllare luce permette di mutarla in qualsiasi momento vogliamo, dalla piena visibilità all'oscurità più totale. Apparte la durata che va su concentrazione (da usare con sollecitazione dello psicocristallo), lo trovo parecchio utile per il gioco di "squadra". Lo psion può decidere di cambiarla nel turno dei nemici, per garantire al gruppo un bonus di occultamento del 50% e aiutare i furtivi, o nel turno degli alleati per avere la piena visibilità. Mi pare forte per un potere dalla scritta nera...o ho male interpretato per l'ennesima un'altra cosa ^^
  13. Tindaril

    Guida allo Psion

    OK, ultima cosa e non chiedo più nnt sullo psion! Casto dominazione psionica spendendo 7pp (quelli per un potere di liv4), aumentandolo di 2pp (portandolo dunque a 9pp, come un potere di liv5). Quindi per via dell'incremento la CD ai TS aumenterebbe di 1. Nella descrizione del potere c'è scritto che per ogni 2pp la CD ai TS aumenta di 1 (arrivando ad un totale di +2). Se ho muro di eneria di tipo elettrico, il totale arriverebbe a +3. Dico bene? Scusami, non era quello che volevo intendere...mi sono espresso male. Quello che volevo chiedere era una cosa diversa: la CD ai TS continuerebbe ad aumentare manifestando un potere che vada oltre il liv9? (non parlo di LM ma porprio livello del potere). Faccio un es: Casto sempre dominazione psionica ma stavolta spendendoci 21pp (considerando un LM pari), perciò il liv del potere arriverebbe teoricamente a 11. La questione è appunto questa...se la CD ai TS vale come un potere liv 9 o 11. Non so come funziona per gli incantesimi, penso sia uguale. Chiedo riguardo lo psion perchè mel'ha fatto venire lui il dubbio ^^ Scusami la guida intasata di domande, e grazie per avermi risposto a tutto! ho chiesto qua pensando fosse il thread giusto, se non va bene sposta pure dov'è più adatto...
  14. Tindaril

    Guida allo Psion

    Scusate il multiposting. Se potete cancellate il mex precedente... muro di energia non è sbilanciato? scegliendo un muro elettrico, il liv di manifestazione massimo aumenta di 2. Se ne facessi vari? potrei utilizzare un potere di blast per fare danni elevatissimi... Il liv di manifestazione può essere maggiore di 9? cioè si possono spendere anche più di 17 pp su un potere?
  15. Tindaril

    Guida allo Psion

    Poi, sul manuale completo delle arti psioniche ita c'è scritto che lo psicocristallo può condividere con il proprietario solo poteri che hanno come bersaglio "costrutto". E' un errore di traduzione? altrimenti vigore e condividere dolore non varrebbero... Se lo psicocristallo verrebbe distrutto completamente che modo ci sarebbe per recuperarlo? Invece per ripararlo può anche andare bene riparazione corporea? (se la regola condividere poteri funzionasse in modo diverso da sopra).
  16. Tindaril

    Guida allo Psion

    ectlopasma intralciante come funziona? manuale del giocatore richiede una prova di forza con CD20 per liberarsi, movimento dimezzato e sperare di uscire dall'area dell'effetto. Con ectlopasma intralciante una prova di forza riuscita implica la liberazione definitiva?
  17. Domanda: viaggiare nei piani che utilità può avere? può essere utile farlo durante il combattimento? sn totalmente ignorante in materia ^^
  18. Tindaril

    Guida allo Psion

    ok chiaro. Ma se nel mio turno avessi preparato un azione con sincronizzazione (potere liv 1 complete psionic), questa varrà come azione immediata o funziona come contingenza psionica (potere associato)? Se valesse come una contingenza come si comporterebbe nel caso avessero entrambi la stessa condizione per essere manifestati ?(contingenza psionica e trasferimento empatico ostile sincronizzato per es.). Non so se sono stato chiaro...
  19. Tindaril

    Guida allo Psion

    Ok, ultime cose... con scisma non posso potenziare la seconda mente con overchannel per manifestare un potere giusto? e se ho meditazione psionica, la seconda mente non gode del beneficio? Quante azioni immediate si possono usare nello stesso round? se per esempio si attivasse con contingenza psionica, porta dimensionale psionica (condizione "entrare in mischia") ma il turno precedente avevo attivato con syncrhonicity trasferimento empatico ostile con condizione "entrare in mischia"; come funziona? si manifesta prima uno e poi l'altro o solo uno? se poi nello stesso round allievassi i danni di una palla di fuoco di un maghetto con dump power? ^^ Dopo aver utilizzato porta dimensionale psionica non potrei compiere altre azioni. Neanche con la seconda mente di scisma o con lo psicocristallo (se ha viaggiato insieme a me)?
  20. Tindaril

    Guida allo Psion

    OK grazie Ok ma la CA dello psicocristallo a quanto corrisponde? C'è una regola per colpire piccoli oggetti etc.? Tenendolo in borsa mi garantirebbe lo stesso i vantaggi? altrimenti in mano va benissimo ^^ Va bene, pensavo valesse anche per contingenza psionica. Vero, non si tratta di una regola universalmente acettata ma non è poi così inaccetabile dai (ha il suo senso) Ok, rimane da migliorare la vista al buio allora! ma con il talento "trasferimento metamorfico" non potrei beneficiarne? Altra domanda. si può aumentare il liv di manifestazione di un poter (con overchannel ad esempio) anche se il potere non può essere aumentato? per diminuire la penalità al liv manifestazione di contingenza psionica as esempio... Ultima cosa...telepatia ha la restrizione del linguaggio o si può comunicare con un bersaglio indipendentemente dal linguaggio in comune?
  21. Tindaril

    Guida allo Psion

    ok grazie, il wilder e wild surge dove li trovo? In quanto psion...lo psicocristallo come può essere distrutto? ovvero...se nel combattimento volessero attaccarmi lo psicocristallo, possono farlo? se si, danni e TxC come funzionano? Sempre riguardo lo psicocristallo, come lo trasporto? in mano...lievita vicino a me o posso tenermelo anche in borsa? Altre questione invece... se non ho perdita di LM di base con il mio pg, potrei sfruttare practiced Manifester con scisma. Lo stesso sistema sarebbe sfruttabile per esempio per alzare gli LM persi del potere contingenza psionica? i punti potere bonus dipendono dal livello della classe o dall'LM? psion 11/dominatore mentale 1 prenderebbe pp bonus con LM 12 o 11+1? il talento Mindsight mi permette di individuare solo il numero degli essere pensanti entro il raggio d'azione? o posso sapere anche dove si trovano? ovvero che utilità puo avere? Ci sono modi per ottenere guarigione rapida con mutare forma? in modo da alleviare sovraccaricare ulteriormente...
  22. Tindaril

    Guida allo Psion

    So che chiedo troppo ma ci sarebbe un'anima pia e gentilissima che mi tradurebbe l'iniziato anarchico (Anarchic Initiate, pag 18 complete psionic)? Certo non chiedo una descrizione parola per parola ma quanto basta per descrivermi tutta la classe dettagliatemente. Grazie in anticipo all'eroe! XD
  23. Probabilmente il discorso sarà gia stato affrontato...ma non riesco a trovarlo qual è la differenza tra frastornato e stordito?
  24. Buona sera, non so se è la sezione giusta... Da quando il forum è in manutenzione non riesco a trovare alcune cose (che prima c'erano), per esempio alcune guide su D&D 3.5 (allo psion, druido, chierico etc.). Non so se è un problema tecnico o sn io che non le trovo!
  25. Tindaril

    Guida al Druido

    Mi spiego meglio... Riporto la descrizione del talento incantesimi veloci dal perfetto sacerdote: Solo gli incantesimi con tempo di lancio maggiori ad un azione standard possono essere resi veloci. Un incantesimo veloce con un tempo di lancio di 1 round completo può essere lanciato come un azione standard. Un incantesimo con un tempo di lancio misurato in un round può essere lanciato in 1 round completo. Gli incantesimi veloci con tempi di lancio misurati in minuti possono essere lanciati in 1 minuto [...]Un incantesimo può essere reso veloce e rapido solo se il suo tempo di lancio originario era un 1 round completo. Questo talento può essere applicato ad un incantesimo lanciato spontaneamnete purchè il suo tempo di lancio originario fosse più lungo di 1 round completo. Ricapitolando le regole (o almeno per come ricordo io): 1 Round = Inizia al tuo turno e finisce all'inizio del tuo prossimo turno 1 round completo = inizia al tuo turno e finisce alla fine del tuo turno azione standard = una parte del turno (fondamentalmente azioni gratuite,azione standard, movimento) Ritornando a prima quindi, un avoca alleato naturale occupa un round perciò velocizzato dovrebbe essere lanciato i un 1 round completo. In + si dovrebbe poter lanciare spontaneamente. Forse ho capito qualcosa male io! Spoiler: Condivido le builds che stavo costruendo; mi piacerebbe sapere se ho fatto cavolate col regolamento (sperando di no XD) e magari avere un parere <.< Spoiler: Manuali utilizzati: Spoiler: Per quanto riguarda la costruzione dei pg utilizziamo: manuali base 3.5; ambientazione fareun; altri manuali, preferibilmente italiani ma anche inglesi. Sono esclusi tutti gli altri appartenenti ad ambientazioni diverse da fareun, ed altri a discrezione del DM (come costruzioni con regole particolari etc.). Non sono state utilizzate regole aggiuntive (come difetti etc.) Si tratta di due varianti della stessa build; nessuna delle due è sgrava ma diciamo che sn alternative vah... 1° Spoiler: Build: Wild Reaper 18/rebuke dragon 1/maestro del sudario1-Umano liv-->20 da multiclassare al liv 12 per non perdere LI preziosi iniziali perdita di LI: 2 Liv di partenza --> 3 Divinità: Velsharoon Allineamento: neutrale malvagio Domini: Non morte (uno scacciare extra in più); Magia (tanto per spararne uno, non ho trovato nnt di particolare con la divinità in questione) Talenti: (evoca servitore arboreo non mi è stato concesso) Liv 1 ---> incantesimi focalizzati (evocazione) Liv 1 (talento razziale) ---> aumentare evocazione Liv 3 ---> incantesimi veloci liv 6 --> Incantesimi naturali liv 9 --> Incantesimi rapidi liv 12 --> metamagia divina (incantesimi rapidi) liv 12 --> (di dominio) --> scacciare extra liv 13 (di cdp) --> scacciare extra liv 15 --> Metamagic School Focus (evocazione) liv 18 --> scacciare extra al liv 12 il pool sale a 2: intimorire draghi = 3 +car (reboke dragon) intimorire nn morti = 3 +car (Wild Reaper) Gli usi di scacciare dovrebbero arrivare a: liv 12: 6 usi + car x2 = 6 +car (1 rapido) liv 13: (6 usi + car x2) +(+4 x2) = 14 +car (2 rapidi) liv 14: (6 usi + car x2) +(+4 x2) +(+4) x2 = 22 +car (4 rapidi) liv 18: (6 usi + car x2) +(+4 x2) +(+4) x2 +(+4)x2 = 30 +car (6 rapidi) 2° Spoiler: Build: Wild Reaper 19\rebuke dragons1 - Umano liv --> 20 da multiclassare al secondo livello Perdita di LI --> 1 Liv di partenza --> 3 Divinità: malaar allinemaneto: neutrale malvagio Domini: Dominio della luna; dominio della forza (tanto per spararne uno, non ho trovato nnt di particolare con la divinità in questione) Talenti: liv 1 --> Incantesimi rapidi liv 1 (razziale) --> metamagia divina (incantesimi rapidi) liv 3 ---> iniziato di malar liv 6 --> incantesimi naturali liv 9 --> incantesimi veloci liv 12 --> scacciare extra liv 15 --> Metamagia divina (incantesimi veloci) liv 18 --> scacciare extra al liv 2 il pool sale a 2: intimorire licantropi = 3 + car (dominio rebuke dragon) intimorire draghi = 3 + car (rebuke dragon) al liv 12 il pool sale a 3: intimorire non morti = 3 + car (Wild reaper) Gli usi di scacciare dovrebbero arrivare a: liv 2: 6 usi + car x2 = 6 + car (1 rapido) liv 12: 9 usi + car x3 + (4x3) = 21 + car (4 rapidi) liv 18: 9 usi + car x3 + (4x3) + (4x3) = 33 + car (6 rapidi) o (16 veloci) Ognuna con i propri pro e contro...difficile dire la più funzionante fra le due p.s. riguardo la forma selvatica... Spoiler: ho letto che i DV del druido in forma selvatica sn pari ai propri DV totali. Questo accade sempre? anche se scelgo per esempio un animale con 5DV e il druido ne ha 8? Se multiclasso e ho per es. un druido 5/monaco 1/chierico 1, mi posso trasformare in una creatura di 7 DV? o i liv devono essere effettivi del druido (5DV)? se fosse 5DV...i PF a quanto dovrebbero abbassarsi? Nathaniel grazie in anticipo per la pazienza fin ora XD
×
×
  • Crea nuovo...