Vai al contenuto

Tindaril

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Tindaril

  • Compleanno 01/08/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D, Dark souls...

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Tindaril

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. e perchè è scritto separato? significa che posso usufruirne seza disporre del talento forse? e.. funziona proprio come pugno stordente? (cioè limiti d'uso etc.)
  2. Un domanda riguardo una capacità speciale per le armi magiche da mischia: FOCALIZZA KI questa è la descrizione: "L’arma magica serve per incanalare il ki del possessore, permettendogli di impiegare i suoi attacchi speciali ki tramite l’arma come se fossero attacchi senz'armi. Questi attacchi comprendono l’attacco stordente, il colpo ki e il palmo tremante del monaco, oltre al talento Pugno stordente. Solo le armi da mischia possono avere la capacità focalizza ki." Qual'è quest'attacco stordente? Io conosco solo quello di Pugno stordente e non mi pare che oltre a quello il monaco ha un "attacco stordente"
  3. Ok grazie, è chiaro... a questo punto un arco lungo +5 e un arco lungo composito +5 hanno la stessa efficacia? oppure un composito magico può essere anche tarato con la forza in modo da avere i danni raddoppiati? per es. arco lungo +5 = TxC +5, +5 ai danni arco lungo composito [+5] = TxC +0 (-2 se non abbiamo la forza necessaria), +5 ai danni arco lungo composito [+5] +5 = TxC +5 (+3 se non abbiamo la forza necessaria), +5 ai danni (effetto magico), +5 (per l'arco tarato)
  4. Ecco, quali sono le differenze? Ok quindi se è tarato per un bonus di forza +4 e non ho la forza per utilizzarlo, comunque il bonus di +4 si applica lo stesso, ma in compenso -2 al TxC. Inoltre al TxC non si aggiunge il +4, quello spetta solo ai danni ..dico bene?
  5. è banale ma non riesce ad entrarmi in testa... con le armi da tiro si aggiunge il bonus di destrezza al TxC, con il composito si aggiunge dex al TxC e Forza ai danni. Ma se un arco composito è +4, questo +4 si aggiunge solo ai danni o anche al TxC? se uso un arco composito +4 e ho un bonus di forza solo di +2, posso comunque utilizzarlo ma applicando un malus di -2 al TxC. In questo caso applico ugualmente un bonus di +4 al danno o sempre +2? al TxC invece devo applicare qualche altro bonus/malus apparte il -2?
  6. Buona sera Talento Mira inesorabile Beneficio: "Come azione standard, si effettua un singolo attacco a distanza. Contro questo attacco il bersaglio non ottiene i bonus di armatura, armatura naturale o scudo alla CA. Non si ottengono i benefici di questo talento se ci si muove durante il round." La parte sottolineata ci dice una cosa che è normale, chiaramente, effettuare un tiro con l'arco occuperà un'azione standard. A fine frase sta scritto che non si godono dei benefici del talento se durante il round è stata compiuta un'azione di movimento, tutto chiaro.. ma se invece di muovermi volessi utilizzare un'azione di attacco completo? con Tiro rapido o raffica di colpi dell'arciere zen per esempio...
  7. Sto costruendo un Arciere Zen (variante monaco) ma riguardo i talenti non so ancora quali selezionare. Pensavo ad un personaggio semplice che non sfrutta troppe cose ..cioè che si limita a quello che sa fare veramente (usare l'arco) e deve farlo bene! perciò preferibilmente non vorrei buttarmi sui multiclasse. Come razza avevo in mente Umano o meglio mezz'elfo (così ha visione crepuscolare e può prendere qualche talento contro l'occultamento). Avete suggerimenti per possibili build? o talenti da suggerire per l'arco o comunque utile su qualche manuale aggiuntivo? ho delle domande sul funzionamento di alcune cose che riguardano l'arciere Zen, anche se sotto spoiler se sapete rispondetemi per piacere
  8. il Monaco somma alla CA il suo bonus di saggezza ..a questo si somma anche quello di destrezza?
  9. Un talento come Tiro multiplo che ha come prerequisito DESTREZZA 17, posso prenderlo solo se il mio valore BASE di destrezza è 17 ..o ci posso sommare anche qualche pezzo dell'equip che aumenta la destrezza?
  10. Tindaril

    Guida allo Psion

    Con la seconda mente di scisma, visto che si tratta di un pg assestante...ho a disposizine ulteriori azioni veloci, immediate o gratuite da sfruttare? I talenti del PG vengono ereditati dalla seconda mente? per esempio telepatia e mindsiht, in modo da comunicare telepaticamente?
  11. Sera ^^ Cosa si intende precisamente con TxC? Per es. il d20 da aggiungere al bonus di lotta per immobilizzare, è considerato un TxC o è un altro tipo di tiro? Un altro esempio può essere quello usato nelle prove di sbilanciare... Con il mio PG posso incrementare il TxC con dei bonus, ma c'è da capire effettivamente dove si aggiungono. Grazie in anticipo!
  12. Tindaril

    Guida allo Psion

    okkey, avevo capito male allora... altre 2 cose: con metapower, un talento di metapsionica associato ad un determinato potere costa 2pp in meno per essere manifestato. Questo mi garantisce di aumentare maggiormente un potere fino l'effettivo LM o è solo ai fini di spendere meno pp? Faccio un es. Sono liv manifestazione 12+2 con sovraccaricare e utilizzo frammento di cristallo con poteri potenziati x3 (meditazione psionica + focus con scisma + focus su psicocristallo con contenimento sullo psicocristallo caricato 2 turni prima dalla seconda mente) e metapower. Ora frammento di cristallo infliggerà 14d6 x 2.5 spendendo 14pp? o 8d6 x 2.5 spendendo 8pp? Il potere controllare luce permette di mutarla in qualsiasi momento vogliamo, dalla piena visibilità all'oscurità più totale. Apparte la durata che va su concentrazione (da usare con sollecitazione dello psicocristallo), lo trovo parecchio utile per il gioco di "squadra". Lo psion può decidere di cambiarla nel turno dei nemici, per garantire al gruppo un bonus di occultamento del 50% e aiutare i furtivi, o nel turno degli alleati per avere la piena visibilità. Mi pare forte per un potere dalla scritta nera...o ho male interpretato per l'ennesima un'altra cosa ^^
  13. Tindaril

    Guida allo Psion

    OK, ultima cosa e non chiedo più nnt sullo psion! Casto dominazione psionica spendendo 7pp (quelli per un potere di liv4), aumentandolo di 2pp (portandolo dunque a 9pp, come un potere di liv5). Quindi per via dell'incremento la CD ai TS aumenterebbe di 1. Nella descrizione del potere c'è scritto che per ogni 2pp la CD ai TS aumenta di 1 (arrivando ad un totale di +2). Se ho muro di eneria di tipo elettrico, il totale arriverebbe a +3. Dico bene? Scusami, non era quello che volevo intendere...mi sono espresso male. Quello che volevo chiedere era una cosa diversa: la CD ai TS continuerebbe ad aumentare manifestando un potere che vada oltre il liv9? (non parlo di LM ma porprio livello del potere). Faccio un es: Casto sempre dominazione psionica ma stavolta spendendoci 21pp (considerando un LM pari), perciò il liv del potere arriverebbe teoricamente a 11. La questione è appunto questa...se la CD ai TS vale come un potere liv 9 o 11. Non so come funziona per gli incantesimi, penso sia uguale. Chiedo riguardo lo psion perchè mel'ha fatto venire lui il dubbio ^^ Scusami la guida intasata di domande, e grazie per avermi risposto a tutto! ho chiesto qua pensando fosse il thread giusto, se non va bene sposta pure dov'è più adatto...
  14. Tindaril

    Guida allo Psion

    Scusate il multiposting. Se potete cancellate il mex precedente... muro di energia non è sbilanciato? scegliendo un muro elettrico, il liv di manifestazione massimo aumenta di 2. Se ne facessi vari? potrei utilizzare un potere di blast per fare danni elevatissimi... Il liv di manifestazione può essere maggiore di 9? cioè si possono spendere anche più di 17 pp su un potere?
  15. Tindaril

    Guida allo Psion

    Poi, sul manuale completo delle arti psioniche ita c'è scritto che lo psicocristallo può condividere con il proprietario solo poteri che hanno come bersaglio "costrutto". E' un errore di traduzione? altrimenti vigore e condividere dolore non varrebbero... Se lo psicocristallo verrebbe distrutto completamente che modo ci sarebbe per recuperarlo? Invece per ripararlo può anche andare bene riparazione corporea? (se la regola condividere poteri funzionasse in modo diverso da sopra).
×
×
  • Crea nuovo...