Vai al contenuto

sekko22

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di sekko22

  1. Lo scontro ci sarà (per motivi di background). Mi interessava sapere quale delle 2 Classi è da considerarsi come "preferita" al fine di calcolare il GS, anche per un discorso di punti esperienza finali... Sinceramente non ce le vedo delle Driadi con Forma Selvatica, quindi pensavo che la Classe associata fosse quella del Ranger, ma non vorrei sbagliarmi...
  2. Devo creare un incontro con un gruppo di Driadi e ho il dubbio se usare come Classe associata quella del Ranger o quella del Druido per aumentarne il GS. Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
  3. sekko22

    Dissolvi Magie

    Non fa una piega Grazie! gentilissimo
  4. Ciao a tutti! Qualcuno sa se esiste un Talento equivalente a Incantesimi Purificati (BoED) per personaggi malvagi? Incantesimi Purificati infligge danno pieno ai malvagi, metà danno ai neutrali e nessun danno ai buoni. Cercavo qualcosa che permettesse di non danneggiare i malvagi. Grazie in anticipo!
  5. sekko22

    Dissolvi Magie

    Ciao a tutti! Ho un dubbio : se casto Dissolvi Magie per annullare una Evocazione (o se lancio in generale un controincantesimo) mentre sono invisibile, perdo l'invisibilità? cioè, è considerata un'azione offensiva? Grazie in anticipo!
  6. Si può creare un Non Morto da una creatura a cui sia stata sottratta l'anima? per esempio con un Imprigionare l'Anima.... Il dubbio nasce leggendo la descrizione dell'incantesimo Rianimare Non Morti del Liber Mortis (ok si tratta di riportare alla non-vita un non morto distrutto). il testo dice che "lo spirito che anima il soggetto deve essere libero e desideroso di tornare", è quel "libero" che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Grazie in anticipo!
  7. sekko22

    Evoca Non Morti

    la progenie di Wight evocato che fine fa quando l'evocazione termina?
  8. Un personaggio che sta dormendo, sul quale viene lanciato l'incantesimo Sonno Profondo, ha delle penalità al TS per resistere all'incantesimo?
  9. Si, intendo un amuleto del genere, ma che è utilizzabile solo da certe razze, o che aumenta il bonus fornito solo x certe razze/classi. In questo caso si può fare?
  10. L'abilità Utilizzare oggetti magici consente di emulare classi o razze richieste come prerequisito per attivare un oggetto magico. Ma nel caso di un oggetto come un Amuleto che da un beneficio duraturo come funziona? Se non ho i prerequisiti necessari posso emularli? Se si in che modo? Un test giornaliero?
  11. sekko22

    Non morti comandati e LI

    Ho iniziato ad usare questo sistema dopo che i miei PG sono quasi morti contro un necromante di pari livello che aveva dalla sua parte un non morto Animato (Chimera Scheletro). Il non morto è stato stecchito, ma con un paio di evocazioni lo scontro è giunto al termine con lo stregone che aveva ancora metà degli incantesimi da usare, quindi resomi conto dello squilibrio ho dato un "aiutino" ai PG e lo stregone è fuggito. A quel punto ho deciso di assegnare cmq i PE del non morto ucciso perchè aveva davvero fatto la differenza. Ora il chierico malvagio che gioca nella campagna ha fatto tesoro dell'insegnamento e si appresta ad imitare lo stregone, pertanto mi trovo con la situazione inversa....
  12. Da Master, se un gruppo di PG incontra un chierico malvagio che fa uso di Non morti Comandati o Animati, li calcolo nel Livello dell'incontro e assegno PE anche per i Non morti in questione. Ora, se questo metodo è corretto, è giusto secondo voi nel caso di un giocatore che interpreta un Chierico malvagio calcolare il suo seguito di Non morti nel livello complessivo del gruppo di PG?
  13. sekko22

    Lich

    Grazie mille!
  14. sekko22

    Lich

    Giusto per chiarezza: mentre recupera i 4 livelli in punti esperienza, non guadagna né talenti né punti caratteristica. È così?
  15. sekko22

    Famiglio ricucito

    Il master in questione sarei io E infatti pensavo di concederlo....
  16. sekko22

    Famiglio ricucito

    È possibile sfruttare Artigiano di Cadaveri x potenziare il Famiglio Ricucito al momento della sua creazione?
  17. sekko22

    Lich

    quindi gli servono 65000 PE????? X arrivare da 55000 a 120000 PE?
  18. sekko22

    Lich

    mi spiego: un incantatore di 11° livello si crea il Filatterio, mettiamo che anche pagando i costi in PE rimanga di 11°, diventerebbe di LEP 15 ?
  19. sekko22

    Lich

    La descrizione del manuale è chiara, l'unico dubbio che mi rimane è come considerare il Modificatore di Livello +4....
×
×
  • Crea nuovo...