Vai al contenuto

Neras

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    77
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Neras

  • Compleanno 18/10/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Bari
  • GdR preferiti
    Final Fatasy, Kingdom Hearts, Aion, Tera, Dark Souls, Castlevania

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Neras

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Di quel manuale non ho mai ben compreso il danno di Energy Blast del Warlock. Se non ho capito male è il danno dell'arma che simula+metà valore di Carisma
  2. Avrei un dubbio su Sguardo delle orbite dell'Accolito della pelle. I bersagli dei raggi infuocati sono necessariamente 2, o possono essere indirizzati entrambi ad un unico bersaglio?
  3. Se una creatura come il Ghoul indossasse i Guanti della Bestia (Specie Selvagge), sarebbe comunque capace di trasmettere la paralisi?
  4. Q 268 Ho dei dubbi su Quivering Palm del Monaco. Le "vibrazioni" che generano i danni, una volta utilizzate, per scatenarle nuovamente devo colpire nuovamente il bersaglio e spendere altri 3 punti ki giusto? Inoltre, nonostante non parli di riposo ne breve o lungo, è un attacco che effettivamente può essere usato più volte in uno scontro? Infine, dice che le vibrazioni durano tot giorni pari al lv del monaco. Presumo che quindi la creatura non effettui all'istante il TS per i danni che riceverà, ma che il monaco possa decidere nel tempo quando scatenare gli effetti dannosi (un pò come la ciste necrotica)
  5. Neras

    Guida agli archetipi [Beta]

    Fin li ok, e inizialmente era il mio primo pensiero...successivamente scartato con la storia del valore INT pari o inferiore a 5. Considerando il +2 a INT del Yuan ti, dovresti avere 3 in quella caratteristica, e non ho mai visto un simile risultato nel tiro dei dai (a meno che non si metta volontariamente quel numero). Il yuanti sangue puro base ha 12 in INT. E da qui il mio dubbio se era fatto effettivamente per essere giocato da giocatori. Ora come ora ho solo trovato qualche mostriciattolo e serpente/vipera a cui dare quell'archetipo. Poi magari ci sono razze che ignoro che danno un bel malus a intelligenza e permettono l'uso di questo archetipo.
  6. Oggi leggendo la lista degli incantesimi del mio pg mi è sorto un dubbio: i non morti subiscono malus alla caratteristiche? Ovviamente non parlo di danni o risucchi
  7. Neras

    Guida agli archetipi [Beta]

    Rileggevo la lista archetipi per vedere se mi veniva qualche idea...e leggo l'Elder Serpent. Sono andato a cercarlo ma chiede un intelligenza minima di 5!? A parte qualche mostro, ma è davvero possibile giocarlo con un pg?
  8. Q 265 Caratteristica!? Credevo si riferisse ai Punti Abilità O_O" Quelli non aumentano?
  9. Q 264 Ho trovato quelli che dovrebbero essere i Talenti, cioè le Doti. Ma si possono ottenere solo rinunciando all'incremento di Punti abilità? Non mi è chiaro il recupero di PF durante il riposo breve. Se con il guerriero si prende il privilegio di combattere con due armi si somma il mod forza ai danni con la seconda arma. Ma quindi in teoria chiunque può impugnare 2 armi? (senza però sommare con la sconda il suo punteggio di forza)
  10. Q 263 Mi sono affacciato da poco a questa versione...qualche ora fa. Ma vorrei togliermi qualche piccolo dubbio e curiosità prima di continuare: 1) Da quel che ho capito l'attacco completo non esiste. Solo il guerriero può effettuare più attacchi, giusto? 2) Per quanto riguarda le abilità, correggetemi se sbaglio, possono essere usate tutte dal PG (quelle dove si è qualificate ottengono il bonus di competenza) 3) Forse è presto ma non mi sembra di aver notato archetipi o classe di prestigio 4)Azioni leggendarie dei mostri. Queste azioni se non ho capito male si usano durante fine turno di un altro pg e non nel proprio. Ma non è possibile usarle invece nel proprio turno come azione standard? 5) Alcune creature riportano l'attacco completo/multiplo se usano la presenza terrificante. Ecco questa cosa non mi è chiara. Tipo ad esempio un drago d'oro adulto 6) Le CD! La CD degli incantesimi è uguale per tutti i livelli?
  11. Come immaginavo. Perdona una seconda domanda sempre su questo incantesimo, giusto per essere pronto in eventalità di altre domande: E' possibile colpirlo anche con incantesimi?
  12. Riporto un recente contrasto di opinioni avvenuto sull'incantesimo Forma Gassosa: Quando un incantatore assume questa forma è possibile colpirlo?
  13. No, non parlo del mostro base. No intendo se esiste per l'aboleth (come per il mindflyer) la sezione per creare un personaggio della loro razza
  14. Dove posso trovare (o se esiste) la scheda di creazione di un Aboleth? Ho controllato in Signori della Follia, ma nel capitolo dedicato a loro ho trovato solo la classe di prestigio.
  15. Neras

    Guida allo Shadowcraft Mage

    Domanda: Shadow Illusion permette di repplicare incantesimi di Evocazione (Convocazione), Evocazione (Creazione) o Invocazione. Ora io presumo di NO ma magari mi sbaglio....Armatura magica può essere generata? E' un incantesimo di Evocazione (Creazione) ma ha nche il descrittore Forza. Comunque bellissima guida, peccato per il Maestro dell'assurdo...è statala classe che tempo fa mi spinse a ideare un futuro illusionista, mi sarebbe piaciuto vederla in qualche build
×
×
  • Crea nuovo...