Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

L_Oscuro

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da L_Oscuro

  1. @Daimadoshi85 A casa tua Osservi solo un altro secondo il telefono, poi passi in rassegna i vari giornali che hai comprato. Robaccia piena di gossip e notizie da carta straccia, ma negli ultimi anni hai compreso come le notizie che cerchi non trovano molto spazio nei giornali comuni. Non ci sono notizie di cuori strappati, ma alcuni fatti attirano la tua attenzione. A Salerno, una donna giura che la figlia non è più la sua vera figlia dopo la prima comunione. Nel modenese, una coppia di anziani pare sia scomparsa nel nulla dopo aver festeggiato i 60 anni di matrimonio. Al confine con le alpi svizzere ci sono state testimonianze da parte di alpinisti dilettanti di strane apparizioni durante il carnevale appena passato.
  2. @Athanatos e @Octopus83 Al trullo State parlando decisamente troppo vicini. Pochi centimetri. Forse uno solo, separa le vostre labbra. Vorreste compiere quell'ultimo centimetro. Dovreste. E lo state per fare, quando sentite Nunzia singhiozzare... "No... Non voglio... Non voglio andare via..." Si agita nel sonno ubriaco, la voce un filo. State per ragionare se riprendere da dove avete lasciato, quando Nunzia riprende a voce più alta. "Non voglio lasciare la mia terra!" Oramai l'atmosfera è rovinata... Che fare? Magari potreste... "HO DETTO CHE NON VOGLIO LASCIARE LA MIA TERRA!" Un brivido vi percorre la schiena... Quella voce, non era di Nunzia... Vi girate a osservare megli nella penombra, Nunzia si è sollevata, una strana luce negli occhi.. Lentamente, la donna si solleva ancora di più, levitando di qualche centimetro dal terreno. "IO RESTERÒ QUI! PER SEMPRE!"
  3. @Ian Morgenvelt A Torino "La culla della civiltà!" Dice l'uomo. "Lo so, lo so... Negli ambienti accademici, la grecia è considerata la culla della civiltà. Ma secondo i miei studi, ogni civiltà che si è affacciata sul Mediterraneo, andando indietro nel tempo, si ricollega alla mezzaluna fertile." Versa il tè appena l'acqua bolle. Un odore intenso si sparge nell'aria, e il sapore non è da meno. "Ogni credenza, ogni religione, ogni mito... Si ricollega a quelli di quei popoli. Ne sono evoluzioni..." Si ferma, come se avesse commesso una gaffe "Chiedo perdono se ho offeso le vostre credenze... Chiaramente parlo da un punto di vista meramente storico e mitologico..." @Ghal Maraz Nel palazzo di Roberto Entri rapido in ascensore, uno di quelli costruiti negli anni sessanta... Chiusura manuale e pulsantiera analogica. Servono 10 lire per salire o scendere... Ti controlli le tasche, ma vicino alla cassetta delle monete c'è un cartello che dice non essere necessario inserire soldi. È rimasto lì, perché? Salire o scendere? Che piano è il T2? Controlli la pulsantiera, ci sono i pulsanti 1, 2 e 3... Alt in giallo, Allarm in rosso e... T Terra. Dai uno sguardo fuori, nell'androne. "Piano Terra", reca una targhetta. Ma T2?
  4. Lo scontro tra Bhalasar e il campione del villaggio comincia nella maniera più brutale possibile. I due guerrieri si equivalgono in forza, ma l'uomo dei ghiacciai sembra più abituato a lottare a mani nude. Dai pugni si passa alle prese, ed è subito chiaro come il possente gladiatore stia cercando di trascinare il dragonide verso una spaccatura nei ghiacci per gettarlo di sotto. Nel frattempo, Steeler cerca di defilarsi per seguire i furtivi del villaggio, ma improvvisamente si blocca. Da lontano, la sciamana gli lancia uno sguardo divertita, facendo segno con un dito per dirgli di non proseguire oltre.
  5. Robert Silent Bob Block Decido di agire d'istinto. "Aiutami" Dico al nostro sussurro, e mentre lui canalizza la cassaforte per materializzarla nella nostra realtà, comincio ad armeggiare con la serratura per aprirla, finché non sento il tanto agognato 'click'
  6. Studiate ed esplorate in sicurezza l'area, il che vuol dire evitare, almeno per il momento, il corridoio centrale crollato e la relativa porta. Capire che si tratta di un vecchio tempio di Moradin, il dio dei nani, e di altre divinità naniche, come Gorm Gulthyn, il dio della guardia e della vigilanza, noto anche come Occhi di Fuoco, di cui riconoscete il sigillo sulla porta più a nord. Soprattutto, notate una porta nascosta nella zona sud ovest. Tutte le porte, ad un'accurata ispezione, risultano prive di trappole e accuratamente chiuse. Forse anche chiuse cin un incantesimo di lucchetto magico permanente.
  7. Rasziros paladino dragonide "In malora!" Dico nervoso ai cadaveri carbonizzati. "Bene! Riorganizziamoci!" E ora? Abbiamo una mappa o qualcosa, per capire come disporci, da dove possono arrivare i nemici, se ci sono tracce dell'attività della strega, cose così
  8. Braknak nano predatore Passo la notte tormentandomi la barba e rigirandomi nel letto. La maledizione della strega! Penso tutto il tempo, ma forzandomi di non uscire dalla stanza oer andare a cercarla. Quando poi l'indomani racconta di come fosse andata in giro nuda, sgrano gli occhi. Più la vedo puntare un villico.... No! Non può sfogare le sue voglie violente su un innocente! Mi devo sacrificare io! "Placati strega! Se proprio devi prendertela con qualcuno, prenditela con me!" Le dico sottovoce "Non metterai le tue grinfie su un innocente, e non rovinerai i nostri accordi con la città! Mi sacrificherò io! Prendi me!"
  9. Ivellios elfo ranger Lascio perdere tutta la parte delle scritte, non sono cose per me, e mi avvicino a Jalrai. "Che ne pensi?" Dico indocando la stanza con sabbia e vetro. "Eviterei strani labirinti e proverei questa. Anzi..." Osservo la stanza dove siamo e la porta aperta. "Secondo te cosa succede se entro qui dentro lasciando la porta aperta?" Chiedo mentro di fatto varco la soglia per studiare meglio l'area. "Tieni la porta aperta..."
  10. Burbon Bearded Boston nano barbaro Finalmente! Con un balzo sono addosso all'elfa, pronti ad ucciderla! Omicidio! Attacco completo, vado in ira! Vantaggio a iniziativa. Due attacchi +10 1d12+6+3 Attacco sconsiderato per avere vantaggio. Maestro armi possenti. Con critico turo un danno in più, ecc ecc...
  11. Robert Silent Bob Block Osservo la cassaforte spettrale. Interessante Penso tra me e me studiando la cosa. "Effettivamente, quando ho capito sarebbe stata una serratura particolare, ho pensato a qualcosa di materiale. Difficile, complicata, ma materiale. Una serratura spettrale avrebbe quella difficoltà in più. Se fosse un'eco spettrale, la traccia sarebbe meno intensa..."
  12. Illius mago "Non siamo sicuri che il fuoco lo uccida, effettivamente. E se ho ragione, anche allontanata la fonte della sua metamorfosi, non tornerà com'era prima..." Rispondo alla domanda implicita di Arn "SE ho ragione..."
  13. Tom Wolfslayer chierico umano "Che la benedizione di Chauntea scenda su di noi!" Mormoro in ringraziamento agli dei e per aiutare i miei compagni. Penitenziagite! Lancio guida a chiunque voglia andare a parlare!
  14. Kaiji netrunner Mi viene in mente una cosa. "Sai se tua sorella ha un sistema di sorveglianza?" Stavo per dire aveva... "Magari mi ci infiltro, diamo un'occhiata prima di entrare..."
  15. Jon The Fish Lobhand druido umano Prima Mi sento meglio, il veleno mi lascia, almeno quel po' che basta per concentrarmi e avvinghiarlo. Un po' per uno, e il diavolo muore. Anche se ci lascia con un presagio di sventura. "Detto da uno che conosceva così tante cose di noi... È inquietante?" Dico agli altri Presente "Prendiamo quello per cui siamo arrivati e andiamocene!"
  16. Braknak, nano predatore "Ah sì! Io decisamente devo riposare. Piloi domani possiamo anche andare a fare incursione e raccogliere informazioni." Non voglio cogliere l'invito della strega! Devo togliermela dalla testa e dai pantaloni! Stanotte si dorme! E basta! Sì... Si dorme...
  17. Flint McGraw pirata umano "Bestie schifose!" Urlo mentre mi avvento sul granchio più vicino Attacco Spada corta +8 Danni 1d5+5 +4d6 furtivo (se un alleato è ingaggiato, ma anche se sono 1 contro 1). Azione bonus per Booming Blade Fancy footwork per disengage...
  18. Astor Intermezzo con Lerna "Io... Sto cercando di rimediare. Fare ammenda. Non posso rimediare agli eventi passati, lo so. E so che anche potendo, non avrei la forza necessaria. Per questo mi sono unito a Nemesis. Cerco di essere utile nel presente, non essendolo stato nel passato."
  19. Rasziros, paladino dragonide Valuto ad occhio i soldati e la distanza cje ci separa... Azioni Allora... A che distanza sono? Un bel movimento 9 metri, passo fatato 9 metri e azione per fare il soffio ce la faccio a prenderne il più possibile?
  20. Braknak nano predatore "Bah, io mi tengo questo!" Dico indicando il mazzafrusto "Non è forse la mia arma preferita, ma l'ho usata e ha funzionato. Quindi mi porta fortuna!" Armi Mi terrei il mazzafrusto glorioso
  21. Flint McGraw pirata umano Granchi... Granchi? Granchi! "SÌ!" Urlo recuperando le armi e correndo fuori. Granchi! Siano lodati gli dei, niente Kraken!
  22. Burnon Bearded Boston nano barbaro Quando si parla di decollare la strega, un'espressione di beatitudine ed estasi mi compare negli occhi Posso? Sembrano quasi dire
  23. L_Oscuro ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Venenata Mater
    Non saprei Potremmo attaccare la spadaccina... Ma sinceramente, sarei per lasciar perdere
  24. @Octopus83 @Athanatos Al trullo di famiglia La cuginetta vi guarda allibita, poi scoppia in una risata incontrollata. Si unisce a voi, e finite col darci sotto con alcol, cibo e tanta erba... Saranno orai le tre di notte passate, e siete abbastanza devastati. Nunzia, dopo aver passato fasi alterne di depressione e euforia, è collassata e si ritrova in una posizione sguaiata per terra, che russa della grossa. Voi invece, avete non troppo sonno...
  25. @Daimadoshi85 A casa tua L'Agente ti attacca praticamente il telefono in faccia! Non sapevi bene cosa aspettarti, forse non questo... Osservi il telefono muto E ora? E ora? Cosa vuoi fare?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.