Vai al contenuto

Tex_

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    75
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tex_

  1. grazie, giro il tutto ai miei compagni di ventura e ci studiamo bene
  2. Innanzitutto, grazie mille. Si stava vagliando la possibilità di sostituire l'hunter con un paladino/oracolo, che è l'unica cosa a cui avevamo pensato
  3. Buondì, ho una richiesta da parte del mio gruppo di gioco. Abbiamo iniziato e terminato il primo capitolo di ROTR, ma mentre eravamo in procinto di iniziare il secondo due dei nostri giocatori hanno abbandonato. Siccome siamo rmasti in 3 il nostro DM ha acconsentito di continuare la campagna con i personaggi cosidetti "eccelsi" (anche grazie a questa discussione https://www.dragonslair.it/blogs/entry/952-personaggi-eccelsi-gestalt-per-pathfinder/) Siamo: un hunter basato sulla distanza, un ladro e un arcanista. E' venuto a mancare il chierico e il guerriero. Secondo voi cosa è meglio? grazie)
  4. Ottimo! Grazie a questo blog ho proposto il sistema dei personaggi eccelsi al nostro DM visto che con la campagna in corso siamo rimasti in 3 pg. C'è solo da trovare "l'incastro" con le nostre attuali classi e ci siamo.
  5. Forse è tardi, ma io ho trovato un pò di info nel manuale "astronavi della galassia" per il cannone, dipende dalle dimensioni della nave ed il tipo di cannone che intendi installare;per quanto riguarda le scorte, carburante ed ossigeno acqua sono indipendenti, ma entrambi vengono "rimpinguati" quando effettui una sosta ad uno spazioporto
  6. Ci stavo dando un occhio, ma la scuola x il tiro con l'arco me la sono persa! In effetti nel tome of battle c'erano le varie shadow blade, desert wind (ricordo che c'era una stance di 1° lv che in base ai gradi di tumble ti rendeva immune al fuoco) oppure come dicevi il mitico iron heart surge, pazzesco...Comunque grazie, penso che metterò su una one-shot di prova e vedo come va!
  7. come da titolo, vorrei chiedere se qualcuno ha provato il suddetto manuale. Quando giocavamo nella 3.5, avevamo introdotto il tome of battle per chi, arrivato intorno ai lv medio-alti, voleva un picchione che fosse in grado di reggere il confronto con il chierico/mago/druido del caso. Premetto che ho sempre considerato la composizione del gruppo dei pg come guida; esempio: se nel party ho (parlo sempre di 3.5) paladino, monaco e guerriero, concedere il warblade mi sembrava un azzardo, se costruito bene avrebbe eclissato gli altri combattenti. Se invece il party fosse stato composto da chierico druido e mago, il discorso sarebbe diverso, il warblade non avrebbe sbilanciato il gioco. Ultimamente abbiamo visto che la dreamscarred press ha aggiunto il path of war, qualcuno lo ha provato? come si comportano le classi descritte? Sono piacevoli da giocare, offrono più possibilità rispetto alle classi base di PF? (anche se con gli archetipi hanno fatto un bel lavoro) grazie in anticipo
  8. Già giocata, e non era neanche male, anzi!
  9. Ti ringrazio, è un peccato perchè mi sembrava buono, non ho problemi con l'inglese ma tradurre tutto mi porterrebbe via troppo tempo
  10. Perdonate il necroposting, ma non volevo aprire una discussione apposta. Stavo cercando qualcosa di nuovo per i miei giocatori, e volevo giocare un AP ambientato in un paesaggio principalmente invernale. Cercando sul web oh trovato Reign of winter: qualcuno lo conosce? Ovviamente le mie speranza che sia stato tradotto in ita sono scarse; visto che non ho trovato nulla in proposito
  11. Grazie. La guida l'ho guardata, tuttavia non riesco a comprendere certe scelte del creatore della suddetta. Esempio: nella build riguardante sacred fist, per prima cosa non so come abbia fatto a prendere al primo lv pummeling style (credevo che servissero 2 lv da master of many style per farlo) e anche la des e la cos sono basse, andando in mischia e non potendo utilizzare armature non sono valori troppo bassi?
  12. Ma un sacred fist come lo vedete? tipo master of many style 2/warpriest a finire?
  13. Voi in che modo avete lasciato gestire la città dei pg? Come da manuale oppure hanno deciso di ignorarla completamente? Oppure avete scelto "una via di mezzo"?
  14. Ti ringrazio. Combatte con arma e scudo, era orientato verso ascia da guerra nanica+quickdraw shield
  15. Dopo aver fatto vedere il warpriest al mio socio si è convinto di giocarlo. LV5, Razza nano, pb20 punti, manuali Core Rulebook, GameMastery Guide, Advanced Players Guide, Advanced Class Guide, Ultimate Equipment, Ultimate Magic, Ultimate Combat, Ultimate Campaign. probabilmente warpriest puro. Prima domanda: riguardo all'arma sacra, ho visto che il danno scala con il livello, quindi le armi con alto range di critico sono preferibili. Tuttavia non ho capito bene questo pezzo "If the weapon's base damage exceeds the sacred weapon damage, its damage is unchanged". esempio, se ha un'ascia da guerra nanica (1d10) e la designa arma sacra, come danno fa ancora 1d10 o passa a 1d8? (parliamo di lv5). Che arma consigliate? Seconda domanda: un'arma sacra può essere incantata normalmente? Ora vi metto le caratteristiche che il mio socio ha scelto for 18 (16+cintura forza +2) des 14 cos 16 (15 +1 del lv4) int 10 sag 15 car 7
  16. La stavo guardando proprio in questo momento! Stavo appunto pensando come tirare su un bel warpriest con arma & scudo (come da richiesta), grazie per l'aiuto!
  17. Il warpriest non è niente male! si potrebbe anche abbassare il carisma, che non serve molto. Tuttavia sarei da capo per come buildarlo, consigli?
  18. Resuscito la discussione. Sto masterando kingmaker e si è aggiunto un giocatore, vuole fare il chierico da mischia/tank, razza nano, LV5. Mi ha chiesto aiuto ma non essendo esperto di chierici chiedo qua. Le caratteristiche come le mettereste? PB 20, io pensavo a due possibilità 1) for 18 (16 +2 cintura della forza) des 12 cos 16 (15 +1 del 4° lv) int 10 sag 15 car 10 non vuole mettere intelligenza negativa, come divinità ha scelto cayden cailen seconda possibilità for 16 (14 +2 cintura della forza) des 14 cos 16 (15 +1 del 4° lv) int 10 sag 16 car 10 grazie per l'aiuto.
  19. Anche io sto masterando kingmaker, e i pg hanno appena sconfitto il signore cervo e fondato la città dove sorgeva il suo forte. Ho visto che una delle prime sfide che i pg dovranno affrontare è una serie di omicidi perpetrati da un barbaro licantropo. Secondo voi come posso mettere un pò di pepe a quasta avventura, rendendola un pò più "complicata"? i pg sono 4: bardo, stregone, guerriero, chierico o warpriest.
  20. Spero (credo inutilmente) che almeno un mandaloriano ci sia nel nuovo sw.
  21. Se mi tolgono Boba e i mandaloriani (che sono la cosa che più mi piace di sw, altro che quei di'kutla dei jedi) giuro che marcio sulla disney con torce e forconi!
  22. I pg sono creati usando il point buy di pathfinder da 20 punti.
  23. Ho visto che tutti gli incontri e varie sono accompagnati da PE, quindi supponevo che usarli era, come dire, "obbligatorio". Anche se ho visto che l'avventura stessa da delle linee guida sul lv dei pg in base ai diversi step dell'avventura. Ti ringrazio delle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...