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Riflessioni sul Dragon #20: Demonologia Semplificata!
Te lo consiglio caldamente! Nonostante sia un cartone, non è per niente da bambini... mi ha sempre rattristato molto che non abbiamo mai fatto il seguito, avrebbe meritato. Oggi queste parole suonano un po’ condiscendenti, anche se non dubito della sincerità e delle buone intenzioni di Kask nel voler promuovere il gioco tra le donne. Concordo... l'idea di una classe apposta per le giocatrici donne è una cretinata!
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TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) Sentendo le parole dell'uomo mi rilasso. "Non preoccuparti, quella degli elfi sembra una semplice preghiera" lo rassicuro, poi mi rivolgo agli altri. "Se mi aspettate un paio di minuti, vado a pregare sul campo, poi possiamo continuare il viaggio..." Arrivata al bordo del campo, chiudi gli occhi e congiungo le mani sul petto. 'Thylena, mia signora... questa non è una caccia o un combattimento, ma questa gente stà comunque lottando contro le avversità della natura... se vuoi, ti supplico di aiutarli, per quanto ritieni sia giusto farlo...' Dopo aver così pregato tra me e me, come per un ripensamento, mi inginocchio e osservo attentamente il terreno e le piante davanti a me, cercando di capire se il problema sia naturale oppure no. @ master @Voignar non sò quali abilità possano servire, quindi segno tutte quelle che possono essere utile... scegli tu quella o quelle adatte: Indagare +0, Natura +2, Percezione +1, Sopravvivenza +3
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La lore che vorresti giocare ha già un manuale?
La butto li: i manga/anime di Masamune Shirow (principalmente "Dominion Tank Police", "Appleseed" e "Ghost in the Shell"... "Black Magic" è un pò borderline, e "Orion" è decisamente stravagante, anche se ho apprezzato entrambi, soprattutto il primo). Per "Dominion Tank Police", "Appleseed" e "Ghost in the Shell" potrebbe andar bene Cyberpunk 2020, mentre per "Black Magic" direi Shadowrun... ma, in entrambi i casi, con pesanti modfiche al regolamento (una su tutti, niente "cyberpsicosi" o perdita di Essenza)! Possibili alternative?
- MethyrFall
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Topic di Servizio
Buona pasqua a tutti... e attenti al coniglietto mannaro!
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Riflessioni sul Drago #19: La Battaglia delle Convention
Concordo. Effettivamente quel sistema non è altro che una versione "complicata" dei punti-magia... usa 6 "riserve" di punti (una per ogni caratteristica) invece di una sola.
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Cos'è D&D
Il "problema" (almeno per l'autore dell'articolo, scritto subito prima o subito dopo l'apparizione della 4° edizione) è che nelle prime edizioni di D&D i pg erano molto più fragili (meno pf e meno CA) e semplici (nessuna abilità, poche o nessuna capacità al salire di livello)... questo costringeva ad un diverso stile di gioco: meno combattimenti e più soluzioni furtive, più uso dell'intelligenza da parte di giocatori, eccetera... James Maliszewski rimpiange questo.
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Riflessioni sul Drago #19: La Battaglia delle Convention
Uhm... sistema interessante!
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Riflessioni sul Drago #19: La Battaglia delle Convention
Wow... non sai quanto ti invidio!
- [Avventura] GDQ1-7 - La Regina dei Ragni
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TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Tre elfi?" domando sorpresa. "Sbaglio, o quei tre elfi che abbiamo incontrato avevano detto che dovevano andare da un'altra parte? Perchè ora stanno proseguendo per Rhytmn?" domando con un sussurro ai miei compagni. Poi torno a rivolgermi ai contadini. "Beh, non sono una sacerdotessa, e Tylena è una dea della caccia, ma una sua benedizione sui campi e gli animali non può certo far male..." propongo loro.
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Jeremy Crawford lascerà il team di D&D entro la fine del mese
Mah... personalmente preferisco 1.000 volte la 5 alla 3 (troppa disparità di potere tra incantatori e non, troppo potere dei pg anche a livelli bassi, troppo focus sulla build e poco sul ruolo, eccetera) e alla 4 (ottimo gioco da tavolo, pessimo gioco di ruolo).
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Topic di Servizio
Azz, mi dispiace... 😭
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Dungeon Letali #21: La Stanza Che Ruota e Fa Cadere
Vedendo un filmato su Youtube mi è venuta in mente un'interessante variante di questa stanza: La stanza apparentemente non ha uscita, c'è solo un passaggio che si apre nella parete, ma si trova a filo del soffitto altissimo, e le pareti sono troppo lisce per poterle scalare. Al posto del disco c'è una clessidra, con della sabbia nella parte inferiore; girando la clessidra, la gravità all'interno della stanza si inverte; i pg "cadono" sul soffitto (che diventa il pavimento, per loro), ricevendo un pò di danni, e possono uscire dal passaggio ora accessibile (in cui la gravità è normale, ma è così basso che non ricevono danno da un'eventuale caduta). Se si gingillano per troppo tempo senza uscire, la gravità torna normale e cadono al punto di partenza (altri danni da caduta), e devono ripetere tutto da capo.
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Topic di Servizio
Stai per sposarti? Congratulazioni!