Jump to content

Evil Wizard

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Evil Wizard

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 02/23/1976

Profile Information

  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Pathfinder, Call of Cthulhu, Vampiri, Marvel Super Heroes
  1. carina, ma non mi piace l'idea del drago che ingravida e si accoppia di qua e di là che ne diresti se il drago usasse un qualche rituale magico per creare degli ibridi? un pò come succedeva in Dragonlance con i Draconici tipo infondere parte della natura di un altro essere all'interno dell'uovo contenente il futuro draghetto invece la figlia del re potrebbe essere rinchiusa Lei in una sorta di uovo magico e "infettata" dalla natura stessa del drago trasformandola quindi in una sorta di figlia del drago stesso o in una creatura meritevole di essere sposata per acquisire legittimità com
  2. Si anche io ci ho riflettuto sopra prima di scegliere di suggerirti il barbaro Bisogna vedere come vuoi riflettere l'idea di GUERRA, se come scontro sanguinario e combattimento sfrenato (allora meglio il barbaro) o come scontri epici di eserciti e l'idea della tattica di guerra in generale (allora meglio il guerriero) Sono entrambi buoni
  3. Beh se entri ad un tot livello senza un background costruito sessione dopo sessione puoi inventarti qualsiasi cosa dicendo che hai trascorso tutta la vita per raggiungere quello scopo ehehehe Ora lo cerco bene e te lo rigiro
  4. sicuramente il master può aiutarti nel trovare qualcosa di meccanico/magico altrimenti variando un pò ma con il medesimo effetto sul manuale core trovi il Glove of Storing che con una free action ti fa poppare un'arma di max 20 pounds e con un'altra free action te le ri-nascondere, non male per esempio per un pugnale avvelenato precedentemente
  5. interessante l'idea di creare dei personaggi che ricalchino l'idea del cavaliere dell'apocalisse MORTE mission: controllo sulla morte class: Chierico specializzazione: necromante cosa fa: comanda e crea orde di non-morti GUERRA mission: lottare e sconfiggere nemici sempre più forti class: barbaro specializzazione: infliggere il maggior numero di danni possibile cosa fa: si getta nella mischia e scatena conflitti anche futili che finiscono nel sangue CARESTIA mission: distruggere risorse class: mago specializzazione: evocazione cosa fa: distrugge tutto ciò
  6. Innanzitutto, nel bestiario, alla voce "scheletro", vine specificato che è possibile creare versioni avanzate di scheletri considerandoli come se avessero il doppio dei Dadi Vita. Qualcuno sa se bisogna utilizzare queste regole anche per le versioni avanzate di zombi (lo zombie infetto o zombie rapido)? No, sono template specifici per gli scheletri. Poi il master tutto può In secondo luogo, nel talento Comandare Non Morti viene specificato che utilizzando questa capacità è possibile comandare un numero di Dadi Vita di non morti pari al proprio livello. Ma questo totale è un limite asso
  7. sul capitolo 15 del manuale base trovi l'elenco di tutti gli oggetti magici "tipici", intendo tipici perchè nessuno se non il tuo master può vietarti di inventarne degli altri. per gli oggetti lì descritti trovi anche come crearli nel box di ognuno ma comunque a pag.548 inizia il capitoletto "Magic Item Creation" dove ti viene spiegato nel dettaglio come crearli. Qui trovi anche utili "trucchetti" per risparmiare sul costo quale un numero di usi giornalieri o il limitare l'uso ad una sola classe e così via. Di base ti serve il talento relativo e il "potere arcano" da infondere nell'oggetto
  8. Ciao. Personalmente l'unico archetipo che vedo percorribile è lo staff Magus, qualora ti piaccia il tipo e pensi di usare spesso bastoni in combattimento invece che armi più convenzionali. Le migliori armi sono lo stocco, se decidi di sfruttare la DES, o la scimitarra, se decidi di usare sempre la DES e il tuo Master di permette di prendere anche la Dervish Dance del manuale di ambientazione di Pathfinder. Se invece opti per la versione forzuta prendi pure la spada lunga, che rimane sempre l'arma magica più comune da trovare Il primo Arcana da prendere è a mio avviso l'Arcane Accurac
  9. malus ai punti esperienza... se poi, oltre a chierico e paladino, hanno classi, classi di prestigio o fanno parte di associazioni che hanno limitazioni/prerequisiti in base allineamento puoi minacciare di fargli perdere poteri o favori o espellerli
  10. come dice shalafi, il buono si riferisce all'etica generale del pg (quindi bene, male o neutro) mentre il caotico si riferisce al rispetto dell'autorità e delle leggi (caotico, legale o ancora neutro). quindi se per compiere una azione che tu reputi giusta e buona devi infrangere qualche regola non ci vedi niente di sbagliato
  11. rimangono le limitazioni, i bonus e i malus che hai normalmente con l'arma che decidi di tirare se decidessi di usarla in corpo a corpo invece che "lanciarla" con l'incantesimo "lama rotante". non annulli malus o limitazioni insomma
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.