Tutti i contenuti pubblicati da aza
-
Adesso su Kickstarter #12: Fantasy Ground Unity
La cosa è alquanto riduttiva. Lo ripeto, il combat tracker di FG al momento è insuperabile e vale il costo del programma. Idem la semplicità di utilizzo tramite drag&drop. Negli ultimi 7 anni ho usato MapTool -> roll20 -> Fantasy Grounds Ognuno è libero di usare quello che vuole, ma NON sono la stessa cosa. Tra l'altro segnalo l'ultimo entrato nel mercato che promette bene che è ASTRAL: https://www.astraltabletop.com/
-
Adesso su Kickstarter #12: Fantasy Ground Unity
Si, ma a differenza di roll20 ha una gestione combattimeti quasi automatica (utile per chi gioca online), supporta in modo estensivo il drag&drop e i moduli ufficiali di D&D costano quasi la metà. Il solo combat tracker di FG vale la spesa. Qui un PDF (un po' datato) con le caratteristiche: http://www.fantasygrounds.com/filelibrary/VTTComparison.pdf
-
Notifiche DL via email
In alto a destra, campanella delle notifiche -> impostazioni di notifica link diretto: https://www.dragonslair.it/notifications/options/
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Per ragioni di sicurezza si possono includere nei post immagini provenienti solo da alcuni siti. La lista la trovi qui: Prossimamente includeremo un'opzione per l'inserimento delle gif da Giphy.
-
52117853_257203801821775_3992957038650915944_n.jpg
Dall'album: Test
descizione dell'immagine -
Aggiornamento sito marzo 2019
Risolto aggirando il problema al momento.
-
Aggiornamento sito marzo 2019
Controlla, dovrebbero essere a posto.
-
Aggiornamento sito marzo 2019
Anche questa cosa è cambiata e devo sistemare Scusa ma prima si vedeva? Mandami un link o una foto, grazie. @smite4life @Nereas Silverflower confermo che le frasi cambiate sono molte. Segnalate in questo topic tutti gli errori di traduzione. Vanno cambiate tutte a mano via via che si trovano.
-
Aggiornamento sito marzo 2019
Hanno cambiato la composizione delle frasi. Penso che la cosa sarà presente anche in altre parti. Appena posso vedo di correggere.
-
Aggiornamento sito marzo 2019
Ciao, quando viene inserito un articolo, il sistema crea in automatico una discussione nel forum connesso. Portroppo le risposte date nell'articolo e quelle date nel topic collegato vanno per due strade diverse (anche se si vedono tutte assieme). Tradotto, devi seguire anche il topic collegato, cioè questo:
-
Aggiornamento sito marzo 2019
Segnaliamo che il sito è stato aggiornato ad una nuova versione. Alcune funzioni potrebbero non essere ancora presenti o avere malfunzionamenti. Usate questo topic per segnalare eventuali problemi. Grazie.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Fa attenzione che c'è un SEGUI per l'artico in home e un SEGUI per il post del forum.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Tutte le impostazioni di notifica le trovi nel menu che appare in alto sulla campanella: In questo momento per avere le notifiche del browser, la pagina DLdeve essere aperta in una delle schede del browser, non necessariamente quella attiva. Puoi essere per cortesia più preciso? Ti invito comunque a controllare tutte le impostazioni di notifica. Vedi screenshot qua sopra.
-
Schermo del Dungeon Master 5e Targato Dragon's Lair
Ciao, mi spiace ma al momento le attività della Dragons' Lair si fermano a questo portale. La produzione di materiale stampato richiede uno sforzo che al momento non possiamo sostenere.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Non puoi cancellare le immagini allegate ai post. Il motivo è che se elimini un immagine dal messaggio si rischia che il messaggio perda parte del significato. Mandami via MP le immagini da eliminare.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Fatto
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Mi dai per cortesia il link esatto alla gilda?
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Devi chiedere a me. Devi dirmi inoltre se cancellare o tenere eventuali discussioni della sezione.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
E' normale, perché li carica tutti. Ti conviene inserirli usando i due punti seguiti (senza spazio) dal nome in inglese del emoji. Esempio - :smile Vedi sotto:
-
Guildmasters' Guide to Ravnica è in arrivo per D&D 5e a Novembre!
Concordo, ed è impossibile che alla WotC non lo sappiano. Da qui la mia perplessità sul puntare tutto su un abientazione di Magic, senza offesa, non particolarmente originale. L'impressione è che lo scopo sia vendere il manuale ai giocatori di Magic (molto più numerosi di quelli di D&D). Se poi questi passano anche in minima parte a D&D bene (gli venderanno anche il PHB), altrimenti amen. Un manuale lo hanno venduto comunque. Ma d'altronde, il loro scopo è il profitto. E in questo non c'è nulla di sbagliato, devono solo stare attenti a non inimicarsi la base dei giocatori... la 4e dovrebbe avere insegnato loro qualcosa...
-
Buttarsi su Eberron senza farsi male
Confermo. Al momento non c'è. Non so il perchè visto che negli altri prodotti è abilitata...
-
Due nuove Ambientazioni per D&D 5e in arrivo nel 2018
Dunque, lo lessi molto tempo fa su candlekeep, la WotC ha i diritti sui Forgotten Realms finché continua a pubblicare materiale. Pare che il termine sia di due anni. Tradotto, se per due anni non pubblica nulla i diritti tornano a Greenwood. Non so se sia vero, ma a giudicare dalle pubblicazioni è credibile.
-
Guildmasters' Guide to Ravnica è in arrivo per D&D 5e a Novembre!
La cosa mi fa sorridere... La verità è che le risorse del team di D&D sono limitate. O facevano Ravnica o facevano Eberron, e han scelto la prima. Poco importa se il materiale sarà ufficiale d&d tra uno, due o tre anni... Il fatto è che ora le meccaniche contenute nel PDF (a pagamento) non sono bilanciate e son lì per testarle.
-
Guildmasters' Guide to Ravnica è in arrivo per D&D 5e a Novembre!
Con l'annuncio odierno la WotC, dopo molto tempo, ha diviso profondamente l'utenza di D&D. Da loro punto di vista la mossa però è azzeccata. Ravnica è destinata non ai giocatori di D&D ma ai giocatori di Magic. Giocatori che mediamente spendono di più. Non solo, offrendo loro l'ambientazione, se vogliono giocarla, dovranno acquistare come minimo anche il manuale del giocatore... Quindi la mossa è ottima, specie se attirerà nuovi giocatori. Il problema è ciò che avrebbe dovuto bilanciare questo: Eberron. Un PDF a 20$ dove viene chiaramente detto (a pagina 4) che tutto il materiale presentato non è da considerarsi ufficiale e parte del gioco, ma solo come playtest... È questo oggettivamente non è bello... E mi fermo qui.