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  1. Graham_89

    Graham_89

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/12/2023 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti! Arrivo anche questo mese in extremis.. ..ecco il mio contributo per "La Mostra degli Oggetti" a tema Bestie: l'Elmo dell'Alce. Se vi siete persi il contributo per il mese delle Aberrazioni, ecco il Carillon Gorgogliante. Anche in questo caso ho voluto prendere una delle abilità principali della suddetta creature, e farne oggetto. Non mi dilungo troppo perché di fatto è molto semplice, quindi vi lascio direttamente all'oggetto! Immagine creata con Bing Elmo dell'Alce Oggetto Meraviglioso, Molto Raro (Richiede Sintonia con un Personaggio con almeno 16 in Forza) Quando il personaggio entra in Sintonia con questo Elmo, le corna sulla sua sommità si fondono con il suo cranio ed è impossibile rimuoverlo fintantoché la Sintonia persiste. Mentre il personaggio è in Sintonia con l'Elmo, può usare la sua Azione per effettuare un Attacco in Mischia con le corna, con portata di 1.5m. Il personaggio è sempre competente in questo attacco e usa il suo Modificatore di Forza sia nel Tiro per Colpire che in quello per i Danni, inoltre quando colpisce infligge 2d6 danni Contundenti a cui viene sommato anche il Modificatore di Forza del personaggio. Se il personaggio si muove di almeno 6 metri in linea retta verso un bersaglio e poi lo colpisce nello stesso turno con le Corna, il bersaglio subisce 4 (1d6) danni extra. Se il bersaglio è una creatura, deve superare un tiro salvezza su Forza con CD pari a 8 + il Bonus Competenza del personaggio + il suo Modificatore di Forza, altrimenti cade a terra prono. Descrizione: Un elmo metallico dalle rifiniture grossolane, senza dubbio utilizzato in tantissime battaglie per via dei numerosi segni di guerra che la sua superficie riporta. La caratteristica principale di quest'oggetto è rappresentata dalla coppia di corna d'alce che svettano sulla sua sommità, che lo rendono pesante e poco pratico da usare in battaglia. Storia: Realizzato dai druidi di una tribù Uthgardt il cui totem è rappresentato dall'Alce, veniva usato come simbolo del loro massimo potere. Questo Elmo veniva infatti consegnato, tramite un rito tribale, a colui che era eletto come guida della tribù. Il passaggio da una guida all'altra veniva fatto preferibilmente quando il portatore era ancora in vita, recidendo di netto la sua testa affinché l'Elmo si disconnettesse in maniera naturale. L'uso di questa procedura nasceva da una credenza: la tribù sosteneva infatti che in questo modo i ricordi del vecchio proprietario rimanessero nell'Elmo per essere trasferiti nella loro nuova guida. Dungeon Master Guild: https://www.dmsguild.com/browse.php?author=Giovanni Malvone&affiliate_id=1354053
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  2. Grazie albedo. Me lo tatuo sul braccio destro (di Lenny).
    1 punto
  3. Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
    1 punto
  4. Piccolo recap: Azalea è un'elfa convinta di essere un'umana, esteriormente passa per umana poiché le orecchie sono mutilate e nascoste dai capelli. Non ha occhi e capelli di colori particolari anche se i capelli sono neri tendenti al blu.
    1 punto
  5. Hai ragione, ormai mi è entrato in testa e non ne lo tolgo più 🤣... Scusate modifico
    1 punto
  6. Ha anche senso, da un certo punto di vista: un'elfa che odia gli elfi non può che essere una nana in incognito
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  7. Buon Natale a tutti ragazzi! (Un po' in ritardo) Vi avviso che posterò il 28, godetevi il rimanente tempo delle feste 😄
    1 punto
  8. Per la razza ti suggerirei l'Earth Genasi per dei primi poteri legati alla terra/sabbia. Se preferisci fare un personaggio umano come Gaara invece ti suggerirei comunque di usare Earth Genasi per le statistiche, magari chiedendo al master di poter mantenere un aspetto umano. Magari il demone ti ha dato i poteri di un Genasi della terra anche se sei umano o qualcosa di simile. Per la classe il warlock mi sembra una buona idea. In particolare ti suggerirei il Genie come patrono/sottoclasse. In particolare il Genie Dao, che è quello legato alla terra e alla roccia. Ovviamente puoi cambiare terra e roccia con sabbia e Genie con demone, si tratta solo di reskin (sempre che il master sia d'accordo). Molto si basa ovviamente sul reskin delle abilità e degli incantesimi. Per esempio quando usi l'incantesimo Hold Person potresti dire di star usando la sabbia per immobilizzare una persona, o usare una nuvola di sabbia per volare con l'incantesimo Fly Purtroppo per il "combattere a mani nude" non credo ci sia molto da fare, l'unica classe pensata per combattere a mani nude è il monaco, ma non essendo un incantatore non credo tu ci possa fare molto per "controllare la sabbia". L'unica opzione che mi viene in mente è il monaco con sottoclasse Via del Quattro Elementi, ma non ne ho sentito parlare benissimo. Inoltre non multiclasse bene con il warlock, quindi o l'uno o l'altro. Al massimo puoi reskinare anche questo, quando usi eldritch blast lo descrivi come se stessi lanciando dei pugni di sabbia maledetti a distanza o qualcosa di simile
    1 punto
  9. Jayla, inizio a grattarmi le orecchie non capendo cosa sia questo strano prurito, quasi come da allergia, ed improvvisamente uno sbirro si palesa di fronte a noi con una faccia di chi è ben pagato da qualcuno per farsi i c4zzi degli altri! ecco cosa è: è l'allergia dello sbirro! Sorrido in maniera plastica ed aspetto la risposta mentre vado dietro al bancone a prendere qualcosa da bere trattenendo il più possibile l'istinto di grattarmi!
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  10. Lucretia Mejias Oyarzabal il resto della notte fortunatamente passa tranquillo e la mattina dopo riusciamo ad avanzare velocemente fino ad arrivare alle rovine di Conyberry... Prima di parlare con i cavalli direi di controllare un pò le rovine , sarebbe strano che due cavalli marchiati siano lasciati cosi liberi a meno che il loro padrone non sia vicino non credete?... magari sono gli orchi o magari è altro ma direi di stare attenti... scendo dal carro e sul mio corpo appare un armatura poi uno scudo sul mio braccio sinistro ed una spada nella mia mano destra... @ DM
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