Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    11.147
    Messaggi
  2. Monkey77

    Ordine del Drago
    3
    Punti
    39
    Messaggi
  3. Fezza

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    10.673
    Messaggi
  4. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    17.204
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/12/2025 in Messaggi

  1. Non trovo nessun problema... anzi, trovo che il concetto di base sia interessantissimo! Per me è Piccolo problema, gli aasimar possono volare (quelli che possono farlo!) solo per 1 minuto a riposo lungo (o al giorno)... propongo quindi un'alternativa: utilizzare un "Fallen Aasimar", rinunciando a "Healing Hands" e "Light Bearer" (sono comunque inutili: già il paladino ti permette di curare meglio, e come stregone o warlock hai accesso allo stesso trucchetto) in cambio di una velocità di volo pari alla tua velocità base, purchè non indossi armature medie o pesanti (come il mio pg, tanto per dire). Un paio di domande sul pg: come paladino ti fermi a 5 perchè sei interessato solo al secondo attacco per round? il tuo pg è più interessato a lanciare incantesimi, attaccare a distanza, o attaccare in mischia? Data la presenza del paladino, direi che la tua idea è per la mischia, ma vorrei conferma... Per il paladino consiglio il giuramento della vendetta, mi sembra molto tematico.... tra stregone e warlock è una bella lotta... Stregone anima divina sarebbe molto tematico (e al 14° recuperi la possibilità di volare a tempo pieno, se non ti và il mio suggerimento per la razza), e ti consente di accedere a tutta la lista di incantesimi del chierico (anche se lo stregone conosce meno incantesimi del chierico e del mago). D'altro canto il warlock, grazie al fatto di "ricaricare gli slot" sia a riposo breve che lungo, è notoriamente un'ottima fonte di slot da usare per il "Punire" del paladino... il patrono Celestiale sarebbe molto tematico, e le capacità di livello 1-6-10 ti rendono sia un'ottimo guaritore/incassatore/damage dealer... ma anche l'Hexblade (la spada potrebbe esserti stata data proprio dal misterioso celestiale che ti ha reclutato, per "sigillare il patto") è molto tematico, e ti consente di usare Car al posto di For o Des per tpc e danno con l'arma del patto, permettendoti di focalizzarti su meno caratteristiche.
  2. il Kuckizzero Riusciamo finalmente a chiuderci dentro il tempio. Per quanto il sollievo sia destinato a dirare poco, è comunque qualcosa. Mi avvicino a Kaap per assicurarmi che il vecchio non stia troppo male, vedendone il sangue. Dovresti bendarti, ma non abbiamo tempo, a breve riusciranno a sfondare. C'è un passaggio che conduce sotto dobbiamo infilarci lì e sperare che gli orchi ci mettano il più tempo possibile a trovarlo. Parlo con il commilitone, ma di fatto mi rivolgo a tutti i presenti. Mi avvicino alla botola nel pavimento per valutare il passaggio e, soprattutto, come richiudercelo alle spalle senza lasciare traccia. Se riappoggiamo il tappeto sulla botola, quando la chiudiamo dovrebbe risultare di nuovo nascosta.
  3. Ciao a tutti finalmente riesco a scrivere, per questa campagna, vista la grande apertura del master(sempre con il benestare de resto del gruppo) mi piacerebbe interpretare un celestiale caduto in cerca di redenzione. L'idea (ripeto se tutti sono d'accordo altrimenti ripiego per un tritone) sarebbe che secoli or sono Il planetar fosse caduto a causa della superbia dimostrata nel gestire la missione affidatagli. E il suo fallimento ha contribuito all'inabissamento delle terre emerse. Però pur distaccandosi dalla grazia dei sette cieli di Celestia, non è passato dalla parte del male, ha trascorso una prima. Parte di esilio in preda all'ira sfogandosi cercando demonic E non morti da trucidare, poi in meditazione prima sul piano astrale e poi a svolgere un umile lavoro d addetto alle pulizie in una pescheria. Quando un potente celestiale in forma anonima gli viene a fare visita offrendogli la possibilità di riscattarsi:un gruppo di potenti eroi sta per affrontare un pericolo che potrà sconvolgere ancora una volta il mondo, Assistili ! E forse ritroverai la tua integrità. A livello tecnico pensavo per non stravolgere troppo il gioco di usare statistiche di un aasimar con velocità di volare paladino di 5 con uno stregone o warlock di 10 taglia media anche se il planetaria sarebbe grande ma ha perso parte dell'energia spirituale quando si è distaccato dalla matrice celestiale. Sono aperto a commenti,.idee e suggerimenti.
  4. Mercurio Con Il fiato corto e il cuore che martella come un tamburo da guerra, oltrepasso il portale del tempio proprio mentre l’eco gutturale degli orchi si fa piu intenso alle mie spalle. La pietra sacra, consumata dal tempo e dall’incenso, di colpo mi pare più accogliente di qualunque locanda avessi mai visitato . Non c’era tempo per pregare né per ringraziare gli dèi, scivolo tra le ombre delle colonne, fino alla botola segreta, la apro, dal buio sottostante sale l’odore di freddo e muffa. Ispirato dalle parole del mezzorco estraggo un pezzo di spago dallo zaino e lo lego ad un estremita’ del tappeto cosi che possa tirarlo sopra la botola una volta chiusa dietro di noi. “Questo dovrebbe funzionare quanto basta a coprire la botola ad un gruppo di orchi eccitati da una razzia”
  5. TdS

    1 punto
    Se preferisci così va bene 👍🏻
  6. Al momento posso offrirvi SUBITO un "Cyberpunk Dieselpunk Magitech" ambientato su Eberron PARECCHI Anni dopo la Cronologia Ufficiale, con PG del DECIMO Livello che son Cyberpoliziotti Max-Tac C-SWAT della Polizia Federale Speciale di Sharn (evoluta nella MEGALOPOLI Futuristica di "Neo-Sharn"). . . Ma magari si riesce anche a trovare altri Players interessati alla Versione D&D di "Max Rockatansky" ed "Imperatrix Furiosa". . . Ma NON vale ASSOLUTAMENTE la pena di applicare le Idee "Cyberpunk / Shadowrun / Mad-Max" di Technomancer's Textbook a PG del PRIMO Livello di D&D. . . Non potrebbero usare praticamente NULLA di quel Manuale; consiglio MINIMO partire dal 3° se non 5° Livello. . .
  7. Selyna Mentre attraversiamo di corsa la breve distanza che ci separa dal tempio, intorno a noi scoppia il finimondo. Decine di piedi pestano pesantemente il terreno a passo di corsa, versi grotteschi, il respiro mio e di Kaap e poi... BOOM. Un'esplosione squarcia l'aria e numerose schegge di legno volano ovunque, il cuore mi batte talmente forte nelle orecchie che sembra di sentire i tamburi di guerra e, con tutto il corpo contratto nell'ultimo sforzo e tutte le energie rivolte a sopravvivere ai prossimi 9 metri, tutto diventa all'improvviso silenzioso. I sensi si acuiscono e mi sembra di correre al rallentatore, ma probabilmente è la mia testa che, subissata di stimoli, sta reagendo in modi strani e mai sperimentati. Riesco a sentire il calore emanato dal corpo di Tarik sulle spalle, che ciondola inerme ma è ancora tra noi, vedo la determinazione di Kaap che ci fa da scudo con la porta della casa del vasaio e una punta metallica che la trapassa ferendolo, un piccolo gruppo di kuckizzeri che copre la nostra corsa con dardi di balestra e sulla soglia del tempio la figura di Amirkhan. "Ce l'ha fatta." penso con gioia. Poi, con la stessa rapidità con cui tutto è rallentato, il mondo intorno a me ricomincia muoversi a tutta velocità e mi ritrovo nell'atrio del tempio, oltre il grande portone. Un senso di sollievo mi avvolge facendomi mancare le forze per un breve istante ma sufficiente a farmi cadere e rovino sul pavimento, il corpo di Tarik dapprima mi atterra sopra e poi rotola al mio fianco. Continua respirare affannosamente per lo sforzo e, dopo qualche momento, scoppio a ridere rigirandomi sulla schiena a fissare il soffitto. Una risata incontrollata esce dalle mie labbra e quasi non la riconosco. Veloci come una freccia mi ripassano davanti agli occhi gli ultimi avvenimenti e realizzo che incredibilmente ce l'abbiamo fatta. So che probabilmente sembro una pazza e poco dopo riesco a riacquisire un minimo di controllo, tornando ad ansimare ma rimanendo a terra.
  8. 1 punto
    Per giocare è sufficiente il capitolo 6 fino ai pregi e difetti. Le professioni sono personalizzate in ogni caso le puoi saltare. E ti consiglio di dare una guardatina anche al capitolo 8 che parla del combattimento. Capitolo 20 consigliato per capire come interpretare le carte ma potresti benissimo leggerle mano a mano che vengono fuori. Se hai tempo magari il breve capitolo 7 riguara la creazione del personaggio. Tutto il resto del manuale di fatto non è quasi necessario. C'è solo qualche dettaglio sparso che verrà fuori ogni tanto. L'ambientazione è bellissima ma non la usiamo in questo caso per cui per inziare a giocare la puoi tranquillamente ignorare.
  9. Mako Mori Sento Gabriele che parla con Eleanor e, sebbene sia d'accordo con lui, non posso non considerare che il carattere della ragazza non è spavaldo quanto il nostro e decido quindi di non commentare per non darle un carico che probabilmente non riuscirebbe a gestire. "Se vogliamo che non sia una palla al piede dovremo starle vicino e darle fiducia e sicurezza, speriamo solo di avere abbastanza tempo" penso valutando l'idea di pianificare una qualche strategia con gli altri per aiutarla. Alle parole successive rispondo: "Scusate, se posso... Credo che, alla luce di questo scontro, dovremmo prepararci meglio e imparare da quanto abbiamo appena affrontato. È stato pericoloso, si, ma l'incarico che le sacerdotesse ci hanno "affidato" penso preveda ben di peggio, altrimenti l'avrebbe già completato qualcuno di più avvezzo a queste cose. Dobbiamo fare squadra se vogliamo tornare a casa interi." Passo in rassegna i miei compagni spostando lo sguardo su ognuno di loro per valutarne le reazioni.
  10. Akseli Appala In casa "Concordo sull'andare fino in fondo. L'infante deve essere ancora in vita, e spero anche la madre, anche se la pozza di sangue della quale parlava Ugo in cucina.. " mi taccio, non serve parlare oltre. "La botola, andiamo" Non perdo altro tempo e mi dirigo verso la botola con l'intento di aprirla e verificare cosa ci sia nel sottotetto.
  11. DM Le tre monete d’oro che fai scivolare nella mano grassoccia della matrona fanno sparire all’istante il suo ghigno sarcastico. Gli occhi le si illuminano di un bagliore avido. Chiude il pugno sulle monete con un gesto rapido, quasi animalesco, poi ti rivolge un sorriso untuoso, mostrando denti ingialliti. "Ah, un prete con il cuore generoso… e il portafoglio pesante. Mi piace." Fa un cenno secco con la testa verso il corridoio laterale, oltre una tenda di velluto rosso logoro. "Stanza 7, in fondo a destra. È la più tranquilla che abbiamo: porta solida, finestra sbarrata, letto abbastanza grande per tre. Niente interruzioni, niente domande. Un’ora intera, come pagato." Abbassa la voce, sporgendosi leggermente verso di te. "Ma se provi a portarle via o a fare il missionario con la Bibbia in mano, il mio orco ti spacca le ginocchia e ti butta nel lago. Chiaro, uomo di Pelor?" Non aspetta risposta: schiocca le dita in direzione delle gemelle. Lira e Mira, che fino a quel momento hanno cercato di fingere di non averti riconosciuto, si irrigidiscono visibilmente. Una delle due quella con una piccola cicatrice sopra il sopracciglio sinistro, Lira, ora lo ricordi spalanca gli occhi per un istante, poi abbassa lo sguardo. L’altra, Mira, si morde il labbro inferiore, pallida sotto il trucco pesante. La matrona alza la voce, autoritaria: "Lira, Mira! Cliente speciale nella 7. Muovetevi, e sorridete, perdiana." Le due si avvicinano lentamente, evitando di guardarti direttamente negli occhi. Indossano abiti succinti di seta logora, rossi e neri, che lasciano poco all’immaginazione: segni di una vita che non hanno scelto. Quando vi passano accanto per precederti verso il corridoio, senti Lira sussurrare, quasi impercettibilmente: "Kai?" La voce è rotta, incredula, come se temesse di sbagliarsi.La matrona ti fa cenno di seguirle. Il corridoio è stretto, illuminato da una singola lanterna a olio che puzza di rancido. Passate davanti a porte chiuse da cui provengono gemiti, risate ubriache e colpi ritmici contro il legno. In fondo a destra, la porta numero 7: legno grezzo, rinforzata con bande di ferro, una piccola feritoia chiusa da un chiavistello interno. Mira apre la porta con una chiave che porta appesa al collo. Dentro: una stanza angusta (3 metri per 4), un letto grande con materasso macchiato e lenzuola che hanno visto giorni migliori, un tavolino con una candela mezza consumata, una brocca d’acqua torbida e due bicchieri scheggiati. Una finestra sbarrata da assi inchiodate lascia filtrare solo un filo di luce lunare. Le gemelle entrano per prime, chiudono la porta dietro di te. Il chiavistello scatta con un rumore secco. Per la prima volta dopo 19 anni, siete soli. Lira si appoggia alla parete, le braccia conserte come a proteggersi. Mira si siede sul bordo del letto, le mani che tremano leggermente. Entrambe ti guardano finalmente in faccia: occhi stanchi, segnati da anni di cose che nessun bambino dovrebbe vivere. Mira parla per prima, la voce bassa, spezzata: "Sei davvero tu? Kai? Il nostro… fratello maggiore?" Lira aggiunge, quasi sussurrando: "Pensavamo fossi morto… o che ti avessero tenuto a Greyhawk per sempre. Perch, perché sei qui?" Il peso di quelle parole ti colpisce come un maglio. Hanno paura di sperare.
  12. Iniziando dal lv1 anch'io potrei Provare un ambientazione Mad-max. È un bel cambio ma perché no?
  13. Per quanto i genasi siano sempre stati molto in secondo piano prima della 4a (che li ha introdotti un po' più approfonditamente a livello di gioco), erano presenti nel Calimshan credo già dalla 3.0. Tecnicamente per il fatto di essere "sangue di djinn".
  14. Non c'entra nulla con questo libro nello specifico, ma di Conn Iggulden in passato ho letto la serie dedicata a Gengis Khan ed all'epoca mi ha appassionato molto. Se non ne avete già avuto l'occasione, ve ne consiglierei la lettura, sono dei romanzi storici molto piacevoli e scorrevoli!
  15. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3052239 Scheda ultimata. Kai è pronto per la sua avventura.
  16. #53 13 Eleint 1489 - Mattina [Limpido - Autunno] Accompagnati da un cielo limpido i compagni attraversarono la foresta: presto la tensione calò quando si resero conto che non vi erano pericoli evidenti ad attenderli Era passata più di metà mattina quando finalmente la torre si mostrò loro Era costruita su una altura, una decida di metri sopra il livello del bosco ed era costituita da una torre, all'apparenza alta cinque livelli e da un edificio adiacente più basso. Lo stato di conservazione era segnato dal tempo e il grosso portone e parte delle mura erano crollate. Al primo piano dell'edificio vi erano altre due porte, forse un tempo raggiungibili con scale di legno esterne, ma che ora con il crollo di queste si affacciavano nel nulla.
  17. Benvenuto Ramas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  18. NonVoglioSapereNonVoglioSapereNonVoglioSapere!!! 🤢🤮 Spero che non abbiano messo droidi robot costrutti a svolgere lavori per evitare di mettere schiavi, e salvarsi così da commenti tipo "la schiavitù è una cosa bvutta e tevvibile... che ovvove!"... 😰
  19. Riverwind (umano barbaro/ranger) Alla vista dei tumuli non più sigillati il barbaro superstizioso fece diversi scongiuri ed invocò a bassa voce il nome di Mishakal e di altri antichi mentre stringeva più saldamente la spada e teneva d'occhio sempre più gli ingressi dei tumuli ed i dintorni mentre vi ci si avvicinavano. Master Test Percepire +4; spendo inoltre uno slot di 1° livello per attivare Consapevolezza Primordiale: A partire dal 3° livello, puoi usare la tua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per concentrare la tua consapevolezza sulla regione circostante. Per 1 minuto per livello dello slot incantesimo speso, puoi percepire se le seguenti creature siano presenti entro 1,5 chilometri da te (o entro 9 chilometri se sei nel tuo terreno prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, fatati, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela la posizione o il numero delle creature.
  20. #02 Pelsday 16 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni si affrettarono a cercare rifugio fra le rocce: fu Lainadan a trovare una grotta posta sotto una macigno. Era solo un rientro profondo non più di due metri, ma la prontezza del giovane farabutto fu tale da permettere a tutti di nascondervisi Il Drago volteggiò sopra di loro: l'antica creatura fece numerosi passaggi quasi avvertisse che vi era qualcuno Ma non si fermò: e dopo poco si allontanò in direzione della grotta che anche loro cercavano di raggiungere.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.