Harlad Lundwym
In silenzio entro nella mia stanza e senza far troppo caso all'arredo mi tolgo subito gli stivali, getto a terra i vestiti più pesanti per poi distendermi sul letto. Fisso il soffitto, il respiro trema, cerco di non pensare allaccaduto degli ultimi giorni. Strizzo gli occhi come se cercassi di piangere mentre faccio grandi respiri poi serro la bocca come se volessi impedirmi di urlare. Ho bisogno di riposare maa di sicuro non prenderò sonno, rimango sempre seduto sul lettto a fissare la parete.
Auneir-Shah... il re di tutti i re... "per problemi di logistica" cavolate! C'è qualcos alro sotto o magari veramente quel pazzo vuole conquistare ogni terra. Di sicuro non mirimetterò a fare il contadino a questo punto non ho altro da fare che togliermi questa bella curiosità. Per non parlare di quel fallito del chierico, perchè quella visione di Tyr... perchè proprio questa città. Devo comunicarlo al Duca appena possibile forse Ylonia è il mio punto di inizio.
Calmo la mente, calmo i miei sentimenti, faccio un lungo respiro per poi distendermi di nuovo. Chiudo gli occhi e stanchezza mi spinge in un sonno profondo chee risana in parte la fatica e il dolore di questi ultimi giorni.
Dopo essermi svegliato lavo il viso e controllo le ferite, sembra che Lili abbia fatto un buon lavoro, mi vesto ed inizio ad esplorare il castello per prendere familiarità, non ci vuole molto ho visitato qualche volta la corte so come muovermi in qun edifico nobile. Ci sono dei cavalieri, li osservo mi ricordano un passato perduto o forse anche un futuro perduto.
Esco per le strade ed inizio a curiosare in giro, cerco di farmi un'idea su come mi trovo su come muovermi e su cosa fare. Ylonia è famosa per mastri nani, abili nella costruzione di armi e armature non tantto come quelli dall'altra parte el continente penso con un ghigno. Chiedo indicazioni ad un passante su dove posso trovare un buon fabbro.
Entro nela bottega di un mastro nano, sembra essere ben fornito, anche se non ho mai indossato un'armatura ne impugnato una spada, grazie alla mia esperienza da scudiero so distinguere equipaggiamento di qualità. Senza neanche chiedere impugno alcune lame ed inizio a saggiarle facendole roteare o simulando qualche fendente, sono così preso che non faccio troppo caso agli insulti e ai rimpoveri del fabbro. è un po pesante provo a maneggiarla come le altre potrebbe andar bene la roteo per osservare il filo della lama e sembra ben affilata...hai fatto un bel lavoro nano, è perfetta! perfetta per tagliare le teste di quel re e dei suoi soldati mi volto verso il nano iracondo la prendo, siete abile nano, è degna di un cavaliere. Ho anche bisogno di una corazza, qualcosa della stessa fattura, resistenze ma non troppo pesante. Vi pagherò il dovuto. Indosso l'arrmatura e simulo alcuni movimenti è un po pesante ed ingombrante ma mi ci abituerò, ho fatto bene a scegliere la vostra bottega...ecco questo è quello che mi avete chiesto per il vostro lavoro,contatelo, qualcosa mi dice che faremo altri affari a presto.Lascio il denaro sul bancone ed esco dalla bottega.
Mentre cammino per le strade della città rifletto sui giorni precedenti Quel nano...Oskar, non la racconta giusta. La polvere nera, è da escludere che non sappia cosa sia . Un contadino non è un soldato ma almeno sa di cosa è fatta una spada. Di sicuro ha mentiro e se l'ha fatto vuol dire che è un'informazione importante per ribaltare le sorti i questo conflitto.Forse se l'avrei ascoltato di persona sarei riuscito ad avere informazioni migliori,meglio che usi queste ore a disposizione per imparare qualcosa della loro lingua.
Raggiungo le porte della città con l'intento di uscire, non appena varcate le murra raggiungo un luogo naturale più vicinoe come facevo con mio madre prego gli spiriti della natura. Chiudo gli occhi ed ascolto il vento, il rumore delle foglie ed il canto degli uccelli ringrazio infine di avermi dato la forza di sopravvivere in questi ultimi giorni. Apro gli occhi ed osservo l'orizzonteMadre avevate ragione, quando tutto era perduto ho combattuto come un leone.
Ritorno in città con l'intento di trovare un posto per rinfrescarmi e lavarmi e magari qualcosa di buono da mettere sotto i denti Chissà gli alri come se la stanno cavando? Non capisco perche Pillo se l'è presa così tanto, ah eravamo tutti stressati se in futuro le nostre strade di incroceranno ci parlerò...Per non parlare di Cavill, di questi tempi il suo lavoro sarebbe stato redditizio, perchè rischiare la vita quanto ci si può arricchire? Beh non spetta a me giudicare almeno la sua scelta gli fa onore. Lili sembra essersi affezionata a me sospiro forse dovrei fargli visita uno di questi giorni, mh non credo di aver tempo devo allenarmi ed ho una lingua da imparare e pensare ad un buon piano per un buon inizio..aspetterà sospiro di nuovo ma perchè penso a loro proprio ora.
Dm
Ho dato appuntamento a Bernard in una locanda per pranzare insieme Serviti pure Bernard, ordina quello che vuoi tanto oggi spetta a te offrire aggiungo con un sorriso beffardo. Ti ho contattato per proporti un'affare, so benissimo che in guerra ci si arricchisce, altrimenti perchè farla? ho 1000 monete,sono tue,prendile.Io non ne ho bisogno... al momento. Voglio investirle, so che mi darai una mano lo fisso negli occhi Sei un banchiere e quindi uno odioso ma non sei uno stupido, so benissimo cosa pensi...Non vedi più l'oro con gli stessi occhi non è vero? Hai visto qualcosa che non puoi comprare con nessuna ricchezza, la tua vita e la tua libertà, non esiste moneta che possa salvarti. Poggio il gomito sul tavolo e porto la mano sul mento 200 uomini, sicuramente diretti qui...a me sembrano pochi per assaltare una città, qualcosa mi puzza. Tu dici che sia finita e che siamo al sicuro? Io invece ho il presenimento che il coltello di quelle dannate sacerdotesse si trova ancora vicino al nostro collo. Sospiro Ti chiedo il tuo aiuto quindi, ho bisogno di più denaro, ci siamo già guardati le spalle Bernard e sappiamo intrambi che continueremo a farlo finchè non saremo noi a dissanguare quelle streghe. Sai ho sempre voluto essere qualcun altro, magari un soldato o il capo di una milizia oppure un nobile cavaliere al servizio della corona ma questi ultimi giorni qui in città ho riflettuto e c'è un' altra mansione che vorrei svolgere...vorrei essere un regicida aggiungo con un sorriso nervoso ricordando che la mia vita è stata distrutta per poi continuare la mia richiesta allora mi aiuterai a far "carriera"?