Reesir Snarikk
Continuo la mia ballata rinvigorente senza accennare a fermarmi: i fulmini del troll mi spiazzano e le ferite riportate dal capitano mi preoccupano, ma seguo prontamente gli ordini della donna...
Nel frattempo è iniziata la prima strofa della canzone... E mi tocca cantare. Fortunatamente, l'ardimentoso pezzo mi viene incontro: necessita di una voce forte e aspra per funzionare, la mia condizione non la rovina del tutto. La canzone parla di questo fatidico soldato Aundariano, un certo "Tyman il Vecchio", famoso per aver combattuto per praticamente tutta la sua vita nella Grande Guerra ed essere riuscito comunque a morire di vecchiaia, nonostante le numerose azioni eroiche e le tremende ferite che ha riportato.
Però, adesso, durante la prima strofa, Tyman è solo un giovane uomo di famiglia ricca che ha l'occasione di diventare un ufficiale protetto dal peggio della guerra... Eppure sceglie la prima linea e vi prospera.
"𝕾𝖔𝖕𝖗𝖆 𝖎𝖑 𝖋𝖆𝖓𝖌𝖔 𝖓𝖊𝖗𝖔 𝖊 𝖘𝖔𝖙𝖙𝖔 𝖎𝖑 𝖈𝖎𝖊𝖑𝖔 𝖊𝖘𝖆𝖓𝖌𝖚𝖊,
𝖚𝖓 𝖋𝖎𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑'𝕬𝖚𝖓𝖉𝖆𝖎𝖗 𝖈𝖔𝖓 𝖑𝖆 𝖌𝖚𝖊𝖗𝖗𝖆 𝖓𝖊𝖑 𝖘𝖆𝖓𝖌𝖚𝖊,
𝖌𝖚𝖎𝖉𝖆 𝖑𝖆 𝖈𝖆𝖗𝖎𝖈𝖆, 𝖎 𝖘𝖚𝖔𝖎 𝖚𝖔𝖒𝖎𝖓𝖎 𝖆𝖑𝖑𝖎𝖓𝖊𝖆,
è 𝖓𝖆𝖙𝖔 𝖕𝖊𝖗 𝖑𝖆 𝖕𝖗𝖎𝖒𝖆 𝖑𝖎𝖓𝖊𝖆!"
"𝕱𝖎𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖉𝖎 𝖚𝖓 𝖕𝖆𝖉𝖗𝖊 𝖉𝖎 𝖘𝖔𝖑𝖉𝖎 𝖆𝖛𝖆𝖗𝖔,
𝖉𝖎𝖛𝖊𝖓𝖙ò 𝖚𝖋𝖋𝖎𝖈𝖎𝖆𝖑𝖊 𝖕𝖊𝖗 𝖎𝖑 𝖘𝖔𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖓𝖆𝖗𝖔,
𝖎𝖑 𝖌𝖊𝖓𝖊𝖗𝖆𝖑𝖊 𝖉𝖎𝖘𝖘𝖊 "𝖆𝖑 𝖒𝖎𝖔 𝖋𝖎𝖆𝖓𝖈𝖔 𝖙𝖎 𝖒𝖊𝖙𝖙𝖊𝖗ò!"
𝕰 𝖑𝖚𝖎 𝖌𝖑𝖎 𝖗𝖎𝖘𝖕𝖔𝖘𝖊 𝖉𝖎 𝖓𝖔!"
"𝕯𝖆 𝕿𝖍𝖆𝖑𝖎𝖔𝖘𝖙 𝖆𝖑𝖑𝖆 𝖕𝖎𝖆𝖓𝖚𝖗𝖆 𝖕𝖎𝖆𝖓𝖌𝖊𝖓𝖙𝖊,
𝕹𝖔𝖓𝖔𝖘𝖙𝖆𝖓𝖙𝖊 𝖑𝖊 𝖇𝖆𝖙𝖙𝖆𝖌𝖑𝖎𝖊 𝖆 𝖈𝖚𝖎 𝖆𝖘𝖘𝖎𝖘𝖙𝖊𝖙𝖙𝖊,
𝕰𝖗𝖆 𝖓𝖆𝖙𝖔 𝖘𝖔𝖑𝖉𝖆𝖙𝖔, 𝖆𝖕𝖕𝖗𝖊𝖟𝖟ò 𝖑𝖆 𝖌𝖚𝖊𝖗𝖗𝖆,
𝕹𝖔𝖓 𝖙𝖊𝖒𝖊𝖛𝖆 𝖉𝖎 𝖋𝖎𝖓𝖎𝖗 𝖘𝖔𝖙𝖙𝖔𝖙𝖊𝖗𝖗𝖆!"
La canzone, oltre a continuare a rafforzare i miei compagni, è atta anche ad ispirare Darwyin: spero che anche solo un frammento della resilienza di quel soldato, possa aiutarlo a gestire l'imminente carica dei giganti.