Round 1
L'urlo del troll ha scosso la maggior parte dei difensori, ed anche Beli non ne è immune. Il suo tiro infatti è insolitamente impreciso, e non scalfisce minimamente la spessa corazza del troll.
Caranthiel si concentra invece su uno dei goblin addosso al troll, ficcandogli una freccia nella spalla.
Il troll carica fino al cancello, urlando nuovamente un grido di battaglia, che continua ad atterrire i difensori.
Gli arcieri celduiniani mirano sui goblin, ma nessuna freccia va a segno: la sola vista del troll ha minato completamente la fiducia dei difensori.
Quelli sul portone, nonostante la paura, riescono a rovesciare l'acqua bollente sul troll, colpendolo in pieno, ma avete come la sensazione che le ustioni non abbiano causato chissà quanti danni.
Germoth usa la lancia contro il troll, ma nonostante il sangue freddo, anche lui è stato intimorito dal troll, ed i suoi attacchi non sono il massimo della precisione.
Robur invece riesce a compensare la paura nei confronti del troll con una micidiale destrezza con l'arco, ammazzando il goblin già ferito da Caranthiel e ferendo il secodo.
I goblin cominciano a mirare coi loro archi, a cominciare da quello rimasto sul troll che ha la linea libera considerata l'altezza, fino a quelli sulla riva. Nonostante la copertura data dai merli del cancello, questi goblin sono estremamente precisi con le loro armi, uccidendo due calduniani su tre.
I due guerrieri a supporto dei difensori del cancello cercano di colpire il troll con le loro lunghe lance, ma il braccio è indebolito dal timore.
Lifstan invece riesce a tenere il braccio saldo ed il cuore intrepido, affondando la sua lancia nel ventre molle del troll, che resta ad ogni modo saldo sui suoi piedi. Questa creatura sarà difficile da uccidere!