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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/07/2020 in Messaggi

  1. 2 punti
    Cercherò di rispondere alle domande. 1 allo stato naturale sono intelligenti. 2 quando diventano armi armature, devono essere prima sottomessi. Un vitril sottomesso teme il padrone. Non possono ne tornare normali ne riprodursi. Sono costretti a mantenere quella forma. 3 no principalmente le armature in vitril sono pesantissime. Possono cambiare il tipo di armatura ma ci vorrebbe un casino. Anche perché gli Yurruv non sanno nemmeno cosa è una armatura leggera. 4 nel senso che ci puoi installare oggetti. Come un visore o uno zaino jet 5 esempio: una ascia fucile. O una mazza chiodata motosega. Ecc ecc.
  2. 1 punto
    Significa che durante ogni round puoi decidere come usarli? Faccio un esempio per spiegarmi meglio: Il PG x ha un'arma in vitril e può fare tre attacchi con un'azione. Decide che si tratta di una spada da nobile/mitragliatrice. Durante il round 1 fa due attacchi in mischia con la spada e usa il terzo attacco per sparare con la mitragliatrice. Oppure il PG dovrebbe fare tutti e tre gli attacchi usando la stessa "forma"? O forse altro ancora. Giusto per capire il funzionamento meccanico. Mi sembra un pò irreale (e troppo potente) che un vitril possa diventare una cosa complessa come una'rma da fuoco o una motosega... Personalmente credo che sia meglio limitare le trasformazioni ad armi da mischia non complesse (quelle presenti nel manuale del giocatore di D&D 5). Mi è tornato in mente che la tua razza (me l'hai fatto presente proprio tu) non può indossare armature... quindi gli Yurruv probabilmente non conoscono nessun tipo di armatura! Certo che è dimezzabile con ts Destrezza, c'è anche nella descrizione di Fireball. 😉 Le stat dell'ameba (compresa la CD del ts) le lascio volentieri al master.
  3. Vi avviso che settimana questa andrò particolarmente a rilento con i post
  4. Alla fine ho optato per il mago, combinato con l'alchimista, tenendo però più basso il livello complessivo (alc 3/ wiz 3). Mescere pozioni, scrivere pergamene, creare oggetti meravigliosi e lista di incantesimi da mago ampi e incentrati su trasmutazione, pochi incantesimi adatti al combat se non qualcosa di invocazione. Ho preferito nerfarlo per coerenza all'interno della storia e per non dover poi alzare i livelli dei GS dei nemici previsti in sua presenza. Grazie a tutti per i suggerimenti 🙂
  5. Llionas Cavendish
  6. Alkidámas Lav - Oro! Sto per accettare prima ancora di ascoltare, ma freno da solo il mio entusiasmo... Se non fermiamo l'invasione non possiamo tirare monete d'oro ai goblin... Immagino che abbia a che fare con una incursione nel territorio dei Satiri? Il problema è che domani sera abbiamo un incontro a cui proprio non possiamo mancare qui in città, ne va della sicurezza delle città stato.
  7. No, siete tutti nella stessa stanza; è calata la notte, troppo tardi per andare da qualche mercante
  8. Secondo me risolvi con questa... quando ci arrivi. Quindi va bene anche full lock Soul Cage XGEp165 6th-level necromancy Casting Time: 1 reaction, which you take when a humanoid you can see within 60 feet of you dies Range: 60 feet Components: V, S, M (a tiny silver cage worth 100 gp) Duration: 8 hours This spell snatches the soul of a humanoid as it dies and traps it inside the tiny cage you use for the material component. A stolen soul remains inside the cage until the spell ends or until you destroy the cage, which ends the spell. While you have a soul inside the cage, you can exploit it in any of the ways described below. You can use a trapped soul up to six times. Once you exploit a soul for the sixth time, it is released, and the spell ends. While a soul is trapped, the dead humanoid it came from can't be revived. Steal Life. You can use a bonus action to drain vigor from the soul and regain 2d8 hit points. Query Soul. You ask the soul a question (no action required) and receive a brief telepathic answer, which you can understand regardless of the language used. The soul knows only what it knew in life, but it must answer you truthfully and to the best of its ability. The answer is no more than a sentence or two and might be cryptic. Borrow Experience. You can use a bonus action to bolster yourself with the soul's life experience, making your next attack roll, ability check, or saving throw with advantage. If you don't use this benefit before the start of your next turn, it is lost. Eyes of the Dead. You can use an action to name a place the humanoid saw in life, which creates an invisible sensor somewhere in that place if it is on the plane of existence you're currently on. The sensor remains for as long as you concentrate, up to 10 minutes (as if you were concentrating on a spell). You receive visual and auditory information from the sensor as if you were in its space using your senses. A creature that can see the sensor (such as one using see invisibility or truesight) sees a translucent image of the tormented humanoid whose soul you caged. Classes: Warlock, Wizard
  9. Giusto per chiarire, il disclaimer di WoTC è molto comune nei media, preso quasi parola per parola da simili esempi. Guardo spesso Tom & Jerry con mio figlio (2 anni) su Youtube, e tutti i cartoni della Warner Bross che presentano dei contenuti che sono invecchiati male hanno quasi esattamente le stesse parole. “The cartoons you are about to see are products of their time. They may depict some of the ethnic and racial prejudices that were commonplace in American society. These depictions were wrong then and are wrong today. While these cartoons do not represent today's society, they are being presented as they were orignally created, because to do otherwise would be the same as claiming these prejudices never existed.” Nel DVD questa frase è letta da Whoopi Goldberg, storica doppiatrice e collaboratrice WB. Personalmente tra chi dice di cancellare il passato e chi ignora i problemi che vi erano, la trovo una opzione estremamente bilanciata, e ho sempre considerato la strategia WB la più matura. "Ok, oggi non faremmo un libro come Oriental Adventures, ma all'epoca si faceva e non è compito nostro cancellare quel passato." Dal lato pratico non sta impedendo a nessuno di fare quello che vuole (leggere Oriental Adventures), ma allo stesso tempo non sta ignorando i problemi che vi sono (e se per qualcuno non ve ne sono, pace, può leggerlo comunque). La trovo un'opzione bilanciata. Rimane il fatto che Oriental Adventures sia una pessima espansione (sia la vecchia AD&D sia la ''nuova" 3.5), ma questo non si può salvare con un avviso.
  10. Felix Carabàs (felinide rodomonte) Senza Zisanie
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