Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Voignar

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    14.797
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    3
    Punti
    63.444
    Messaggi
  3. Fog

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    4.093
    Messaggi
  4. Karl_Franz

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.226
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/03/2017 in Messaggi

  1. ok, se volete vi faccio qui un elenco di quello che trovate tra i relitti. per gli altri?
  2. Adesso su kickstarter Song of Swords è un gioco di ruolo low fantasy attualmente in fase di finanziamento su Kickstarter e creato dalla Opaque Industries, una piccola casa indipendente di San Francisco, al suo primo progetto crowdfunding. Il progetto è stato completamente finanziato in poco più di 24 ore, e la campagna si concluderà il 19 Marzo 2017. (immagine tratta dalla campagna Kickstarter) Song of Swords si distingue per l’attenzione al combattimento, al realismo e alla verosimiglianza storica. Il gioco si ispira all’immaginario del fantasy classico di Tolkien così come al fantasy più crudo e cupo di Game of Thrones (trad it. Il Trono di Spade) e Druss The Legend (La Saga dei Drenai). Le regole sono parzialmente ispirate al gioco cult The Riddle of Steel, e sono state in continuo sviluppo dal 2012 con un playtest che si è svolto in gran parte online. Il gioco usa un sistema basato su “dice pool” di d10. Ogni prova del gioco si risolve tirando un certo numero di d10 e confrontandoli con un numero target. Si contano poi i dadi il cui valore è pari o superiore al numero target: questo corrisponde al numero di successi. Si tratta di un sistema sostanzialmente tradizionale, con una classica ripartizione tra giocatori che hanno autorità sui propri personaggi e GM che ha autorità su tutto il resto. Da questo punto di vista, il gioco non appare innovativo, né sembra recepire elementi di design moderni. Il gioco ha anche una propria ambientazione originale, i Tattered Realms (che si potrebbe tradurre come “I Reami Stracciati”). Citando uno degli autori, “l’ambientazione è di nostra creazione (...), ed è un’ambientazione onesta, low fantasy ma ricca di misticismo. La maggior parte dei nostri sforzi sono stati investiti nel far sì che tutte le nazioni dessero effettivamente l’impressione di paesi che si sono sviluppati in contatto tra loro. Non c’è niente che mi faccia imbestialire di più delle ambientazioni fantasy dove terre vicine non sembrano interagire in alcun modo o avere alcun tipo di scambio culturale. La stessa cosa vale per la magia - ha influenzato il mondo, e la società fa i conti con essa piuttosto che far finta che non esista.” Il combattimento vuole essere realistico e dettagliato, e dare un’esperienza di gioco tattica e intensa, ma allo stesso tempo essere ragionevolmente veloce da giocare. Scopo dei designer è fornire ai giocatori più controllo e opzioni, e creare un sistema verosimile e ricco di scelte tatticamente significative in termine di rapporti costo/beneficio. In questo video Youtube gli autori forniscono una breve introduzione al sistema di combattimento (molto semplificato rispetto alle regole beta). I giocatori prima di tutto dichiarano il proprio “orientamento” (Orientation): offensivo, difensivo o cauto. Poi dichiarano il proprio target; l’ordine in cui vengono risolti gli attacchi dipende dall’orientamento e da altri fattori. Gli attacchi (manovre) vengono poi risolti sfruttando pool di dadi, e gli effetti tengono conto della parte del corpo colpita. Dato che ogni personaggio ha un pool di dadi, è tatticamente importante decidere come ripartire i dadi tra attacco e difesa - puntare la maggior parte dei dadi del proprio pool sull’attacco, per esempio, è una scelta ad alto rischio/alto beneficio. Un attacco ben assestato potrebbe uccidere l’avversario con un solo colpo, ma in caso di fallimento lascerebbe il personaggio con pochi dadi per difendersi. Le regole beta, sufficienti per provare il gioco, sono scaricabili sul sito ufficiale. Per chi mastica l'inglese, su Roll20 vengono anche organizzate sessioni di prova del gioco. L’attenzione alla verosimiglianza storica si manifesta soprattutto nelle liste dettagliate di armi ed armature, ispirate aIle armi e alle armature storiche. Le manovre di combattimento sono ispirate ai manuali di combattimento storici. Il kickstarter parte da offerte (pledge) di $15 per il PDF del manuale base; i developer stimano Febbraio 2018 per la conclusione del progetto. Come per tutte le campagne Kickstarter, merita ricordare che Kickstarter non è una piattaforma di preordine: Kickstarter offre la possibilità a persone intraprendenti di lanciare propri progetti e raccogliere fondi, ma non offre alcun tipo di garanzia sul completamento del progetto o sulla qualità del prodotto finale. Una volta che la campagna Kickstarter finisce, i soldi vengono trasferiti ai creatori, ed è responsabilità di questi ultimi gestirli per portare a compimento il progetto. Non mancano le storie di Kickstarter nei quali il prodotto finale è stato consegnato con clamorosi ritardi, o dove il progetto inizialmente annunciato non è stato mai completato o è risultato deludente. Il gioco sembra essere per lo più completo, ma è anche vero che questo è il primo Kickstarter della Opaque Industries - esperienze con precedenti Kickstarter insegnano che un ritardo nel completamento del progetto è possibile (se non probabile). In definitiva, spetta a ognuno valutare se valga la pena “scommettere” i propri soldi su questo progetto e dare un contributo alla nascita di questo gioco di ruolo tradizionale. Link: Kickstarter http://www.songofswords.net http://tattered-realms.wikia.com/wiki/Tattered_Realms_Wiki [Intervista] Realism in the Unreal: Song of Swords Developers on Historical Accuracy in Game Design Visualizza articolo completo
  3. Non preoccuparti ora ti curo io adesso lo scrivo
  4. Dovrebbe, a quanto ne so io. @Karsh tu sai qualcosa di più? Dal Canada è difficile tener i contatti. @Derù purtroppo ho avuto una settimana complicata e non sono riuscito a postare nulla. Tra oggi e domani faccio andare avanti i PG e inserisco anche te e Ian. Il guerriero in attesa di giocatore posso muoverlo io come PNG nel frattempo. Scusate.
  5. mi propongo anch'io però faccio una cosa diversa, non propongo un pg tu dimmi i tre che mancano che cosa facevano, e io sostituisco uno di quelli (mi piace provare a interpretare giocatori non ideati da me) in caso, posso fare anche il ruolo (sempre tra i tre pg da sostituire) che manca al momento in cui scegli i due nuovi pg degli altri
  6. Quindi iniziamo con le schede?
  7. Felice appena Massimo mi ferma e mi parla mi avvicino al suo orecchio molto lentamente, e gli sussurro all'orecchio, voce ovattata dall'elmo metallico ho altri gusti amico mio... --------------- Arrivato al treno mi faccio subito avanti, tentando inutilmente di fermare la spiegazione del macchinista, ma quando finisce mi rivolgo a lui Io starò nella camera più vicina possibile alla testa del treno e il vagone del carbone... in un viaggio così noioso se ho la possibilità di lavorare è solo un bene... senza farmi problemi mi dirigo verso la camera che ho chiesto, e dopo averla vista mi dirigo verso la testa del treno per vedere le caldaie e la locomotiva
  8. Lorkan vorrebbe prendere qualche resto della nave che mostri chiaramente i segni dei fulmini, oltre a cercare eventuali altri sopravvissuti o cose strane. Se non trova altro possiamo anche tornare al villaggio.
  9. Jared vorrebbe aprire le casse, in modo da poter prendere solo le cose utili.
  10. Non si tratta esattamente di controlli mentali o illusioni nel senso stretto del termine, ma il Baku Dreamweaver è specializzato nel creare dei paesaggi mentali (detti Mindscape) attraverso una capacità che replica l'incantesimo Create Mindscape, greater. Si tratta di magia psichica, ed è leggermente differente da quella arcana, ma il tutto può essere refluffato all'occorrenza.
  11. Gobnait "Aspetta Eluf, il troll aveva con sé una chiave e credo che valga la pena provare ad usarla prima di ricorrere alle maniere forti. È vero che magari questo forziere contiene solo ciarpame, ma è anche vero che alcuni giorni fa abbiamo fronteggiato un gruppo di banditi che prendeva ordini proprio dal troll che abbiamo appena ucciso. Non mi sembrava gente particolarmente onorevole e che io sappia l'unico modo per garantirsi un minimo di fedeltà da certe persone è attraverso l'oro." Mi avvicino al forziere estraendo la chiave da una tasca e prendendo molto sul serio il suggerimento di Yegor riguardo a possibili trappole. @DM:
  12. Essendo un attacco naturale secondario viene compiuto a BaB -5. Quindi un guerriero di 3° con Forza 16 potrebbe attaccare con la coda con un bonus di +1 (+3 BaB +3 Forza -5). EDIT: Nota anche che essendo un attacco secondario somma solo 1/2 del bonus di Forza ai danni.
  13. gli attacchi naturali secondari vengono fatti al: massimo del TxC -5. I tuoi altri attacchi non hanno nessuna penalità
  14. Una naga reale? I livelli da stregone si sommerebbero ai suoi per permetterti di darle ancora più incantesimi di controllo mentale. Per la forma umanoide basta usare alterare se stesso. Se mi viene in mente altro edito.
  15. Grugno Uno scricchiolio sinistro arrivo' alle orecchie del guerriero troppo tardi, Hans spari in un fosso largo poco piu' delle spalle di un uomo e rimase impantanato in quello che sembrava essere un vecchio pozzo. Tutti si mobilitarono per prestare soccorso alla guida, dal canto suo sapeva gia' che a lui sarebbe toccato il lavoro piu' duro, tirare la fune ed issare il ragazzo fuori da quella melma. Decise di rompere la situazione di disagio con una delle sue uscite. "Ehi Hans!!...e' la prima volta che mi capita di tirare su uno strxxzo dalla latrina..in genere una volta mollati li lascio andare...dimmi... che effetto fa?" eruppe in una sonora e sguaiata risata
  16. Opzione 1: Vai qui, e dal menu a tendina scegli: Narrow by type: unearthed arcana. Opzione 2: qui Occhio comunque che gli arcani rivelati sono materiale ufficiale, ma in molti casi e' materiale non playtestato/bozze.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.