Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    6
    Punti
    9.314
    Messaggi
  2. Von

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    8.551
    Messaggi
  3. GammaRayBurst

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    7.053
    Messaggi
  4. Ajora

    Ordine del Drago
    4
    Punti
    47
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/04/2016 in Messaggi

  1. A me interessava sapere la variante LM dell'antipaladino, olter che un sunto delle "battaglie sociali" e "duelli verbali"... perché mi viene in mente Monkey Island?
  2. Ultima campagna giocata di 5e con gruppo composto da: Mezz'Elfo Bard College of Lore,Halfling Druid Circle of the Moon,Draconico Monk Way of the Four Element,Nano Paladin Oath of Vengeance,Umano Rogue/Ranger Hunter. Al 2° e 3° livello una strage, il Druido faceva gruppo a se in pratica. Dal 4° poco meno. Al 5° la bassa CA delle Forme comincia a farsi pesare e i danni rispetto a Paladino e Monaco, che fanno due attacchi(che nel caso del monaco sono anche a 4/5 con la raffica) non sono nulla di eclatante. Il Rogue/Ranger con doppia balestra anche lui 2 attacchi a turno, più furtivo più un eventuale 3°(facilmente con furtivo)faceva un buon quantitativo di danni. L'unico che non faceva grandi danni era il Bardo(il mio pg), ma giustamente non era il suo ruolo. Il problema del Druido sarebbe tornato quando avrebbe potuto trasformarsi in qualche elementale, ma parliamo del 8°/10° livello non ricordo. In generale è una classe che fa grandi balzi di potenza e poi si riappiana. Ora tornando un po' più IT Vista la sua situazione forse gli conviene prendere gli incrementi, altrimenti credo resterà poco incisivo. ps: se la tua HR per i pf non crea problemi a nessuno tanto meglio, ma fai attenzione a modificare le regole, perchè sono studiate apposta per far girare il gioco in un certo modo, cambiandole potresti creare situazioni più difficili da gestire.
  3. Salve ragazzi, tempo fa ricordo di aver letto di un talento per Pathfinder che permetteva a un pg che usa due armi, di attaccare con entrambe anche dopo aver effettuato un azione di movimento. mi aiutereste a ricordare quale fosse? non riesco proprio a trovarlo grazie
  4. il talento Weapon Trick permette di fare quello che dici con il rick Dual Strike; che consente, con un azione standard, di effettuare un attacco con ciascuna delle armi impungate applicando i normali malus per combattere con due armi. Prerequisiti: Double Slice, Improved Vital Strike
  5. diciamo che questa piattaforma non è altamente user-friendly; ovviamente si poteva fare meglio, ma è chiaro che purtroppo Dragon's lair non può permettersi qualcosa di più efficiente o almeno con una manutenzione software più attenta.
  6. Alla fine le cose più semplici sono le migliori... Purtroppo per come sono fatte le classi hai delle scelte quasi obbligate sulle caratteristiche.
  7. un TPK fantastico, Pg di loro molto potenti, elfo Alto mago, Nano Guerriero, elfo dei boschi Ranger. Tutti di 10° livello e davvero grezzi. I pg arrivano verso un fiume, nei pressi di cui spariva della gente e dal fiume esce un serpente acquatico gigante. Nulla di così trascendentale per quel gruppo se non fosse che: 1° turno Mago elfo prepara l'incantesimo Nano attacca il mostro facendogli danni Ranger attacca con due frecce facendo danni Il mostro Attacca il nano facendogli poco. 2° turno Mago lancia l'incantesimo Fumble tiro all'indietro shock neurale mago in coma impossibilitato a lancaire incantesimi per 6 mesi Nano Fumble gli si spezza l'arma, poco male estrae la seconda Ranger, Fumble si fa saltare un dito con l'arco piccola emorragia Serpente attacca e fa qualche danno 3° turno Mago Ko Nano attacca e… secondo Fumble e si spezza la seconda arma "bstemmie in nanico" estrare la 3ª ed ultima Ranger infallibile… Fumble Il gruppo si guarda incredulo il ranger si pianta una freccia sul piede seconda piccola emorrargia il Serpente attacca il ranger Successo critico tiro aperto, polmoni perforati ranger agonizzante, muore in 3 round 4° turno il nano tira e nello stupore di tutti Fumble nano terso di fila identico e perde l'ultiam arma il serpente decide di banchettare con l'ultimo pg rimanente in vita. Vi giuro che è stata una sequela di fumble mai più capitata e per fortuna!
  8. @Hobbes, quelle sono semplicemente le cose di base su cui è più facile discutere. Vuoi discutere dell'allineamento sul livello di come ci si approccia alla marjuana? Comunque, ripeto, gli attori fingono, sì. Anche perché altrimenti non sarebbero attori, sarebbero davvero quello che interpretano. Un attore può adottare la tecnica che vuoi, ma se lo scopo è interpretare un criminale, finche nella realtà non commette crimini non è quel criminale. Né qualunque altro criminale. Così come uno che interpreta San Francesco non diventa santo solo perché si mette a dormire mezzo nudo in un rudere con gli animali, o perché arriva anche a fare la carità a un senzatetto quando poi, finite le riprese, spende milioni per la sua villa con piscina in una città in cui dal balcone vede le favelas e se ne strafrega. Uno che ha un'identità segreta non ha due set di principi diversi, con l'uno che convive con l'altro perché "tanto è un'altro set". Se è capace di intendere e di volere, è cosciente delle azioni che compie con la maschera o senza, e deve mantenere una coerenza (può anche non farlo, intendiamoci, ma la sua personalità diventa una poltiglia informe e assai poco verosimile). Che si possa sempre fare un passo in qualsiasi direzione non lo nega nessuno, anche una persona buona può farsi prendere dall'ira o da altro e compiere una nefandezza, e viceversa una malvagia può provare compassione o amore per qualcuno. Ma questo non significa avere due personalità che convivono pacificamente pur agendo in modo costantemente conflittuale l'una con l'altra. Salvo effettiva personalità multipla, l'allineamento è uno e uno solo, l'altro (o gli altri due, perché per uno con due identità a volte quella reale sta nel mezzo; un Bruce Wayne, per dire, sarebbe ben contento di non dover saltare dai tetti E di non dover combattere sul piano legale, se non ci fossero in giro criminali e minacce di cui preoccuparsi) dovrebbe essere una copertura che risponde meramente alle individuazioni, e non agli effetti che hanno come bersaglio l'allineamento (tipo Dettame, Punizione Sacra, eccetera), come invece è avendo due allineamenti effettivi. In breve, a parte casi particolari (per la serie "l'eccezione non invalida la regola") puoi prendere circa qualsiasi eroe o criminale e stabilire, in base ad intenti ed azioni, quale sia la sua condotta generale con o senza maschera. Cambiano certi metodi perché chiaramente in ogni identità deve proteggere l'altra, ma con o senza maschera agisce sempre per i medesimi obiettivi e/o ideali, cosa che per uno che cambia da un allineamento all'altro diventa estremamente incoerente.
  9. Si...anche quella, sembra una meccanica interessamte...
  10. Credo di parlare a nome di tutti se ti dico che di certo non avrebbe dato fastidio!
  11. PS: in generale, visto che devi chiedere consigli nuovi su un argomento nuovo, apri una nuova discussione: magari molti hanno pensato di non guardarla perché "oh, non sono esperto di monaci" e poi invece erano bravissimi a buildare arceri!
  12. Non direi, lo porti al par con un monaco normale
  13. Sul forum c'è una guida allo Swift hunter, con varie alternative su come distribuire il livelli, prova a dargli un'occhiata
  14. usando il riposo cosí non abbiamo mai trovato nessun problema, se dovessero sorgere useremo una delle regole "ufficiali" tornando al monaco, la prossima sessione dovrebbe salire al 4 per cui vedremo se effettivamente il dislivello si appiana...al di là di questo mi sembra allettante la proposta di qualche commento fa di spostare il bonus di +2 For del mezzorco alla Des...ho in mente una side quest per permettergli di farlo niente male
  15. Ottimo Solitary Hunter ti permette, rinunciando al famiglio, di metter il bonus del Nemico Prescelto anche al TXC. La variante si trova su Dragon Magazine. Tornando al tuo pg partendo dal 5° avresti almeno 3 talenti, 4 se giochi un Umano o un Halfling Cuoreforte. Calcolando che Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato e Swift Hunter(come bonus esploratore) sono d'obbligo, al massimo avresti un talento libero a disposizione.
  16. Durduk E io che ho detto? Esclamo con un ghigno, mentre comincio a tendere i muscoli, pronto a tirare la cima per alzare la vela al vento al comando di Bellamin.
  17. Se serve nel DMG ci sono le regole opzionali. Non trovo la traduzione di Editori Folli, quindi faccio un riassunto. DMG266 regole opzionali sulla guarigione. Dipendenza dal Kit del Guaritore: per poter spendere Dadi Vita dopo un riposo breve bisogna usare il Kit. Scariche di Guarigione: si possono usare fino alla metà dei Dadi Vita con un'azione. Lenta Guarigione Naturale: dopo il riposo lungo non si guadagnano PF (quella che usiamo noi). DMG267 regole opzionali sul riposo. Eroismo epico: il riposo breve dura 5 minuti ed il lungo 1 ora. Crudo Realismo: il riposo breve dura una notte, il lungo una settimana (questa vorremmo provarla).
  18. Da come scrivi mi dai l'impressione che stai prendendo come unico metodo di valutazione dell'allineamento le motivazioni che spingono o meno ad ammazzare qualcuno o il rispettare la legge. Un po come quelli che asseriscono che ogni arista dovrebbe essere caotico perchè dal caos che nasce l'arte... Continui a iinsistere nel dire che gli attori fingono, chi adotta il metodo (la psicotecnica) non lo fa, o almeno tenta di non farlo. Trascendi la tua persona a favore di un altra identità. Questa, a mio modo di vedere, va ben oltre la finzione. Personalmente se mi ritrovero' a giocare con un vigilant, non avro' alcun problema ad accettare anche lo scisma di allineamento. Poi ovviamente ad ognuno il suo, trovo che una simile meccanica possa funzionare sia con gli assolutismi, che con chi preferisce le sfumature di grigio, ma soprattuto, grazie a questa capacità, la classe apre nuove e interessanti opportunità di gioco. Cosa buona e giusta, a prescindere dalla resa.
  19. Definirlo incantatore è un parolone, ma diciamo che capisco cosa intendi. Se vuoi rimanere dalla distanza potresti giocarti un Ranger/Esploratore , chiedi al tuo DM se ti concede il talento Swift Hunter e sei a posto. Parti facendo Esploratore 4/Ranger 1 e poi prosegui solo col Ranger. Un'altra alternativa che mi era venuta in mente sarebbe il lanciatore di coltelli/shuriken ma per funzionare a dovere dovresti partire qualche livello più in là. Inoltre funziona meglio con dei livelli da ladro (o esploratore tutt'al più) per aumentare i danni con il furtivo (o la schermaglia) Altre opzioni che mi vengono in mente prevedono bene o male il Ladro, quindi direi niente. ps: per le caratteristiche come vi regolate?
  20. @RexCronos, il fatto è che, appunto, "è considerato come se" in entrambe le identità. Non ha un allineamento vero e uno di copertura, ha due "considerato come se". @Hobbes, no, scomodiamoli gli assassinii, perché se metti sullo stesso piano il criminale che uccide per gusto e/o per rubare, e il Paladino che uccide suddetto criminale, è superfluo discutere. Altrimenti, l'attore non credo si sia messo ad ammazzare alcunchì. E se pure l'avesse fatto, si tratterebbe di uno che è uscito di testa, non di uno che doveva mantenere una copertura. Il paragone con gli attori per giustificare il doppio allineamento non sta minimamente in piedi. Un attore si immedesima (così come uno che mantiene una copertura), ma non cambia i propri principi etici e/o morali. Se lo fa, cambia l'allineamento effettivo, non è "considerato come se". @Lone Wolf, quello era così anche nel primo playtest, se non ricordo male.
  21. azer: Lungi da me! per gli incrementi non so se vuole prenderli al prossimo livello o prendere il talento mobile per evitare gli ado senza sprecare ki...cos'è meglio per voi? demetrius:a nessuna pagina! É farina del mio sacco
  22. Corian osserva Lannet poi sospira: A colpi di c¥lo.
  23. Bastava dare una capacità per cui quando si è in una veste o nell'altra si risulta di un allineamento prescelto, o che magari per farlo ci volesse una prova di Raggirare contro una prova di livello dell'incantatore di chi sta individuando l'allineamento. Non c'era bisogno di dargli due allineamenti effettivi come se avesse davvero due personalità. L'attore, per l'appunto, sta recitando, ossia fingendo. La stessa cosa che fanno i supereroi (e i cattivi anche non super) da mattina a sera. Non è che nel momento in cui entra in un personaggio getta all'aria i suoi principi etici e morali reali (che poi in questo mondo molti attori famosi non abbiano alcun principio e siano amebe votate alle più basse forme di edonismo, è un altro discorso).
  24. Questo incantesimo non rimuove la necessità delle otto ore di quiete e tranquillita necessarie per ricaricare gli incantesimi semplicemente ti permette du passarle sveglio senza conseguenze.
  25. La meccanica del doppio allineamento è la proverbiale ca**ta pazzesca di Fantozzi. Non è che perché uno nasconde una parte di sé, allora ha automaticamente una seconda personalità separata dalla prima. Un conto se è Hulk o Mr Hide, un altro conto se è Batman o Superman. A parte il fatto che la maggior parte dei supereroi (a cui il Vigilante si ispira) ha la stessa personalità sia da eroe che da civile (Superman è superbuono, e Clark Kent pure, solo che nasconde i poteri e cerca di farsi passare per mite e impacciato; l'Uomo Ragno/Peter Parker uguale; Flash uguale; eccetera), prendiamo pure per buono che siano tutti Batman... pure Batman non ha mica la doppia personalità. Semplicemente da civile si comporta come tale per non farsi beccare, e da vigilante di certe cose non si preoccupa perché ha una maschera in faccia. Ma in entrambe le vesti, lavora sempre per i medesimi obiettivi. Il fatto che da Bruce Wayne segua le regole della società e la burocrazia mentre da Batman se ne frega e agisce in modo più diretto, magari persino derubando le sue stesse industrie, non significa che Wayne è Legale e Batman Caotico. Al limite, significa solo che è Neutrale e si sbilancia in entrambi i sensi a seconda della necessità, dovendo tenere nascosta la sua parte vigilante quando si mostra come civile, e viceversa. Se tutti quelli che si fingono qualcosa che non sono, per un motivo nobile o nefando che sia, avessero una doppia personalità, allora pure un PG che si traveste per infiltrarsi in un culto malvagio dovrebbe avere un allineamento alternativo, e allo stesso modo tanti altri. Poi ridicolo il fatto che passando dieci minuti davanti allo specchio, a caricarsi come un americano di quelli che ascoltano le audiocassette per diventare gente di successo o che leggono The Secret, vada da un allineamento all'altro come se fosse davvero di quell'allinemento. Boh, è scoraggiante vedere che gli sviluppatori stessi non abbiano capito le cose più elementari riguardo all'allineamento, specialmente dopo tanti anni di Pathfinder e pure di D&D vario prima ancora. Poi ci credo che la gente ci tiri fuori le cose più assurde, argomentando con grande (finta) filosofia, e giunga alla conclusione che l'allineamento non abbia senso.
  26. Toh, una cosa molto ma molto porca/balorda/OP: 1) Prendi un idra a 12 teste, GS base 11, e dagli da Advanced Bestiary bipedal creature 2) Appioppagli archetipo mezzo-drago (GS +2). Il talento Dragon Breath (Races of Dragon) permette di usare il soffio da mezzo-drago una volta ogni 1d4 round anziché 1/giorno. Il drago progenitore deve essere uno dei seguenti: Ametista: linea di forza, immunità extra ai veleni, N Caos: linea di energia random (si tira il d100 ogni volta che si usa il soffio per determinare il tipo di energia), immunità alla confusione, qualsiasi caotico Smeraldo: cono di energia sonica, immunità al sonoro, LN Etereo: cono di forza, nessuna immunità extra, N Fang: Risucchio di energia (3/giorno, prima di effettuare attacco con morso si può infliggere 1d4 danni a Cos, TS Tempra nega) , nessuna immunità extra, CN Forza: cono di forza, nessuna immunità extra, N Howling: cono di energia sonica, immunità al sonoro, CM o CN Piroclastico: Cono di fuoco ed energia sonica (metà e metà), immunità a fuoco o sonoro, LM o NM Sand: Cono di "grit" (nessun tipo di energia), immunità al fuoco, CN Shadow: Con l'arma a soffio si infligge 1 livello negativo (TS Rifl nega), immunità a risucchi di energia, CM 3) Prendi Advanced Bestiary e schiaffaci archetipo "gigantean": diventa taglia Colossale, GS +18 e moltiplica i DV razziali x4, quindi: 12x4= 48d12 razziali, quindi: * 48 teste (!) * volare 12 m * spazio/portata 9 m/9 m * guarigione rapida 58 e ogni testa avrebbe pf pari ai pf totali della creatura/48 * ogni morso infliggerebbe 4d8 danni, e gli artigli 3d6... 48 morsi e 2 artigli! Ovviamente per l'occasione fai uso di app per PC o Apple che tirino dadi al posto tuo * CD delle capacità razziali 10 + 24 + (modificatore del caso), quindi TS base 34! * Vogliamo mettere talento Arma Naturale Migliorata (4d8>6d8)? * Combo Ghermire + soffio? * bonus totale armatura naturale +75 alla CA... mi odio * modificatori di caratteristiche: For +24, Des +0, Cos +10, Int +2, Sag +0, Car +2 (quindi saremmo For 45, Des 12, Cos +30, Int 4, Sag 10, Car 9). Avendo 48 DV hai anche 9 punti di caratteristica a scelta * GS totale: 31 Se vuoi incasinarti ulteriormente ti propongo uno dei seguenti archetipi, sempre da Advanced Bestiary: * dread mohrg (GS +2) * dread bodak (GS +2) * creature swarm (trasformiamo questo ciccio in una versione sciame di taglia Tiny) * crystal creature (tipo elementale con sottotipo terra, Int -4, se ciò va a 0 perdiamo Int e siamo immuni ad influenze mentali ma perdiamo anche i talenti, altre capacità, GS +1) * half-giant (da applicare prima del gigantean) * metal-clad creature (la creatura viene rivestita di un tipo specifico di materiale, ti consiglio nel caso mithral) * ooze creature (melma tentacolare Colossale!) * poisonus creature (veleni, veleni everywhere! GS +1) * sonic creature (creatura fatta di suono che provoca danni sonori... GS +3) * thunder child (tuoni, tuoni everywhere! e abbiamo anche un soffio di 24d6 danni elettrici! GS +2) Ditemi se questo post non merita EXP xDDD
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.