Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    5.054
    Messaggi
  2. HITmonkey

    Concilio dei Wyrm
    8
    Punti
    6.475
    Messaggi
  3. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    7
    Punti
    9.314
    Messaggi
  4. Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    6.237
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/12/2015 in Messaggi

  1. E niente, mi sono reso conto che il mio PG per come lo gioco sarebbe venuto molto (ma molto) meglio col Beguiler anziché col Mago, ma il beguiler non si può usare perché come direbbe un certo personaggio inventato, "i manuali in lingua straniera finanziano il nemico". Mi consolo col famiglio ratto obeso, almeno lui mi capisce.
  2. AAAAAAHHHH!!!! EDITION WAR!!! Scherzi a parte, il consiglio principale è: Gioca con il gruppo con cui ti trovi meglio umanamente! Comunque, per rispondere finalmente alla tua domanda, ti consiglio innanzitutto di dare un occhiata a questa guida alle edizioni. Di D&D a che edizione ti riferisci? Se è la 3.5, è quasi uguale a PF, differendo soltanto per alcune capacità qui e li... Se invece si parla della 4E, il gioco è abbastanza diverso, secondo molti peggiore (compreso il sottoscritto) per l'atmosfera un po' da videogame che fa respirare (che ovviamente a qualcuno piace, non al sottoscritto). Infine, se è la 5E si sta parlando di un gioco ancora diverso, più immediato su alcune cose, meno su altre, con un regolamento decisamente più snello delle precedenti (basta pensare che qui si parla di un solo manuale + quello per il master, per la 3.5 ci aggiriamo nell'ordine dei 35-40, PF siamo almeno a una 10 senza contare i companion e i chronicle..) Comunque, evoco @greymatter, autore della guida che ti ho consigliato prima e grande esperto nel settore! PS: evoco anche un Mod, che mi sa che non è mica la sezione giusta questa!
  3. Sei un protetto/parente del Mastro di Guerra...
  4. DM ROUND TATTICO #3 INIZIATIVA: Gruppo 3, Coboldi 4. Agisce prima il nemico. TURNO NEMICO Mentre la battaglia infuria, i coboldi continuano a cadere come foglie secche sotto i vostri colpi e questo incide non poco sul loro morale. Dal vostro primo assalto ad ora, sono crollati sotto i vostri colpi una trentina di loro e la frequenza degli assalti si riduce così tanto da farsi sentire nello scontro corpo a corpo (check Morale avversario 8-: 15, fallito con un incremento). Sentendo affievolirsi le urla della battaglia, la ventina scarsa di coboldi rimasti si accorge di non essere poi chissà quanto in vantaggio numerico e si guarda attorno esterrefatta vedendo lo scempio di corpi che avete disseminato ovunque. Il corpo bruciato du uno dei loro stregoni, poi, dà il colpo finale alla loro spavalderia e, urlanti, iniziano a sciamare in ogni direzione cercando di allontanarsi da voi. Nel fare questo, si beccano tutti attacchi di opportunità da parte vostra! TURNO GIOCATORI Kain (toHit 20 critico, 13, 5): ti scrolli di dosso altri coboldi e li lanci addosso a quelli in fuga ammazzandone altri 5, che si schiantano fra di loro con sonoro rumore di ossa fratturate. Jerin (toHit 21, 8, 12, 7) e Grundar (toHit 13, 16, 17) ammazzano gli ultimi coboldi rimasti attorno a loro. Luanor riesce a spezzare la schiena di un coboldo in fuga. Hak (toHit 19) si riprende rapidamente dalla brutta figura che aveva fatto poco prima col Grande Cosmo (scivolando malamente) e scaglia la spada corta contro un coboldo in fuga centrandolo alla schiena. Gli ultimi 6 coboldi fuggono verso l'uscita della Forgia. +Lannet +Corian (OFF)
  5. Ma il liberto se n'è andato... altrimenti io (e presumo neanche Dalamar/brok) avrei detto proprio un bel niente...
  6. maledette bestiacce ... dico contento della loro sconfitta
  7. Heloué Le parole indignate di Re Dumberfor non mi scalfiscono minimamente, più che altro perché spiegare la questione del traditore al Re ha acceso nella mia mente una sfera luminosa che ha illuminato i miei pensieri e in un istante mi ha fatto tornare in mente i dettagli giusti, proprio quello che mi serviva per capire! «Le mie parole grondano malignità?» ripeto con fare quasi divertito (a causa dell'illuminazione) «E io invece la pensavo più saggio, dopo la "chiacchierata mentale" che ci siamo fatti prima della nostra discesa nei tunnel.» affermo sprezzante e senza alcuna remora a parlar schiettamente nonostante mi trovi di fronte ad un sovrano. «Sono certo invece che qualche dubbio le mie parole gliel'hanno instillato... ma ora ho capito... sono ormai certo di quel che le ho detto... osservi bene il simbolo sull'ascia recuperata da Sphok, l'ascia del Re dei re, l'Ascia di Guran Tyrah...» invito davvero il Re a osservarne il simbolo, cercando di far avvicinare lui a Sphok o viceversa, quale delle due mi viene meglio «Ecco, si tenga ben a mente questo simbolo....... poi pensi allo stemma del Casato cui appartiene il Mastro di Guerra, e infine vada a darsi una ripassatina ai libri di storia (se ne avete), ai capitoli riguardanti la salita in superficie dei dworek e l'ascesa al trono dei Dumberfor... cose che tra l'altro sono avvenute praticamente di pari passo... secondo me si stupirà lei stesso di quello che potrà apprendere............ o di quello che già sa e sta cercando di rifiutare a causa dell'orgoglio tipico della sua gente...» AH! Maldetti nani con il loro orgoglio e la loro testardaggine! «Noi ora andremo a parlare col Mastro di Guerra, come ci ha chiesto, ma nel frattempo mi faccia la cortesia di fare quanto le ho suggerito... sono sicuro di aver stimolato almeno un po' la sua curiosità... non se ne pentirà.» DM:
  8. Se stiamo parlando di D&D 3.5, i due sistemi sono praticamente identici. Gioca con il gruppo con cui pensi di trovarti meglio (per simpatia, oppure per affinità di intenzioni: alcuni gruppi preferiscono giocare intrighi politici, ad esempio, mentre altri preferiscono tirare botte ai goblin). Se puoi, prova a fare un paio di sessioni di prova con entrambi i gruppi per vedere con quale ti diverti di più. Davvero, se sei alle primissime armi, Pathfinder o D&D 3.5 sono la stessa cosa. Se stiamo parlando di D&D 5, presto arriveranno un paio di utenti a confrontare pregi e difetti dei due giochi.
  9. Durduk Sissignore esclamo, alzandomi in piedi e scattando verso il gruppo di avventurieri blaterando: Forza forza signori miei... Ci sono preparativi da fare, persone da avvertire, e noi siamo ancora qui! I vostri malevoli sospetti non smuoveranno il giudizio del saggio re nei confronti di una persona che si è sempre comportata con onore! Ora avanti, in cammino. A stare con voi sembra sempre di dover aspettare che le montagne si sgretolino!
  10. Il primo trailer è più "semplice", ma resta comunque una figata. I manuali mi sono arrivati oggi, quindi gli ho dato solo un'occhiata, ma il sistema mi sembra ben lontano da D&D. Tutte le meccaniche mi sembrano riassumersi in "tira xd6 e conta i successi". Mi spiazza la mole di informazioni e dettagli (tipo le 100 pagine sull'equipaggiamento) che contrastano un po' con la relativa semplicità delle regole. Però ripeto, non ho ancora neanche letto i manuali, quindi sto parlando a vuoto. Mi aspettavo un numero di illustrazioni molto maggiore ma, almeno, tutte quelle che ci sono mi sembrano di alto livello. Meglio così che Numenera, che ha pagine piene di roba quasi imbarazzante. Ad ogni modo, mi sono deciso a prenderlo solo perché l'hanno scontato per un giorno. Cento pigne sono una marea.
  11. Dipende dal nemico: un nemico volante potrebbe creare grossi problemi al guarriero e al monaco mentre un nemico immune ai poteri prionici (tipo golem) costringerebbe li psion a giocare in difesa o in supporto mentre il guerriero e il monaco picchiano duro. oppure provare con un orda di nemici (tipo 100 barbari orchi di 5° livello). o cospargere un dungeon di trappole (non hanno un ladro) o di maledizioni (non hanno un chierico). o a farli perdere immezzo a un gigantesco bosco circondato da venti fortissimi che gli impediscono di volare (non hanno un druido o un ranger). oppure dividili in qualche modo (un terremoto che spacca la terra e randomizzi chi dei 3 resta solo) e poi prepari un mostro GS 12 appropiato per quel pg o prepara un GS più alto del loro (16 o 17) ma lasciagli la possibilità di scappare. il master può fare tutto.
  12. Il gas ribollente inizia lentamente a scaldarsi. Prendete posizione e vi preparare a fronteggiare il ritorno del Grande Antico. La nube collassa verso il centro, al punto da sembrare un'esplosione che torna indietro nel tempo, e dopo poco riappare Cthulhu, guarito da tutte le ferite fisiche dello scontro precedente. Prima che si riformi completamente Alester vibra un colpo col suo pugnale ancora intatto. Ancora una volta il piccolo wyrmwood si dimostra un avversario temibile, oltrepassando le protezioni del suo avversario e aprendo un profondo squarcio sulla gamba destra. In tutta risposta, il vostro avversario dà sfogo alle sue capacità. Nell'attimo in cui si riforma completamente pensieri di follia e terrore affollano nuovamente le vostre menti. A differenza dell'altra volta, non tutti sopravvivono al colpo. Il cuore di Burum e di Felidus perde un colpo, poi due, si accasciano a terra tenendosi il petto, ormai morenti. Le protezioni di cui dispongono però si attivano,avvolgendoli in un fascio di luce bianca calda e riposante e riportandoli alla vita. Il Grande Antico prosegue nel suo attacco alle vostre menti, agita con un tentacolo dalle forme mutevoli l'aria e sembra originarsi un movimento appena percettibile che, uno dopo l'altro, attraversa il vostro corpo. Immagini spaventose, al limite estremo della follia, le vostre paure più grandi e nascoste vengono alla luce, prima che la vostre volontà le forzi a tornare nel profondo delle mente, dormienti. Nonostante la potenza l'attacco non è stato letale, ma con un ultimo guizzo Cthulhu utilizza le sue innate capacità per alimentare la follia distruttiva dentro Felidus. Il nano incespica, ma resiste all'assalto e replica usando le migliori frecce a sua disposizione, nessuna delle quali manca il bersaglio. Iniziativa Dadi Mappa
  13. Heloué «No no...» dico apertamente «Le stiamo dicendo di guardarsi le spalle, ciò che è accaduto a sua figlia non ha a che fare con il sottosuolo... non si può fidare di nessuno...» quindi abbasso la voce «Nemmeno del Mastro di Guerra, anzi forse soprattutto di lui!... Ripensando al dialogo con lui al nostro arrivo... mmmh.... le sue parole sulle sue mansioni mentre Lei era "impegnato lontano" da qui sono state decisamente poco veritiere... probabilmente non è un abile bugiardo...» chiudo quindi con «Non dico che sia colpa sua, ma tra tutti per me è l'elemento più probabile... e in ogni caso era per ribadire il concetto: non si fidi di nessuno... L'Ambasciatore non avrà influenzato direttamente lei, ma potrebbe averlo fatto con qualcun'altro... o potrebbe anche trattarsi di qualcosa di più personale, strettamente dworek...» Forse avrei fatto meglio ad utilizzare il medaglione sul Mastro di Guerra... ma non aveva senso in quel momento... Ah! Ad averlo ancora! DM:
  14. Ciao a tutti! scusate ma scrivo qui perchè non ho trovato la discussione giusta! Per caso voi sapete dove posso trovare navi di X-wing di seconda mano? Sapete se qualcuno le vende? grazieeee
  15. @smit4life esagerato, sei troppo buono @J.silver per adesso confermo il ladro allora, grazie della possibilità
  16. @Hobbes Benvenuto a bordo! Per la versione unchained del ladro non ci sonoproblemi quindi sentiti pure libero di usarla. @smite4life Tutte e tre le proposte mi piacciono molto, ma se devo dare una preferenza direi che quello che mi ispira di più è l'halfling o anche il nobile! (Molte belle le immagini che hai trovato, specialmente quella del nobile). Ora siamo veramente al completo. Oggi apro il topic di servizio e appena avremo tutte le schede possiamo partire subito.
  17. Pensavo di fare un poster da appendere in camera a colori! le dimensioni penso un A3... però volevo sapere più o meno il prezzo per capire se era fattibile o se abbandonare l'idea! grazie
  18. Ciao @Hobbes!!! @J. Silver i pg di hobbes sono sempre mooolto fighi, inoltre come opinione personale, è fisiologico che alcuni utenti spariscano (magari anche solo per breve periodo) quindi 5 meglio di 4! In ogni caso, io attualmente ho un idea abbastanza precisa della costruzione meccanica del pg, ma ho ancora dei forti dubbi sulla componente di ruolo. Vi espongo qui le mie idee: 1) 2) 3)
  19. Heloué «Beh, diciamo che la situazione là sotto s'era fatta complicata...» dico, dopo che Dalamar prende parola e spiega i fatti anticipandomi. Fortunatamente lo fa con un certo qual buon senso, e questo per ora basta. Mi dedico quindi a fornire qualche dettaglio supplementare «I tunnel non sono inondati, Dalamar si è spiegato male... in pratica nel cercare un modo per eliminare lo spettro di Guran Tyrah siamo arrivati alla Grotta Purpurea, tra le rovine della Vecchia Haddu... solo che lì ad un certo punto hanno iniziato a fare la loro comparsa prima uno, poi due, tre, quattro giganteschi vermi purpurei, che si son messi a distruggere tutto... fortunatamente abbiamo rinvenuto però un Alto Sacerdote del Vecchio Dio ancora in vita... costui ha evidenziato il problema che già sospettavamo: i vermi purpurei ora tornati non si sarebbero fermati alle caverne inferiori, ma sarebbero arrivati fino alla superficie, e non credo sia il caso di dirvi cosa sarebbe accaduto in tal caso... e comunque probabilmente tra distruzioni e tunnel scavati è probabile che avrebbero fatto prima sprofondare la parte superiore dell'isola!... Troppi e troppo grossi perché noi potessimo fermarli, il sacerdote ha deciso di sacrificarsi per eliminarli allagando Vecchia Haddu, ma a quanto pare nel farlo ha causato anche tutti i problemi di cui ora qui sopra ci rendiamo conto... è stato un male necessario... Vecchia Haddu non è più raggiungibile e ci saranno parecchi danni da sistemare, ma se i vermoni avessero raggiunto la superficie sarebbe stato peggio, senza nessun vero esercito a proteggervi... spero concordiate con noi...» Mi fermo un istante poi aggiungo «I tunnel però sono ancora liberi e accessibili, le chitine ci sono ancora, e numerose, ma senza l'Antico non dovrebbero essere un problema, e al limite posso suggerirvi io come fare per tenerle alla larga se dovrete usarli per, beh... fare quello che intendavate fare...» e chiudo senza nominare a parole la segreta marcia militare programmata «L'Ambasciatore secondo me non ha sospetti chiari ancora, però vuole parlare con noi...»
  20. Se posso dire la mia, metamagia divina su incantesimi rapidi ti darà maggiore versatilità se ogni tanto entri in mischia, soprattutto perchè non concedi attacco di opportunità per un buff dell'ultimo minuto, una cura ecc.. e poi puoi randellare o lanciare un altro incantesimo. Personalmente non sono un fan del chierico cenobita se non in particolari build, perchè secondo me un chierico rende meglio in armatura pesante e con bab più alto di quello di un mago, ma la proposta di Smite4life è ottima. Inoltre ti consiglio un altra variante del chierico proposta nell'avventura Expedition to Castle Ravenloft: il Lightbringer cleric che tematicamente per un servitore di Pelor ci sta da DIO, inoltre al posto di scacciare non morti ti da destroy undead (in pratica fa 1d6 danni x livello da chierico, i mostri fanno solo un tiro salvezza per dimezzare), il bello è che che se prendi un livello da esorcista sacro che ti da lo scacciare normale raddoppi i tentativi e raddoppiano pure quelli dati da scacciare extra.
  21. vostra maestà, i tunnel sono liberi ora, inondati ma liberi; vorrete sapere come è accaduto immagino prendo fiato e mi preparo: laggiù nelle profondità vi era lo spirito di un antico re Dworek reso malevolo dal tradimento che voi fratelli nani vi siete arrecati da soli; siamo riusciti a dargli un sereno riposo e qui indico Sphok col palmo della mano aperta rivolta verso di lui tuttavia abbiamo trovato antiche rovine di una vostra città e un buon tesoro che ora è sommerso, sebbene ne abbiamo recuperato una piccola parte; vi chiederete come possa essere successo; beh vi erano anche numerosi vermi purpurei, sospetto si preparasserò a finire il lavoro data la quantità.... tuttavia grazie ad un potente scettro e il sacrificio di uno dei vostri antichi sacerdoti, che già vi aveva salvato condannandosi ad un'esistenza senza tempo, ha permesso di fermarli... prendo un momento di pausa e al ricordo di Keothi le lacrime solcano il mio volto saremmo morti tutti uccisi dai vermi durante la fuga se il compagno che ora manca non si fosse sacrificato per noi.... per quanto riguarda il vostro cugino della terraferma, beh non credo sappia cosa sia successo nello specifico, ma qualcosa probabilmente sta sospettando...
  22. Indeciso sulla razza, e parzialmente indeciso sull'archetipo...sono tutti così pucciosi e carini, con veleni, rimedi a base di erbe sospette e famigli mutanti... Un buffer-debuffer, comunque, con poche utility e qualche skill. Facilmente dovrei essere un Alley Witch, con Locali e buoni bonus di percezione finchè sono in città. Tratti?
  23. Se tu ti butti su un fattucchiere, penso andrò di Rodomonte! Credo sarà umano, anche se non escludo il mezzelfo pazzo!
  24. Kain, scagli in aria coboldi come Hulk le sentinelle di Ultron nell'ultimo film degli Avengers? https://youtu.be/gW6FNnEC5kk (minuto 3:34)
  25. Ciao Mendy, per riposnderti ho bisogno di un paio informazioni. Le immagini ti servono a colori o in Bianco e nero? Sono per uso personale o per qualche progetto editoriale? Che dimensioni? Se vuoi puoi spiegarmi tutto tramite mail: alemanno.a@gmail.com Ti ringrazio A.
  26. Creerò una creatura che soppianterà il Tarmo in ogni mazzo!
  27. Ora basta con le barzellette sui nani, e passiamo a quelle sugli elfi: Due nerboruti soldati umani parlano di vecchie avventure, quando uno dei due dice all'altro: "Ehi, ti ricordi quando mi sono portato a letto quell'elfa?" Al che il secondo gli dice: "Guarda che quello era un maschio!" E il primo: "Quando sono elfi, che differenza c'è?"
  28. Entro in una locanda elfica e l'oste mi fa "qua non serviamo umani!". Ed io " grazie al cielo non mangio umani: mi porti del montone!" Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2
  29. Non è vero che i nani amano l' oro. Lo dicono solo per portarselo nel letto.
  30. Via con le barzellette sui nani. Un elfo druido entra in una locanda: <<servite i nani, in questo posto?>> chiede l'elfo all'oste il quale perplesso risponde: << si...non abbiamo problemi con le altre razze>> << Allora una birra per me e un nano per il mio orso>>
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.