Aprite la porta che dal laboratorio conduce in un corridoio, che poi svoltano verso destra.
Mappa
Spoiler:
Arrivate infine ad un punto in cui cumuli di pietre infrante, terriccio e alcuni picconi rovinati giacciono ai margini di questa stanza. Il pavimento al centro della stanza è stato scavato per portare alla luce un'antica scalinata a chiocciola, palesemente di fattura più antica dello scantinato circostante, che scende oltre lo strato roccioso sottostante. E' evidente come questo passaggio che porta nel sottosuolo sia più antico del maniero stesso, e che sia stato murato molto tempo fa, per poi essere riaperto da poco.
Un orribile fetore, simile a quello di carne putrefatta, sale dall'oscurità sospinto da una brezza gelida.
Intenti a scoprire cosa si cela al di sotto vi avvicinate ma non appena Emerald mette piede sul primo gradino....
@Emerald (ma leggete pure tutti)
Spoiler:
Improvvisamente sei preda di una visione, come altre volte in questo maniero. Vedi Aldern Foxglove, sporco, sudato e dallo sguardo spiritato che colpisce il pavimento pietroso di questa stanza con un piccone, Ad ogni colpo l'uomo bofonchia due parole: "per te". Sai istintivamente che Aldern si riferisce proprio a te, e nessun altro, non come in altre visioni in cui eri posseduta dallo spirito di un membro della famiglia Foxglove.
Infine Aldern sfonda il pavimento della camera, distruggendo la barriera di pietra che la separa da quella sottostante, ma improvvisamente un'orda di ghoul urlanti emerge dall'oscurità, afferrano Aldern che si dimena disperato e lo trascinano di sotto. Un attimo dopo i ghoul rivolgono lo sguardo su di te, ma sei paralizzata, non puoi muoverti, mentre i mostri in un attimo ti sono addosso. Le loro mani artigliate si chiudono sulle tua braccia, gambe, testa, decide e decine di braccia cadaveriche ti afferrano e trascinano inesorabilmente di sotto, in un abisso nero, senza che hai la possibilità di ribellarti.
Mentre cadi nell'oscurità apri la bocca per urlare, ma nessuno suono ne fuoriesce, infine perdi conoscenza.....
@Tutti gli altri
Spoiler:
Quando Emerald tocca il primo gradino si immobilizza, con lo sguardo perso nel vuoto. La cosa dura solo un istante, poi vedere Emerald che sembra dimenarsi, poi improvvisamente, senza che nulla l'abbia toccata, viene trascinata a velocità prodigiosa verso il basso, sparendo in un attimo nell'oscurità in cui le scale scendono. Vi sporgete per guardare, ma non vedete nulla, Emerald è come sparita, risucchiata dal vuoto.
@Arkteus, Chaine
Spoiler:
Percezione: un attimo prima che Emerald fosse trascinata in basso, nei punti delle braccia e gambe in cui non indossa armatura, avete notato che la sua pelle aveva delle "impronte" come se delle mani invisibili la stessero stringendo molto forte.