Jump to content
  • Not the End: Due nuove Ambientazioni Gratuite

    Graham_89
    • 1,951 views
    • Oramai sono passati ben nove anni dall'inizio del progetto chiamato Fumble GDR e i creatori continuano i festeggiamenti per il loro nono compleanno, regalando ben due Ambientazioni per Not the End, completamente gratuite!

     Share

    In occasione del nono compleanno di Fumble GDR, questo grande gruppo di autori ha deciso di regalare a tutti i loro giocatori ben due nuove ambientazioni per il loro più famoso gioco di ruolo: Not the End, di cui vi avevamo parlato QUI nel lontano Gennaio 2020 quando era appena uscito su Kickstarter.

    "Hybris: Damnatio Fidei" e "Outer Space: 1992", questi i nomi delle due nuove ambientazioni, trattano temi molto differenti fra loro e si vanno ad aggiungere alle già numerosi ambientazioni pubblicate. Possono essere scaricate gratuitamente direttamente dal sito di Fumble GdR, così come tutte le altre risorse gratuite che hanno messo a disposizione in questi anni.

    Spendiamo di seguito due parole:

    large.hybris_1024x1024.jpg.b7934b767c1290cdba8de2a30f0ebf42.jpg

    Hybris: Damnatio Fidei, di Raffaele Rubechini, è un’ambientazione che si colloca in un contesto dark fantasy della nostra stessa terra, con una forte tendenza verso l'orrore cosmico. Elementi sovrannaturali e fantastici si mischiano, facendo risaltare la divisione dell'essere umano fra fede e scienza, mettendolo davanti a continue scelte fra quello è morale o immorale. Il tema principale è, citando direttamente gli autori, "l’estremo senso di solitudine dell’essere umano, alla ricerca di un qualcosa d’esterno da sé, di un appiglio mosso da un istinto che chiede d’essere colmato, temendo tuttavia la paura più funesta di tutte, ovvero l’abbandono e l’insensatezza che da esso spesso ne nasce".

    I giocatori saranno chiamato a muovere degli “Anti-Eroi”, che non avranno mai una visione bianca o nera delle cose, ma tenderanno verso tutta una serie di sfumature di grigio. Alcuni esempi possono essere rappresentati da cavalieri maledetti, streghe in cerca di vendetta, rivoltosi con l'obbiettivo di cambiare l'ordinamento sociale, aristocratici in lotta per il potere, alchimisti che vogliono ricreare la materia o servitori astuti disposti a tutto pur di sopravvivere.

    large.outerspace_1024x1024.jpg.53e184a50dbcfdff63f0ec1c744ab796.jpg

    Outer Space: 1992, modulo a cura di Sergio Costantino Pasqualino, è collocato in un mondo fantascientifico e retrò ispirato che ha l'obiettivo di catapultare il giocatore nelle più conosciute opere e serie TV degli anni ‘70 come Spazio: 1999, UFO, Battlestar Galactica e altre ancora! I giocatori interpreteranno gli eroi di un "futuro passato", vivendo l’ultimo decennio del XX secolo dal punto di vista di chi è sopravvissuto alla guerra silenziosa contro gli alieni dalla pelle verde e allo scoppio della terza guerra mondiale.

    Nuove conoscenze ottenute tramite gli studi di tecnologie aliene, ricerche della vita su Marte e il completamento della base lunare SELENE, sono tutti elementi che hanno dato all’umanità nuovi stimoli per affrontare l’esplorazione spaziale e l’eterno viaggio all’interno dell’animo umano.


    Avete già scaricato i moduli? Quali sono le vostre impressioni?
    Fatecelo sapere!


    News type: Generica
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...