Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

    La R. Talsorian annuncia la data di rilascio del Jumpstart Kit di Cyberpunk Red

    • La R. Talsorian Games ha annunciato alcuni dettagli del set introduttivo per Cyberpunk Red, la nuova edizione dell'iconico gioco di ruolo cyberpunk.

    Articolo di Abstruse del 29 Maggio

    Questa nuova edizione di Cyberpunk (il cui nome è precedente all'emissione della licenza alla CD Projekt Red per sviluppare il videogame Cyberpunk 2077) è la quarta edizione del gioco, che segue Cyberpunk 2013 (rilasciato nel 1988), Cyberpunk 2020 (rilasciato nel 1990) e Cyberpunk v3.0 (rilasciato nel 2005).

    large.650x650_4e59db7f485a404304dd93f0d384a37ff42108733cc168ca5fa6e2d8.jpg.533eccbbaf52f319d5e623a8519e7c3d.jpg

    Eccovi di seguito il comunicato stampa:

    "La R. Talsorian Games ha annunciato che il 01 Agosto 2019 verrà rilasciato il Jumpstart Kit di Cyberpunk Red, un boxed set che contiene tutto ciò che serve agli appassionati per iniziare a giocare alla nuova edizione del noto gioco di ruolo da tavolo ambientato in un Futuro Oscuro.

    Ambientato negli anni passati tra il gioco classico (2020) e il futuro videogame AAA della CD Projekt Red (2077), il Jumpstart Kit di Cyberpunk Red è un modo perfetto per iniziare a provare questo gioco, sia per coloro che sono alla prima esperienza al gioco da tavolo, sia per i veterani che vogliono capire come le regole siano state aggiornate.

    In questo set i giocatori troveranno:

    • Un libro pieno di avventure e dettagli sull'ambientazione. Inoltre include uno scenario completo, pronto per essere giocato e le "Schede-strillo" (Screamsheets, Ndt), una combinazione di notiziari e informazioni su gioco che i giocatori possono usare per creare nuove avventure.
    • Un manuale contenente le regole essenziali necessarie per giocare, combattere battaglie frenetiche e aprirsi la via nei network digitali a suon di hacking. Il Jumpstart Kit di Cyberpunk Red usa una nuova versione del sistema originale della R. Talsorian Games, il motore Interlock.
    • Sei personaggi pregenerati: il Fixer, il Netrunner, il Nomade (Nomad), il Rocker, il Solitario (Solo) e il Tecnico (Tech). Ogni personaggio è pronto per essere giocato, ma può essere personalizzato usando il famoso sistema di Cyberpunk del Percorso di Vita (Lifepath).
    • Quattro mappe per aiutare i giocatori a visualizzare l'ambiente, dalle strade oscure ai nightclub abbaglianti.
    • Sei dadi: due dadi da dieci facce e quattro da sei.
    • E altro!

    Ideato dal pluripremiato sviluppatore di giochi Mike Pondsmith, creatore dell'universo di Cyberpunk, il Jumpstart Kit di Cyberpunk Red rimane fedele alle radici oscure del gioco originale e al contempo serve come porta per il futuro della linea. La R. Talsorian Games è orgogliosa di offrire alla comunità dei giocatori questo prodotto "d'ingresso"  ed è certa che coloro che useranno il kit per esplorare il Futuro Oscuro continueranno ad interessarsi e giocare in quel mondo grazie al manuale base di Cyberpunk Red, che uscirà in seguito nel 2019.

    Il Jumpstart Kit di Cyberpunk Red farà il suo debutto al Gen Con 2019, a Indianapolis, il 01 Agosto e verrà venduto alla postazione 1852. Sarà anche disponibile come download digitale, esclusi i dadi, ovviamente, tramite DriveThruRPG.com a partire dallo stesso giorno. Le copie fisiche del Jumpstart Kit verranno vendute dal sito della R. Talsorian Games di lì a breve.

    Potete trovare ulteriori informazioni su https://rtalsoriangames.com/

    Sulla R. Talsorian Games

    Fondata nel 1985, la R. Talsorian Games è una premiata casa produttrice di giochi di ruolo da tavolo, incluso il Gioco di Ruolo da Tavolo di The Witcher, Castle Falkenstein, la serie di Mekton e Teenagers from Outer Space. Mike Pondsmith, il fondatore della compagnia, venne incluso nella Origins Awards Hall of Fame nel 2006. Sono noti per il gioco di ruolo "Cyberpunk", che serve come prequel all'imminente videogioco Cyberpunk 2077 della CD Projekt Red.


    Edited by Alonewolf87


    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    Interessante.
    Mi piace che abbiano lasciato la tabella del "Percorso di Vita", trovo che sia una delle idee migliori dell'intero gioco.
    Sono un pò meno entusiasta che abbiano lasciato il vecchio sistema... di base è semplice (caratteristica+abilità+1d10 contro difficoltà), ma ha anche parecchi difetti (ben 1 possibilità su 10 di ottenere un fallimenti critico, e combattimento piuttosto lungo).

    Link to comment
    Share on other sites

    Il problema è la mole di dadi, in Cyberpunk 2020.

    Giocato a basso livello di equipaggiamento è quasi accettabile, se vai più sullo scifi sfrenato, ti ci vogliono sacchetti di dadi interi da tirare, con conseguente rallentamento del gioco.

     

    Però a me questa notizia me l'ha messa strabene. Sono veramente contento. Ho aspettative.

    Link to comment
    Share on other sites
    2 ore fa, Maiden ha scritto:

    Il problema è la mole di dadi, in Cyberpunk 2020.

    Giocato a basso livello di equipaggiamento è quasi accettabile, se vai più sullo scifi sfrenato, ti ci vogliono sacchetti di dadi interi da tirare, con conseguente rallentamento del gioco.

    Questo vale solo per il danno... per le prove di abilità tiri solo 1d10.

    Link to comment
    Share on other sites
    16 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

    Questo vale solo per il danno... per le prove di abilità tiri solo 1d10.

    Dove ho scritto diversamente? 🙂

    Volevo intenderlo, parlando di equipaggiamenti.

    A me il sistema con D10 alla Cyberpunk per tutto il resto al di fuori del combattimento mi piace un sacco!

    Link to comment
    Share on other sites

    Magari avessero aggiustato il sistema di gioco!

    Quello originale era uno sfacelo.

    Per il resto certamente fra le più divertenti ambientazioni cyb. Il mix fra serio e satirico credo non sia mai stato eguagliato dalla concorrenza. E le espansioni aggiungevano i mutanti come personaggi giocanti. Non le ho mai giocate, ma il netrunner diventava una specie di mago che sussurrava ai computer... non so se rendo .-D

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.