Le case editrici Kaizoku Press e MP Edizioni hanno deciso di scontare tutti i loro titoli in occasione dell'estate, andando infatti negli shop Kaizoku Press e Dungeon Crawl Classics basterà inserire nel carrello i titoli e poi, in fase di pagamento, usare il codice promozionale estatealdungeon22 per ricevere uno sconto del 20%.
Tra i tanti titoli editi da queste case editrici vi segnaliamo quelli di cui noi di Dragon's Lair ci siamo già occupati in passato.
Mutants & Masterminds
Il gioco di ruolo sui supereroi pubblicato in usa da Goodman Games. M&M utilizza lo stesso motore di Dungeons & Dragons 3a Edizione e vi permetterà di "buildare" i vostri supereroi attraverso un vastissimo numero di poteri e gadget elettronici, in modo che ogni eroe sia unico.
La linea Mutants & Masterminds è al momento formata da: Mutants & Masterminds Manuale dell’Eroe Deluxe, Guida del Game Master, Power Profiles, Schede e Tabelle ed Emerald City, la città che fa da ambientazione al gioco e che abbiamo recensito qualche tempo fa.
Dungeon Crawl Classics
Un altro titolo Goodman Games (portato in Italia dalla collaborazione tra Kaizoku Press e MP Edizioni), Dungeon Crawl Classics, chiamato anche DCC per brevità, è un "hack" del D&D originale di Gygax e Arneson unito a qualche elemento della 3a Edizione di D&D. Il risultato è un GdR che prende le meccaniche più facili da usare di entrambe le edizioni per creare un gioco scorrevole e veloce. DCC fa tornare i giocatori agli albori del gioco di ruolo, quando le partite erano incentrate sui dungeon e quando la fantasia di master e giocatori regnava sovrana, senza i limiti di regolamenti "crunch" e lore troppo complesse.
Della linea di DCC fanno parte: Dungeon Crawl Classics (a cui abbiamo dato uno sguardo approfondito), Schermo del Gamemaster e le due avventure Navigatori del Mare Senza Stelle e Il Popolo della Fossa.
Rappan Athuk
Rappan Athuk è il megadungeon targato Frog God Games, che, come DCC, vuole ridare il feeling dell'esplorazione in stile old school usando però le regole dell'incarnazione più moderna di D&D, la 5a Edizione. Rappan Athuk è un complesso sistema di livelli di dungeon che ha ricevuto i complimenti persino da Justin Alexander, autore del popolare saggio sull'argomento intitolato Jaquayare i dungeon.
Ma Rappan Athuk non è solo un megadungeon, è un vero e proprio sandbox che vede i giocatori scendere nelle profondità della terra per combattere il malvagio culto di Orcus ed esplorare le terre circostanti per liberarle dai pericoli che si annidano in boschi, caverne e persino strade maestre.
Se volete una piccola anteprima di Rappan Athuk potete leggere questo nostro articolo.
Tomo degli Orrori
Sempre da Frog God Games arriva il Tomo degli Orrori, un manuale dei mostri per D&D 5a Edizione con più di 200 mostri dai gradi di sfida più disparati adatti a tutti i livelli. Oltre a mostri completamente originali e nuove tipologie di creature già note, questo manuale ha la peculiarità di avere una "sezione VIP" dove sono presentati i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli, esseri unici che possono essere fronteggiati solamente dagli avventurieri più potenti. Questa è una piccola anteprima che potete trovare sul nostro sito.
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now