Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

    Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Scarlet Citadel

    • La nuova campagna dungeon crawl della Kobold Press per D&D 5E vi porterà dentro un enorme dungeon in un'avventura di stampo classico.

    Articolo di J. R. Zambrano del 18 Settembre 2020

    La Kobold Press è uno dei migliori produttori di prodotti terze parti per la D&D 5E. In effetti, mentre la 5E stava ancora per uscire, furono loro a creare la Tirannia dei Draghi. E se non avete dato un'occhiata alla loro ambientazione di Midgard, vi state perdendo una delle ambientazioni più mitologiche per D&D 5E. O magari avete sentito parlare delle loro campagne piene di personaggi, come Empire of the Ghouls. Adesso invece potete tuffarvi a capofitto nella loro nuova impresa, oops megadungeon, o come lo chiamano loro, Scarlet Citadel. Un megadungeon che porterà i vostri personaggi fino al 10° livello in una vasta avventura che rievoca il classico stile di Dungeons & Dragons.

    La quinta edizione del primo gioco di ruolo al mondo è incentrata sui dungeon (e anche sui draghi, anche se non sono in questo progetto!). Questa è la prima avventura incentrata sui dungeon che la Kobold Press ha progettato per la 5E, il lavoro di progettazione è guidato da Steve Winter, veterano della TSR e della Wizards of the Coast, che lavora con note e personaggi creati per la propria campagna da Wolfgang Baur, editore della Kobold Press. Il risultato è un classico dungeon crawl old school che va da un'area in superficie fino a un insieme di profonde caverne lontane dalla luce del sole, dove strisciano entità aliene e vengono mormorati canti gutturali lungo passaggi gelidi e umidi, illuminati solo da sfere magiche e funghi fosforescenti.

    large.scarlet-citadel-pic.jpg.96deadca95293d1d42c12b9226d3b9d6.jpg

    Scarlet Citadel include almeno 6 livelli di dungeon da esplorare, completi di spettacolari mappe, più una cittadina dove gli avventurieri potranno stabilire una base, appendici con mostri e personaggi aggiuntivi e una suite completa di opzioni in PDF e per Roll20 e Fantasy Grounds.

    large.scarlet-citadel-pic-1-768x507.jpg.52feb74ce1f96046b6d64708fd5e41d0.jpg

    Il progetto realizzerà 6 elementi principali:

    • Un libro con copertina rigida in edizione normale e limitata
    • Una ricca edizione in pelle lavorata a mano
    • Un quaderno di mappe a griglia in formato poster pronte per essere usate al tavolo
    • Un PDF ottimizzato per l'uso
    • Un'edizione digitale per Roll20
    • Un'edizione digitale per Fantasy Grounds

    b807f946aa444f4280cf01835adf00ca_original.JPG?ixlib=rb-2.1.0&w=680&fit=max&v=1598716096&auto=format&frame=1&q=92&s=c83d58827523f23f58fb9625410bfc11

    L'edizione limitata verrà stampata solo una volta con una copertina in similpelle stampata a caldo, segnalibro a nastro, risguardi speciali e altri ritocchi simili. Il contenuto è identico all'edizione normale, ma questa edizione limitata deluxe diventa spesso estremamente ricercata dopo l'uscita. Questo progetto offre anche un'edizione in vera pelle rilegata a mano per collezionisti e bibliofili. Realizzata interamente nello stile di rilegatura tradizionale per libri, con pelle eccellente (probabilmente di colore scarlatto) timbrata con lamina d'oro e impreziosita da dorso cordonato, segnalibri a nastro e altri ornamenti. Questa versione è limitata a una dozzina di copie e non sarà disponibile dopo il Kickstarter. A causa del tempo extra necessario per crearla, questa ricompensa verrà spedita circa un mese dopo le altre.

    Il Kickstarter è stato già abbondantemente finanziato ed è sulla buona strada per superare tutti gli stretch goal. Quindi partecipate a questa campagna finché potete!


    Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/09/dd-the-scarlet-citadel-is-the-5e-megadungeon-of-your-dreams.html

    Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/deepmagic/the-scarlet-citadel-a-5th-edition-dungeon-of-secrets


    News type: Crowdfunding


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.