Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Eldritch The Book of Darkness, Shiver, The Wildsea, Lex Arcana in Giapponese

    Grimorio
    • 753 visualizzazioni
    • Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

    Eldritch: The Book of Madness

    Scadenza 29 Novembre

    f558ce31bc319187e48e8cc2bfa82aa5.jpg.jpg

    Progettato da creatori del bestseller Lords of the Night: Vampires, Eldritch: The Book of Madness è un manuale con copertina rigida contenente una nuova mini ambientazione adattabile a qualsiasi campagna di D&D 5e. È pieno di nuovi mostri, incantesimi, oggetti, culti, magia oscura, luoghi altrettanto oscuri e una caterva di idee per avventure ultraterrene, tutte progettate per poter essere aggiunte istantaneamente a qualsiasi campagna. Il Manuale presenta una guerra nell'ombra tra i mondi della luce e le mostruose creature del Luogo Oscuro, il regno oltre lo specchio.

    50655c094b1236597f778960a9b61eb4.jpg.jpg

    The Book of Madness è un manuale di alta qualità con un minimo di 96 pagine che presenta un'ambientazione liberamente basata sui lavori di H.P. Lovecraft. Ma non è un clone delle opere di H.P. Lovecraft: il manuale rimane fedele al 100% allo spirito di Dungeons & Dragons. I tentacoli della magia oscura filtrano nei reami mortali dal Luogo Oscuro, i cui abitanti cercano di corrompere le menti dei viventi, con l'obiettivo di uscire un giorno dal Luogo Oscuro per entrare nella nostra realtà. Se gli eroi scopriranno cosa sta succedendo sotto il loro naso, si troveranno di fronte ad una scelta: affrontare il male a testa alta e rischiare di essere distrutti dal suo potere, o andarsene e non fare nulla sapendo che un'ombra terribile sta mettendo piede nel loro mondo.

    4bd3fc089dadf11a770b19dd3ebc1fb1_original.jpg.jpg

    Il manuale farà parte di una quadrilogia che presenterà, volume dopo volume, nuove sfide per DM e giocatori. Il secondo volume: Aether: The Book of the Summoner, è previsto per il 2021.

    74bfc1a3679cc9f275b18351483caf5c.jpg.jpg

    I pledge partono da per avere la copia del manuale in PDF fino a 162£ per fare un acquisto di gruppo ed ottenere 6 copie cartacee e in PDF.

    SHIVER

    Scadenza 03 Dicembre

    977a9a1ad4e44660a5bdf483aae79934.jpg.jpg

    Avete mai voluto provare a giocare uno dei classici dell'horror, come Venerdì 13, La Cosa o Aliens, o una serie TV o dei film dall'atmosfera pulp? Allora SHIVER è il regolamento pensato apposta per voi! Questo gioco di ruolo è stato pensato proprio per permettervi di interpretare le figure archetipiche di queste opere e vivere le loro avventure, immergendovi in quell'atmosfera strana e terrificante che ancora comunica il suo fascino.

    Il gioco usa un sistema a "riserva di dadi" (NdA: come lo Storyteller System) fortemente legato al concetto di Archetipo, l'idea alla base del personaggio. Nel manuale base vengono fornite sei opzioni, oltre a delle regole per creare dei PG dotati di un "Archetipo ibrido". In particolare le sei opzioni base sono:

    • L'Avventuriero, l'archetipo adatto per le spie e i ribelli, dotati sempre di un asso nella manica.
    • Il Buffone, la persona senza nessuna abilità oltre ad una fortuna sfacciata e una naturale predisposizione al vizio.
    • Il Bizzarro, l'uomo che ha sperimentato qualcosa che lo ha profondamente cambiato, magari facendogli persino sviluppare abilità fuori dal normale.
    • Il Guerriero, i muscoli, necessari quando le buone maniere e l'intelletto non sono sufficienti.
    • Il Sapiente, il cervello, lo studioso in grado di usare le proprie conoscenze per trovare la soluzione ad ogni problema.
    • Il Sopravvissuto, naturalmente versatile, in grado di adattarsi a qualunque situazione... anche quelle paranormali.
    • L'Uomo di mondo, colui che usa la penna al posto della spada, in grado di risolvere i problemi grazie all'ingegno e alla parlantina.

    Ogni Archetipo (tranne il Sopravvissuto) è legato ad una delle sei Abilità, che rappresentano le statistiche del personaggio: Coraggio, Fortuna, Grinta, Ingegno, Intelletto e Stranezza. Inoltre gli archetipi sono caratterizzati da dei background, che esprimo le specializzazioni dei vari personaggi, e degli "alberi di capacità", che possono essere acquistate per ottenere dei poteri unici. Infine ogni personaggio è caratterizzato da una Paura, la sua debolezza più profonda.

    7df72101bf09e276b239df4d46866d68.jpg.jpg

    I conflitti vengono risolti tirando un numero di dadi a 6 facce pari al punteggio che si sceglie per risolvere la situazione. Questi dadi non sono però numerici: ogni faccia rappresenta proprio uno dei 6 punteggi. Il giocatore segnerà come successi tutti i dadi che indicano il punteggio selezionato, cercando quindi di capire se abbia superato la difficoltà fissata dal master o meno. Esiste, inoltre, un altro dado: il dado Talento, un d8 con due simboli, uno indicante il successo e uno indicante il fallimento. Questo dado viene tirato quando il giocatore attiva una propria capacità per influenzare il tiro o usa la statistica in cui la sua classe è specializzata, potendo potenzialmente ottenere ulteriori successi. Viene inoltre anticipata la possibilità di cambiare l'approccio usato per risolvere in problema dopo aver tirato, usando i simboli di un'altra Abilità e modificando di conseguenza la propria descrizione.

    947b1273f45ddabf5f240e3fce0875a5.jpg.jpg

    Il Kickstarter permette di finanziare la produzione del manuale base, che contiene tutto il necessario per giocare, compreso un "bestiario", dei consigli per creare le proprie avventure prendendo spunto da film e serie TV e The Cursed Library, un manualetto accessorio che presenta nuove opzioni per i giocatori e per i master, oltre a delle avventure da sfruttare per partire immediatamente. Gli sviluppatori hanno, inoltre, creato un tool online gratuito per il tiro dei dadi, che potete trovare sul loro sito ufficiale.

    Vi ricordiamo, infine, che è possibile scaricare un Quickstart inserendo semplicemente un indirizzo email, così da potersi godere una piccola anticipazione di questo sistema.

    The Wildsea

    Scadenza 25 Novembre

    0dba89697d4961945b457a5f5359d2e0.jpg.jpg

    The Wildsea è un gioco di ruolo di Quillhound Studios per 2-6 giocatori ispirato a storie come Sunless Sea, Bastion e la Trilogia di Bas-Lag. Ambientato in un mondo invaso dalla vegetazione, Wildsea trae ispirazione da giochi come Belly of the Beast, Blades in the Dark e 13th Age.

    La Storia

    Circa trecento anni fa gli imperi del mondo furono rovesciati da un'ondata di vegetazione in rapida crescita, una marea dilagante di crescita vegetale nota come Verdancy che si riversò dall'Occidente.

    Ora, navi azionate da motoseghe si fanno strada tra il denso mare di alberi, i loro motori sono alimentati da olio di frutti, golem di corda, miele e orgoglio.

    2725fcf7090b02253f947acb0ca169bf.jpg.jpg

    Interpreterete un Wildsailor, parte di un gruppo eterogeneo composto da logori discendenti dell'umanità, pistoleri cactusoidi, funghi centipedi, ragni vestiti di seta e altre cose più strane.

    867ee64af8038f00ce3eb68a966a3be5.jpg.jpg

    Il Wildsea ha fame e cresce, le radici affondano in profondità nel suolo della foresta mentre le onde di fronde si increspano come se avessero vita propria.

    Le Regole

    The Wildsea è un gioco di ruolo che usa usa un sistema di pool di dadi da 6 sfruttando le regole di Wild Words.

    e6be9da102e65c787510b486ce666518.jpg.jpg

    Alla creazione del personaggio, i giocatori selezionano una Linea di Sangue (Blood Line), un'Origine e un Post, ciascuno con una varietà di opzioni per costruire e personalizzare il background e lo stile di gioco di un personaggio.

    d6b7760967a950fe810f9c3e377be3e1.jpg.jpg

    Ogni equipaggio avrà anche la propria Nave, una nave in grado di affrontare le sfide uniche della marea verdeggiante. Potrà tagliare un sentiero con una prua che monta una motosega, strisciare con ganci e rampini o saltare da un ramo all'altro su arti di insetti.

    9f6a70d63371dd1721a262d0017b9421.jpg.jpg

    La Nave può essere personalizzata e migliorata progettandone le Dimensioni, il Telaio, lo Scafo, il Morso e il Motore e dotandola di diversi allestimenti. Sarà la casa galleggiante dei giocatori!

    Il Manuale

    Il manuale è un tomo di 200 pagine arricchito da splendide illustrazioni sia a colori che in bianco e nero. Per averlo è possibile offrire diversi tipi di pledge: da 12$ per la versione in PDF fino a 500$ per avere un'edizione da collezione, un'edizione normale, l'edizione in PDF, lo schermo del GM e per finanziare una campagna dimostrativa online.

    Quillhound Studios ha anche messo a disposizione un quickstart gratuito.

    1f415444343285971518c8966ee83ec8.jpg.jpg
    Cliccate sulla copertina per scaricarlo

    レックス・アルカナ 日本語版プロジェクト/Lex Arcana Japanese Edition

    Scadenza 24 Novembre

    9b7939cbab4c1877745ea7bbc8ec96d0.jpg.jpg

    La Kaizoku Press già famosa per la sua edizione italiana dello storico megadungeon Rappan Athuk, versione D&D 5E, farà parlare Latino i giapponesi (o Giapponese gli antichi romani), con la versione in giapponese dello storico ed acclamato gioco di ruolo made in Italy Lex Arcana, nella sua nuova incarnazione edita in Italia da Need Games.

    Ovviamente noi giocatori Italiani non abbiamo bisogno di partecipare a questo Kickstarter, già ampiamente finanziato, ma fa comunque piacere sapere che i giapponesi potranno assaporare la nostra storia e la nostra cultura tramite uno dei nostri hobby preferiti, il gioco di ruolo.


    Tipo News: Crowdfunding

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Il 21/11/2020 alle 11:08, Grimorio ha scritto:

    Eldritch: The Book of Madness

    Le immagini sono fantastiche, e sono un patito di H.P.Lovecraft, quidi credo che sia un supplemento che molti master dovrebbero avere (nonostante non ami particolarmente le ambientazioni troppo cupe).

     

    Il 21/11/2020 alle 11:08, Grimorio ha scritto:

    SHIVER

      I conflitti vengono risolti tirando un numero di dadi a 6 facce pari al punteggio che si sceglie per risolvere la situazione. Questi dadi non sono però numerici: ogni faccia rappresenta proprio uno dei 6 punteggi. Il giocatore segnerà come successi tutti i dadi che indicano il punteggio selezionato, cercando quindi di capire se abbia superato la difficoltà fissata dal master o meno.

    L'ambientazione non mi piace, il sistema non mi piace (una possibilità di successo su 6 ad ogni dado, significa che per avere almeno il 50% di possibilità di superare una prova bisogna tirare almeno 4 dadi, e anche con 10 dadi si ha una possibilità di successo inferiore all'84%, quindi 5 su 6!)... pollice giù per me.

     

    Il 21/11/2020 alle 11:08, Grimorio ha scritto:

    The Wildsea

    Tenendo presente che l'avevo indicato io, non posso che votare 10/10. 🤣

     

    Il 21/11/2020 alle 11:08, Grimorio ha scritto:

    レックス・アルカナ 日本語版プロジェクト/Lex Arcana Japanese Edition

    Fà sempre piacere quando un prodotto italiano ha successo nel mondo. :thumbsup-old:

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

    L'ambientazione non mi piace, il sistema non mi piace (una possibilità di successo su 6 ad ogni dado, significa che per avere almeno il 50% di possibilità di superare una prova bisogna tirare almeno 4 dadi, e anche con 10 dadi si ha una possibilità di successo inferiore all'84%, quindi 5 su 6!)... pollice giù per me.

    Tieni conto che il dado Talento cambia notevolmente le probabilità di successo: ha due/tre facce che indicano un successo e almeno una che indica due successi. E gli archetipi specializzati hanno almeno un dado Talento per la propria caratteristica. 

    • Grazie 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

    Tieni conto che il dado Talento cambia notevolmente le probabilità di successo: ha due/tre facce che indicano un successo e almeno una che indica due successi. E gli archetipi specializzati hanno almeno un dado Talento per la propria caratteristica. 

    Ah, ok... avevo capito invece che il dado talento aveva una faccia con successo e una con fallimento, quindi non cambiava quasi per nulla la possibilità di riuscire.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    30 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

    Ah, ok... avevo capito invece che il dado talento aveva una faccia con successo e una con fallimento, quindi non cambiava quasi per nulla la possibilità di riuscire.

    Le altre facce indicano dei simboli "Stranezza", che contano come successi sulle prove associate all'attributo e credo possano attivare delle complicazioni (ma questa è solamente una mia congettura sulla base del dice roller e di quanto ho letto).

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Il 23/11/2020 alle 13:13, MattoMatteo ha scritto:

    Le immagini sono fantastiche, e sono un patito di H.P.Lovecraft, quidi credo che sia un supplemento che molti master dovrebbero avere (nonostante non ami particolarmente le ambientazioni troppo cupe).

     

     

    Allora se non l'hai già potresti prendere I miti di Cthulhu per la 5E

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...