Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Avvistati due Nuovi Manuali di D&D per Bambini

    Nereas Silverflower
    • 3.1k visualizzazioni
    • Sono apparsi all'orizzonte due nuovi manuali pensati per introdurre i bambini al fantastico mondo di D&D, ai suoi mostri e ai suoi eroi.

    Articolo di J.R. Zambrano,
    Del 28 Novembre 2018

    Su Amazon sono stati avvistati due nuovi manuali indirizzati ai lettori più giovani, scritti dagli stessi autori di Art and Arcana. Il loro scopo è quello di introdure i più giovani ai mostri, agli avventurieri e a D&D in generale.

    Seguendo la scia degli ABC e degli 123 di D&D, in giro per internet sono stati individuati due nuovi manuali pensati per introdurre i giocatori più giovani al gioco. Se avete dei bambini oppure se lavorate con loro attraverso organizzazioni che portano D&D nelle scuole, questi manuali potrebbero essere un modo perfetto per introdurre la magia di Dungeons and Dragons alla prossima generazione.

    Questa non è la prima volta che la WotC ha rilasciato un prodotto pensato apposta per i più giovani. Nel 2015 era stata pubblicata un'avventura (Monster Slayer: Champions of the Elements) indirizzata appunto verso i bambini dai 6 anni in su, di cui avevamo parlato qui.

    waterdeep-day-of-wonders.jpg

    Tramite Amazon

    waterdeep-kids-xanathar-1024x620.jpg

    Monsters and Creatures – $12.99

    Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un'anteprima divertente ed immersiva delle sue bestie e dei suoi mostri.
    In questa guida illustrata verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragions, e vi verranno presentate descrizioni uniche di alcune delle specie di mostri più sinistre, tremende e memorabili. Grazie a delle meravigliose illustrazioni e ad accurate informazioni su alcuni dei mostri più pericolosi di D&D, questa guida punta i riflettori sulle bestie che spaventano, entusiasmano e provocano guai agli avventurieri, da creature che vivono sottoterra a quelle che abitano nelle terre selvagge e nei cimiteri, fino a quelle che si librano nei cieli. In questi profili troverete informazioni sulla taglia di ciascun mostro, il suo livello di pericolo e suggerimenti su come sopravvivere ad un incontro con essi. Un'introduzione perfetta per i giovani fan del fantasy desiderosi di diventare avventurieri di D&D, questo manuale presenta anche storie con “Incontri” introduttivi, così che i lettori possano esercitarsi nelle abilità di risoluzione dei problemi di cui avranno bisogno per combattere questi mostri quando giocheranno un’avventura di D&D a loro volta.  

    waterdeep-kids-winter-1024x620.jpg

    Warriors and Weapons – $12.99

    Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un’anteprima illustrata di molti dei personaggi che potrete interpretare in D&D, oltre che alle armi e agli strumenti per l’avventura che questi personaggi portano con sé.
    In questa guida illustrata, verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragons dove vi verranno presentate descrizioni di vari tipi di combattente, oltre che delle armi che questi guerrieri utilizzano per le avventure di D&D. Questa guida include dettagliate illustrazioni di armi, armature, vestiti e altro equipaggiamento utilizzato dai guerrieri, offrendo gli strumenti di cui i giovani aspiranti avventurieri avranno bisogno per imparare a costruire i loro personaggi. Sono anche inclusi dei profili d’esempio, un diagramma di flusso per aiutare a capire che tipo di combattente essere e intriganti sfide per iniziare a pensare come un avventuriero, sia da soli che nel mezzo di un’entusiasmante quest con gli amici e altri giocatori.

    Buone Avventure!



    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Il 11/12/2018 alle 11:01, Nereas Silverflower ha scritto:

    waterdeep-kids-xanathar-1024x620.jpg

    Mi sembrava di aver già visto quei tre ragazzini (soprattutto il tiefling)!
    Erano nella prima immagine di quest'altro articolo.
    Mi fà piacere vedere personaggi ricorrenti... e mi viene da chiedermi se hanno delle stat e se i pg possano incrociarli per strada, durante l'avventura.
    Sarebbe ancora più divertente se i pg li incontrassero varie volte, nel corso degli anni, sempre più grandi e forti, come alleati o avversari; credo che sia il genere di cosa che aiuta a generare una sorta di "continuità" e legame con il mondo di gioco.

    Mi viene anche da chiedermi se quella davanti a cui sono è la taverna che i pg possono "ereditare" durante l'avventura, come spiegato in un terzo articolo.

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...