Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

    Amazon ordina 2 stagioni di Critical Role: The Legend of Vox Machina

    • La serie animata tratta dalla campagna di ruolo giocata da Critical Role sarà distribuita su Amazon Prime Video.

    Amazon ha deciso di acquistare Critical Role: The Legend of Vox Machina, la serie animata ispirata alla prima campagna di D&D 5e giocata dal celebre gruppo di Critical Role, composto dal DM Matthew Marcer e dai giocatori Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Marisha Ray, Sam Riegel, e Travis Willingham, tutti doppiatori e attori professionisti. Qualche tempo fa Critical Role aveva organizzato una campagna Kickstarter di successo, grazie alla quale era riuscita a raccogliere più di 10.000 dollari e a dare il via al progetto di una stagione composta da 10 episodi. Amazon, tuttavia, ha deciso di finanziare ulteriormente la nuova serie animata, estendendola di altri 14 episodi, per un totale di 24, che verranno suddivisi in due stagioni distribuite su Amazon Prime Video a partire dall'autunno del 2020. L'accordo tra Amazon e Critical Role, inoltre, prevede la creazione di ulteriori nuove serie tv che verranno rilasciate sempre su Amazon Prime Video in futuro.

    critical-role-768x384.jpg.ec2fee4f5622c523fd2b7e947c4bd03c.jpg

    The Legend of Vox Machina racconterà le gesta di un gruppo di sette avventurieri ubriaconi che intraprendono una missione per salvare i reami da mostri terrificanti e forze magiche oscure, fino a scoprire di essere diventati nel frattempo una famiglia. I personaggi della serie animata saranno doppiati dagli stessi esponenti di Critical Role, ovvero coloro che ne interpretano le vesti nella campagna di D&D e che nella serie tv assumeranno anche il ruolo di produttori esecutivi (potranno, dunque, dire la loro sullo sviluppo creativo della serie).

    Se ve la siete persa, eccovi qui di seguito la sigla del cartone:



    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments

    Mi chiedo a questo punto come reagiranno i backers, da quel che ho capito i backers hanno pagato per una serie che venisse rilasciata su youtube, quindi senza abbonamento, mentre adesso chi ha pagato dovrà anche essere abbonato ad Amazon prime.

    Link to comment
    Share on other sites
    3 ore fa, Grimorio ha scritto:

    Mi chiedo a questo punto come reagiranno i backers, da quel che ho capito i backers hanno pagato per una serie che venisse rilasciata su youtube, quindi senza abbonamento, mentre adesso chi ha pagato dovrà anche essere abbonato ad Amazon prime.

    A me non sembra che fosse specificato chiaramente che la serie sarebbe stata pubblicata specificatamente su Youtube, come si può leggere nella FAQ del Kickstarter, anzi all'epoca stavano ancora valutando le opzioni a loro disposizione:

    https://www.kickstarter.com/projects/criticalrole/critical-role-the-legend-of-vox-machina-animated-s/faqs

    Inoltre, anche per vedere una serie TV su Youtube attualmente è necessario abbonarsi alla versione premium del sito. Google ha iniziato dall'anno scorso a trasmettere proprie serie tv su Youtube, il che significa che difficilmente consentirà a terzi (ad esempio Critical Role) di trasmettere gratuitamente una propria serie animata su Youtube senza stipulare un accordo commerciale con lei (tradotto, acquisto della licenza ufficiale di distribuzione su Youtube, così come ha fatto Amazon). A prescindere che si tratti di Amazon o Youtube, dunque, era ed è ovvio che coloro che vogliono vedere la serie dovranno pagare un abbonamento a qualche servizio streaming o, se mai Critical Role la dovesse realizzare, acquistare la versione DVD/Blu-Ray. Come è ovvio che sia, era esclusa fin da subito la possibilità di una visualizzazione gratuita del prodotto.

    Per i backer, ovviamente, troveranno un qualche escamotage, considerato che proprio nella FAQ Critical Role assicura che i Backer potranno vedere tutti la serie in anteprima. La tecnologia offre numerosi modi oggi per consentire a delle persone di visionare un prodotto digitale in maniera esclusiva, magari attraverso un accesso privilegiato a una pagina di un sito o alla distribuzione di un codice che consente ai Backer di poter usufruire di un servizio per un periodo o uno scopo limitato. A questo si aggiunge anche il classico mese gratuito che i servizi streaming in genere oramai offrono al pubblico per aiutarli valutare se vale la pena abbonarsi il mese successivo.

    Link to comment
    Share on other sites
    36 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

    Inoltre, anche per vedere una serie TV su Youtube attualmente è necessario abbonarsi alla versione premium del sito. Google ha iniziato dall'anno scorso a trasmettere proprie serie tv su Youtube, il che significa che difficilmente consentirà a terzi (ad esempio Critical Role) di trasmettere gratuitamente una propria serie animata su Youtube senza stipulare un accordo commerciale con lei (tradotto, acquisto della licenza ufficiale di distribuzione su Youtube, così come ha fatto Amazon)

    mmm Non lo metto in dubbio, però sto pensando alle serie che il canale Yamato video propone. E non sono serie "vecchie", attualmente "trasmette" fire force in quasi contemporanea col giappone. Ammetto che faccio fatica a vedere le differenze.

    Link to comment
    Share on other sites
    15 minuti fa, Albedo ha scritto:

    mmm Non lo metto in dubbio, però sto pensando alle serie che il canale Yamato video propone. E non sono serie "vecchie", attualmente "trasmette" fire force in quasi contemporanea col giappone. Ammetto che faccio fatica a vedere le differenze.

    Sì poi però altre serie come overlord e food Wars le toglie e le vende a Netflix

    Link to comment
    Share on other sites

    Magari mi sbaglio io, anche se non mi stupirebbe il fatto che la Yamato possa pubblicare gratuitamente i suoi cartoni su Youtube perchè ha un accordo con Google o, più probabile, perchè Google offre ai canali che se lo possono permettere (tipo quelli dei network o dei grossi programmi televisivi) maggiore spazio e visibilità in cambio del pagamento del servizio.

    In ogni caso ha senso che quelli di Critical Role vogliano dare in licenza il proprio cartone a un servizio streaming (cosa che, dopotutto, avevano già anticipato nella loro FAQ) non solo per ricevere promozione e più visibilità, ma anche per ottenere finanziamenti ulteriori. Pubblicare gratuitamente su Youtube non consente di ottenere visibilità aggiuntiva, a meno che non sia tu stesso ad autopubblicizzarti. In questo caso un conto è essere la Yamato, un altro è essere un gruppetto di doppiatori/attori che, per quanto ben inseriti nel settore tv e videogame, hanno il potere di attirare solo l'attenzione del pubblico che guarda le loro partite di Gdr in streaming. Sono già tante persone, ma non sono nulla rispetto al pubblico generalista americano e mondiale. Per dare visibilità al cartone, quindi, per loro è necessario accordarsi con un servizio streaming (un tempo era necessario farlo con un canale televisivo) in modo da attirare l'attenzione anche di chi non sa nemmeno cosa sia D&D.

    2 ore fa, marcoilberto ha scritto:

    Quindi in caso di abbonamento ad amazon prime sarà possibile vederla, senza aver finanziato niente giusto?

    Esatto. Quando Amazon rilascerà la serie su Amazon Prime, se sei abbonato potrai guardarla come guardi qualunque altro prodotto del servizio streaming. Ovviamente bisognerà vedere se il cartone uscirà in contemporanea in America e in Europa, o se uscirà prima negli USA e solo poi da noi. Di solito i programmi escono in contemporanea, ma non si sa mai. Dipende molto dagli accordi stipulati. Non è nemmeno detto che in Europa esca ridoppiato: potremmo trovarcelo solo in lingua inglese. Per sapere nel concreto dovremo aspettare.

     

     

    • Like 1
    • Thanks 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.