Vai al contenuto

Uso della tecnologia


andrea15172

Messaggio consigliato

Ho da poco acquistato un TV LCD 32'' che ha un ingresso USB dalla quale posso visionare immagini sullo schermo

Ha anche un ingresso per il laptop , che però non possiedo .

Come posso sfruttare questa cosa per le mie sessioni di D&D ?

L'unica cosa che mi viene in mente è caricare disegni dei mostri , delle stanze ecc.

Avete qualche suggerimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ragazzi... a questo punto non è meglio giocare a fable?

io gioco e adoro giocare a d&d appunto perchè non è un videogioco, lascia spazzio alla fantasia, al descrivere le svariate scene ecc.

delle presentazioni... ritengo che se il master è abile descrivere la cosa potrebbe renderedecisamente meglio l'idea. e per quanto riguarda i filmati bonus... a questo punto giochiamo a FFX

scusate se sono andato un poco off-topic

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... a questo punto non è meglio giocare a fable?

io gioco e adoro giocare a d&d appunto perchè non è un videogioco, lascia spazzio alla fantasia, al descrivere le svariate scene ecc.

delle presentazioni... ritengo che se il master è abile descrivere la cosa potrebbe renderedecisamente meglio l'idea. e per quanto riguarda i filmati bonus... a questo punto giochiamo a FFX

scusate se sono andato un poco off-topic

daccordissimo...ho impresse nella mente certe scene del d&d (tipo combattimenti o paesaggi) che ho e avrò solo io fatte in quel moddo.. se me le imponi tu in un video o in un disegno che senso ha giocare???

dov'è il fascino del d&d?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io uso molti accessori nelle mie partite, come lettere, cartine, miniature, mobilio, sigilli (di ceralacca ;-) ), musica da me arrangiata...

l'unica cosa che mi viene in mente... è usa la TV per visualizzare le mappe (non del dungeon, eventualmente) o per visualizzare lettere o documenti che altrimenti avresti dovuto stampare.

Il resto... :blahblah:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per utilizzarlo, ma è un pò complesso.

Un amico che modificato un tavolo per metterlo orizzontale, con sopra una lastra di vetro, poi proiettava le immagini dei dungeon con photoshop "oscurate, ad ogni movimento dei personaggi cancellava la parte nera che diventava visibile e mostra cosi la mappa.

Bello ma molto complicato, sia per la realizzazione del tavolo, sia per la preparazione con photoshop.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a volte uso Interactive Dungeon, è un programmino gratuito che permette di creare mappe e gestire la griglia bene e velocemente. Dire che la grafica è scarna è un eufemismo, ma se non hai delle miniature è decisamente utile. Inoltre sottolineo che una volta che completi la mappa la puoi "far partire", ovvero (sempre con la visuale dall'alto piuttosto scarna) compare un omino che puoi muovere a piacere e a seconda del raggio d'illuminazione scelto rivela la mappa a seconda di dove lo sposti. Quantomeno puoi provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non sono molto a favore dell'utilizzo di una TV durante la sessione.

Anzitutto secondo me distrae, e poi non vedo come potresti sfruttarla.

Per mappe di dungeon c'è sempre la buona e vecchia carta / penna che, oltre a lasciare un po' più di immaginazione ai PG, ti permette di gestire il dungeon come meglio credi (altrimenti dovresti creare il dungeon per PG e quello per DM con porte segrete tesori e quant'altro). Anche nel caso in cui il gruppo si divida la carta e penna sono sicuramente più funzionali.

Per accessori come scritti, lettere etc... o leggi ad alta voce o consegni a mano... non voglio essere distruttivo, ma l'utilità della TV in questo caso proprio non la vedo, anzi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...