Vai al contenuto

LEP e dadi vita


Vitto92

Messaggio consigliato

ciao a tutti

Scusate la banalità della domanda...

un lich stregone di livello 6,avrebbe 6 d 12 di dadi vita e casterebbe come un incantatore di 6 livello, pur essendo come incantesimi conosciuti e fattibili uguale a uno stregone di secondo ?

se no mi spieghereste bene il lep che non l'ho ben capito?:eek::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il lep è dato dal Livello Aggiustamento + Dadi vita razziali.

Il lich non dà alcun Dado vita razziale, ma dà un LA +4

Quindi, un pg di 6° livello lich(che non potrebbe esistere per altri motivi) avrà due livelli di classe, in questo caso 2 livelli da stregone.

I suoi dadi vita sarebbero 2.

Uno stregone di 6° livello Lich, sarebbe considerato un pg di 10°.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe un lich di secondo livello non è che sia tutta sta forza un qualsiasi personaggio di uguale liv ovvero 6 lo pialla .

Cmq grazie mille a tutti

Il punto non è poter essere piallati o meno :-p

Il punto è che il lich, per come viene immaginato e descritto, è un potente incantatore dotato di particolari poteri, con un'aura che dovrebbe intimorire anche potenti avversari. E' emblematicamente un "avversario di un certo spessore".

Ecco perché, oltre alle regole che giustamente sono già state citate, ha poco senso che tale archetipo venga applicato ad un personaggio con due dadi vita. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa perchè non potrebbe esistere?

Spiegazione ON GAME: Il lich è un potentissimo incantatore che, solo dopo lunghi studi, riesce a trovare un metodo per allungare innaturalmente la propria vita creando il suo filatterio.

Spiegazione OFF GAME: Per creare il filatterio devi avere un talento di creazione(ora non mi ricordo) ed essere a livello 11(+ o -).

P.S: La off potrebbe essere imprecisa, il lich non è il mio archetipo preferito.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non mi pare che convenga più di tanto fare il lich per un mago, o meglio dipende da quanto buona ti è venuta la costituzione. Ricordati che il primo chierico rompiballe che ti tocca con una guarigione ti ci lascia lì.

e quindi? dopo poco tempo il lich rinasce, visto che il suo filatterio non è stato distrutto.poi scusa passeresti da n*(d4+mod di costiruzione) a nd12 punti ferita. Il "rischio" di guadagnare punti ferita non è poi così remoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi allora si potrebbe dire che, se non sei un non morto, passa un chierico e fi fa ferire... stessa cosa no? apparte che ferire non uccide, non manda sotto l' 1 punto vita..

Eppoi, anche mettendo che sei un mago con Cos 18 di base + collana della costituzione +6(non ricordo se era proprio una collana ma vabbe, ai fini dell'esempio non interessa) = modificatore + 7, arriveresti massimo a 11 PF a livello (1d4+7=11), mentre il lich essendo non morto ti dona 1d12 sempre, ovvio che se fin dall'inizio vuoi farti lich "sprechi" punti in cos il meno possibile e cerchi di non farti mai colpire. Poi hai riduzioni al danno,immunità varie,insomma è goloso!

Però dovresti ingegnarti( e soffrire) nelle parti interpretative dove gli altri mangiano,bevono,sexano,ecc... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...