Vai al contenuto

Ambientazione halfling vs umani


Messaggio consigliato

ho fatto una piccola campagna (proprio piccola non è) di una guerra tra halfling e umani.

la storia inizia che un drow assieme ad un umano (lupomannaro) bardo sono in prigione e con loro c'è un halfling druido (un pò strana come cosa). in un punto della storia l'ho fatti combattere contro il diavolo delle catene (forse ho un pò esagerato ghghgh) quando li stava massacrando tutti il drow dice (in metagame) master..siccome tu una volta hai catturato un elementale ci fai catturare questo se no ci massacra?

a quella domanda non gl'ho detto no e quindi l'hanno catturato ora... la storia hapreso una svolta della serie FF con evocazioni di eoni/esper è una cosa giusta o sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dunque... credo di aver capito un poco... in pratica questi hanno catturato un diavolo potentissimo e ora si stanno danno ad evocazioni ultra powa il chè rende loro fortissimi ma rovina completamente il gioco... questo è ciò che credo di aver capito... cmq il consiglio che do sempre è il seguente: se loro si divertono così lasciali fare, il vero problema è che andando avanti così si stufano in poco tempo, cerca di fargli cambiare rotta, la cosa migliore sarebbe parlarne con loro...

La cosa in realtà non è nè giusta ne sbagliata, solo che probabilmente rovinerà il loro divertimento, se così non fosse non ci sarà alcun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace essermi espresso male :-(

riepilogo in pocheparole..

per chi conosce final fantasy... li si evocano dei mostri per essere aiutati in combattimento. in un punto della mia ambientazione hanno combattutto contro un diavolo delle catene e stavano morendo. m'hanno chiesto se potevano catturarlo. io per essere gentile glielo fatto catturare. ora il la campagna è più simile a final fantasy ecco.

anche se ho fatto che per evocarli devono usare l'abilità evocazione e per evocarne uno hanno una cd a 10 + lv mostro, ilmostro evocato può star 1 round ogni due livelli dell'evocatore.

ecco tutto spero di essere stato mooolto più chiaro di prima.

rispondendo a mastersilix

quale sarebbe il problema? perché si divertono a cercar creature da evocare:lol:

cmq metto mostri con GS alto così dafarli impegnare di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvila in questo modo: al diavolo/demone in questione non farà piacere dover sottostare ai voleri dei pg: non si tratta di una creatura stupida.

Perciò fai in modo che il diavoli/demoni cerchino di liberarsi dal loro vincolo. Ad esempio: faranno in modo di travisare gli ordini dei pg, eseguendoli volutamente alla lettera; cercheranno dei modi perché siano i pg stessi o altre creature a rompere i legami che li obbligano.

In combattimento, faranno sottilmente in modo di far convergere l'attacco dei mostri sul pg che li controlla... cose del genere.

Certo, dipende comunque dal modo con cui tu gli hai consentito di controllarli. Secondo me hai commesso un errore non da poco: l'unico modo per avere un demone come alleato dovrebbe essere convincerlo (ma con il serio rischio che ti tradisca), oppure con Legame Planare, Alleato planare, Portale e simili (con tutti i rischi e le limitazioni annessi). Oppure, ovviamente, controllare qualche cosa di "minore" con il classico Evoca Mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di far seguire alla lettera gli ordini dei padroni è un'idea geniale, c'è questa clausola se non sbaglio anche nell'incantesimo Desiderio!

Inoltre secondo me non hai fatto un errore, anzi forse hai rinnovato un po' il gioco, magari è un po' powerplayer, ma l'idea dei Guardian Force è una genialata. Mettergli contro mostri con GS alti è un ottimo metodo per farli pensare piuttosto che far fare tutto a 'stii demoni/diavoli!

Ultimo consiglio, crea anche un antisigillo per i demoni che non vuoi che vengano vincolati, oppure qualche PnG nemico dei PG che ha la loro stessa possibilità di evocare creature. Se i PG sono cattivi, un bel paladozzo o chierico che evoca celestiali!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volevi che la campagna prendesse questa piega, ti sei rovinato la vita...;-)

Se ti diverti anche tu, fai come ti viene suggerito sopra. Metti sfide per i pg e sviluppa la situazione.

Se ad un certo punto ti annoi ricordati una cosa: i demoni delle catene e simili sono forti, ma ci sono demoni ancora più forti che li comandano!:cool:

Questi pootenti "signori demoniaci" potrebbero anche scocciarsi di vedere i loro servi usati come pupazzi da un gruippetto di mortali deficenti (nell'ottica del demone) e pure scarsi...quindi potrebbero decidere di uccidere i pg oppure di liberare i demoni e dare una batosta agli "imprigionatori".

Oppure una bella zona di magia morta e saluti al sigillo. Con tanto di creature liberate dalle costrizioni e botte da orbi!:bye:

E la prossima volta impara: mai far catturare un demone, alle peggio, fagli vendere l'anima per comprarsi la salvezza!:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettigli contro un esorcista serio... Che possa cancellare qualsiasi vincolo di qualsiasi evocazione... ;-)

Eheheheh, fai in modo che l'esorcista cancelli il vincolo quando il diavolo serve di più, ad esempio: i tuoi pg sono in difficoltà durante un combattimento, evocano il diavolo, l'esorcista annulla il vincolo e il diavolo si ribella...

PERFIDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...