Vai al contenuto

Guida al Derviscio e alla Tempesta


Krinn

Messaggio consigliato

  • 10 mesi dopo...

sto giocando con un pg costruito su questa build, ho preso il talento acrobatic strike, che mentre sono in danza è davvero devastante, ma mi sono sorti alcuni dubbi: posso sfruttare questo talento nell'attacco singolo ma è possibile sfruttarlo anche sul primo attacco di un completo (non in danza)? è possibile sfruttarlo in un attacco rapido?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

EDIT: avevo invertito mobilità con schivare

EDIT: evitare voti e presa della scimma, xk spiegato più avanti

Umano

liv 1 BARBARO +3 velocità

-talent:voto sacro

-umano :schivare

liv 2 GUERRIERO

-gerrriero:mobilità

liv 3 GUERRIERO

-talent:maestria in combattiemto

-gerrriero: arma focalizzata()

liv 4 GUERRIERO

liv 5 GUERRIERO

-talent:combattere con due armi

liv 6 DERVISCIO

-talent:voto di povertà

-talento bonus del voto: giusta ira

liv 7 DERVISCIO

liv ecc

liv TEMPESTA

liv TEMPESTA

Puntare tutto sulla forza xk l'armatura è data dal voto e potenzio la forza con il voto.

in ira puoi fare qualsiasi azione anche quelle basate sull'intelligenza(giusta ira).

Si può prendere con i talenti bonus del voto anche i talenti di Voto di non violenza, Voto di pace e Danni debilitanti senza il -4

in modo da avere tantissima CA.

Senza il voto prenderei come potenziamenti alle armi Berserker(+1, irraggingibile est) , che ti danno +2TxC quando sei in ira, su ogni arma cosi da annullare le penalita date da combattere a due armi

(ira +4For = +2TxC) + (berserker +2Txc) = +4 Txc BUONO

1 Se prendo presa della scimmia e uso due armi di taglia superiore (mano sinistra e mano destra) subisco solo il -2 al Tiro per colpire sulla mano che porta l'arma piu grande o a tuti i miei attacchi????

Avendo 2 armi di taglia superiore avro un -4 o un -2 a ogni mano ????

Presa della scimmia è utile visto che con il voto non posso prendere armi magiche e devo aumentare il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottieni -2 ad ogni mano che sfrutta presa della scimma.

Quindi se le armi possono essere considerate leggere il malus è -4 per entrambe le mani, altrimenti passa a -6 per entrambe.

Il problema di non avere armi magiche è dato dal fatto che a volte è possibile ignorare totalmente il danno da parte di queste armi (Starmantle Cloak su tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

-talent:voto di povertà

Su un derviscio che ha dei bonus pazzeschi con le scimitarre? Piuttosto piglia maestria. Sprechi meno talenti ed eviti l'inutile vop, che ti impedisce di puntare molto sulla forza.

Presa della scimmia è utile visto che con il voto non posso prendere armi magiche e devo aumentare il danno

Presa della scimmia è inutile a prescindere dal vop, prendi il poderoso, che a pari penalità maciulli meglio, inoltre con il vop non potresti ocmunque usare le scimitarre che non sono armi semplici, ergo perderesti tantissimo col derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che mi ero perso il vop. A mio avviso la selezione talenti è completamente da rivedere, togli i voti e presa della scimmia. Al loro posto puoi spostare in avanti i combattere con 2 armi.

Tra le altre cose noto solo ora che hai sbagliato la progressione talenti: mobilità richiede schivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ottieni -2 ad ogni mano che sfrutta presa della scimma.

Quindi se le armi possono essere considerate leggere il malus è -4 per entrambe le mani, altrimenti passa a -6 per entrambe.

Presa della scimmia non può essere usato per l'arto secondario.

You cannot wield a larger weapon in your off hand, and you cannot use this feat with a double weapon.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok capito.

1 -voto di povertà cambia gli effetti dell'attacco dell'arma (sacra). o mi sbaglio che il potenziamento si chiama sacro?????

2 -l'idea del barbaro è buona vero??? + velocita e + TxC + danni

3- mi date la conferma che solo con giusta ira (imprese eroiche) possa fare la danza????

4- la variante del barbaro(arcani rivelati) ira turbinante è buona per questa costruzione??

5- esiste un modo per aumentare il numero di usi di una capacità (str) [al posto di 1 al giorno, 2 +]

6-nella mano secondaria non posso usare attacco poderoso. giusto??

7- con le armi leggere posso usare attacco poderoso???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 -voto di povertà cambia gli effetti dell'attacco dell'arma (sacra). o mi sbaglio che il potenziamento si chiama sacro?????

Il Voto di Povertà garantisce all'arma un bonus di potenziamento dipendente dal livello, e a partire dal decimo la rende allineata al bene.

2 -l'idea del barbaro è buona vero??? + velocita e + TxC + danni

Il Barbaro è sempre una classe molto forte in mischia, specialmente i primi due livelli, e specialmente se si utilizzano alcune varianti.

3- mi date la conferma che solo con giusta ira (imprese eroiche) possa fare la danza????

Non puoi danzare in Ira neanche con Giusta Ira.

4- la variante del barbaro(arcani rivelati) ira turbinante è buona per questa costruzione??

La frenesia turbinante è a mio avviso più forte dell'Ira normale in quanto permette un attacco aggiuntivo

5- esiste un modo per aumentare il numero di usi di una capacità (str) [al posto di 1 al giorno, 2 +]

Così a bruciapelo non mi ricordo. Sicuramente per alcune capacità Straordinarie esistono talenti specifici, ad esempio il talento Ira Extra.

6-nella mano secondaria non posso usare attacco poderoso. giusto??

La mano secondaria può usare il poderoso, se l'arma impugnata lo consente.

7- con le armi leggere posso usare attacco poderoso???

No, con alcune eccezioni: armi leggere che permettono l'uso di attacco poderoso sono il colpo senz'armi e le altre armi naturali. Esistono poi alcune armi non leggere che permettono l'uso di Arma Accurata e Attacco Poderoso contemporaneamente, come lo Stocco o la Catena Chiodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 - la frenesia turbinante(arcani rivelati) è piu forte, ma si puo usare con la danza?? e si puo usare con danza e mille tagli???

4 - ma se con giusta ira(imprese eroiche) posso lanciare incantesimi, come non posso fare una danza???? (a mio parere è piu probabile riuscire a danzare rispetto a lanciare incantesimi in ira)

5- tipo aumentare il numero di usi di mille tagli (str) (liv 10 derviscio) da 1 al giorno a 2 o 3. come si puo??

7- in poche parole il derviscio non può usare il poderoso. no armi leggere (scimitarra).... o incomincia a usare gli stocchi + attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 - la frenesia turbinante(arcani rivelati) è piu forte, ma si puo usare con la danza?? e si puo usare con danza e mille tagli???

no, è sempre una rage ability

4 - ma se con giusta ira(imprese eroiche) posso lanciare incantesimi, come non posso fare una danza???? (a mio parere è piu probabile riuscire a danzare rispetto a lanciare incantesimi in ira)

Dove sta scritto che puoi lanciare incantesimi?

Il talento dice che puoi fare danni non letali e smettere di attaccare quando lo desideri

5- tipo aumentare il numero di usi di mille tagli (str) (liv 10 derviscio) da 1 al giorno a 2 o 3. come si puo??

Prendi altri dieci livelli da derviscio (livelli epici). Non ci sono altri modi che io sappia.

Esistono però tanti sistemi per fare attacchi completi multipli, che non hanno nulla a che fare con "mille tagli".

7- in poche parole il derviscio non può usare il poderoso. no armi leggere (scimitarra).... o incomincia a usare gli stocchi + attacco poderoso

Il derviscio con gli stocchi non starebbe usando armi taglienti quindi non riceverebbe la maggior parte dei bonus.

Puoi usare due armi taglienti "a una mano" (non leggere) e il talento "combattere con due armi sovrabbondanti" per ridurre le penalità, così potresti usare attacco poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

chii ha altre abilità come mille tagli ????

Il modo più facile per fare attacchi completi multipli è procurarsi una Belt of Battle (Magic Item Compendium).

Esistono poi diversi trucchi basati su "pounce" una capacità che consente di sferrare attacchi completi quando si carica, in combinazione con capacità che permettono di caricare più volte per turno. Una CdP che può fare questo è il TelflammarShadowlord (irraggiungibile est)

Una cosa simile la fa l'Eternal Blade (Tome of Battle) che una volta a combattimento può richiamare il suo turno al di fuori del proprio turno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Siccome ho iniziato da appena una sessione volevo chiedere se magari qualchuno poteva schematizzarmi la build di Krinn in uno schema che vada fino al lv 20 del Pg e di cui possa osservare l'evolversi della classe, BaB, Tiri salvezza, talenti e abilità; almeno così potrei tenerla sottomano durante la sessione e nel momento di passaggio di livello sapere cosa mettere e quali modifiche apportare. Grazie in anticipo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1°- Rodomonte: Arma accurata-Arma Focalizzata (Spada Lunga. Purtoppo questo talento sarà inutile se usiamo le due scimitarre, invece tornerà utile se usiamo 1 spada e 1 scimitarra, si aggiunge il danno di des ad entrambe le armi, ma la spada lunga usa la forza per colpire.)-Expeditious Dodge (ottimo talento che segnalo. è nelle razze selvagge e ti da un +2 alla CA se ti muovi di almeno 40 feet, se non sbaglio 12m, all'inizio è un po' inutile ma poi quando ti aumenta il movimento con il derviscio è tutta un'altra storia ^^. La cosa bella è che rimpiazza Dodge come requisito per talenti e classi!spero di non aver fatto errori di traduzione)

piccola domanda..ma arma accurata su che arma la usi?..la scimitarra non è leggera...quindi a meno che tu possa prendere il talento lo stesso e non usufruirne fino a quando non viene considerata leggera la scimitarra, direi che è un'altro talento sprecato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...