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gebediah

Ordine del Drago
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Informazioni su gebediah

  • Compleanno 22/06/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    ancona
  • GdR preferiti
    magic

Obiettivi di gebediah

Apprendista

Apprendista (3/15)

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  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. sto giocando con un pg costruito su questa build, ho preso il talento acrobatic strike, che mentre sono in danza è davvero devastante, ma mi sono sorti alcuni dubbi: posso sfruttare questo talento nell'attacco singolo ma è possibile sfruttarlo anche sul primo attacco di un completo (non in danza)? è possibile sfruttarlo in un attacco rapido?
  2. per ogni casella minacciata devi fare una prova d'acrobazia, cd 15 +2 per ogni nemico che minaccia quel quadretto oltre al primo, e consumi 3 metri di movimento per quella casella. in alternativa puoi fare la prova con cd 25, in questo modo consumi solo 1.5 m per muoverti in quella casella senza provocare ado. il mio derviscio è a livello 9, ha 12 gradi di acrobazia + 3 destrezza + 2 sinergia, quindi bonus + 17 alla prova. con la capacità di classe padronanza del movimento posso sempre prendere 10 alla prova, ottenendo un 27 sicuro. questo vuol dire che posso sempre muovermi in un'area minacciata da due nemici a movimento pieno senza provocare ado e senza lanciare un dado.
  3. ho da poco capito come funzionano gli attacchi di opportunità, e si deduce che se con un pg di taglia media si ingaggia un avversario di taglia grande, si subisce un ado. per evitare questo inconveniente basta il talento "attacco rapido"? ci sono altri modi per rimediare a questo problema oltre al già citato att. rapido, diventare taglia grande o munirsi di arma con portata?
  4. deve solo capire che lo scopo del master è far divertire i giocatori, e non il contrario. il master può applicare le regole che preferisce, ma se l'intero gruppo non le approva e questo diventa un problema, giocare diventerà impossibile. il mio master applica delle regole che non sono previste nei manuali, che possono piacermi o no, ma sicuramente è un bravissimo master quindi non sto a discutere, se nel tuo caso il master fa come gli pare e vi fa girare le palle, tutti i giocatori dovrebbero coalizzarsi e porre la condizione che vanno applicate le regole del manuale alla lettera, e non accettare che cadano fulmini "random" sul giocatore che sta avendo una discussione col master.
  5. puoi semplicemente usare delle mantette. sto giocando una campagna con legale buono che rompe sempre le palle, so come ti senti comunque la cosa migliore è parlarci fuori dal gioco e convincerlo di cambiare l'allineamento del personaggio per rendere le cose più semplici, se non riesci a convincerlo prendi l'antagonismo come un gioco e cerca di vederlo come un'occasione per aggiungere divertimento al gameplay. ucciderlo o mutilarlo è un'opzione possibile, ma rischi di rovinare il clima del gioco
  6. per me lo sgravo dei caster sta tutto sul poter lanciare sulla difensiva, perchè la cd è ridicola e praticamente gli ado per gli incantesimi non esistono. p.s. dove trovo il talento mage slayer?
  7. ne sei sicuro? come sono retroattivi i pv dati dalla costituzione dovrebbero esserlo anche i punti abilità, almeno per i punti int intrinseci o dati dall'aumento del livello
  8. è specificato che la durata della danza è determinata dai gradi che hai in danza, i modificatori servono alla prova e sono completamente ininfluenti nel determinare la durata della danza
  9. quello che non provoca AdO è il passo di 1.5 m in alternativa al movimento, il derviscio attacca in movimento e provoca normalmente attacchi di opportunità, ma può evitarli usando la capacità speciale "padronanza del movimento" combinata ad acrobazia portata al massimo. inoltre non è necessario girare intorno all'avversario se si usano i movimenti in diagonale
  10. presenta il tuo modello, poi vediamo il gs. tanto alla fine puoi anche vedere quanto è stato impegnativo il combattimento e dare i pe arbitrariamente
  11. il derviscio ti da padronanza del movimento che è una gran figata
  12. io sto giocando con questo pg http://www.dragonslair.it/forum/threads/21750-Guida-Il-Combattimento-con-Due-Armi-il-Derviscio-e-la-Tempesta e devo dire che sono molto soddisfatto, perchè è molto forte e ha molti punti abilità, che mi aiutano col gameplay. questa guida non usa il tome of battle, ma è possibile inserire qualche livello da swordsage per rendere questa build ancora più sgrava.
  13. se è un png in fondo puoi fare come vuoi, puoi partire dal nonmorto con l'estetica che preferisci, poi lo rendi incorporeo e gli aggiungi le capacità magiche che preferisci, come risucchi di energia, dissacrare; gli dai livelli da mietitore oscuro e infine scegli arbitrariamente l'appropriato grado di sfida.
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